E' una macchina adatta a qualunque contesto. A velocità da codice e con una guida normale è assolutamente sicura e stabile, non si sente la necessità del controllo di stabilità. L' anteriore è piantato, il posteriore anche se si guida con un minimo di raziocinio. Lo sterzo è consistente anche in velocità,forse un po' troppo demoltiplicato ma molto preciso e comunicativo. Tenete però il volante con due mani su strade dissestate se si montano gomme ribassate. Il motore ha due facce: sobrio ed educato (ma non fermo) sotto i 3000 giri, sopra diventa veemente, anche irruento sopra i 4500, e sprigiona un sound fantastico, di un metallico ma setoso e suadente, mai volgare. La cavalleria non è poi molta (170 cv) ma viene erogata con decisione e con il sostegno, dai 3500 in su, di una buona coppia scaricata sull' asse giusto. Se si decide di scatenare il motore si è ben assecondati dal telaio ribassato e dalle sospensione, raffinate (mcpherson e multilink) e molto ferme (nonchè secche su pavè e sconnessioni). La tenuta di strada è ottima ma attenzione: avvisa quando ci si avvicina al limite ma quando vi abbandona lo fa in malo modo, soprattutto quando molla al posteriore. Quest'ultimo è granitico se si guida con criterio, ma se sollecitato non si fa pregare nell' allargare la traiettoria, anche sull' asciutto e con generose gomme 245 r17. La perdita di aderenza su asciutto non è repentina ma non è nemmeno progressiva, è facile farsi cogliere impreparati anche perchè il passo è molto lungo e le ruote posteriore le sentite distanti. Capirete bene che con queste premesse sul bagnato diventa una vera giostra se ci sapete fare, e le curve le fate con il volante dritto. Occhio che sul bagnato non vi perdona nulla se parte dietro, e il controllo di trazione è mooolto blando in movimento ed interviene quando ormai siete di traverso. I freni sono ottimi, mordono bene a patto che premiate con decisione il pedale. Nel complesso: ottima in extraurbano, bene in autostrada (dove è un po' rigida), stressante in città perchè non si vede niente in nessuna direzione e non si capisce dove finisca il posteriore. Il cambio non è un granchè: è duro il giusto ma inutilmente contrastato nei passaggi prima - seconda, che vanno fatti come vuole la macchina pena sobbalzi grattate e simili. la frizione è un po' pesante.Almeno la leva è corta.