L'impressioni di guida sono nel complessobuone; la vettura si guida molto bene, la visibilità è buona in tutte le angolazioni anteriori e di lato, meno su quella posteriore che risente dei montanti alti (ma gli specchi retrovisori ampi aiutano). Nel mio caso ero orientato da subito verso una versione a gas GPL, pertanto l'unica motorizzazione possibile è stata il 1.4 da 77 cv euro 4. Debbo dire purtroppo che non è un motore travolgente, consuma abbastanza a benzina e si salva nel caso di alimentazione a gas, ed è a mio avviso un motore troppo vecchio per un auto come la Punto Evo.
Lo sterzo a velocità entro i 110 Km/h risulta preciso e risponde con chiarezza, l'ESP di serie oltre a 7 airbag completano la dotazione di sicurezza. Un utile altra dotazione è rappresentata dal blocco vettura nelle partenze in salita. Il cambio è preciso anche se tende a "grattare" nell'inserimento della retromarcia. La ripresa è invece troppo lenta, in autostrada non da la sicurezza necessaria per effettuare eventuali sorpassi di mezzi pesanti, questo a velocità intorno a soli 100 Km/h!
Nella mia vettura il motore alimentato a gas, infine, tende a spegnersi se non adeguatamente "accellerato", questa caratteristica ho potuto riscontrarla anche da altri proprietari di punto alimentate a GPL. Se si mantiene uno stile di guida non esagerato, comunque, l'auto regala buone soddisfazioni anche in viaggi medio lunghi.