Gli interni di questa classe c 220 w202 sono a dir poco splendidi a mio parere è l'aspetto più riuscito di questa classe c. L'accessibilità a bordo è buona ma non ottima per colpa delle porte posteriori che hanno un angolo d'apertura molto ampio, al contrario davanti che si entra e si esce con una notevole facilità. Le maniglie delle porte sono molto belle visto che hanno delle cromature molto belle e si presentano ancora oggi in perfetto stato, inoltre l'auto è dotata della chiusura centralizzata e dotata di un'immobilizzer.
La W202 dichiara grandi ambizioni fin dall'aspetto esteriore: le linee sono più eleganti e moderne, e richiamano chiaramente quelle della lussuosa W140, specie nel frontale, caratterizzato da gruppi ottici e calandra dal disegno la W202 dichiara grandi ambizioni fin dall'aspetto esteriore: le linee sono più eleganti e moderne, e richiamano chiaramente quelle della lussuosa W140, specie nel frontale, caratterizzato da gruppi ottici e calandra dal disegno più importante. Anche la vista laterale denota parecchie similitudini stilistiche con l'ammiraglia della Casa. La coda, invece, è la parte più inedita e sfoggia dei particolari gruppi ottici di forma triangolare(molto belli secondo me), nonché un inedito taglio della battuta del portellone, dai bordi laterali obliqui e con chiusura a filo del paraurti.
La carrozzeria non presenta nemmeno la minima imperfezione e anche a distanza di anni le guarnizioni hanno una tenuta ineccepibile e la varie parti in plastica non hanno subito alcun deterioramento. La mia mercedes ha gli interni in stoffa che hanno tenuto molto bene il peso degli anni (19 anni) e nonostante tutto ciò sembrano nuovi e trattengono abbastanza bene il corpo in curva, però attenzione nelle curve fatte a velocità sostenuta altrimenti si scivola come in molte auto, però in questi casi può essere d'aiuto il bracciolo centrale che è posizionato molto bene e aiuta a reggere la corporatura del corpo abbastanza bene. Le cinture di sicurezza anteriori sono molto comode visto che sono regolate in altezza (cosa che manca nelle auto attuali "vedi fiat 500L).
Il cruscotto della mia auto è molto bello esteticamente e nella parte alta c'è una fascia di legno che lo rende ancora più bello, però quando c'è un solo forte a volte emette dei fastidiosi riflessi sul parabrezza che disturbano molto nella guida. La visibilità invece è molto buona, soltanto nei tornanti stretti secondo me manca un'po di buona visuale per colpa dei larghi montanti anteriori, ma tutto ciò si verifica soltanti nei tornanti di sinistra mentre nei quei di testra è tutto ok. La visibilità posteriore invece è ottima per via del lunotto posteriore abbastanza ampio e abbastanza inclinato poi è facile vedere dove finisce il posteriore visto che ha un taglio verticale, anteriormente la visibilità nei parcheggi è ottima perchè è facile sapere dove finisce il muso grazie allo stemma splendida a 3 punte( ma perchè sulle mercedes attuali non mettono più lo stemma " che bella cosa che è lo stemma mercedes".
La mia mercedes è dotata di molteplici aiuti elettronici e molti di questi sistemi altre rivali all'epoca non sapevano cos'erano " asr. srs airbag,edc che ancora non ho capito bene cos'è però mi sono fatto un'idea e credo che riguarda l'alimentazione e la pompa della benzina.asd. abs. Inoltre oltre a questi sistemi l'auto è dotata di climatizzatore automatico monozona però. 4 alzacristali elettrici in cui quelli di dietro possono essere bloccati dal guidatore per renderli inutilizzabili agli bimbi.Le 4 porte avevano gli inserti in radica che li davano un tocco di eleganca. Lo sterzo era tipico della casa di stoccarda ovvero con 4 razze e con il piantone piatto e un'po schiacciato, non era regolabile però visto che si posizionava abbastanza in basso, a destra dello sterzo trovava posto il regolatore della luminosità delle luci e ancora più a destra del regolatore si trova una manopola tipicamente stile mercedes che accendeva le luci, al di sotto della manopola si trova la leva per disinserire i freni a mano un'po scomoda e brutta secondo me come posizione visto che nei casi d'emergenza non può inserire i freni a mano un passegero tranne il guidatore visto che il pedale per inserire i freni a mano si trovava a sinistra della frizione quindiii... I sedili invece sono ben imbottiti e molto resistenti, inoltre sono regolabili manualmente in altezza con ben 2 funzioni anteriormente e centralmente , sono regolabili in avanti e dietro e anche per quanto riguarda la regolazione dello schienale, con tutte queste regolazioni è molto facile trovare la giusta posizione di guida anche se l'auto predilige una seduta bassa cosa rara nelle auto moderne.Inoltre i sedili sono riscaldabili e rivestiti in stoffa nera.
L'abbitabilità anteriormente è ottima infatti anche le persone di grossa taglia possono viaggiare comodamente invece dietro anche se l'auto è omologata per 5 persone, dietro stare in 3 è molto difficile , in 2 invece si viaggia da pascia visto che il divano posteriore è dotato di un bracciolo comodissimo che è anche dotato di portalattine. Il bagagliaio invece è molto ampio considerano la lunghezza del mezzo 4447mm ovver 447cm, la capacità di carico è di 430 litri e la soglia di carico è abbastanza bassa e anche la bocca di carico è ampia. Il contachilometri è tipico mercedes con 3 grandi strumenti circolari, al centro c'è l'indicatore di velocità nel caso mio indica ben 260 a destra invece c'è l'indicatore dei giri/min nel caso mio indica 7000rpm e all'interno di questo indicatore c'è l'orologio digitale, a sinistra del contachilometri invece c'è l'indicatore del carbutante e la temperature dell'acqua però manca inspiegabilmente la pressione del olio cosa invece che non mancava mai nella mercedes precedenti bhooo, al interno di questo indicatore c'è il termometro anche questo digitale e molto facile da leggere, ancora piò a sinistra e a destra del contachilometi trovano posto le numerose spie luminose di questa mercedes( una rarità per l'epoca).
Per quanto riguarda i vanni portaoggetti sono presenti dappertutto ma quello davanti al passeggero è davvero molto piccolo per intenderci basta soltanto per mettere i documenti è il navigatore quindi è capiente più o meno 1 litro. Inoltre la mia mercedes è dotata di tetuccio apribile che ti permette di fare bella figura d'estate o la sera, inoltre il tetuccio è apribile elettricamente in 2 maniere differenti, si può aprire verso l'alto(5-6 cm) o faccendo scorrere indietro per intenderci. Un difetto su quest'auto si può trovare nella spazzola anzi monospazzola molto bello da vedere all'opera però poco produttivo perchè quando piove molto forte la monospazzola soffre molto, questa monospazzola è dotata di una sospensione che lo alza.abbassa-alza per coprire una superficie più ampia.
La console invece è rivestita complettamente in radica come ho già detto color marone tipico della versione elegance, nella console trovano spazio l'impianto stereo che funziona molto bene con gli autoparlanti originali (8) e pur non avendo un ottimo stereo, oltre allo stereo trova posto il clima che è molto potente ed è automatico oltre a questi troviamo altri pulsanti nella parte alta per intenderci al di sotto delle bocchette di areazione qui possiamo trovare ben 6 pulsanti: le 4 frecce, pulsante per la tenda del lunotto posteriore,per le cantene da neve(non so sinceramente a cosa serve), per bloccare le porte, quello per lo sbrinamento del lunotto e quello per regolare elettricamente i poggiatesta. Inoltre sulla console centrale troviamo anche il posacenere con all'interno l'accendisigaro. Vicino alla leva del cambio invece trovano posto i vari comandi dei alzacristalli, il comando elettrico dei specchietti rettrovisori e anche quelli per riscaldare i sedili anteriori. Dietro l'alto tunnel centrale da molto fastidio al evantuale 3 passegero che viaggia al centro.