Ford Kuga 2.0 TDCi DPF 4WD Titanium
serie 1 in produzione dal 2009 al 2012
Pubblicato il 28 novembre 2012
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Dal 2006 la seguivo su internet (IOSYS) e avendo la necessità di acquistare un'auto tuttofare, dopo aver provato altri SUV alquanto scadenti come tenuta di strada o esageratamente ingombranti, provata 15 gg. prima della presentazione ufficiale del Maggio 2008 mi convinse il suo feeling con l'asfalto e la grande cura negli assemblaggi così come le sue linee innovative e sportive e la sua docilità nella guida. Difficile per me cambiare auto (provenivo da una BMW 535i) ma la kuga reggeva bene il paragone pur essendo un'altro segmento
Gli interni
Completa di tutti i confort ed anche di più: dal clima automatico bizona ai comandi vocali per tutte le funzioni della vettura, dal bluetooth ai sedili misto pelle e tessuto anallergico, dagli accoppiamenti cromatici di buon gusto alla plancia ergonomica. Ben costruita nei materiali e insonorizzata a dovere.
Alla guida
Stupisce il suo comportamento stradale che nonostante il baricentro alto non disdegna di artigliare le curve di montagna con le condizioni di asfalto più diparate. Eccellente tenuta di strada merito anche del 4wd che entra on-demand e di un telaio sincero. Fuori strada è convincente e si disimpegna egreggiamente su neve e fango e sterrati mediamente impegnativi. Ottimo compromesso. Motore adeguato e cambio Ok. Nei lunghi spostamenti (autostrada) è un salotto viaggiante
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei ad occhi chiusi e sono convinto sempre più della bontà dei prodotti Ford!
Ford Kuga 2.0 TDCi DPF 4WD Titanium