PRIMO CONTATTO

BYD Atto 3: comoda e con tanta tecnologia “facile”

La Atto 3 è una crossover media che punta su spazio e comfort, ma è anche briosa con il suo motore elettrico da 204 CV. Intuitivo il sistema multimediale con lo schermo rotante (ma ancora privo di Android Auto); così così la ricarica in corrente continua.
Pubblicato 14 aprile 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    45.000 indic.
  • Autonomia (dichiarata)

    420 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    9 ore 42 a 7,2 kW
  • Capacità della batteria

    60,48 kWh
BYD Atto 3
BYD Atto 3 Design
Altro che startup…

Crossover media elettrica a trazione anteriore, la Atto 3 è costruita dalla cinese BYD. Le tre lettere, che stanno per “Build Your Dreams” (costruisci i tuoi sogni), contraddistinguono un’azienda nata nel 1995 per produrre batterie agli ioni di litio e cresciuta a ritmi vertiginosi. Oggi il 20% dei cellulari al mondo funziona con le pile della BYD, che ormai è un colosso con 300.000 dipendenti e sforna anche camion, autobus, treni, pannelli solari e svariati dispositivi elettronici. In particolare, citiamo gli accumulatori che la stessa casa chiama “Blade” (ovvero “lama”) perché formati da grandi celle lunghe e sottili anziché da piccoli elementi raggruppati in spessi e corti moduli.

Le batterie “Blade” montate nella BYD Atto 3 del test hanno anche un’altra caratteristica importante: grazie alla composizione delle celle, non prendono immediatamente fuoco quando vengono forate (come può accadere in un incidente). Si tratta infatti di batterie di tipo LFP (litio-ferro-fosfato, una chimica usata anche dalla Tesla per le sue Model 3 “base”): rispetto a quelle agli ioni di litio, oltre a essere meno inclini a incendiarsi, si possono spegnere più facilmente e ricaricare al 100% senza danneggiarle. A differenza delle più prestazionali “pile” di tipo NCA (ossido di alluminio-nichel-cobalto), rendono però di meno in presenza di climi freddi e sono più pesanti (sebbene i 420 kg di quelle della Atto 3 siano perfino inferiori a quanto dichiarato da alcune concorrenti) e lente a caricarsi.

In Italia a breve

La BYD Atto 3 è già in vendita su alcuni mercati europei e arriverà in Italia all’inizio dell’estate: la BYD si appoggerà a grandi concessionarie multimarca. Tre le versioni, Active, Comfort e Design (quella guidata), con prezzi che, basandoci sui listini spagnoli e belgi, possiamo stimare compresi fra 42.000 e 45.000 euro: una cifra interessante, anche a fronte della ricchezza della dotazione, ma non così lontana da quanto richiesto da alcune concorrenti.

Sono sicure

Tutte le BYD Atto 3 hanno una ricca dotazione, specie per la sicurezza (non a caso l’auto ha meritato 5 stelle nei test Euro NCAP): sono di serie l’airbag centrale, il monitoraggio dell’angolo cieco (che avvisa anche di veicoli che stanno sopraggiungendo quando, da fermi, stiamo per aprire la porte), il cruise control adattativo, la frenata automatica anche in retromarcia e il centraggio di corsia. Non mancano il “clima” con l’efficiente pompa di calore (consuma meno delle classiche resistenze elettriche per riscaldare l’abitacolo), il tetto in vetro, le regolazioni elettriche per il sedile di guida e la piastra di ricarica per i cellulari. La Design ha anche il portellone motorizzato, un sistema di purificazione dell’aria e il display centrale di 15,6” anziché 12,8; interessante anche la possibilità di cedere corrente, per alimentare o ricaricare bici elettriche, computer e altri dispositivi elettrici. In altri paesi europei la garanzia è di 4 anni o 120.00 km (8 anni o 200.000 km sulle batterie), ma è possibile che in Italia sia più estesa: verrà comunicato a fine maggio, assieme ai prezzi.

La “base” (che potrebbe non essere importata in Italia) ha un caricatore di bordo che accetta al massimo 7 kW di potenza usando la corrente alternata (quella che si trova nel garage di casa e alle colonnine più diffuse); la Comfort arriva a 11 ed è, in pratica, l’unica differenza fra i due allestimenti. Tutte accettano al massimo 88 kW da quelle a corrente continua: secondo la casa l’accumulatore si rigenera dal 10 all’80% in 44 minuti (ne servono 80 per un 0-100%). Non male, ma alcune rivali superano i 120 kW, riducendo quindi i tempi di ricarica (specie nei viaggi, quando si ricorre più spesso alle colonnine ad alta potenza).

Abitacolo originale

Se la linea è moderno ma non particolarmente personale, l’abitacolo della BYD Atto 3 stupisce: un motivo “a onda” unisce la plancia con i pannelli porta, le maniglie di apertura sono sopra gli altoparlanti cilindrici e le strette tasche nelle porte non hanno una vera parete ma tre corde elastiche che volutamente ricordano le corde di una chitarra. Emettono perfino ciascuna un suono diverso quando vengono “pizzicate” con le dita: i bambini l’adoreranno (i genitori meno…). Montaggi e materiali convincono: giusto qualche plastica che imita il metallo satinato potrebbe essere più realistica. Gli abbinamenti di colore proposti, però, sono vistosi e non proprio adatti ai gusti degli italiani: gli interni ci sono solo blu e bianchi, con cuciture rosse.

Spazio? per le persone abbonda

Positiva la presenza delle bocchette dell’aria posteriori, di vani nel tunnel e dello specchietto autoanabbagliante, così come il fatto che la gran parte dei comandi principali siano grandi e fisici. Inoltre, il divano è piatto e morbido, con la seduta lunga; tanto lo spazio per le ginocchia, e il pavimento è piatto. Discreto, ma niente di più il bagagliaio: ha una capacità di 440 litri e forme regolari ma non è largo e le pareti sono rivestite in plastica. Inoltre, non è presente il vano anteriore offerto da altre elettriche.

Monitor rotante

Sicuramente il “pezzo forte” è il monitor centrale: non solo è enorme (15,6”) ma, premendo un tasto sul volante o uno virtuale sotto il display, può anche ruotare di 90°, disponendosi in verticale. Così facendo, la grafica si adatta e può essere, per esempio, più comodo consultare il navigatore: mostra un tratto di strada più lungo. Il display tattile è davvero reattivo e l’intero software è scritto “in casa” dalla BYD, basandosi sul sistema operativo Android 10 (non a caso, i più esperti sono riusciti a installare qualunque software nato per i telefonini, compreso il popolare navigatore Waze). Le funzioni non sono molte, ma c’è Spotify e il navigatore è reattivo e con una grafica moderna e facilmente comprensibile. Tutto il software dell’auto si aggiorna via web: proprio durante la nostra sessione di guida è arrivata la versione 1.1 che ha portato Apple CarPlay (funziona solo col cavo), mentre Android Auto dovrebbe arrivare con un futuro rilascio, come anche la lingua italiana per comandi vocali e menù. 

“Clima” da rivedere

Dal display (reattivo come i migliori tablet di fascia alta) si comanda anche il climatizzatore, che però è solo monozona. Inoltre, il tasto virtuale per il ricircolo dell’aria è presente solo nella homepage, scomparendo quando si è nelle altre schermate, come quella del navigatore. Non convince neppure il cruscotto: è di soli 5”, si limita alle informazioni essenziali (niente pittogrammi del navigatore o altro), non è configurabile e presenta caratteri un po’ piccoli.

C’è da frenare molto

Stupisce che, in un veicolo nato elettrico, ci sia ancora bisogno di un pulsante di avviamento: in alcune rivali della BYD Atto 3 basta entrare e premere il pedale del freno, per essere pronti a partire. In compenso, si può regolare su due livelli lo sforzo necessario per azionare sterzo e freni, e scegliere fra tre modalità di guida; un selettore permette anche di impostare su due valori (troppo simili fra loro) l’intensità della frenata rigenerativa, che comunque rimane piuttosto debole: il pedale del freno va usato spesso e non c’è una modalità One-Pedal, per guidare modulando solo l’acceleratore. Se non altro, il freno è ben modulabile. 

Scattante e un po’ “morbida”

Come è normale attendersi da un elettrico, il motore della BYD Atto 3 risponde subito e vivacemente; tanto che, in piena accelerazione, si notano delle reazioni allo sterzo. Le sospensioni sono tarate sul morbido, ma non in maniera eccessiva: il rollio non dà fastidio, e lo sterzo è preciso quanto serve a una crossover da famiglia. Da segnalare qualche fruscio oltre i 100 km/h, sebbene la giornata del test, particolarmente ventosa, potrebbe aver influito negativamente. Nel nostro breve giro, abbiamo avuto poco tempo per provare gli aiuti alla guida che, comunque, ci sono sembrati ben tarati: niente curve fatte “a scatti” o pericolosi avvicinamenti alle altre vetture (rilevati invece su altre vetture cinesi) quando si usa la guida semiautonoma in autostrada.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Dotazione
    Già dalla “base” c’è molto di serie, anche per il comfort.
  • Finiture
    Visto il prezzo, non ha alcun complesso di inferiorità nei confronti delle rivali. Anzi...
  • Sicurezza
    Tutti i più raffinati aiuti alla guida sono di serie e l’auto ha meritato 5 stello Euro NCAP.
PERCHÉ NO
  • Clima
    È monozona e si gestisce solo dallo schermo. Il comando del ricircolo dell’aria non sempre è in primo piano. 
  • Ricarica
    Dalle colonnine più diffuse in corrente alternata l’auto accetta 11 kW: c’è chi arriva a 22. Da quelle più rapide a corrente continua si arriva a 88 kW: non poco, ma molte rivali fanno meglio.
  • Tasche delle porte
    Sono strette e basse. Poco pratici gli elastici fermaoggetti: possono trasformarsi in un gioco per bambini che mette alla prova la pazienza degli adulti.

SCHEDA TECNICA

Motore elettrico anteriore  
Potenza massima kW (CV)/giri 150 (204)/5000-8000
Coppia max Nm/giri 310/0-4620
   
Tipo batteria ioni di litio
Tensione - capacità 403 V - 60,48 kWh
Potenza max di ricarica dalle colonnine  
In corrente alternata 11 kW
In corrente continua 88 kW
Tempo di ricarica 9 ore 42' (a 7 kW)
   
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 160
Accelerazione 0-100 km/h (s) 7,3
Autonomia (km, ciclo WLTP) 420
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 446/188/162
Passo cm 272
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1750
Capacità bagagliaio litri 440/1338
Pneumatici (di serie) 235/50 R 18

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BYD Atto 3
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Ritratto di RaptorF22Stradale
14 aprile 2023 - 17:54
1
HAAHHAAHHAHAAHHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA 45K HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA 160 KMH HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHA ORRIBILE HAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA .
Ritratto di alveolo
15 aprile 2023 - 07:39
Per un'elettrica non è nemmeno tanto errata come impostazione. Già passare da 110 a 130 dà un enorme impatto a livello di consumi (e quindi economia). Per le termiche è diverso. Rimane vero che a 160 ci arrivava già la Fiat Uno di mio nonno...
Ritratto di alveolo
15 aprile 2023 - 07:40
* economia, ma anche autonomia
Ritratto di Taddeus77
15 aprile 2023 - 13:02
Veramente anche la 127 de mi nonno!
Ritratto di Volpe bianca
14 aprile 2023 - 18:08
Le tre corde elastiche che emettono suoni e lo schermo rotante. Ma soprattutto il bagagliaio che a sedili reclinati ha una capacità di 13.338 litri. Corro ad ordinarla, subito.
Ritratto di Volpe bianca
14 aprile 2023 - 19:02
Avete già corretto.. ;)
Ritratto di fiat131
15 maggio 2023 - 00:27
Notevoli le armi di questa auto: monitor rotante, corde spaziali ....... Chissà se si trasforma in un razzo-missile.
Ritratto di Alsolotermico
14 aprile 2023 - 18:20
Non c'è due senza tre. Oggi Byd ha presentato tre orrende vetture ev. Ottimo questo progresso automobilistico.
Ritratto di ilariovs
14 aprile 2023 - 18:22
45000€... :-)))))) Lo scrivo chiaro la Tesla MY costa 44900€ ed é un segD. Per cui a fra i 42 ed i 45000€ ne resteranno parecchi negli show-roon Senza offesa. My opinion
Ritratto di ilariovs
14 aprile 2023 - 18:24
Vhiedo venia Model Y 46900€ ed é un Seg D. La M3 41500€ sarà anche berlina ma é Tesla. Resta lo stesso pensiero di prima negli show avranno diverse "pronta consegna"
Ritratto di alveolo
15 aprile 2023 - 07:36
L'ennesimo esempio di come, forse Tesla esclusa, i costruttori vedano il mercato / la clientela europea in ambito ev... ("spennabile"?) ^3
Ritratto di ilariovs
15 aprile 2023 - 08:14
Questa "pacchia" potrà durare solo fin tanto che Tesla non arriva a produrre 5/6 mln di auto. Perché perdere 1,31mln su 78mln é quasi ininfluente. Quest'anno Tesla potrebbe toccare i 2mln ma su 78mln restano poca roba. Ma se cominciano ad essere 5/6 mln e non utilitarie ma da SegC a salire vuoldire una valanga di utile perso a quel punto non la si potrà più ignorare. C'é una seconda ipotesi, in questo momento non c'é abbastanza produzione. BYD nel 2022 ha venduto 911000 BEV ed in Cina il mercato elettriche sta andando a gonfie vele per cui non é detto che avrebbe capacità produttiva per coprire un secondo mercato ad alta richiesta. Le cinesi invece di entrare con le BEV sono entrate con le ICE nel mercato auto nostrano, basta guardare u numeri di DR, MG, Link & Co.
Ritratto di alveolo
15 aprile 2023 - 09:38
Concordo sulla seconda parte: i prezzi ev che propongono QUA sembra proprio palesemente il classico: vabbé tanto stiamo già stracarichi di ordini col nostro mercato interno = sovrapprezziamo altrove che se troviamo qualcuno che proprio se la vuole comprare una nostra ev...
Ritratto di alveolo
15 aprile 2023 - 09:40
Sulla prima parte invece meno (concordo), direi che guardando a Tesla "in quanto tale", con praticamente 2 veri solo modelli all'attivo, lo score è molto buono per loro. Gli altri sostanzialmente tragica la situazione se paragonata appunto a Tesla, per il comparto EV; tuttavia non escluderei che, visto il loro avere ancora ben in piedi tutto l'altro reparto (quello termico), in molti casi facciano ancora leva sulla parte EV più come una sorta di vetrina, che per effettivamente contarci in quanto a numeri seri
Ritratto di Fabrizio12xyz
19 aprile 2023 - 00:32
La maggior parte delle persone, non comprerebbero una Model 3 anche se costasse 30.000 euro. Il motivo è che è lunga 4.69 metri, troppo per molti posti auto e box in città. Aggiungi che ha un angolo di sterzata scarso, un bagagliaio poco utilizzabile per famiglie, un tetto panoramico senza nessun tipo di copertura che ti fa letteralmente cuocere in estate. Per il momento manca un'auto elettrica davvero competitiva sotto i 4,5 metri. Questa Byd Atto 3 sarebbe interessante, se non fosse per la velocità di ricarica in DC di 88 kW, davvero scarsa
Ritratto di ilariovs
19 aprile 2023 - 06:20
La Model 3 nel 2022 è la 7° auto più venduta la mondo con circa 450.000 pezzi. Partiamo dai numeri altrimenti trasformiamo i NOSTRI gusti in leggi generali. Il punto é semplice NESSUNO comprerebbe una BYD ad un prezzo che si avvicina, eguaglia o supera una Tesla, infatti BYD in Cina ha tagliato i listini per gareggiare con Tesla. Quindi se in Italia la Atto 3 arriva a 42000€, come si vocifera, vuoldire che venderà poco. Se vogliono veramente aggredire il mercato la Dolpgin deve stare tra i 30 ed i 35000 la 60 KWh, perché se costa come un'Avenger e più di una MG4 allora mi prendo o la MG4 o la Avenger. E lo stesso vale per la Atto 3 supera i 40.000 e costa come una Model 3 allora se non posso prendere la Model 3 ASPETTO la Model 2 o mi prendo una termica se un'elettrica é troppo presto per comprarla.
Ritratto di AndyCapitan
19 aprile 2023 - 22:36
4
giusto...inoltre sono auto senza assistenza e parti di ricambio...non vedo quali siano i vantaggi nell'acquistarla!...si e' carina pero'....
Ritratto di Edo-R
14 aprile 2023 - 18:37
Passo ancora.
Ritratto di BZ808
14 aprile 2023 - 18:43
Questa è brutta anche davanti...
Ritratto di Flynn
14 aprile 2023 - 19:27
2
Troppo sempliciotta, sembra che abbia già qualche anno alle spalle. Dentro non mi piace, ma almeno è originale.
Ritratto di RubenC
14 aprile 2023 - 19:38
2
Infatti è così. In Cina è già in vendita da un po'.
Ritratto di Flynn
14 aprile 2023 - 20:32
2
Così a spanne direi che il suvvetto di Ford che arriverà a fine anno è decisamente più interessante.
Ritratto di RubenC
14 aprile 2023 - 20:46
2
Vedremo i prezzi...
Ritratto di Flynn
14 aprile 2023 - 21:13
2
Certo, ma di roba interessante ne sta arrivando tanta e questa BYD non mi pare così competitiva, nemmeno sul prezzo.
Ritratto di RubenC
14 aprile 2023 - 21:18
2
Purtroppo in Europa i prezzi si gonfiano sempre.
Ritratto di alveolo
15 aprile 2023 - 07:36
L'ennesimo esempio di come, forse Tesla esclusa, i costruttori vedano il mercato / la clientela europea in ambito ev... ("spennabile"?) ^2
Ritratto di Gasolone xv
16 aprile 2023 - 08:48
Strano un continente Senza burocrazia, governato da onesti delinquenti autonominati...
Ritratto di Goelectric
14 aprile 2023 - 20:33
No dai, la storia delle corde di chitarra mi ha fatto morire dal ridere!!ma davvero c'è sta cosa??:D
Ritratto di Tonio K.
14 aprile 2023 - 20:44
Stesso prezzo di una model Y... ne venderanno ben poche. In Cina BYD vende tanto perche' ha un milione di modelli che, soprattutto, costano poco (questa parte da 20k euro: 15k in meno della Y base). A 45k euro non ha senso.
Ritratto di alveolo
15 aprile 2023 - 07:35
Mi sembra l'ennesimo esempio di come, forse Tesla esclusa, i costruttori vedano il mercato / la clientela europea in ambito ev... ("spennabile"?)
Ritratto di ziobell0
14 aprile 2023 - 22:30
non è male la Atto3, a 25K. A questa cifra è da fuori di testa
Ritratto di realista
15 aprile 2023 - 01:29
1
L'ennesima lavatrice a quattro ruote. Pessima.
Ritratto di Gordo88
15 aprile 2023 - 01:37
1
Tutto nella media tranne interni decisamente curiosi e prezzo un po alto
Ritratto di AZ
15 aprile 2023 - 08:38
Brutta fuori, autonomia gravemente insufficiente.
Ritratto di capobutozzi
15 aprile 2023 - 12:51
A quel prezzo BMW X1 a benzina cento volte meglio
Ritratto di Tonyso
15 aprile 2023 - 13:01
Sarà il e quello che volete, silenziose, scattanti, pulite e bla bla, ma quando guido un v8 con suono rauco alla ken shiro godo.
Ritratto di capobutozzi
15 aprile 2023 - 14:53
Vorrei conoscere chi la comprera'
Ritratto di giocchan
15 aprile 2023 - 15:39
Gli interni comunicano proprio un'idea di "lusso cinese" - agli antipodi di quello che cerca un consumatore europeo abituato a Toyota o al gruppo Volkswagen... (anche una casa un po' più "barocca" come Peugeot o DS resta infinitamente più sobria)
Ritratto di AlvolANO
16 aprile 2023 - 01:06
Ogni giorno presentano un modello, ogni giorno appare un marchio nuovo, ogni giorno "Prossimamente in vendita in Italia"...poi, però, per strada non si vedono mai questi capolavori di design e alta ingegneria (grazie al Signore; perché scrivere D I O è censurato, sa il Signore perché)
Ritratto di Challenger RT
16 aprile 2023 - 02:37
Che BYDONE!
Ritratto di RaptorF22Stradale
16 aprile 2023 - 12:18
1
Ahahhahahaha grande +100 .
Ritratto di Miti
19 aprile 2023 - 12:08
1
Forse sembrerà un commento da vecchio... Ma perché le auto moderne devono rinunciare al pulsante di accensione? O alla chiave di accensione? Mi hanno portato via tutti i tasti, tutto è diventato digitale, non ho più "l'orologio" per dirmi la velocità ( o i giri motore) , mi hanno portato via il CD... è adesso pure io blocchetto di accensione?
Ritratto di Gasolone xv
16 aprile 2023 - 08:50
Costa come una Camaro fate voi... Ma per la gente che ormai vedi strisciare in giro meglio questa
Ritratto di Miti
19 aprile 2023 - 12:13
1
Non dirlo @Gasolone XV, ieri tornando dal lavoro l'avevo davanti a me. Una V8 . Chiuso tutto quanto, aperto i finestrini solo per sentire quel suono, quel gorgoglio...come una "litigata" tra i pistoni per chi arriva il primo in cima. Davvero una bellissima auto.
Ritratto di Jimgoose
16 aprile 2023 - 11:09
chiedo x 1 amico:ma i suv cinesi da 500cv a 15.000 euro quando arrivano?
Ritratto di sergioxxyy
17 aprile 2023 - 09:23
Con 45000 euro in Cina diventano soci della BYD.
Ritratto di MAUROXX
17 aprile 2023 - 10:40
Il tipo di auto che il sig Timmermans ha pensato per i suoi sudditi europei, alcuni dei quali sono anche contenti.
Ritratto di Marcello7
17 aprile 2023 - 13:47
Scopiazzatura cinese mercedes, interni cinesissimi a un prezzo europeo. Se qualcuno ha il coraggio di comprarla meglio si faccia una visita da un bravo dottore.
Ritratto di Superfast
17 aprile 2023 - 14:35
ma siamo matti? Batterie che più difficilmente prenderanno fuoco (che bello leggerlo). dai 44 agli 80 minuti per ricaricarla (se la colonnina è occupata e tu hai la fortuna di essere il secondo) il tempo passerà da 88 a 160 minuti. Il tutto alla modica cifra di 45.000 euro. Fantastica. Perchè non l'hanno invenatat prioma? Ne avrei acquistate tre (come le corde)
Ritratto di Vincenzo Mastrangeli
18 aprile 2023 - 08:23
Vedo solo macchine dal costo di 40/50.000€ in su, due son le cose, o i costruttori sono impazziti e credono che il mondo è diventato di nababbi o è il giornale che ha dimenticato che la gente ancora riesce a comprare un auto perché esiste la Dacia e con un po' di sforzo arrivare alla Panda
Ritratto di FG
19 aprile 2023 - 11:52
Non è che se ne sono dimenticati: è che Dacia e Panda non propongono novità. Mica possono riprovare 10 volte la stessa auto, no? Adesso di nuovo c'è la Jogger Ibrida e quella guideranno...
Ritratto di Vincenzo Mastrangeli
21 aprile 2023 - 17:15
Io alludevo a quelle macchine per i costi modesti
Ritratto di Oxygenerator
19 aprile 2023 - 10:01
Non male la tecnologia. Troppo alto il prezzo se confrontato con tesla. L’onda interna fa venire il mal di mare. Bello il tablet che gira. Da vedere e provare su strada che effetto fa. Ottima la garanzia.
Ritratto di Miti
19 aprile 2023 - 12:15
1
Oxy , l'auto perfettaaaaa per andare dal punto A al punto B. Che emozione!!!
Ritratto di Oxygenerator
19 aprile 2023 - 14:14
Per ora meglio la y. La x sarebbe quella giusta
Ritratto di vergassivellauno
29 aprile 2023 - 05:53
accomunata a tutte le elettriche basate sulle batterie attuali: inutile
Ritratto di Claudio48
5 maggio 2023 - 09:08
Ed anche i cinesi adeguano i prezzi a quelli europei! Imparano in fretta!
Ritratto di fred3000
12 maggio 2023 - 14:54
ma siamo matti? 40k??? Quando dovrò cambiare auto, allora dovrò puntare su una Indiana, in quanto nel 2018, la mia Sportage 1.7 CRDI automatica 141cv l'ho pagata 27.500€! Aggiungere il 50% mi sembra follia!!
Ritratto di Kimi
15 maggio 2023 - 15:33
E questa sarebbe la famosa byd che doveva far concorrenza a model Y? Sento le risate di E.M. già da qui...
Ritratto di Millenium
16 settembre 2023 - 21:29
Bruttina
Ritratto di ppp
9 ottobre 2023 - 17:07
Orribile
Ritratto di Dan24
5 giugno 2024 - 20:21
L'ho provata in un test drive la trovo bella e confortevole, la velocità di ricarica potrebbe potrebbe essere migliorabile ma per chi ricarica a casa per la maggior parte delle volte non credo sia un grosso problema.
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