Renault Twingo 1.6 16V RS
serie 2 restyle in produzione dal 2010 al 2014
Pubblicato il 2 novembre 2009
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Da premettere che quella in foto è uguale alla mia, senza però decalcomanie. E' stato un caso... cercavo un'auto piccola che andasse bene nel traffico cittadino; quando sono giunto in concessionaria ero deciso a prenderla con la versione a gasolio. Poi mi fu fatta vedere questa che ho ed è stato amore a prima vista.
Gli interni
A prima vista sembra che il cruscotto sia semplice, non adeguato al prestigio dell'auto; basta girare la chiave e si capisce che è tutta un altra storia. Ottima illuminazione del quadro strumenti, al tatto le plastiche risultano morbide e danno un ottimo aspetto di solidità. Sulla mia versione, quella più sportiva, le sedute sono comodissime, ottima tenuta in curva, grazie agli ottimi sedili profilati. I passeggeri posteriori godono di ottimo spazio grazie ai sedili sdoppiati che arretrano per aumentare lo spazio delle gambe.
Alla guida
E' una bomba! Sa essere una signorina quando ci si trova nel traffico, ma quando si affonda il pedale i suoi 133 cavalli si sentono, e il suono ke sprigionano questi cavalli sono da pelle d'oca... Tutto questo accompagnato da un elevata e raffinata tenuta di strada (ESP e ASR sono di serie) e da una preventiva, pronta risposta dei freni, grazie all'impianto a 4 dischi elaborato dalla sezione sportiva della renault.
La comprerei o ricomprerei?
E' un auto particolare. La consiglio per la sua comodità e il suo look sbarazzino e giovanile, per il suo motore da fare invidia ad auto di segmento maggiore.
Renault Twingo 1.6 16V RS