Mazda 5 2.0 TD 143 CV Extra

Pubblicato il 28 settembre 2009

Listino prezzi Mazda 5 non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata nel 2006 dopo aver provato tutte le dirette concorrenti. Era la migliore del lotto. Mi piaceva e mi piace tutora la sua estetica. Dopo averla provata due o tre volte mi sono convinto. Ho optato per il motore diesel 143 cv. Motore buonissimo, ripresa eccezionale, consumi interessanti.
Gli interni
Finiture accurate, plastiche di ottima qualita. I dettagli sono ben curati e se vogliamo in linea con il tipo di vettura. Forse avrebbero potuto fare un piccolo sforzo e mettere il climatizzatore bi-zona e la "boite au gant" refrigerata. Lo spazio interno è sufficientemente ampio ma nella seconda fila stanno comodi tre bambini. Nella terza fila invece la posizione troppo rialzata delle gambe non è certamente un esempio di comodità. Da tenere pero' in conto che è un'automobile essenzialmente mirata alla famiglia e probabilmente i posti di seconda e terza fila sono stati concepiti per ospitare dei bambini.
Alla guida
Nulla da eccepire!Il motore gira bene ed una ripresa eccezionale rendono sicura ogni manovra in accelerazione.La tenuta si strada ottima e i freni rispondono bene ad ogni sollecitazione anche la più estrema. Non ho avuto finora i problemi, segnalati da molti, con il filtro antiparticolato anche se c'è da dire che nell'occasione del terzo tagliando l'officina del concessionario ha provveduto d'ufficio a spurgarlo gratis. L'unica cosa che non ho tanto apprezzato è stato il fatto che a 23000 km ho dovuto cambiare le gomme anteriori per un anomaa usura all'interno dei pneumatici stessi.
La comprerei o ricomprerei?
Certamente si! Ovviamente in tre anni sono state messe sul mercato altri monovolume forse anche migliori (se penso alla C4 picasso e alla nuovissima Peugeot 5008) pero' c'è da dire che al momento dell'acquisto della mia Mazda5 era , a mio avviso e senza ombra di dubbio, era la migliore in circolazione. Se penso poi ai costi di gestione ed all'assistenza ritengo di aver fatto veramente un buonissimo affare.
Mazda 5 2.0 TD 143 CV Extra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
1
0
0
VOTO MEDIO
3,0
3
1


Aggiungi un commento
Ritratto di spottino
15 ottobre 2009 - 18:23
Io possiedo la versione 2000 dynamic benzina con cambio automatico,auto comodissima nei lunghi viaggi ma non certo adatta per la città. Comunque in autostrada e nelle statali dà grandi soddisfazioni,è un pò sottosterzante ma facilmente controllabile.Per cio che riguarda gli interni nulla da eccepire,però le gomme anteriori finisco presto. Il consumo a velocità codice è accettabile,la ricomprerei immediatamente.
Ritratto di tommy
15 novembre 2009 - 15:14
anch'io ho una mazda 520tdi ma da 110 cv, non ho avuto problemi sulle gomme ma sui dischi dei freni anteriori,problemi di abitabilità non ne ho (sono alto 1,83) e sul sedile corrispondente post sto alla grande.ho fatto circa 70.000 km e quello che riscontro sono delle continue vibrazioni nella parte posteriore dell'auto zona sedili, anche a voi fa lo stesso?se vi va possiamo scambiarci impressioni ed eventuali anomalie.hoscritto anchio la prova
listino
Le Mazda
  • Mazda CX-30
    Mazda CX-30
    da € 28.450 a € 42.050
  • Mazda CX-80
    Mazda CX-80
    da € 61.235 a € 74.720
  • Mazda MX-5 Roadster
    Mazda MX-5 Roadster
    da € 32.400 a € 41.250
  • Mazda MX-5 RF
    Mazda MX-5 RF
    da € 34.900 a € 43.750
  • Mazda CX-60
    Mazda CX-60
    da € 53.120 a € 66.170

LE MAZDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MAZDA

  • Si chiama Mazda 6e, ha un motore elettrico da 244 o 258 CV ed è realizzata in collaborazione con la cinese Changan; da noi, questa elegante berlina a 5 porte debutta a luglio. Da circa 45.000 euro. Qui per saperne di più.

  • In occasione di Salone Auto Torino, l’ad di Mazda Italia Roberto Pietrantonio ci ha raccontato come si sta evolvendo la gamma del costruttore giapponese. Al centro i propulsori, dal diesel all’elettrico passando per il rotativo. Qui per saperne di più.

  • Lievi novità nello stile e nell’elettronica per la Mazda MX-5, con una nuova modalità di guida che consente di divertirsi in sicurezza. Pimpante, il 1.5 da 132 CV ora ha un rombo ancora più accattivante. Poco pratici i portaoggetti e il mini-baule. Qui il primo contatto.

Annunci

Mazda 5 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mazda 5 usate 202114.80014.8001 annuncio