Pubblicato il 10 agosto 2010
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata usata (4000 km) dal mio meccanico di fiducia, essendo la mia prima auto ne cercavo una non troppo piccola e che consumasse poco ad un prezzo basso.
Gli interni
Gli interni sono molto piacevoli..l'allestimento luxe offriva quasi tutto di serie per quell'anno(2004). I sedili anteriori sono in tessuto nero a righe argento con le spalle per trattenere meglio il corpo in curva. La parte alta della plancia è in plastica morbida (molto rara su auto simili all'epoca) invece quella in basso è in plastica rigida..ho messo solo 3 stelle perchè dopo un anno dall'acquisto le due parti,solo nella parte centrale ovvero tra radio e tasto emergenza, hanno fomato un bella fessurina!(però riesci ad infilarci i biglietti dell'autostrada..ed è anche comodo!).
Gli strumenti sono impreziositi da plastica color argento,come per le maniglie di apertura porte e tasto del freno a mano. Il volante è in pelle ed ha i comandi radio riportati dietro..molto comodi. l'allestimento luxe comprendeva anche il vano davanti al passeggero anteriore refrigerato e con luce (molto comodo e spazioso) il computer di bordo con tutte le infomazioni utili (utili...alla fine guardi solo quanti km puoi fare prima di andare dal benzinaio..), la regozione elettrica degli specchi e il climatizzatore automatico (molto utile lo sbrinamento del vetro anteriore con tasto specifico).
Esternamente cerchi in lega da 15 pollici su gomme 185/55, spoilerino in tinta, paraurti anteriore specifico con "bocca" più larga e assetto rigido delle sospensioni. Nota dolente è il volante che si è un po consumato... non eccessivamente... ma non è troppo bello da vedere.
Alla guida
Alla guida hai subito una buona impressione... il 1.5 dci spinge bene avendo solo 82cv (lo scatto non è il massimo c'è un po di vuoto prima dei 2000 giri ma seconda e terza sono favolose,qurta e quinta da riposo), l'auto è abbastanza rigida e le gomme in curva fanno il loro dovere..per un'utilitaria non è affatto male!
Nota dolente sono il rumore... poco insonorizzato l'abitacolo e servivano dei freni a disco anche posteriormente (gli ha solo anteriormente). Lo sterzo è da migliorare perchè dopo i 100 km/h è poco diretto e non si capisce cosa succede"sotto le ruote"
La comprerei o ricomprerei?
Si la ricomprerei e la consiglio a chi vuole spendere e consumare poco... il 1.5 dci è veramente un ottimo motore. di media fa i 22 reali. Sono molto soddisfatto!Oltre ai soliti tagliandi non ho avuto nessun minimo problema! Ho solo cambiato una lampadina del faro anteriore sinistro il mese scorso!