Senza scomodare marchi di livello TROPPO alto (Bentley, Rolls Royce, Ferrari, etc..) ogni volta che una casa prova a produrre una coupè che sia allo stesso tempo sportiva e comoda, il risultato è puntualmente un compromesso che finisce col rendere l'auto nè sportiva nè confortevole. I sedili posteriori, quando ci sono, sono inservibili, e lo spazio nel bagagliaio ridicolo.
Con la RX-8 invece hanno fatto un ottimo lavoro. Ci sono tutti i vantaggi delle berline, senza nessuno degli svantaggi.
E tutto il divertimento di una coupè sportiva, senza nessuna noia. Inoltre c'è una generale sensazione di qualità, sedili regolabili elettronicamente, tettuccio apribile, sistema audio Bang & Olufsen (che tutti noi sentiamo di dover volere) caricatore di 6 cd, clima automatico e bracciolo anteriore (che dovrebbe essere di serie su ogni auto che si rispetti). Tutto di serie, tranne il navigatore.
E poi la leva del freno a mano. E' scenografica, sembra uscita da un film di fantascienza! Se volessi fare una critica, e ovviamente voglio farla, direi che la leva del cambio non mi piace. Troppo corta, con una forma stupida, s'impugna male, e non so se dipenda dall'auto, o dal cambio, o dalla leva stessa, ma la 3° e la 4° marcia richiedono forza bruta per essere inserite.