Ford Kuga 2.0 TDCi DPF 4WD Titanium
serie 1 in produzione dal 2009 al 2012
Pubblicato il 14 marzo 2010
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
volevo un'auto bella confortevole con un prezzo abbordabile. le scelte erano tra rav 4,freelander,tiguan e kuga. alla fine ho optato per kuga che ha mio parere oltre ad essere la più bella è anche la migliore tra rapporto qualità prezzo
Gli interni
ha prima vista molto curati nell'aspetto, con buoni materiali e molti accessori. facendo più attenzione ci si accorge che le portiere anche se ben mimetizzate ha differenza della plancia dei sedili e di tutto il resto dell'interno dell'abitacolo sono fatte con materiale scadente.
appena saliti ci si accorge di essere molto più comodi e spaziosi di quanto ci si pensa vedendola da fuori,mentre per quanto riguarda il bagagliaio avrebbero potuto fare di meglio visto che con la ruota di scorta abbiamo ha disposizione molto meno spazio rispetto alle avversarie. per quanto riguarda la plancia l'unico piccolo difetto è il tasto power essendo stato situato vicino ha quello delle 4 frecce si corre il rischio di urtarlo ogni qual volta si accende il veicolo (anche se onestamente ha me non è mai capitato).
Alla guida
molto comoda sia in città che nei lunghi viaggi. per quanto riguarda la città attivando la modalità sport (tramite il computer di bordo) si ha una ottima risposta in curva e una bella tenuta di strada per non parlare della frenata molto sicura. per quanto riguarda la partenza tra un semaforo e l'altro si sarebbe potuta migliorare con qualche cavallo in più. essendo alla guida di un veicolo di grandi dimensioni (444x184x171) ci si muove nel traffico cittadino con molta agilità.
per quanto riguarda il lungo viaggio una volta inserito il cruise control l'unica preoccupazione e quella di stare attenti a non addormentarsi, inoltre ha un ottimo spazio interno comodi sedili accessori utili ha portata di mano (attivazione possibile anche con comando vocale) non si avverte nessun tipo di rumore esterno a parte (dai 140 km/h in su) un leggero fruscio d'aria. ma ora eccoci ha parlare dell'aspettata guida off road:mi è parsa molto buona (almeno che non si viva in Alaska ho si intenda scalare il k2) in questi miei 50000 km in neanche 2 anni molte volte anche appositamente mi sono trovato in situazioni difficili come strade di montagna innevate,sterrati abbastanza impegnativi,strade infangate,attraversamenti di guadi e altre situazioni difficili posso dire di esserne sempre uscito senza dovermi mai sporcare le scarpe.
La comprerei o ricomprerei?
se si vuole un veicolo confortevole,accessoriato,bello esteticamente e sicuro sulla neve,nel fango,su strade bagnate e sterrati non troppo impegnativi con un ottimo rapporto qualità prezzo consiglio vivamente questa vettura.
Ford Kuga 2.0 TDCi DPF 4WD Titanium