Gli interni hanno forme arrotondate e armoniche, piuttosto semplici nel disegno, ma molto efficaci. Ottimi - direi superiori alla media del segmento - i materiali che alternano superfici lisce ad altre più ruvide. Tutte le plastiche sono rigide, ma lavorate bene e con una goffratura piacevole alla vista e al tatto anche nelle zone meno in vista (parte del tendalino del bagagliaio, zona inferiore dei montanti, plastica di rivestimento del profilo delle porte...).
Molto ben integrato il display da 7 pollici del navigatore che offre anche molte altre funzioni, e persino la telecamera posteriore.
Estremamente curati i dettagli. Uno su tutti il portaocchiali sul soffitto al posto della maniglia lato guida che dentro è rivestito in gomma morbida. Oppure i gommini antirumore sul cassettino centrale (che è estraibile) e ancora l'illuminazione di tutti i pulsanti (fatta eccezione per quelli sul volante), anche quelli dei vetri elettrici (cosa niente affatto scontata); automatico il vetro lato guida.
Ampio il cassettino di fronte al passeggero (molto incassato, consente a chi siede di fianco al guidatore di stare molto avanti col sedile) e le tasche nelle quattro portiere e in generale molto buona la distribuzione di vani portaoggetti. Io ho integrato la già ricca dotazione con un bracciolo centrale per i posti anteriori, una vera comodità per i viaggi a velocità costante. Dotato anche di un pratico vano da 1 litro di capacità, rivestito in tessuto e scorrevole.
Altra nota positiva sono i sedili, per nulla avvolgenti e molto comodi. Peccato solo per l'assenza della regolazione in altezza di quello del passeggero e per il poggiatesta integrato che toglie un po' di visibilità a chi sta dietro.
Comoda la posizione della leva del cambio e ottimo lo spazio per ginocchia e gomiti, soprattutto per chi sta dietro. Al posteriore infatti i vetri a compasso hanno consentito di realizzare una portiera particolarmente "scavata" che non toglie spazio in larghezza. Dei vetri non discendenti personalmente non sento la mancanza, ma sono gusti.
Efficiente l'insonorizzazione di motore e rotolamento degli pneumatici, ma non all'altezza quella dai fruscii prodotti dagli specchietti laterali. Inoltre la ventola del clima è abbastanza rumorosa anche alla velocità minima (ma questo difetto sparisce oltre i 50/60 km/h).
Stona un po' in un'auto così curata l'impossibilità di chiudere le bocchette centrali del clima, l'assenza del contagiri e degli altoparlanti nelle portiere posteriori. Altre rivali li offrono. L'audio risulta comunque piuttosto buono.
Da segnalare in positivo anche la presenza di eleganti tappetini in velluto fissati col velcro e con ricamata la sagoma della vettura sui bordi. Curato anche il bagagliaio dalla forma regolare e interamente rivestito in moquette. Ci si carica senza problemi la spesa settimanale di una famiglia di tre persone.
Assemblaggi nella media.