Gli interni di quest'auto sono piuttosto semplici, con i sedili in tessuto ed una plancia molto semplice. I sedili anteriori sono abbastanza comodi, ma con regolazione manuale. Il sedile del guidatore ha regolazioni sia per la seduta (anche in altezza), che per lo schienale (tramite manopola e con supporto lombare), mentre il sedile del passeggero ha solo le normali regolazioni e lo schienale è regolabile solo a scatti. Avendo provato anche la versione Exceed con sedili in pelle, posso dire che quest'ultima è un pò più comoda, visto che il sedile è sagomato in modo leggermente diverso. Grazie anche alla regolazione del volante in altezza e profondità, è comunque semplice trovare subito la giusta posizione di guida. I sedili anteriori sono anche riscaldabili elettricamente: al momento non ho ancora potuto provarli, ma un amico che ha il modello precedente mi dice che in inverno è un accessorio piuttosto utile.
Non ho avuto modo di provare i sedili posteriori (mi ci sono solo seduto un paio di volte), ma l'impressione è che ci sia buono spazio per due persone, mentre in tre si potrebbe stare un pò strettini durante un lungo viaggio.
L'auto ha il climatizzatore automatico bizona e due bocchette per i posti posteriori, proprio sopra il tunnel centrale, che garantiscono una buona aerazione anche dietro. Il climatizzatore mi sembra piuttosto efficiente ed è in grado di raffreddare l'abitacolo velocemente.
Il sedile posteriore è frazionabile secondo lo schema 60/40, ha il bracciolo centrale, ma non ha il buco per consentire di stivare nel bagagliaio oggetti lunghi, come gli sci, senza dover abbattere i sedili. Per i posti anteriori c'è il bracciolo centrale scorrevole che nasconde un grosso vano portaoggetti, con anche la presa accendisigari e la presa USB che risulta un pochino scomoda da utilizzare. C'è inoltre un secondo porta oggetti proprio in fianco alla leva del freno a mano (manuale, ma con la funzionalità hill hold, che blocca l'auto nelle partenze in salita), mentre di fronte al passeggero c'è un discreto vano illuminato; manca invece un vano portaoggetti alla sinistra del volante, che trovavo molto utile sulla mia vecchia Citroen.
La plancia presenta un quadro strumenti piuttosto semplice e chiaro, con contachilometri, contagiri e computer di bordo, dove però manca l'indicatore della temperatura dell'acqua, sostituito da una spia. A parte questa mancanza, la strumentazione è facilmente leggibile, non mancano inoltre gli indicatori di consumo medio e di consumo istantaneo.
Al centro della plancia c'è la radio che include il navigatore (Tom Tom) con uno schermo a sfioro di facile lettura e non soggetto ai riflessi del sole durante la marcia. I comandi della radio, del navigatore e del bluetooth sono ripetuti sia sul volante che sul tunnel centrale, dove c'è una manopola. Sul volante sono anche presenti i comandi per il cruise control. La strumentazione segnala, sia visivamente sia attraverso gli altoparlanti della radio, il superamento della linea della propria corsia, funzionalità che trovo parecchio utile in autostrada, ma che non funziona al 100% sulle statali dove non sempre le righe sono tracciate sull'asfalto. Il sistema può comunque essere disabilitato.
I quattro finestrini sono elettrici ed automatici, tutti e quattro comandabili dal lato guida. E' possibile bloccare i finestrini posteriori per sicurezza attraverso un pulsante: inspiegabilmente però questo pulsante disabilita anche il finestrino lato del passeggero; inoltre, una volta disabilitati i finestrini, anche dal lato guidatore non è più possibile aprirli o chiuderli. Gli specchietti sono regolabili e ripiegabili elettricamente, tuttavia non vengono ripiegati quando si chiude l'auto, ma rimangono aperti.
Il baule è piuttosto grande (522 litri, ampliabile abbattendo i sedili posteriori), piuttosto largo e profondo, ed ha anche un vano al di sotto del pianale, dove è possibile riporre il tendalino nel caso sia necessario riempire il baule fino al tetto. Il tendalino è ancorato al portellone e quindi non è necessario sganciarlo tutte le volte che si vuole stivare qualche oggetto. La rete separatoria è fornita di serie e l'auto ha anche i ganci per una rete ferma oggetti (che però non è fornita di serie). Ci sono inoltre due ganci, uno per lato, dove è possibile appendere le borse della spesa (peso max 3kg), c'è la presa da 12V e ci sono le leve per sganciare ed abbattere i sedili posteriori. L'auto non è dotata di ruota di scorta, ma del kit di riparazione: è comunque possibile togliere il kit ed inserire un ruotino o una ruota di normali dimensioni.