PRIMO CONTATTO

BYD Atto 2: ben fatta e con spazio da vendere

La BYD Atto 2 è una crossover elettrica ben rifinita, con un infotainment moderno e un abitacolo ampio; non un granché il bagagliaio. In città è a suo agio, ma lontano dal traffico la batteria si scarica in fretta.
Pubblicato 10 febbraio 2025
  • Prezzo (al momento del test)

    € 31.990
  • Consumo medio (dichiarato)

    312 km/l
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    6 ore a 11 kW
  • Capacità della batteria

    45,1 kWh
BYD Atto 2
BYD Atto 2 45 kWh Boost
Compatta a pila

La cinese BYD Atto 2 è una crossover elettrica è lunga 431 cm: 15 cm in meno della Atto 3, con la quale condivide la base meccanica. Caratterizzata da  forme arrotondate, interni ben fatti e un abitacolo molto spazioso, c’è solo a batteria, con motore elettrico anteriore da 177 CV e autonomia media dichiarata di 312 km (un valore modesto). La Atto 2 arriverà in Italia entro fine febbraio 2025, con un prezzo di partenza per la versione “base” di 29.990 euro. Per la fine di quest’anno è attesa inoltre una seconda versione con batteria più grande per un’autonomia stimata di 420 km e prezzo di 35.790 euro).

La BYD Atto 2 ha un frontale arrotondato, con sottili fari full led e una protezione in plastica prominente nel paraurti, dove si trovano due prese d’aria. Le fiancate hanno vistosi elementi in plastica e sono impreziosite dalle maniglie a filo della carrozzeria (che sono eleganti e migliorano l’aerodinamica). Il lunotto è quasi verticale, con il grande lunotto sormontato da uno spoiler (appiattito nella parte centrale) che le regala un tocco di sportività. Una striscia di led corre lungo tutto il portellone alle cui estremità si forma un originale “intreccio” luminoso. 

Interni ben rifiniti

L’abitacolo della BYD Atto 2 è realizzato con cura, e il look è più vicino ai gusti del mercato europeo, con finiture riuscite. La plastica morbida riveste la parte alta della plancia, mentre l’ecopelle si ritrova in abbondanza nelle portiere, nel tunnel centrale e nei sedili (con poggiatesta integrato nella struttura della poltrona e fianchetti pronunciati). 

Il cruscotto digitale di 8,8” è chiaro, ma poco personalizzabile. Valido il sistema multimediale che, in questa più ricca Boost conta su uno schermo di 12,8” (è di 10,1” nella Active) molto rapido nel rispondere e con icone intuitive. Lo si può far ruotare su se stesso di 90°, ma mettendolo in posizione verticale il numero dei comandi “scorciatoia” si riduce; diventa così più macchinoso navigare fra i molti sottomenù che comprendono quello del “clima” (automatico bizona con l’efficiente pompa di calore di serie). La temperatura si imposta solo dal display, mentre nel tunnel centrale ci sono i comandi per sbrinare il parabrezza e spegnere la ventilazione.

Ben posizionata la piastra per la ricarica a induzione dello smartphone da 15W (non disponibile nella Active); più difficili da raggiungere le prese Usb (due tipo C e una tipo A) e quella a 12 V, posizionate nella parte inferiore del tunnel (che è su due livelli). Insolita, infine, la posizione della telecamera che monitora l’attenzione del guidatore. Non è inserita nel cruscotto digitale, ma posizionata nel montante anteriore sinistro: impugnando il volante, capita di “oscurarla” (e si attiva l’allarme senza che ce ne sia bisogno).

Tanto spazio per 5

L’abitabilità è il punto forte dalla BYD Atto 2. Lo spazio abbonda sia davanti sia dietro. Sul divano (piuttosto morbido) si accomodano senza problemi tre adulti di media corporatura e il pavimento piatto non crea ingombri per i piedi di chi siede al centro; presenti anche due prese di ricarica per i cellulari: una Usb-A e una Usb-C. A rendere più ariosi gli interni ci sono gli ampi finestrini e il tetto in vetro (con tendina oscurante). 

Baule in chiaroscuro

Il bagagliaio ha una bocca d’accesso ampia, ma la soglia di carico è distante da terra (abbiamo misurato 76 cm) e il portellone (non motorizzato nemmeno su richiesta) quando si apre resta basso: chi supera i 175 cm rischia di urtarlo con la testa. Il vano ha una forma regolare e un doppiofondo ben sfruttabile, ma la capacità non è da record: 400 litri con divano in uso, che diventano 1.340 se si reclina lo schienale. Inoltre, manca un secondo vano sotto il cofano anteriore (come in molte altre elettriche). 

Batteria piccina

Al momento, la BYD Atto 2 c’è solo con la trazione anteriore e 177 CV. La batteria da 45,1 kWh che lo alimenta è al litio-ferro-fosfato (LFP). Rispetto a quelle al nichel-manganese-cobalto (NMC), le LFP vantano una particolare sicurezza rispetto al rischio-incendio, costano meno e promettono di durare più a lungo; per contro, a parità d’ingombro incamerano meno energia e non raggiungono la stessa potenza di ricarica. E infatti, la Atto 2 nei “rifornimenti” in corrente continua non supera i 65 kW; anche nel migliore dei casi, il 10-80% richiede  poco meno di 40 minuti. Alle prese in corrente alternata, invece, si sfruttano al massimo 11 kW. La Atto 2 dispone inoltre del sistema Vehicle 2 Load (V2L) che consente di alimentare dispositivi elettronici esterni come una bici a pedalata assistita (da collegare al bocchettone di ricarica con un adattatore), sfruttando la batteria dell’auto.

In città è spigliata

In città la BYD Atto 2 è maneggevole, con lo sterzo leggero che facilita le manovre. Convince anche la visibilità, con specchi laterali grandi, un ampio lunotto e le telecamere a 360° che affiancano i sensori anteriori e posteriori di parcheggio. I 177 CV garantiscono una discreta reattività, che migliora selezionando la modalità di guida Sport; buono, comunque, il tempo ufficiale nello “0-100”: 7,9 secondi. In autostrada l’abitacolo resta sempre ben isolato dai fruscii aerodinamici e dal rumore di rotolamento delle ruote. Ad aumentare la sensazione comfort ci pensa poi una buona taratura delle sospensioni, con un “molleggio” che digerisce senza grossi problemi le imperfezioni della strada; per contro, nelle curve prese un po’ velocemente emerge un certo rollio. 

Per il medio raggio

Nulla crossover cinese non sono presenti le palette dietro al volante per gestire la frenata rigenerativa; la si può variare solo su due livelli, da una levetta nel tunnel centrale. Passando dalla meno intensa a quella più incisiva non si nota, però, molta differenza e non si può avere la guida “monopedale” (con il pedale del freno riservato alle situazioni di emergenza). Una volta usciti dal centro e imboccata l’autostrada, l’autonomia scende rapidamente: viaggiando a 130 km/h abbiamo “visto” un consumo istantaneo intorno ai 5,6 km/kWh. Alla fine del test, svoltosi fra città, autostrada e un po’ di provinciale, abbiamo stimato una percorrenza di circa 270 km. 

Ben equipaggiate

Al momento la nuova BYD Atto 2 è disponibile solo nelle versioni Active e Boost, che sono entrambe ben equipaggiate. Di serie per tutte c’è la guida semiautonoma, l’efficiente pompa di calore, gli interni in simil pelle, la poco diffusa apertura delle portiere tramite smartphone, il sistema vehicle to load e il tetto in vetro. La più ricca Boost aggiunge i sedili anteriori e il volante riscaldabili, la piastra di ricarica a induzione per lo smartphone e l’impianto audio a 8 altoparlanti (invece di 6). I prezzi per la “base” Active partono da 29.990 euro, mentre la Boost costa 31.990 euro. A fine anno arriverà una terza versione (la Comfort) con batteria più grande e un prezzo di 35.790 euro.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Abitabilità
    Lo spazio sia davanti sia dietro non manca. Sul divano abbondano i cm per testa e ginocchia dei più alti e il pavimento è piatto.
  • Finiture interni
    Sono ben fatte e danno all’abitacolo un aspetto curato e un look moderno.
  • Insonorizzazione
    Pochi i rumori che filtrano in abitacolo (anche a velocità autostradali).
PERCHÉ NO
  • Autonomia
    La batteria non è molto grande e a velocità sostenute le percorrenze calano in fretta.
  • Bagagliaio
    Non è molto capiente, la soglia alta e il portellone (che aprendosi resta basso) non è motorizzato.
  • Potenza di ricarica
    In corrente continua si ferma a 65 kW, molte concorrenti superano i 100 kW.

SCHEDA TECNICA

Motore anteriore  
Tipologia elettrico trifase
Potenza massima kW (CV) 130 (204)
Coppia max Nm 290
   
Batteria  
Tipologia litio ferro fosfato (LFP)
Capacità kWh 45,1
Tensione volt n.d.
   
Potenza max ricarica dalle colonnine  
in corrente alternata 11 kW
in corrente continua 65 kW
Tempo di ricarica 6 ore circa (a 11 kW)
   
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 160
Accelerazione 0-100 km/h (s) 7,9
Autonomia (km) 312 (ciclo WLTP)
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 431/183/168
Passo cm 262
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1980
Capacità bagagliaio litri 400/1340
Pneumatici (di serie) 215/50 R 17

VIDEO

BYD Atto 2
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Ritratto di forfait
10 febbraio 2025 - 15:39
Una delle auto preferite della presente sezione commenti, ultimamente...
Ritratto di Edo-R
10 febbraio 2025 - 15:59
No Incentivone- No party
Ritratto di forfait
11 febbraio 2025 - 06:24
Chissà. Mese scorso fu 5%, mica 3 o 4
Ritratto di AndyCapitan
11 febbraio 2025 - 08:37
4
Già dedicare articoli a schifezze del genere mi pare eccessivo ma comunque manco il fanatico elettronauta la sceglierebbe spero......passa i 30 k con una batteria ridicola che performa davvero pochi km effettivi....va bene per spostarsi da casa al bar.....ma preferisco una bici a quel punto...ahahah
Ritratto di Flynn
10 febbraio 2025 - 15:43
2
Cerchi da 17"? Esagerati .. un 15" era piu' che sufficienti e si sarebbero integrati meglio nel design.
Ritratto di Edo-R
10 febbraio 2025 - 16:00
Assolutamente :-DD
Ritratto di Santhiago
11 febbraio 2025 - 22:41
Design?
Ritratto di marcoveneto
10 febbraio 2025 - 15:53
Una cinese che imita una Smart cinese...orribile insomma.
Ritratto di Gordo88
10 febbraio 2025 - 16:12
1
Esatto una brutta copia della smart 1, che già è poco bella di suo..
Ritratto di marcoveneto
10 febbraio 2025 - 16:20
Ma poi dai, l'autonomia è ridicola...Le cinesi che sfonderanno in Europa non saranno di certo le elettriche, soprattutto se sono bidoni come questa.
Ritratto di Torque5000
12 febbraio 2025 - 14:28
Saranno sempre i soliti a disegnarle, ad esempio il direttore del design di byd è un certo Wolfgang Egger.
Ritratto di marcoveneto
12 febbraio 2025 - 14:40
Ammazza qui deve aver bevuto pesantemente per sfornare un "gioiello" del genere...Il problema è che tutte le BYD sono esteticamente orribili.
Ritratto di Mirko21
10 febbraio 2025 - 15:57
Dicono qui.. per il "medio raggio". Io direi, "essendo cinese"...per il "dito medio"..
Ritratto di deutsch
10 febbraio 2025 - 16:35
4
costa come la 500e da 24kwh anche se ha 120km in più di autonomia, due porte in più, 70cm in più di carrozzeria ed una dotazione migliore. vero che la 500 è molto più bella e stilosa ma il suo prezzo non è gravato dai dazi....... mamma fiat non è ora di aggiornare il prezzo della 500???
Ritratto di forfait
10 febbraio 2025 - 16:37
Mo' che arriva la mhev, sicuro
Ritratto di deutsch
10 febbraio 2025 - 16:40
4
si ma nel frattempo è arrivata la R5 che è più nel target della e mi sembra decisamente più appetibile visto che la base parte da 25k con batteria da 40kwh. capisco che in fiat non vogliono incidere sull'elevato valore dell'usato ma tra un pò la 500 costerà più di model 3
Ritratto di Santhiago
11 febbraio 2025 - 22:43
Ma è cinese e brutta. Poi, sono spropositatamente care entrambe.
Ritratto di Mobil Eye
12 febbraio 2025 - 15:26
paragonala alla KIA EV3, non alla 500
Ritratto di deutsch
12 febbraio 2025 - 15:35
4
come dimensione assolutamente la kia, il problema è il prezzo della 500 che dovrebbe costare un bel po meno
Ritratto di Trattoretto
10 febbraio 2025 - 16:48
45 kWh non sono pochissimi, eppure non fa più km di una Panda. Powertrain deludente. Mi aspetto di più, molto di più dai cinesi. Per me è bocciata.
Ritratto di deutsch
10 febbraio 2025 - 17:40
4
non dimenticare che questa è 30 cm più lunga di una panda e molto più potente ed in punto prezzo ricordiamo che byd paga circa il 30% di dazi
Ritratto di Al Volant
10 febbraio 2025 - 17:52
27% di dazi.
Ritratto di Gordo88
10 febbraio 2025 - 17:41
1
Capirai la panda fa 320 km per 44kwh, e poi questa è più grande e pesante
Ritratto di NeuroToni
10 febbraio 2025 - 22:11
+1
Ritratto di giocchan
11 febbraio 2025 - 00:58
Sicuramente col freddo questa Atto 2, che monta di serie pure la p0mpa di calore, percorrerà molti più km rispetto alla Grande Panda.
Ritratto di Laf1974
10 febbraio 2025 - 17:16
Belle le bocchette del clima piazzate così in basso se ne sentiva la mancanza quando sei bloccato nel traffico da ore e le palle iniziano a surriscaldarsi. Cavolo, i cinesi sono decisamente avanti quanto a soluzioni geniali per piccoli problemi quotidiani.
Ritratto di Ilmarchesino
11 febbraio 2025 - 19:38
3
Il raffreddamento per i giramenti e surriscaldamento delle parti bassi è chicca che dovrebbe essere di serie e valutata nei test crash... Questi cinesi ci sorprendono sempre ..
Ritratto di Quello la
10 febbraio 2025 - 17:43
Davanti è veramen... però di lato, ecco che... i fanali posteriori a fiocco non sono malacc... Mah.
Ritratto di Pac80
10 febbraio 2025 - 17:44
Abbastanza bruttina, frontale anonimo, passo corto per essere un EV, sembra la brutta copia della Smart #1... voglio sperare che non ci faremo abbindolare dal prezzo "basso", 100 volte meglio la nuova Renault 4, tanto per citarne una con dimensioni simili.
Ritratto di giocchan
11 febbraio 2025 - 00:57
Questa però è quasi sicuro che sarà accessoriata 100 volte meglio della R4: tetto in vetro, 6 altoparlanti, interni in pelle... motore da 204cv... R4 tutta questa roba la monterà in una versione che costerà ben più di 30k (e, a quel punto, se proprio BYD non piace, tanto vale prendere EV3 o Elroq)
Ritratto di Tistiro
10 febbraio 2025 - 17:53
Ora 45kwh sono diventati piccini. Vorrei andare a vedere gli articoli sulle auto elettriche con batterie da 20-30-40kwh di qualche anno fa. Mi sa che l opinione sia un po cambiata nel corso degli anni. Comunque questa ce l ha il cicalino interno o non ce l ha? Perché sarebbe un pregio notevole non averlo rispetto alla atto3.
Ritratto di Illuca
10 febbraio 2025 - 17:53
mi è sembrato di vedere una smart#1
Ritratto di Luxior
10 febbraio 2025 - 18:04
Sempre il solito problema..... l'autonomia! Questa nella realtà non fa più di 220 km
Ritratto di Santhiago
11 febbraio 2025 - 22:44
Qui anche l'estetica è un problema.
Ritratto di endurist
10 febbraio 2025 - 18:28
Quindi per avere 100Km in più di autonomia bisogna aggiungere quasi 6 mila euro ( per la futura versione con batterie migliori ). A parità di autonomia una C 3 costa 6000 euro in meno. Certo , auto molto diverse ma almeno una è europea .
Ritratto di Rav
10 febbraio 2025 - 18:46
4
Linea decisamente piacevole, peccato per l'autonomia fuori città che la penalizza non poco, perchè la preferirei ad esempio alla Puma elettrica.
Ritratto di Simone Pettenuzzo
10 febbraio 2025 - 19:36
Matepparevasenoneraunaltrachinaexport
Ritratto di probus78
10 febbraio 2025 - 21:25
Le altre crossover non mi sembrano molto meglio esteticamente. Il confronto con Kia ev3 però vede prevalere quest' ultima secondo me visto che offre a 36 k batteria da 58 kwh. Tutto sommato la coreana credo sia il punto di riferimento attuale dei crossover medi elettrici.
Ritratto di giocchan
11 febbraio 2025 - 00:54
Però rispetto a EV3 (che cmnq trovo sia un'auto eccellente), questa Atto 2 costa ben 6k di meno... col tetto in vetro, ecc... È un'auto prezzata benissimo (per essere una BEV del 2025 eh...)... ovviamente l'autonomia non è idilliaca, sinceramente preferirei la Dolphin, con gli ultimi ribassi costa 28.6k e ha una batteria da 60kWh (peccato per gli interni che sono moooolto meno "europei"...)
Ritratto di probus78
11 febbraio 2025 - 18:55
Anche a me piace la Dolphin, e la preferisco sia rispetto a Mg4 che ID3. Però fra tutte la Kia sembra di una categoria superiore..
Ritratto di Mobil Eye
12 febbraio 2025 - 15:29
anche la Elroq non e' male...e la Link& Co02...
Ritratto di BZ808
10 febbraio 2025 - 21:28
Tutto molto bello, però è brutta!
Ritratto di Tfmedia
10 febbraio 2025 - 21:42
2
W le Auto Elettriche a 10.000 volt: rimuovete i cartelli "ATTENZIONE PERICOLO DI FOLGORAZIONE!". W la libertà d'informazione.
Ritratto di Tfmedia
10 febbraio 2025 - 21:57
2
W le Auto Elettriche! Perché date sempre delle autonomie così morigerate! Via i limiti, 100.000 Volt, ricarica in 2 secondi, scossa per soli 10 secondi e sopravvivenza assicurata (quasi)...
Ritratto di Tfmedia
10 febbraio 2025 - 22:07
2
Da vendere ha anche l'energia elettrica! Ti connetti e ti stampa la bolletta scontata. Facile Facile Facile.
Ritratto di ziobell0
10 febbraio 2025 - 22:05
linea tozza. Interni ... boh, almeno la atto n°3 giocava la carta originalità. Autonomia autostradale da incubo. accomodatevi pure........
Ritratto di giocchan
11 febbraio 2025 - 00:47
Mah, gli interni della Atto 3 con le corde di chitarra sinceramente non mi entusiasmano... invece gli interni di questa Atto 2 sono veramente carini, tra i migliori nel segmento.
Ritratto di NeuroToni
10 febbraio 2025 - 22:27
Scrivono "autonomia 310km modesta"... cosa pretendono da una batteria da 45kwh che faccia 500km?
Ritratto di giocchan
11 febbraio 2025 - 00:46
Il cavallo di tr0ia perfetto per BYD: un SUV di 4.30m, a 30k euro, accessoriato di tutto punto, con interni finalmente "europei" (Atto 3 è inguardabile... Dolphin è già meglio, ma ha ancora un po' di "cinesate"...). Praticamente una EV3 con la batteria più piccola, a 6k in meno (forse pure accessoriata meglio)... e Kia EV3 registrerà sicuramente ottime vendite tra le BEV.
Ritratto di forfait
11 febbraio 2025 - 06:13
Solito 2027, o già boom/dominio nel 2026? :)
Ritratto di giocchan
11 febbraio 2025 - 09:49
Per me già 2026... ovviamente parlo di "vendite tra le BEV", non credo che con Atto 2 / EV3 le BEV domineranno il mondo eh... insomma, sono destinate a vendere parecchio nel campo delle elettriche, a scapito delle altre elettriche. PS: magari anche a scapito di qualche termica, per carità... a memoria faccio fatica a ricordare a 30k un B-SUV termico da 4.30 metri accessoriato come Atto 2... se poi aggiungo cambio automatico e 200cv, la scelta si riduce ulteriormente (facendo una rapida ricerca sul listino, escono fuori solo il nuovo MG ZS ibrido, e il "DFSK Glory 600 1.5 Turbo"...)
Ritratto di forfait
11 febbraio 2025 - 09:50
Mg ZS (release precedente), a circa metà prezzo (max 2/3 della cifra) dici che non lo trovi pari accessoriato?
Ritratto di giocchan
11 febbraio 2025 - 10:37
La vecchia ZS non ha cambio automatico e ha 106cv... di fatto è un'altra roba... la nuova ha 197cv e cambio automatico... nell'allestimento Luxury da 27.5k dovrebbe essere simile (magari anche la Comfort da 25.5k)
Ritratto di forfait
11 febbraio 2025 - 10:57
Ah. Allora non era solo di trovare una ice pari allestita allo stesso prezzo, anzi pure mooolto meno costosa... In tal (nuovo) caso/dilemma allora "lascio" : non troveremmo comunque soluzione, ogni auto può essere unica se ci si mette d'impegno nelle specifiche e alla fine, "per dire", magari per questa già solo le bocchette in quella posizione non troveremmo nessun'altra auto (bev o non) che le abbia così, probabilmente :)
Ritratto di forfait
11 febbraio 2025 - 11:08
** Ma, fermandosi invece al passaggio precedente, chi volesse una pari in allestimento, e la volesse termica, e volesse pure "addirittura" spenderci (alquanto) meno => invero ce la trova benissimo ed è la "prima" ZS... Che ha pure più bagagliaio, poi
Ritratto di fabrizio GT
11 febbraio 2025 - 06:03
Incomprabile
Ritratto di nik66
11 febbraio 2025 - 07:46
mah, salvo solo le luci posteriori a forma di "infinito", giusto per l'originalità, poi per il resto... boh
Ritratto di AlvolANO
11 febbraio 2025 - 09:11
“ viaggiando a 130 km/h abbiamo “visto” un consumo istantaneo intorno ai 5,6 km/kWh” Significa che vengono assorbiti 23,3 kW viaggiando a 130 km/h ed è uno SPROPOSITO. Avete capito i furbi? Adesso riportano, per i consumi, i km su kWh dato che il valore risulta sempre un numero basso e sembra consumi poco. Fino a ieri riportavano i kW istantanei assorbiti
Ritratto di giocchan
11 febbraio 2025 - 09:59
Scusa, ma a che ti serve sapere i kw istantanei assorbiti? A me sembra più utile sapere magari a 130 km/h quanti km percorro con un kWh - oppure quanti kWh mi servono per percorrere 100km (e sono 100 / 5.6 = 17.86 kWh / 100 km... a grandi linee allineata con le altre BEV... per dire, Volvo EX30 a 130km/h percorre 237km con una batteria da 60kWh...).
Ritratto di Ilmarchesino
11 febbraio 2025 - 19:49
3
Pensa che se volvo nn soddisfa la mia esigenza di fare almeno 250km in autostrada, figurati queste nuove cinesine che appeal hanno per me. Io una volta a mese faccio 250km in autostrada,trascorro 4 ore con i parenti e poi ritorno per altri 259km..qui di che elettrica dovrei prendere?? Sempre che nn incontri traffico e code per lavori autostradale.. Continuo con il termico al max passo al GPL
Ritratto di giocchan
11 febbraio 2025 - 20:27
Ci sta... 500km in autostrada senza caricare sono tanti (perlomeno per lo stato delle BEV nel 2025). Dovresti prendere un'auto "impegnativa" (finanziaramente intendo) come Model 3 LR, che (realmente) dovrebbe fare tra i 400 e i 500 km di autostrada... (ma in ogni caso dovresti fermarti a fare un rabbocco a una colonnina HPC... ma una roba veloce da 10 minuti) https://ev-database.org/car/3034/Tesla-Model-3-Long-Range-RWD https://ev-database.org/car/3034/Tesla-Model-3-Long-Range-RWD PS: ovviamente se dai tuoi parenti per qualche motivo ci fosse una colonnina (dove caricare a una velocità significativa), il discorso cambierebbe
Ritratto di Ilmarchesino
11 febbraio 2025 - 23:10
3
Caro gioccan lo.so bene per questo sono sempre più restio a cambiare auto A me andrebbe bene anche 350/400 km in sicurezza in modo che al arrivo nn ho la batteria scarica e potrei anche fare una ricarica di ora magari mentre prendi in caffè con gli amici. Ma se invece di un ora si parla già di 2/3 ore mi si xompkica la giornata, mettendo poi anche il rientro che appena arrivato dovrei mettere l.auto in ricarica se la mattina dopo mi serve per lavoro.. Sono semplici intoppi ma sono grandi paletti che frenano le vendite n. Qualcuno dirà che la.mia è una minoranza rispetto alla maggioranza che vive in città e farà un viaggio una volta l anno.ma ti garantisco che sono tanti ad avere questa problematica poi aggiungi che l italiano medio dopo che ha speso minimo 40k euri per un auto nn si senta libero?? Anche se nn viaggia nn puoi dirgli che dopo avere speso una cifra ha delle limitazioni...nn lo apprende,per lui è innaturale proibirsi a priori l eventualità di uno spostamento nn programmato.. è nella sua indole e si inkazzzzz. Se poi vede il vicino di casa ultra settantenne che con la panda si sente più libero di te.. Questi so problemi
Ritratto di Luxior
11 febbraio 2025 - 23:01
Chi per esigenze personali/lavorative deve fare 250/300 km due/tre volte la settimana continuerà a virare sui diesel. Queste auto vanno bene per la città w chi percorre 15/20 km al massimo. Quello che mi stranisce è come molte case automobilistiche, che continuano a perdere quote di mercato, abbiano tolto dal commercio le motorizzazioni diesel (vds Fiat).
Ritratto di Oxygenerator
11 febbraio 2025 - 10:34
Mi ricorda un po’ la Smart #1, esternamente.
Ritratto di Toretto73
11 febbraio 2025 - 13:53
Dal nome del sito pensavo fosse dedicato alle automobili...clicco sul link e vedo questa roba. Sicuramente non si parla di auto
Ritratto di AZ
11 febbraio 2025 - 15:15
Bellina fuori, anonima dentro. Autonomia inadeguata.
Ritratto di oltrebrawn
11 febbraio 2025 - 21:44
brutta, cara, autonomia ridicola... auguri
Ritratto di TDI_Power
12 febbraio 2025 - 09:04
Aspetto la BYD Atto Grande
Ritratto di Daileon
12 febbraio 2025 - 09:40
SUV, Segmento C, elettrica, ADAS completi e ben tarati al prezzo di una Golf. Formula vincente!
Ritratto di Mobil Eye
12 febbraio 2025 - 15:18
Continuo a sostenere che queste cinesi non siano per niente un affare al momento....costano poco solo perche' hanno batterie piccole....a parita di batteria/autonomia costano quanto le altre....al momento mi fido di piu della rete assistenza dei marchi che conosciamo
Ritratto di Mobil Eye
12 febbraio 2025 - 15:23
...giusto per parlare di numeri, la KIA EV3 (stessa lunghezza e spaziosissima) da 430km di autonomia costa quanto questa nella prossima versione da 420km...
Ritratto di dumbo54
12 febbraio 2025 - 18:30
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Posto che in generale non amo le Suv, direi che questa, nell’ambito dell’anonimato garantito dalla “categoria” ( scatole alte e ampie, con 4 ruote e un motore) non sfigura affatto. Non è peggio di tante tedesche, e costa poco più della metà. Dentro è fatta decisamente bene, e offre parecchie cose che altri si fanno pagare abbastanza profumatamente. A meno di 30k, direi che non è niente male. La batteria si adatta più che altro al medio-piccolo cabotaggio, evitando lunghi viaggi in autostrada, e per chi ha esigenze di questo tipo trovo sia un mezzo intelligente. Detto questo, da felice possessore di un’Honda Civic ibrida, resto convinto che il futuro ( almeno quello ravvicinato) sia più dell’ibrido puro che dell’elettrico o delle plugin, proprio per ragioni di autonomia, tempi e costi di ricarica. Infine, fatico a capire le recensioni totalmente negative: credo che questa, come molte altre auto di qualunque provenienza, non possa meritare in nessun caso una valutazione da 1 solo volante.
Ritratto di Venom73
12 febbraio 2025 - 19:43
Auto destinate ad obsolescenza tecnologica in pochissimo tempo. Sono spese troppo importanti da affrontare in questa ottica. Pensiamo a quella che nel tempo è stata l’evoluzione dei cellulari…solo che questi oggetti costano anche 50 volte tanto e l’impatto per lo spreco di risorse impressionante. Una macchina con 200 km di autonomia fra qualche anno varrà praticamente zero…
Ritratto di SAUZER1975
13 febbraio 2025 - 13:49
Io sono sempre dubbioso sulle auto cinesi quando si tratta di sevizio assistenza nel caso ci sarà bisogno... Ma forse è solo un mio pallino
Ritratto di SAUZER1975
13 febbraio 2025 - 13:52
Non è un'auto da viaggio, autonomia scarsa...... Milano Roma 12 ore escluso trafficocompresa ricarica.
Ritratto di AutoIzio
14 febbraio 2025 - 10:06
bellina! difetti? batteria piccola, ricarica lenta...stiamo a vedere quella che arriverà con batteria piu grande come si piazza come prezzo...
Ritratto di birdie
14 febbraio 2025 - 14:32
Stanno investendo parecchio sul marketing cercando di convincere la gente che le macchine che sfornano sono belle/eleganti e pratiche, la verità è che dopo aver visto un film degli anno 60/70 e la bellezza delle auto che circolavano uno si risveglia e ha l'impressione di vivere in un mondo distopico dove il design ha deciso di vendicarsi dell'umanità
Ritratto di Marino
15 febbraio 2025 - 10:39
4
la ID.1 forse nel 2027 da 20.000, la BYD già in vendita FULL Optional a 32.000, qualcosa in VW è sfuggito :)
Ritratto di Santhiago
26 febbraio 2025 - 13:07
Vista molte volte in vari video recenti. La trovo veramente molto brutta. Se non avesse i fari a led potrebbe essere scambiata per un'auto di 30 anni fa