Suzuki Baleno 1.2 DualJet Hybrid B-Top

serie 2 in produzione dal 2016 al 2020

Pubblicato il 14 dicembre 2019

Listino prezzi Suzuki Baleno non disponibile

Ritratto di brunastro
alVolante di una
Suzuki Baleno 1.2 Hybrid Top
Suzuki Baleno
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
5
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
l'ho comprata dopo avere valutato altre auto di questa categoria,prezzo,dotazione,costi d'esercizio,prestazioni,sistema ibrido. Avendola provata e non trovando alternative con caratteristiche uguali,la scelta è caduta su questa a mio parere ottima vettura
Gli interni
Gli interni sono molto semplici e poco appariscenti,ma non danno l'impressione d'essere scadenti,anzi si percepisce robustezza e una buona cura negli assemblaggi.Non piacerà sicuramente a coloro che amano le auto nelle quali puoi personalizzare a piacimento l'interno con colori ecc.Non essendo questo lo scopo per il quale scelgo un auto,giustifico il perché della scelta fatta.Una cosa che non mi piace è la levetta per settare il display posta dietro il volante,veramente scomoda,anche gli attacchi delle cinture posti troppo vicino ai sedili,interferiscono con il poggia braccio,chi ha le manone come le mie fa un po fatica trovarle.Il resto tutto a posto,dal condizionatore automatico,i tasti vicino al freno a mano per il riscaldamento dei sedili nei freddi giorni d'inverno sono una chicca,ii display al centro della consolle è pratico e funzionale,così come la telecamera posteriore,i vetri oscurati,i sedili abbattibili e frazionati con tre poggia testa,il volante regolabile in altezza e profondità,con control adattivo e comandi info,c'è tutto quello che serve e funziona bene.
Alla guida
La guida è rilassante, tutti le funzionalità,cambio,frizione,volante,sono leggere,facili,non affaticano neppure dopo parecchie ore di guida.Sicuramente chi ama una guida sportiva dovrà rivolgersi ad un altra vettura.La Baleno riprende molto bene da 0 a 100 in 12 secondi, ha un ottimo cambio con innesti morbidi non contrastati ,una velocità di punta di circa 180 km.le sospensioni sono morbide, sulle buche e sui dossi cittadini troppo alti e stretti le sospensioni arrivano a tampone e i passeggeri posteriori ne risentono. l'auto non s'inclina troppo ed è molto stabile favorendone la fluidità di guida nei percorsi misti.Il pedale del freno affonda con leggerezza,la corsa non è corta e richiede un po d'abitudine,la frenata è sempre sicura.I sistemi d'aiuto alla guida funzionano sempre come anche lo start/stop mettendo la leva del cambio in folle quando ci si ferma ai semafori.I consumi sono da record,si attestano sempre intorno ai 20 con un litro
La comprerei o ricomprerei?
Non solo la ricomprerei,ma la consiglio a chi vuole un auto pratica accessoriata che duri nel tempo,ibrida ad un costo veramente competitivo
Suzuki Baleno 1.2 DualJet Hybrid B-Top
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
0
0
2
2
VOTO MEDIO
3,7
3.727275
11


Aggiungi un commento
Ritratto di Luca Cagnesco 90
17 febbraio 2020 - 16:25
2
Sono Suzukofilo da anni . E quindi forzatamente di parte. Ma nonostante tutto , la Baleno se la potevano tranquillamente evitare!!! Luca.
Ritratto di steam matic
24 novembre 2023 - 14:55
Pienamente d'accordo con coloro che ne parlano assolutamente bene. all'epoca dell'uscita sul mercato non c'era una alternativa di pari segmento che offriva abitabilità di classe superiore, cruise control adattivo, telecamera posteriore, ibrido leggero, fari allo xeno e spesso air bag posteriore tutti compresi in poco meno di 18000 euro. da guidare è comoda, veloce, ottimo cambio, consumi da diesel, sempre attorno ai 20 km/l. Cosa si può chiedere di più??
Ritratto di giannimorandi
18 febbraio 2020 - 13:46
1
dì la verità che ormai l'hai comperata e non vuoi dire che è terribile per autoconvincerti..
Ritratto di brunastro
27 giugno 2020 - 20:29
12
Ti dirò invece che ne sono pienamente appagato e il fatto che se ne vedano poche in giro,mi conferma che molti scelgono l'auto per sfoggiarla al bar davanti agli amici e non per il prodotto in se. Siccome non rientro nella categoria sopracitata sono pienamente soddisfatto della scelta fatta e non tornerei indietro,anche se inizialmente avrei preferito la motorizzazione 1000 tre cilindri che Suzuki non importa più in Italia
Ritratto di SAUZER1975
7 settembre 2020 - 10:55
Io ho la 1.0 turbo A/T, veloce, scattante, briosa anche con clima acceso e a pieno carico, motore riuscito
Ritratto di studio75
19 febbraio 2020 - 12:09
5
io la trovo un auto dalle dimensioni ottime e con un bagagliaio capiente. Certo non è un fulmine ma è anche abbastanza silenziosa. C'è l'ha un mio vicino e pensavo andasse in elettrico quando la muoveva nel parcheggio, tanto era silenziosa.
Ritratto di SAUZER1975
24 luglio 2020 - 11:04
Ciao a tutti, in merito alle sospensioni cedevoli, (vera croce per quest'auto) ho cominciato a documentarmi sui vari forum, per capire se c'era rimedio, ho scoperto un forum su Quattro R...te (scusatemi redazione di al volante, se ho citato una vostra concorrente ma la cosa è seria), riprendo il filo. Insomma ho scoperto che c'e' una petizione da firmare per il cambio in garanzia degli ammortizzatori, ma al di la di questo, Suzuki baleno soffre di questo problema anche in India,dove riconoscendo il difetto la Suzuki stessa offre il cambio in garanzia con ammortizzatori adeguati. Quindi tramite il portale My Suzuki, ho cominciato a scrivere più volte a Suzuki Italia, segnalando appunto quello che succedeva in India, mentre da noi non tenevano nascosta la cosa. insomma vi posto ciò che mi ha risposto Suzuki Italia....Gent.mo Sig. S. I., facendo seguito alla richiesta pervenuta Le comunichiamo che prossimamente saranno resi disponibili kit “after market” per le sospensioni posteriori Baleno. La invitiamo cortesemente a restare in contatto con il Suo centro Suzuki di riferimento che potrà fornirLe maggiori informazioni. L'occasione ci è gradita per porgerLe cordiali saluti. Ufficio Relazioni Clienti volevo segnalare che ho scritto diverse volte a Suzuki Italia. Ora devo solo capire se è offerto in garanzia oppure a pagamento. Visto le ferie alle porte e poco tempo libero per chiusura vari lavori che ho da fare e cose varie, a Settembre inizierò un pressing serrato per vedere se le danno in garanzia. Però questo è gia un bel passo avanti, perchè evidentemente non siamo stati solo in 4 persone a segnalare il probema delle sospensioni. Anzi tra l'altro in India sostituiscono anche le anteriori. A presto e spero di essere stato utile. Consiglio se siete iscritti a My Suzuki lamentatevi anche voi, più siamo e meglio è. Ciao
Ritratto di brunastro
3 settembre 2020 - 14:46
12
Ho contattato la concessionaria dove ho acquistato l'auto,la quale mi ha prontamente risposto dandomi appuntamento per il cambio gratuito in garanzia delle sospensioni posteriori. Pur non riscontrando gravi criticità sulle citate sospensioni,ho deciso di aderire alla sostituzione.Consultando vari forum dedicati al problema,ho constatato molte dichiarazioni di soddisfazione per il cambiamento dinamico dell'auto dopo la sostituzione.L'undici settembre porterò l'auto in officina e saprò indicare se il cambiamento è andato a buon fine.
Ritratto di SAUZER1975
7 settembre 2020 - 10:56
Anche a me la concessionaria mi ha contattato, mi cambieranno le sospensioni, per fortuna.
Ritratto di guerrino barboni
14 ottobre 2020 - 12:27
Buongiorno e scusi il disturbo, precisamente cosa dobbiamo segnalare alla suzuki per il cambio delle sospensioni? E tramite quale procedura posso richiedere il cambio? Grazie in anticipo per la sua risposta. Guerrino
listino
Le Suzuki
  • Suzuki Swace
    Suzuki Swace
    da € 34.000 a € 37.000
  • Suzuki Vitara
    Suzuki Vitara
    da € 26.400 a € 34.900
  • Suzuki S-Cross
    Suzuki S-Cross
    da € 27.990 a € 36.390
  • Suzuki Ignis
    Suzuki Ignis
    da € 21.400 a € 23.400
  • Suzuki Across
    Suzuki Across
    da € 55.400 a € 55.400

LE SUZUKI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SUZUKI

  • La Suzuki Swift a trazione integrale conserva le doti di spazio e agilità della versione a due ruote motrici, e in più si muove disinvolta anche quando il grip è molto scarso. Costa poco ed è ben equipaggiata; datato, però, il cruscotto. Qui per saperne di più.

  • Profondamente rinnovata, la Suzuki Swift unisce ingombri ridotti a interni ampi. Col 1.2 mild hybrid da 83 CV la guida è fluida, ma non molto brillante, e il baule è scomodo da caricare. Allettante il prezzo, che include tutto il necessario. Qui per saperne di più.

  • Con il presidente della Suzuki Italia parliamo della nuova Swift, un modello molto importante per il mercato italiano, che si rinnova per una nuova generazione. Ma anche dei programmi futuri del costruttore, che prevedono l'arrivo di un modello elettrico 4x4. Qui per saperne di più.

Annunci

Suzuki Baleno usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Suzuki Baleno usate 20188.9909.6106 annunci
Suzuki Baleno usate 201912.90012.9001 annuncio
Suzuki Baleno usate 202010.90010.9001 annuncio