Gli interni della Serie 2 Actiev Tourer sono molto simili a quelli della mia Serie 1 (e della Serie 2 Coupè).
Spicca l'abitacolo arioso per una BMW, con molto spazio sopra la testa ed un lungo cruscotto. Il parabrezza è molto inclinato, e fa strano non vedere il cofano davanti (caratteristica comune alle auto della casa ma che aiuta molto nel senso pratico).
L'abitacolo è ben rifinito e assemblato. Il disegno è piuttosto elegante e sobrio, senza estremismi, e si presenta gradevole alla vista e al tatto. Spicca l'assemblaggio ottimo e privo di fastidiosi rumori e scricchiolii; la regolazione del sedile è molto buona e la posizione di guida è alta e agevole soprattutto per salire e scendere dalla vettura. Confortevole il volante, con regolazioni dedicate, mentre la regolazione elettronica dei sedili con funzioni di memoria è buona ma un po' macchinosa.
Al centro troviamo il display del sistema navigazione Business, che include una vasta serie di dispositivi ormai obbligatori per l'intrattenimento (Radio MP3 Bluetooth e USB, navigatore, impostazioni di guida, ecc.). Sotto la radio un vasto portaoggetti, che però sposta troppo in basso il climatizzatore che è così poco agevole da comandare a causa della leva del cambio d'impiccio.
Il tunnel centrale ppare sottotono rispetto alla mia Serie 1 che semrba più curata (appoggiabraccio con portaoggetti, e con migliori regolazioni del bracciolo scorrevole: la 2 Active Tourer ha solo un bracciolo con sotto una tasca portaoggetti in vista). I
Dietro lo spazio non manca, ma è minore rispetto alla concorrenza; aa ciò aiuta l'assenza dell'enorme tunnel tipico BMW che ospita gli organi di trasmissione. Il baule è ben rifinito e capace, ma a occhio direi che la principale concorrente (classe B) offre di più.