Partiamo dal posto guida: ci si siede in alto in un sedile regolabile in parte meccanicamente(altezza, profondità, inclinazione e lunghezza della seduta) e in parte elettricamente(regolazione lombare). La versione sport prevede una trama particolare della stoffa, che a me ricorda vagamente i sedili della Golf GTI in versione "bianco e nero"; a me personalmente piacciono molto ma, come ho scritto prima, i gusti son gusti...
Il volante Q-design(optional) ha una marea di tasti; riuscire ad usarli con dimestichezza però non è né facilissimo, né intuitivo. Dietro al volante si trova il tipico cruscotto Audi, con i due strumenti principali con vicini l'indicatore del carburante e della temperatura dell'olio, divisi dallo schermo a colori che, ahimè, si controlla solo dai comandi al volante. Al centro della plancia si trova lo schermo della radio MMI, di dimensioni "giuste" con i caratteri ben chiari e leggibili. Ci sono però un paio di "particolarità": lo schermo MMI si può richiudere solo manualmente (non scompare come su A3, A6, ecc...) e i comandi del clima automatico sono un po' old style, tipo quelli dell'A3 del 2005... Forse il design generale del cruscotto è un po' superato ma devo dire che dà un senso di solidità e durabilità nel tempo. Le plastiche sono tutte molto morbide e tutti i comandi fanno un sordo "click" che sa molto di vettura premium.
Per i passeggeri posteriori lo spazio per i piedi e per la testa c'é, e si sta comodi fino a 1,90 m di altezza, dopo si tocca un po' con la testa il montante posteriore ma nulla di "terribile". Ci sono anche le bocchette di aerazione e una presa da 12v.
Il baule è capiente e tiene circa 460 litri, ha forma regolare ed è ben rifinito.