Il motore omologato "euro3" ha una buona ripresa contando la potenza (la più bassa della gamma, 105 cavalli) ed il peso (il più elevato a causa dei vari optional, 1870kg). La prima marcia presenta una forte accelerazione (spingendola a dovere) e la seconda permette anche d'essere usata per partire da fermi per diminuire i consumi. Il cambio non è più preciso come prima ed è un pò tardivo nel raggiungere le marce (i rapporti sono lunghi). Dopo i 2800-3000 giri la Multipla diventa più briosa.
In città è agile date le misure generose (4,76m di lunghezza e oltre 1,70 di larghezza). Gli specchietti con doppio cristalli (un concavo verso il basso) permette di effettuare parcheggi in maniera più semplice (altro che Park-Assistant ahahahahah - spero la Volkswagen non mi faccia causa). La velocità massima (raggiunta da me) è circa 175km/h e pensando che è un auto datata con un certo peso mi rendo soddisfatto.
Il consumo non è esagerato: onestamente pensavo fosse maggiore data la vecchia generazione di motore. Riesce a fare i 14-15km per litro: buono. Apprezzo anche la lunga duratura della riserva. La tenuta di strada è molto buona, con il suo peso è difficile schiodarla da terra. Il rollio non è esagerato, è contenuto. La frenata, per concludere, è buona anche se speravo fosse più mordente, con un peso cosi servono freni più tarati.