Be chiarirei innanzitutto la mia è la versione AMBIENTE quindi quella che offre alcuni confort di serie all’interno. Partendo dall’esterno è bianca, cerchi da 19 modello RS4 (come si vede dalla foto, montati appena presa), tettuccio apribile (molto utile anche se si apre pochissimo) e non Sline purtroppo (ma ci sto facendo un pensierino e credo che, con 2500 euro, riesco a cambiare i paraurti e metterci le minigonne)… ah dimenticavo...fortunatamente ha i sensori ant e post molto molto utili…Passiamo quindi agli interni: la porta è senza cornice sul finestrino (una cosa che adoro), purtroppo e per fortuna i sedili sono in tessuto e sono quelli normali, non Sline… diciamo che a livello visivo non sono proprio il massimo, certo che però gli interni in pelle sarebbero molto scomodi soprattutto d’estate, per cui tirando le somme sono contento di avere quelli in materiale meno pregiato…un giusto compromesso… la plancia ha una forma molto scenografica a parer mio, un po invecchiata se confrontata rispetto a quella della A4 nuova, ma ha di bello lo schermo integrato (da 7 pollici mi pare) e i comandi di clima e radio a portata di mano.. non ha il navi ma ha una buona radio di base (Audi Concert)… clima trizona molto utile e efficacie, anche se un po macchinoso se non lo si usa in modalità AUTO, perché per esempio per selezionare la zona dove si vuole l’aria bisogna premere un pulsante e poi regolare con una rotella (credo sia stata fatta una scelta più a favore del design per eliminare tasti)… tachimetro contagiri e computer di bordo sono un classico VAG e sono completi dando molte informazioni (solo il tasto per gestire il CDB è scomodo, sulla levetta dei tergi)… a proposito dei tergi sono automatici come i fari (comodissimi, non avevo mai avuto occasione di provarli in altre auto, ma in galleria e con la pioggia sono l’ideale, difficilmente in futuro riuscirò a starne senza)… i sedili hanno regolazioni elettriche (di serie sull’AMBIENTE) ed è impossibile non trovare la posizione migliore (hanno anche il supporto lombare elettrico). Peccato non abbiano la memoria (era un optional)… l’abitacolo per 4 persone è comodo soprattutto per i due davanti e la presenza del tettuccio in vetro dà grande luminosità all’abitacolo…Le plastiche e i materiale usati sono di ottimo livello come tradizione Audi e nessuno ha segni di usura (solo un lieve scricchiolio del sedile destro).. sempre a livello di finiture sono un po deluso dalle guarnizioni delle porte che sono secche (hanno solo 4 anni) e hanno un colore un po’ opaco (sembrano già vecchie)… Passando ai posti dietro sono piuttosto comodi, c’è il bracciolo con un mega porta oggetti (ci sta dentro il kit di pronto soccorso). L’unico appunto lo posso fare allo spazio per le gambe…se quello che guida sta tanto indietro col sedile, quello dietro non ha molta aria per muoversi con le gambe…Altra nota negativa accedere ai posti dietro è scomodo (normale per una coupè), e i sedili elettrici sono lenti (quando piove volano imprecazioni)… Passando ad altri aspetti negativi la macchina non ha il bluetooth e nemmeno l’ingresso Usb (erano entrambi optional), una pecca grave su un’auto del genere (li ha di serie la 500 e la ypsilon…)… Meno male che la radio ha la porta per schedina SD molto comoda e a portata di mano (è sulla plancia), non come le ultime Audi che hanno lettore CD e ingresso SD sul cassetto porta oggetti…In conclusione devo dire che l’interno è ben fatto e ricco (nulla a che vedere con la scarna plancia della competitor dell’epoca, BMW serie 3 coupè) con un tocco di tecnologia dato dal pack luci (luci a led nei piedi, sulle rotelle delle bocchette di aerazione e nelle maniglie porta interne). Bagagliaio molto grande e profondo, credo almeno il doppio come lunghezza rispetto alla Golf.