La versione che ho scelto ha gli interni in tessuto, e se non ricordo male anche quelli della Nissan mi avevano fatto da subito una buonissima impressione. Arrivato a oltre 400 mila kilometri , posso confermare che non mi ero sbagliato. Questi della Mazda credo siano sulla falsariga di quelli vecchi.
Tramite il monitor e il manopolone sul tunnel, con un po di pratica si comanda tutto. Ho fatto un po di fatica a configurare il sistema con l'iPhone della fidanzata. Il mio xiaomi invece,si è collegato quasi da solo.
Android auto riporta sul monitor titto ciò che hai sul cellulare.. Ne avevo sentito parlare benissimo da chi lo aveva, ma e' davvero di una comodità assoluta.
Stessa cosa dicasi per Head Up displayche ti riporta quello che ti serve sul parabrezza. Il cruscotto tradizionale, digitale ma un po povero, non serve più.
Non ho scelto il Bosè sistem, e credo di aver fatto bene, in quanto porta via dei centimetri nel portellone e, le mie orecchie non credo siano in grado di cogliere le differenze con quello di serie, che va ottimamente sia tenuto basso che tirato all'alto di volume.
Sedili comodissimi e rigidi quanto basta. Clima con doppia impostazione delle temperature, finiture senza una pecca da vera giapponese e materiali che paiono più che di qualità. Ma questo lo si vedrà dopo anni sotto il sole o al freddo.