La guida è divertente, il motore è fluidissimo, tanto che la potenza non si avverte in maniera brutale ma progressivamente.
E' un'auto con cui poter fare la spesa in mezzo al traffico così come correre velocissimi su percorsi curvilinei. Uso dire che è la cosa più divertente mai acquistata.
Il motore centrale rende l'auto un giocattolo con cui affrontare le curve a velocità proibitive per gli altri, non esistono tendenze a sottosterzo, l'auto è neutra e le sue misure permettono di sentirsela addosso come un go kart, con la serenità di saper gestire le sue reazioni sempre e comunque con facilità. il motore, attaccato allo schienale dell'abitacolo, entra in coppia oltre i 4.500 giri, mutando la "musica" e riempiendo le orecchie di una tonalità davvero gasante. I giri si prendono facilmente (il mio modello sviluppa 245CV) così come la velocità, la cappotta non sibila nè fruscia all'aumentare della velocità.
I freni sono molto efficienti, modulabili e mai violenti nell'intervenire. Insomma vi assicuro che, da proprietario di auto più comuni, salire sulla porsche è come guidare un'auto sulla quale tutto è stato studiato e raffinato, il motore ma anche il telaio così come i sedili, tutto è fatto meglio. Se una volta potevamo dire che quanto sopra si pagava di più oggi non è così, molte altre marche (vedi bmw) si fanno pagare uguale offrendo meno, riflettiamoci...