Subaru Impreza 1.6i Style AWD Lineartronic
Pubblicato il 17 dicembre 2017
alVolante di una Subaru Impreza 1.6i Style AWD Lineartronic
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Proprietario da 2 giorni. Scelta quasi obbligatoria, visto che cercavo un'auto con motore aspirato, quindi poca scelta o Mazda o Subaru. Avevo visto le immagini del modello uscito già a gennaio in nord america e mi sono innamorato della linea. Conoscevo le doti Subaru e appena uscita l'ho acquistata. Motore boxer, trasmissione integrale, cambio automatico, tutto di serie a partire da 20.000?? Impossibile non acquistarla! Senza dimenticare che la vettura monta talmente tanti di dispositivi di sicurezza che ne fanno una delle vetture più sicure della categoria, primo fra tutti il sistema EYESIGHT.
Gli interni
Molto belli e accoglienti. Il salto di qualità e notevole, noto punto debole delle Subaru. Materiali solidi e di qualità che danno l'impressione di auto di categoria maggiore. Molto silenziosa in città e nell'extraurbano, mentre in autostrada è percepibile qualche fruscio.
Alla guida
Scendo da una Volvo e praticamente non ho trovato differente il posto guida, veramente comoda la seduta e la visuale alla guida è perfetta. Solo durante le manovre in retromarcia i montanti inferiori e il lunotto posteriore un po piccolo danno qualche problema di visibilità. Leggevo varie prove della vettura, dove si lamentavano della pigrizia dell'accoppiata motore/cambio, ma anzi la vettura si dimostra scattante da ferma e poi subito pronta allo spunto. Veramente eccezionale la tenuta di strada, con il piccolo volante preciso e diretto. Ho notato un consumo eccessivo di carburante rispetto ai valori della casa, vediamo quando l'auto sarà a regime e si sarà un po slegata.
La comprerei o ricomprerei?
Subaru Impreza 1.6i Style AWD Lineartronic