Renault Twingo 1.6 16V RS

serie 2 restyle in produzione dal 2010 al 2014

Pubblicato il 2 novembre 2009
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Da premettere che quella in foto è uguale alla mia, senza però decalcomanie. E' stato un caso... cercavo un'auto piccola che andasse bene nel traffico cittadino; quando sono giunto in concessionaria ero deciso a prenderla con la versione a gasolio. Poi mi fu fatta vedere questa che ho ed è stato amore a prima vista.
Gli interni
A prima vista sembra che il cruscotto sia semplice, non adeguato al prestigio dell'auto; basta girare la chiave e si capisce che è tutta un altra storia. Ottima illuminazione del quadro strumenti, al tatto le plastiche risultano morbide e danno un ottimo aspetto di solidità. Sulla mia versione, quella più sportiva, le sedute sono comodissime, ottima tenuta in curva, grazie agli ottimi sedili profilati. I passeggeri posteriori godono di ottimo spazio grazie ai sedili sdoppiati che arretrano per aumentare lo spazio delle gambe.
Alla guida
E' una bomba! Sa essere una signorina quando ci si trova nel traffico, ma quando si affonda il pedale i suoi 133 cavalli si sentono, e il suono ke sprigionano questi cavalli sono da pelle d'oca... Tutto questo accompagnato da un elevata e raffinata tenuta di strada (ESP e ASR sono di serie) e da una preventiva, pronta risposta dei freni, grazie all'impianto a 4 dischi elaborato dalla sezione sportiva della renault.
La comprerei o ricomprerei?
E' un auto particolare. La consiglio per la sua comodità e il suo look sbarazzino e giovanile, per il suo motore da fare invidia ad auto di segmento maggiore.
Renault Twingo 1.6 16V RS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di Tony83
6 novembre 2009 - 12:56
6
Bel gioellino! ho letto che ha un telaio veramente ben fatto, superiore anche alla 500 Abarth. Posso chiederti perché quest'ultima non l'hai presa in considerazione?
Ritratto di peppiento
12 novembre 2009 - 20:53
ciao Mi fa piacere ke tu abbia letto la mia prova...ti rispondo subito alla tua domanda..ho scelto la renault xke a differenza della 500 abarth primo e meno comune e poi perchè qualitativamente ho dei dubbi sull'italiana.Può darsi ke mi sto sbagliando..Xo credo nell' alta qualità delle macchine d'oltralpe...e poi vedi passare una 500 abarth e vedi passare una come la mia...tu dove ti gireresti??
Ritratto di magnum
12 novembre 2009 - 20:55
la twingo e' proprio una bella macchina.. peccato che il mercato non la premi come merita e preferisca la 500 per qualche sconosciuta ragione
Ritratto di fastidio
26 novembre 2009 - 14:16
8
io mi giro se vedo passare la 500 (anche nella versione normale) mentre se vedo la twingo mi giro dall'altra parte per non vederla..
Ritratto di Coachissimo
10 novembre 2009 - 23:39
Ha elementi stilistici che gli danno un carattere veramente sportivo,e non parlo solo dei grandi cerchi in lega,ma anche delle bombature varie e dei paraurti sportivi,però,sinceramente gli interni sono troppo uguali alla versione stock,magari qualche elemento che la caratterizzasse meglio dentro non gli avrebe fatto male,ah,elementi di qualità non banalità..
Ritratto di iamback
18 novembre 2009 - 10:13
Ciao, bella recensione! Anche io sono felice possessore di Twingo RS. Perchè non vieni anche tu sul nostro forum, www.twingo2.it Trovi molte informazioni, tanti appassionati del marchio, tante New Twingo (RS e non!) Ti aspettiamo!!
Ritratto di lucafox
26 gennaio 2010 - 02:15
complimenti è proprio un bel giocattolino!!! peccato che renault non ha fatto una versione turbo come la mitica r5... da questa motorizzazione 1.6 da 133cv originari con una bella turbina arriverebbero benissimo a 180cv... e allora si che sarebbe proprio bellissimo poter sverniciare la 500 esseesse e anche molte altre macchine ben più blasonate e potenti ;)
Ritratto di cesco4ever
7 febbraio 2010 - 05:10
é la mia prima macchina, e ne sono rimasto veramente contento! Nn ostante abbia le dimensioni della 500, dietro è molto più comoda. Davvero ben fatta, unico difetto? nn so se succede a tutte le twingo 2, ma la mia si appanna continuamente quando salgo in macchina la prima cosa ke devo fare è spannare i vetri, è una gran seccatura!!
Ritratto di lucafox
9 marzo 2010 - 01:43
Mi sa che forse è il radiatorino del condizionatore che è difettoso... e se è quello tutta la plancia deve essere smontata :(
Ritratto di MASSIMO69
7 febbraio 2010 - 09:18
e molto bella sicuramente adatta ad una nicchia di utenti giovani, poi molto "cattiva"! ..................se avessi 15 anni in meno!!!
listino
Le Renault
  • Renault Kangoo
    Renault Kangoo
    da € 28.600 a € 42.481
  • Renault 5 E-Tech
    Renault 5 E-Tech
    da € 25.000 a € 34.900
  • Renault Clio
    Renault Clio
    da € 18.150 a € 26.850
  • Renault Rafale
    Renault Rafale
    da € 43.700 a € 57.200
  • Renault Symbioz
    Renault Symbioz
    da € 31.500 a € 36.900

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • Torna un nome storico per un'utilitaria che nelle forme s'ispira al passato, ma è tutta nuova (ed elettrica). La Renault 5 è brillante e agile; manca un po’ di praticità. Qui per saperne di più.

  • La Renault mostra una vettura che concentra tutte le tecnologie che sta sperimentando per rendere un veicolo il più sostenibile possibile e avere meno impatto sul cambiamento climatico. Qui per saperne di più.

  • Questa concept si rifà al modello del 1971, che è stato reso contemporaneo grazie a una carrozzeria in fibra di carbonio e a un motore elettrico da 270 CV. Qui per saperne di più.

Annunci

Renault Twingo usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Renault Twingo usate 20188.70010.76014 annunci
Renault Twingo usate 20198.90011.87017 annunci
Renault Twingo usate 20208.99011.59024 annunci
Renault Twingo usate 20219.99011.99026 annunci
Renault Twingo usate 202210.50013.0208 annunci
Renault Twingo usate 202313.99015.4603 annunci
Renault Twingo usate 202412.90012.9001 annuncio