Porsche Panamera 3.0 S V6 Hybrid
Pubblicato il 1 novembre 2014
alVolante di una Porsche Panamera 3.0 V6 S E-Hybrid
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
La scelta tra le berline sportive ibride non è ancora ampia ed alla fine la scelta è caduta sulla nuova S hibryd che rispetto al modello precedente è una vera plug-in
Gli interni
Da vera Porsche anche se come per tutti i modelli occorre attingere al ricco elenco di optional per avere un allestimento all'altezza del marchio e segmento.
Alla guida
Le regolazioni di sedile e volante permettono di trovare la posizione ideale, sono alto 1,90. La strumentazione ricorda on tutto e per tutto la 911 e la qualità dei materiali è indiscutibile.
Inizialmente occorre fare l'abitudine alla possibilità di selezionare la modalità di marcia: solo elettrica, solo endotermica o ibrida. In quest'ultima modalità la marcia appare strana in quanto non sentire il classico "rombo" del motore è una novità. Inoltre se mi dimentico di attaccare la spina per la ricarica addio modalità elettrica se non dopo averla ricaricata con l'uso, in città perché in autostrada o in tangenziale le batterie si caricano poco o nulla.
I tempi poi non sono certo quelli della colonnina montata in garage. Ovviamente il top è la modalità ibrida con entrambi i motori dove in fase di accelerazione e ripresa è una goduria! E soprattutto se si guida normalmente i consumi sono buoni: al momento sfruttando solo elettrico ed ibrido sono sui 5 litri per 100 km. Discorso freni: ottimi considerando le devono fermare oltre 2 tonnellate. Nonostante il peso le doti dinamiche sono notevoli ed il piacere di guida appagante.
Lo spazio a bordo per 4 persone è confortevole mentre il baule lascia un po a desiderare, per una vacanza meglio essere in due ed abbattere i sedili
La comprerei o ricomprerei?
Al momento la ricomprerei, sicuramente è una tecnologia che avrà un forte sviluppo ancora
Porsche Panamera 3.0 S V6 Hybrid