Alla guida è semplicemente fantastica, diciamo che se si vuole un auto di questo segmento e si vuole il top in fatto di prestazioni e soprattutto emozioni, questa è il top. Se cercate il comfort per gli occupanti posteriori meglio una golf, ma quanto a guida, prestazioni e soprattutto consumi in virtù di tali prestazioni, questa è l'auto che fa per voi.
Parlando di conusmi, ho registrato 13,5 km/litro in città in automatico che arrivano a 14,5 mezzo se usato in manuale con accortezza pur procedendo in maniera discretamente sostenuta. In autostrada in sesta o in D a 130 ho registrato 17,5 km litro mentre a 90 è imbarazzante poichè se riuscite a stare con un filo di gas faccio quasi 25 al litro. In accelerazione ho registrato provandola in pista un 7,7 sullo 0 100 e 230 km/h di massima a fronte di circa 240 al tachimetro. La cosa bella però è che questo motore oltre a consumare poco ha una erogazione poderosissima, fino a 215 all'ora sale di velocità in maniera impressionante e ci mette poi solo un poco di più a raggiungere i 230.
La ripresa poi è fantastica, favorita anche dal kick down che permette il cambio automatico, che non è una doppia frizione ma che è rapido e preciso negli innesti e molto veloce. Se poi si disabilitano i controlli, si capisce perchè le auto da corsa sono a trazione posteriore. Il divertimento è assicurato soprattutto se montate gomme miste (un pochino più grandi dietro) come ho fatto io , cosa che il libretto permette di fare. Se invece lasciate tutti i controlli inseriti è difficilissimo riuscire a sbandare, anche se comunque sul bagnato è sempre una trazione posteriore con quasi 180 CV quindi consiglio un pò di prudenza in più, anche se poi i controlli elettronici rimediano egregiamente. In conlusione è un auto davvero sportiva con dei freni ottimi e ben modulabili e sicura.