Renault Laguna Coupé 2.0 dCi 150 CV Wave Edition
serie 3 in produzione dal 2010 al 2015
Pubblicato il 31 agosto 2016
alVolante di una Renault Laguna Coupé 2.0 dCi 150 CV Wave Edition
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Finalmente dopo due anni "insieme" mi sento pronto a recensire la mia Laguna Coupe.Nel giugno 2014 "annoiato" dalla linea della megane II che era parte della famiglia da 9 anni,decisi di voler cambiare vettura,optando inzialmente per una Megane Coupe.Recatomi in renault,alla ricerca di un buon usato,nello showroom ebbi modo di vedere per la prima volta da vicino la sorella maggiore,Laguna coupè per l'appunto(che all'epoca conoscevo solo di nomea visto che è quasi impossibile da incrociare per strada).Fu subito "un colpo di fulmine" ed in pochi giorni ne acquistai una 2.0 dci Wave edition del 2011 con 80.000km in perfette condizioni a 13.000 euro.
Gli interni
Gli interni a prima vista sono ben curati nonostante la versione "d'ingresso",infatti i sedili presentano cuciture bianche e sono molto avvolgenti,plancia in plastiche morbide,odometro con luci bianche,ottimo impianto audio,insomma un bel salottino....Molto spaziosa anche per 4,la seduta è ovviamente bassa,ma il sedile non è scomodo.I comandi della radio/navi sono al volante e facilmente utilizzabili.Purtroppo però come ogni renault la pecca c'è e si vede....sullo sconnesso alcuni assemblaggi della plancia vibrano(vibrazxioni che però non si odono con la radio in funzione),ed anche gli xenon vibrano ad auto ferma;inoltre le plastiche che avvolgono poseriormente i sedili anteriori sono molto delicate e facilmente graffibili all'accesso dei passeggeri posteriori.
Alla guida
La mia Laguna monta un 2.0 dci 150cv,per niente assetato (con la media di 100Km ogni 10 euro)ma dalle ottime prestazioni....ovviemtne essendo pesante di certo non è super scattante,ma ha una bella coppia e spingendo nel passaggio 2a-3a marcia tende ad incollare al sedile. In curva si comporta egregiamente,assenza di rollio anche in situazioni estreme,sempre piatta e stabile in ogni occasione. Il problema dell'ingombro posteriore (causato dalla scarsa visuale)viene prontamente risolto dal sistema di assistenza al parcheggio. Nulla da dire sulla linea,di cui ne vado pazzo,e che fa si che non passi mai(e DICO MAI) inosservato...
La comprerei o ricomprerei?
ASSOLUTAMENTE SI,magari però nella versione restyling con luci diurne led e infotainment R-Link touch screen...anzi la consiglio a chiunque voglia una granturismo diversa dalle altre,ottima sia per il quotidiano che per i week-end fuori porta,che non gli dia noie e che voglia solo normale manutenzione...poi non dimentichiamo che la mercedes con la nuove C/S-KLASS coupè ne ha spudoratamente copiato la linea posteriore ;)
Renault Laguna Coupé 2.0 dCi 150 CV Wave Edition