NEWS

La Volkswagen prepara la ID.3 aggiornata

Pubblicato 02 dicembre 2022

Più “ricca” e con una migliore dotazione di serie, la nuova Volkswagen ID.3 arriverà nella primavera del 2023, con un sensibile aumento dei prezzi, che partono da 43.995 euro.

La Volkswagen prepara la ID.3 aggiornata

Prodotta a partire dal 2019, la Volkswagen ID.3 è stata la prima elettrica sviluppata sulla specifica piattaforma MEB. A distanza di tre anni dal debutto è giunta l’ora di una bella “rinfrescata” che possa renderla appetibile nei confronti della sempre più agguerrita concorrenza. La Volkswagen ID.3 negli ultimi mesi è stata infatti sistematicamente superata in termini di vendite dalla “cugina” ID.4, più appetibile grazie alla carrozzeria da suv. Per tornare a essere competitiva ha quindi bisogno delle novità estetiche e tecnologiche della versione evoluta, che debutterà nella primavera del 2023. La vettura è già ordinabile in Germania.

La casa tedesca ha diffuso una serie di bozzetti che mostrano la rinnovata Volkswagen ID.3. Le modifiche appaiono concentrate soprattutto nel frontale dove cambiano il fascione e i fari. Sono state eliminate sia la grande fascia nera posizionata tra il cofano e il parabrezza, che la struttura a nido d'ape situata sul paraurti anteriore. Il nuovo design è il risultato anche dei suggerimenti pervenuti dai clienti.

La Volkswagen dichiara che la rinnovata ID.3 ha poi migliorato uno degli aspetti più criticati dell’attuale generazione, ossia, la qualità degli interni, portando in dote materiali di qualità superiore, con plastica morbida, in parte prodotta con materiali riciclati. Faranno parte della dotazione di serie molti elementi che in precedenza erano disponibili solo a pagamento, come ad esempio il display di 12 pollici, i rivestimenti in similpelle del cruscotto e dei pannelli delle portiere con cuciture a contrasto, i sedili di design, il ripiano estraibile per i bagagli e la console centrale con portabicchieri. Questa dotazione migliorata comporta un considerevole aumento di prezzo. La versione entry-level ID.3 Pro Life costa 43.995 euro, quasi 6.000 euro in più; la Pro S con la batteria da 77 kWh si chiama Tour e ha un prezzo di 56.500 euro.

La nuova Volkswagen ID.3 manterrà quindi la medesima dinamica di guida dell'auto attuale, poiché non sono state apportate modifiche a telaio, trasmissione e batteria. Anche l'autonomia rimarrà invariata: circa 420 km con la batteria da 58 kWh e 540 km con l’accumulatore da 77 kWh.

La nuova Volkswagen ID.3 è ordinabile dal 1° dicembre, ma le prime vetture non saranno consegnate prima di un anno. La produzione di pre-serie è già in corso presso lo stabilimento di Zwickau, in Germania, parallelamente al modello esistente. L'auto sarà prodotta in serie in primavera, e, a partire dal prossimo autunno, sarà assemblata anche a Wolfsburg.

Volkswagen ID.3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
192
115
61
49
128
VOTO MEDIO
3,4
3.355965
545


Aggiungi un commento
Ritratto di Cancello92
2 dicembre 2022 - 18:12
Spero che la comprino in molti, gli acquirenti saranno contenti e io anche. E' necessaria una discreta redistribuzione dai benestanti all'ex ceto medio, comprare utilitarie al triplo del prezzo non è il modo piu efficiente di farlo ma mi accontento
Ritratto di yumak
3 dicembre 2022 - 09:53
1
VW auto di popolo! Una scatoletta parte da 44k appena buona 56k! Ma quand'è che siamo diventati così ricchi? Ahah forse popolo tedesco? Allora ben venga i cinesi! Cinesi ringraziano dicono che possono spazzare via VW. Fiat Stellantis.... Loro possono fare a 30k realtà ancora meno!
Ritratto di Firebrand
3 dicembre 2022 - 13:09
+1
Ritratto di Flynn
3 dicembre 2022 - 17:48
2
Poi con l’improbabile crollo dell’automotive europeo in tanti manco la cinese si potranno comprare. Ma va bene così, in fondo abbiamo la lungimiranza di un lombrico.
Ritratto di Leonal1980
9 dicembre 2022 - 16:24
5
scateoletta con misure da t-roc e spazi interni da tiguan... bisogna averne un'idea di una vettura per parlarne
Ritratto di ziobell0
3 dicembre 2022 - 14:31
Per cancello +1
Ritratto di Superza_69
3 dicembre 2022 - 17:50
Credo che questo tipo di redistribuzione vada verso l'alto non verso il basso...
Ritratto di Goelectric
2 dicembre 2022 - 18:28
Eppure da qualche parte avevo letto che con il tempo, le elettriche sarebbero costate meno, stesso discorso per le termiche è, prima che qualcuno si offende, ma se continua cosi, faremo la fine di Cuba!
Ritratto di CIABATTA
2 dicembre 2022 - 21:26
Eheheheh...finalmente si iniziano ad aprire gli occhi: "auto" sempre più care, per pochi. Ecco il futuro "felice" che stanno imponendo.
Ritratto di studio75
2 dicembre 2022 - 18:39
5
Quindi se già la id3 non è stato un successo di vendite, vogliono fare peggio con la nuova?
Ritratto di Leonal1980
9 dicembre 2022 - 16:25
5
non è stato un successo? a parte per il 2022 che non c'era il prodotto e non era ordinabile, mi risulta sia l'unica con numeri da tesla dal fine 2020 fin a metà 2021 .. poi non c'era più microchip
Ritratto di Trattoretto
2 dicembre 2022 - 18:49
Questo restyling senza capo né coda di un'auto nata balorda, rafforza l'impressione che ho da tempo che VW stia vivendo una totale involuzione (quindi sotto tutti gli aspetti, tecnico, organizzativo, finanziario), causata da una dirigenza mediocre, in modo simile a quanto già accaduto a Renault a partire dagli anni 2006-2007 fino all'arrivo di De Meo, che finalmente ha invertito la rotta.
Ritratto di Trattoretto
2 dicembre 2022 - 18:53
*aggiornamento non (soltanto) restyling
Ritratto di realista
3 dicembre 2022 - 01:24
1
VW se continua così fallisce.
Ritratto di alveolo
3 dicembre 2022 - 07:35
Non finché tireranno la carretta le varie T-Roc e T-Cross a benzina, e diesel
Ritratto di realista
4 dicembre 2022 - 00:58
1
Appunto, benzina e diesel... :)
Ritratto di otttoz
2 dicembre 2022 - 18:54
CEO Gruppo Volkwagen Herbert Diess, nel 2020 guadagnò ''soltanto'' 8,4 milioni di euro
Ritratto di Firebrand
3 dicembre 2022 - 13:12
La scelta di aumentare i prezzi della ID3 però è dell'attuale CEO di Volkswagen, Oliver Blume (ex CEO di Porsche) - che per prima cosa appena nominato ha cominciato a frignare coi politici e aumentare notevolmente i prezzi - esattamente come il suo amico Tavares di Stellantis.
Ritratto di realista
4 dicembre 2022 - 01:00
1
Poverino, mi fa pena... sai che costi ha? Le tre ho quattro case sparse per il mondo con annesso personale per la pulizia e la manutenzione? E poi vorrai mica che si privi di 5 o 6 auto prestigiose, rigorosamente NON VW.... Dai, poverino, capiamolo.
Ritratto di Volpe bianca
2 dicembre 2022 - 18:56
Ci voleva poco per riuscire a migliorarla. 56k per una 425cm con 540km di autonomia? Re-ga-la-ta... Con 56k mi prendo una Discovery Sport ibrida a gasolio, o una serie3 330d ibrida a gasolio, altro che sta scatoletta con due schermetti buttati là....non scherziamo và. Ridicoli.
Ritratto di Quello la
2 dicembre 2022 - 20:53
Ho analizzato ogni singola lettera del tuo commento, caro Volpe, ma niente, non sposterei nemmeno una virgola!
Ritratto di Volpe bianca
2 dicembre 2022 - 21:29
@Quello la, @Tu_Turbo48, 56k per questa id3 sono incommentabili
Ritratto di Tu_Turbo48
2 dicembre 2022 - 21:07
@Volpe Bianca straconcordo con il tuo commento. Davvero Ridicoli.!!!
Ritratto di realista
3 dicembre 2022 - 01:28
1
@Volpe Bianca perfettamente d'accordo. Io con 53K ho comprato una Mini Clubman Cooper S All 4 versione Yours e con altri accessori. Ma stiamo scherzando???
Ritratto di alveolo
3 dicembre 2022 - 07:33
56000€ non troppo tempo fa ci prendevi n.4 fiat tipo km0. Stessa categoria. Flessibilità persino maggiore. Niente però ultraled, ossia per qualcuno circolare al buio. E niente touch da 12", ossia per lo stesso qualcuno non sapere dove appoggiare la mano destra comodamente
Ritratto di Firebrand
2 dicembre 2022 - 19:04
"Sensibile aumento dei prezzi, che partiranno da 44.000€". Appena percettibile direi, visto che ad oggi per la ID3 partono da 34.800€.
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2022 - 19:13
Insomma con la "seconda serie" di sta ID3 sempre di più la MG4 è la vera Golf elettrica.
Ritratto di Firebrand
2 dicembre 2022 - 19:43
+1
Ritratto di Tu_Turbo48
2 dicembre 2022 - 21:44
@Giulio Vabbè!..la MG4 è la vera Golf elettrica, non si può proprio leggere. Paragone davvero abominevole.!!!
Ritratto di giulio 2021
3 dicembre 2022 - 09:44
Talmente abominevole da essere sui titoli di riviste di automotive britanniche, tedesche, USA e australiane a volte con più di 100 anni di storia...
Ritratto di Trattoretto
3 dicembre 2022 - 11:58
La MG becco di quag1ia come malus aziendale
Ritratto di Santhiago
3 dicembre 2022 - 19:28
Mg4 è la nuova nio es8 che costa meno della golf?
Ritratto di Gordo88
2 dicembre 2022 - 19:20
1
In realtà quella va confrontata con la versione life da 58kwh che ora è a listino a 39300, la versione base ha un pacco da 45kwh
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2022 - 19:26
Vedo nelle riviste internazionali che la MG4 ha acquistato subito più credibilità della VW ID3, le ragioni sono complesse, ma è ovvio che centra il fatto che un marchio cinese sia più malleabile sull'elettrico, VW resta più rigida meno coinvolta, non so, insomma in Europa MG vende già il doppio che in Cina (pochi lo sanno tutti pensano sempre che in Cina chissà che colossi siano, ma lo è Saic con MG, Maxus, LDV, Roewe etc, ma non la sola MG) e qua al primo colpo MG : 1 VW 0...
Ritratto di Flynn
2 dicembre 2022 - 21:11
2
Se pensi che MG vende meno di Cupra capisci che ti stai esaltando per un niente.
Ritratto di giulio 2021
3 dicembre 2022 - 09:46
Vende di più di Cupra, ma come al solito i dati UNRAE, un Quattroruote con gli ultimi dati, un Bestsellingcars : blog : pura fantascienza.
Ritratto di Flynn
3 dicembre 2022 - 09:59
2
Se non sei capace di leggere i dati annuali non è colpa mia. Nel 2022 e a ieri sono state vendute più Cupra, per quanto tu scioccamente sostenga il contrario.
Ritratto di realista
3 dicembre 2022 - 01:29
1
centra??? Ma dove hai studiato l'italiano??? C'ENTRA analfabeta....
Ritratto di Firebrand
2 dicembre 2022 - 19:42
Premesso che è un rincaro imbarazzante comunque... ma significa che la versione con pacco da 45 Kwh la tolgono, perchè "vogliono fare upselling" (ovvero, farti acquistare una versione più costosa togliendoti la possibilità di acquisare le versioni più economiche)?
Ritratto di Meandro78
2 dicembre 2022 - 23:06
Quindi fare batterie troppo piccole che possono dare ansia da batteria è stato un boomerang. E pazienza se è stato pure uno specchietto per le allodole.
Ritratto di alveolo
3 dicembre 2022 - 07:29
Per fortuna è una tecnologia primordiale, dove quanto detto il giorno prima non se lo ricorda già nessuno il giorno dopo. Qualcuno qui lo ha pure commentato: fortuna avevano detto che il prezzo delle ev sarebbe stato man mano abbattuto col progredire tecnologico delle batterie. Pensa, c'erano pure delle formule, tipo quelle sui processori dei pc velocità in aumento / prezzi in calo, che qualcuno usava per fare stime quasi al Watt & al centesimo di € , per l'intera auto man mano al passare degli anni
Ritratto di realista
4 dicembre 2022 - 01:05
1
E pensate, che le capacità delle batterie dalle riviste e dalle case viene fornita in Kwh.... Siamo a livello di ignoranza brutale... Una batteria elettrica ha una capacità misurata in A/h (ampere / ora). Anche le pilette AAA riportano tale misura... Inganniamo la gente pur di vendere eh?
Ritratto di Leonal1980
9 dicembre 2022 - 16:29
5
Gordo 88 a parità di allestimento e batteria oggi la vecchia costa di listino 45, quindi non c'è aumento più allestimento. consideriamo che la batteria 45kw è ormai fuori produzione e inutile.
Ritratto di alveolo
2 dicembre 2022 - 19:12
Speriamo che replicherà il successo della prima !
Ritratto di Meandro78
2 dicembre 2022 - 23:07
Con lo stesso benefico impatto sui bilanci
Ritratto di dkc powered
2 dicembre 2022 - 19:41
ma tutto questo cambiamento, poi....funziona?in giro chiedo consigli sull'elettrico, non lo inc...i neanche con l'incentivo,perchè esteticamente incominciavano anche a piacermi, sono più sportive e grintose delle termiche.
Ritratto di alveolo
3 dicembre 2022 - 07:22
Considera come da decenni e decenni a questa parte, ognuno ha le sue esigenze. Altrimenti invece che esistere dalla citycar alla limousine alla fuoristrada alla cabrio, sarebbe esistito un solo tipo di auto con un solo livello di motorizzazione, buono per tutti indistintamente. Stessa cosa ora con le elettriche, al 4% degli italiani è una soluzione che fa comodo acquistare al momento. Fondamentalmente non sbaglia né quel 4% che prende per i motivi che sa lui una ev. E fondamentalmente non sbaglia il restante 96% che per altrettanti suoi validi motivi non prende ev. E ciò a prescindere dai tanti espertoni da tastiera che ultimamente vorrebbe improvvisarsi assoluti consiglieri, non richiesti, sul cosa ognuno dovrebbe
Ritratto di calogeroc
2 dicembre 2022 - 20:00
1
Il governo svizzero teme una possibile carenza di energia elettrica questo inverno. Il Consiglio federale ha ora deciso un drastico programma di risparmio, suddiviso in quattro livelli di escalation, per ogni evenienza. Se il programma entrerà in vigore, anche i viaggi in auto elettrica non essenziali potrebbero essere vietati.
Ritratto di Firebrand
2 dicembre 2022 - 20:17
Certo, come no. Me l'ha detto mio cuggino. Pensa, caro compagno suddito di Putin, che mio cuggggino invece mi ha detto che razioneranno la benzina ed il gasolio, e proibiranno l'uso delle auto con motore a scoppio :)))
Ritratto di realista
3 dicembre 2022 - 01:30
1
@Flynn io abito in Svizzera e la notizia è vera, purtroppo per i bevvari. Io me ne sbatto non ho una bev... :)
Ritratto di alveolo
3 dicembre 2022 - 07:12
Presumo sia un eccesso di dovuta precauzione, anche se spesso a ipotizzare il peggio poi ci si avvantaggia, ma confermo che con quella chiave di ricerca --governo svizzero teme una possibile carenza di energia elettrica questo inverno-- dà un bel po' di risultati l'internet. Già a partire da Agosto. Poi se in CH stanno come stanno e qua stiamo come stiamo, magari un motivo c'è anche per queste cose dove là si muovono per tempo e qui qualcuno si penserebbe dritto a denigrarne la questione
Ritratto di Rush
3 dicembre 2022 - 11:40
In Francia invece da gennaio probabilmente dovranno razionare l’energia nonostante abbiano le centrali nucleari… addirittura pensano di staccare la rete internet nelle ore meno affollate. Ricordo che la Francia ci ha sempre venduto energia elettrica ma dal prossimo anno è di certo per i due anni a venire non sarà più un nostro fornitore. Bel problema.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
3 dicembre 2022 - 17:56
Ci sono persone che per vedere il blocco delle BEV si augurano per il proprio paese una grave penuria di energia elettrica (cit.)
Ritratto di realista
4 dicembre 2022 - 01:09
1
Inghilterra e Germania stanno pensando a breve di toglie o diminuire sensibilmente i contributi per l'acquisto di BEV. In Norvegia hanno segato tutto e appioppato alle BEV le stesse tasse di acquisto delle ICE con un calcolo basato sul peso. Mi sa che il mondo si sta svegliando finalmente.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
4 dicembre 2022 - 02:05
Già, non avranno più bisogno di sussidi governativi perché le vendite vanno bene. Finalmente!
Ritratto di realista
5 dicembre 2022 - 22:54
1
Vedrai come le vendite si inchiodano appena spariscono incentivi e aumentano i costi... :)
Ritratto di Giuliano Della Rovere
5 dicembre 2022 - 23:30
La tua posizione è nota. Sei un inguaribile ottimista e un fine analista.
Ritratto di realista
6 dicembre 2022 - 23:04
1
No, sono solo "realista" cosa che gli amici bevvari non sono affatto.
Ritratto di Marcello7
5 dicembre 2022 - 16:43
Notizia riportata dai media Svizzeri
Ritratto di Firebrand
2 dicembre 2022 - 20:32
и помните, что мы не любим здесь друзей Путина, товарищ.
Ritratto di Tu_Turbo48
2 dicembre 2022 - 21:03
Ma quelli di Volkswagen, non avevano dichiarato che i prezzi delle future vetture elettriche, sarebbero costate di meno rispetto ad oggi?!!....invece vedo un bel aumento.!!!
Ritratto di Firebrand
2 dicembre 2022 - 21:14
Lo diceva Herbert Diess, il precedente CEO del gruppo Volkswagen. Che infatti è stato licenziato, e sostituito da Oliver Blume, praticamente un clone di Tavares. Tempi bui si prospettano in Volkswagen...
Ritratto di Tu_Turbo48
2 dicembre 2022 - 21:50
@Firebrand se è questo quello che vuole il nuovo CEO, peggio per loro!. Vedendo i prezzi che propongono, sicuramente molti clienti passeranno alla concorrenza di altri marchi.
Ritratto di Firebrand
2 dicembre 2022 - 22:47
...e faranno benissimo! :)
Ritratto di Rush
3 dicembre 2022 - 11:48
A dire il vero non era solo VW a dichiarare che i prezzi sarebbero scesi. Tutti i marchi con la scusa del costo della tecnologia hanno dapprima alzato i prezzi e poi casualmente si son dimenticati delle dichiarazioni… poi giusto per non creare una forbice esagerata tra le due tecnologie han pensato bene di alzare le termiche che sono state ammortizzate anni e anni fa… tanto tempo fa i diesel rispetto al benzina dello stesso modello avevano una differenza che non era quella di oggi e poi nel tempo abbiamo visto che i prezzi si erano allineati arrivando ad essere anche identici… pur di vendere davano libertà di scelta… ora usano i listini per importi/indirizzarti sulla “scelta”…
Ritratto di realista
4 dicembre 2022 - 01:10
1
A breve crolla tutto.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
2 dicembre 2022 - 21:05
In questi giorni stanno preparando le linee di produzione a Wolfsburg per la I D. 3 aggiornata.
Ritratto di Truman200
2 dicembre 2022 - 21:06
Le auto non possono che salire di prezzo ormai,gli anni a inflazione 0 non torneranno x un bel pezzo,poi meglio vendere poco e guadagnare molto su ogni auto, piuttosto che venderne tante con margini risicati
Ritratto di Firebrand
2 dicembre 2022 - 21:15
大笑 (grossa risata in cinese mandarino:)))
Ritratto di John V
2 dicembre 2022 - 21:14
È come di listino precisiobchegiulia restyling ma più preciso vome numeti cifre, vetsioni. Forse perché sono pochi ebsono due sodo poki e cwusto badta che si fa un lsvoro comrside ve. Finalmebte un lssoro fstto co impfno.
Ritratto di Firebrand
2 dicembre 2022 - 22:47
eh? :)
Ritratto di John V
3 dicembre 2022 - 11:57
Ho buttato giù in frettissima, senza neppure guardare. La qwerty dello smartphone, per assurgere pienamente a semidio (in realtà già lo sono, ma come sai siamo di diversi gradi e livelli, ognuno nel suo campo, certo), ebbene, devo padroneggiarla decisamente meglio, senza nemmeno guardarla, ribadisco. Ho voluto solo vedere il livello: pessimo, come tu stesso giustamente constati. E ho buttato giù il testo senza alcuna voglia peraltro, occupandomi d'altro per giunta, e stanco come non puoi immaginare: questa settimana m'ha proprio smolecolato. Avevo solo visto, di ritorno e ormai al buio (va precisato), il posteriore di una ID.3 parcheggiata lungo la strada, davanti a un locale, e m'era parso veramente molto d'impatto. Questa è l'unica "scossa" che ho ricevuto a dire il vero, un po' pochino ad essere sincero. Volevo significare solo che, a differenza da quello della Giulia restyling, questo è in effetti un listino riportato in maniera corretta e chiara. Sai che noi semidei siamo un po' "carogne" (ma a fin di bene, per tutti), è il nostro dovere e la nostra funzione biologica (ma anche inorganica) in definitiva (e lo facciamo sempre con sommo senso morale, attenzione). Sennò poi finisce che non cambia niente, non migliora niente, perché non si elimina, non si seleziona. Tutto qui insomma. Non volevo spaventare nessuno, sto molto bene, grazie a tutti, di cuore, non dovevate, davvero. Mavaffanculo (scherzo ovviamente, era così per chiudere, opportunamente; siamo sotto Natale, quasi ecco).
Ritratto di realista
14 dicembre 2022 - 23:10
1
@John V ti voglio bene ma hai bisogno senza dubbio di sottoporti ad uno bravo, ma davvero molto bravo... :)
Ritratto di Ferrari4ever
2 dicembre 2022 - 21:28
1
Già adesso è brutta forte, così la peggiorano nettamente.
Ritratto di Ferrari4ever
2 dicembre 2022 - 21:29
1
Faranno parte della dotazione di serie molti elementi che in precedenza erano disponibili solo a pagamento, come ad esempio il display di 12 pollici, i rivestimenti in similpelle del cruscotto e dei pannelli delle portiere con cuciture a contrasto, i sedili di design, il ripiano estraibile per i bagagli e la console centrale con portabicchieri. Chiaramente questa dotazione migliorata comporterà un considerevole aumento di prezzo, pari a circa 6.000 euro rispetto alla generazione attuale. La versione entry-level ID.3 Pro Life costerà 43.995 euro, quasi 6.000 euro in più; la Pro S con la batteria da 77 kWh si chiamerà Tour e avrà un prezzo 56.500 euro. Diciamo invece che se rimanevano optional era meglio.
Ritratto di alveolo
3 dicembre 2022 - 07:06
È una strada che seguono e seguiranno tutti, appena possono. Anche perché lo spirito critico verso l'evitabile, ma da pagare, si è ben smarrito in tanti. Oggi molti nell'auto che non abbia fino all'ultimissimo ritrovato, che sia l'adas che ti controlla se guidi a gambe parallele o le hai accavallate, o che sia i fari abbaglianti che arrivano a 3 km di profondità, si sentono smarriti e se priva di uno qualsiasi la automaticamente considerano una trappola mortale. Insomma terreno fertilissimo di persone felici di strapagare a prescindere, spesso
Ritratto di giulio 2021
3 dicembre 2022 - 09:48
Bè va ben in realtà tutte le auto stanno andando su al'infinito di prezzo, fossero solo le elettriche che poi sono una ultra nicchia da noi, e qua i cinesi si infilano zaaaaacc
Ritratto di alveolo
3 dicembre 2022 - 10:08
I chinesi sì ma solo se tipo Dr, low cost. Certa clientela, quella che si potrà permettere le cifre verso cui ci stanno portando, delle cinesi non vogliono nemmeno saperne l'esistenza. Vedi per esempio le 2 nuove cosiddette Golf, una la id.3-id.4 e l'altra la MG4. Tutti nei forum dicono la seconda essere meglio per loro senza nessun dubbio, ma poi guardando le vendite le persone vanno tutti e solo in concessionaria VW
Ritratto di Flynn
3 dicembre 2022 - 17:43
2
Fermo restando che la ID3 non è il mio genere ( al limite andrei su Cupra) non vedo una sola ragione per preferire quel tafano dell’MG.
Ritratto di realista
5 dicembre 2022 - 22:58
1
Optional davvero essenziali... Che presa per i fondelli.
Ritratto di dreamerofcars
2 dicembre 2022 - 21:37
Quindi ricapitoliamo: le utilitarie non le faranno piu' perche' costerebbero troppo. Le auto di categoria superiore costeranno ancora di piu' e quindi non si potranno acquistare. La conseguenza quale sara'? Umm vediamo...Massi' un bel noleggio con minirata come unica possibilità, o altrimenti a piedi. Proprio dei bravi ragazzi. Non possederai nulla e sarai felice?
Ritratto di DarioMilano
2 dicembre 2022 - 22:28
Tanto la ''nuova normalità'' sarà prendere auto a rate... Anche costassero 50.000 euro.. Con un bel finanziamento con taeg al 15%
Ritratto di alveolo
3 dicembre 2022 - 06:57
Più facile che si sposti tutto verso il noleggio. Finché puoi usufruisci, altrimenti ciao
Ritratto di Jimgoose
2 dicembre 2022 - 22:33
ottimo,d'altra parte qual'è l'operaio o l'impiegato che non può permettersi di spendere due o tre anni di stipendio per 1 bene in perdita totale di 50mila euro?monopattino e via felici sulla ciclabile o sul marciapiede,oppure chissà che 1 domani possano andare anche in tangenziale e autostrada col telepass sul manubrio
Ritratto di alveolo
3 dicembre 2022 - 06:56
In contesti urbani si andrebbe davvero alla pari fra bici classica e auto ev da 500 cv, visti i limiti che man mano stanno applicando. Eppure le microcar ev da 45 orari, 15 più del nuovo limite, non le vuole considerare nessuno, che pare hanno 0-100 deludenti e fanno poco trend a farcisi vedere dentro
Ritratto di Turil
2 dicembre 2022 - 22:40
Ma come 6000 euro in più!? A questo punto la Smart #1 è la più a fuoco. Tesla sarà poco accattivante ed enorme ma rischia di essere davvero la più conveniente.
Ritratto di realista
3 dicembre 2022 - 01:32
1
La più a fuoco è una ICE... :)
Ritratto di realista
3 dicembre 2022 - 01:23
1
"Con un sensibile aumento dei prezzi"... Perché ora è regalata... Alla faccia dell'auto del popolo... Popolo ricco... VW sei ingiustificabile.
Ritratto di CR1
3 dicembre 2022 - 05:56
Ho preso casa in campagna 100 m2 + terrazzo 22 m2 +balcone 75mila tutto in buono stato doppi vetri ceramica ai pavimenti riscaldamento autonomo + caminetto porta blindata un buon affare , la raggiungo in bici se non piove auto elettrica aspetterò qualche anno forse il teletrasporto costerà di meno
Ritratto di CR1
3 dicembre 2022 - 05:57
IL prezzo sale salato per far posto alla ID2
Ritratto di alveolo
3 dicembre 2022 - 06:51
Non glielo dire. Gli addicted sogneranno già motivazioni del tipo tanta autonomia da girarci per un mese, o 0-100 in meno di 2 secondi
Ritratto di Gryp100
3 dicembre 2022 - 09:20
Danno un agiustata ad un auto nata male sperando abbiano risolto i problemi software, per essere competitiva alzano i prezzi! Buona fortuna W qualche allocco abboccherá!
Ritratto di ziobell0
3 dicembre 2022 - 14:30
Limite del ridicolo ampiamente superato. Questa scatola di tonno costa più del doppio di ciò che vale.
Ritratto di Honda cbr
3 dicembre 2022 - 16:55
43000 per un fornetto elettrico??? Ahahahahahah siamo alla follia
Ritratto di yumak
3 dicembre 2022 - 18:45
1
56k!
Ritratto di Santhiago
3 dicembre 2022 - 17:11
A quei prezzi non meriterebbero di venderne nemmeno una
Ritratto di Superza_69
3 dicembre 2022 - 17:59
Le auto elettriche dimostrano sempre più di essere un mezzo di trasporto nato morto; gli accumulatori agli ioni di litio sono al massimo della loro tecnologia ed i margini di miglioramento praticamente irrisori. Sono 10 anni che sento di nuove tecnologie di accumulo ma sempre agli ioni di litio si rimane indice che non sono tecnologie stabili o sono troppo costose; Il kw/h per chilo (risultato che darebbe senso all'auto elettrica ) è un mero miraggio. Conseguenza che per avere un autonomia decente ti devi portare appresso 500 kg di zavorra e la situazione non potrà migliorare se non marginalmente
Ritratto di SHVRENTZ
4 dicembre 2022 - 21:23
A partire da 44.000€. Continua alla grande il piano dei nasoni.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
5 dicembre 2022 - 15:58
Le battute antisemite non le lasciamo passare, segnaliamolo
Ritratto di giocchan
5 dicembre 2022 - 00:20
Con questa mossa Volkswagen stende un tappeto rosso ai cinesi... speriamo l'abbiano fatto solo per differenziare ID.3 da Cupra Born e Skoda Enyaq iV...
Ritratto di Doraemon
5 dicembre 2022 - 09:28
Alla faccia della riduzione dei prezzi! Con l'avanzare degli anni, a parte qualche auto di provenienza cinese, i prezzi mi sembra stiano aumentando altro che diminuire. Che poi posso capirlo su auto di un certo prestigio e lusso. Costerebero tanto anche con il motore tradizionale. Ma dico io, su una id3, che di lusso e prestigio non ha nulla, stiamo parlando di una VW, ma fatela partire da un 30-35k la versiona ultrabase perlomeno.
Ritratto di Marcello7
5 dicembre 2022 - 16:37
Una microauto con autonomia da bici da corsa muscolare a 50.000 euro un affare. Ma esiste veramente chi compra un bidone simile?