PRIMO CONTATTO

Mercedes CLS: grande comfort (se non si è molto alti…)

Nella nuova maxi quattro porte con il poderoso 6 cilindri diesel da 340 CV si viaggia da re. I posti dietro, però, non sono adatti a chi supera i 175 cm di statura.
Pubblicato 02 marzo 2018
  • Prezzo (al momento del test)

    € 96.240
  • Consumo medio (dichiarato)

    17,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    148 grammi/km
  • Euro

    6
Mercedes CLS
Mercedes CLS 400 d 4Matic Premium 9G-Tronic
Anche AMG

Mercedes CLS

La terza edizione di questa “macchinona” (è lunga 499 cm), via di mezzo fra una berlina e una coupé, s’ispira alla sobria prima versione del 2004, rinunciando alle marcate nervature che caratterizzavano invece il modello in via di sostituzione. Filante e snella, la nuova Mercedes CLS è già in vendita in versione 4x4 e con i nuovi motori 3.0 a 6 cilindri in linea abbinati al cambio automatico a nove marce. Quello a benzina eroga 367 CV (435 per la versione AMG disponibile a breve); quelli a gasolio 286 o 340 cavalli (la variante del test). I prezzi sono compresi fra i 79.770 euro della 450 Premium 4Matic a benzina (di serie i cerchi di 19”, i fari full led, l’impianto multimediale Comand con schermo di 12,3”, la regolazione elettrica per i sedili rivestiti in pelle) e i 99.970 euro della 400 d Premium Plus 4Matic (accesso senza chiave, la telecamera a 360° e il tetto apribile).

Festival di luci

Mercedes CLS

L’abitacolo della nuova Mercedes CLS è spazioso, ma il taglio da coupé del tetto e il lunotto molto inclinato lasciano poca aria sopra la testa di chi siede sul divano: le persone più alte di 175 cm toccano il soffitto. Rifinito con la cura che ci si aspetta da una Mercedes, l’interno è lussuoso. Fra le chicche, le luci soffuse (la scelta è fra 64 colori) non solo sotto le modanature in legno (in alternativa ad altri materiali, come la fibra di carbonio) della plancia e delle porte, ma perfino nelle bocchette circolari della climatizzazione, che possono cambiare tonalità quando si varia la temperatura impostata: rosso se elevata, blu se bassa. Valgono i 1.940 euro del loro prezzo i sedili Multicontour: offrono varie modalità di massaggio (coinvolgono anche la funzione riscaldamento) e i fianchetti si gonfiano automaticamente e in modo alternativo sul lato destro e sinistro per trattenere meglio il corpo nelle curve. 

Cruscotto hi-tech

Mercedes CLS

La ricca strumentazione e i comandi della Mercedes CLS, riuniti in due schermi di 12,3” racchiusi in un unico elemento (che sostituisce anche il tradizionale cruscotto), sono avveniristici, ma non sempre d’immediata gestione: le funzionalità sono così numerose, che prendere confidenza con la rotella fra i sedili (e con la superficie tattile che la riveste) richiede un certo esercizio. Scomodo il tasto del freno a mano: in basso, nel lato sinistro della plancia, è poco visibile e non raggiungibile dagli altri passeggeri. Per il genere di auto, il baule è capiente (520 litri) e il divano si può ripiegare per trasportare oggetti lunghi oltre due metri. Anche l’accessibilità non delude: la bocca è alta 57 cm e non troppo distante dal suolo (77 cm). Non va, invece, il rivestimento del vano: un’economica placca di plastica protegge la soglia e il perno di aggancio dello sportello non è ben protetto. Inoltre, dai fori del rivestimento preformato da cui fuoriescono i bracci di sostegno dello sportello si intravedono i lamierati interni della scocca.  

In relax…

Mercedes CLS

Da berlina sportiva, la Mercedes CLS Premium 400 d 4Matic si presta a una guida brillante, ma a convincere maggiormente è il comfort, davvero di prima classe. Con le sospensioni ad aria (2.318 euro), le sconnessioni non “arrivano” alla schiena dei passeggeri e l’insonorizzazione è eccellente. E un aiuto a chi siede al volante è nel pacchetto Assistenza alla guida (2.138 euro): include sistemi in grado di far seguire la strada all’auto in modo semi-autonomo, facendo anche ruotare il volante senza l’intervento del guidatore. 

…O con sprint?

Mercedes CLS

Il nuovo 6 cilindri della Mercedes CLS Premium 400 d 4Matic, che in questa versione da 340 CV è il più potente motore diesel mai realizzato dalla Mercedes per una berlina di serie, è così vellutato da far dubitare che funzioni a gasolio. E, visti i 700 Nm già disponibili a 1200 giri, spinge anche con veemenza (alla portata lo “0-100” in 5 secondi e i 250 km/h di velocità massima), senza mai risultare brusco (al pari dell’efficace cambio automatico a nove marce). Inserite le due modalità più sportive della quattro disponibili con il manettino fra i sedili, la Mercedes CLS risponde con buona reattività e, considerando il passo di extralungo di 294 cm, è anche agile (limitato il rollio). Inoltre, la trazione integrale (normalmente la frizione a controllo elettronico ripartisce la coppia motrice per il 31% all’avantreno e per il 69% al retrotreno) contribuisce a rendere sempre omogenea la risposta dell’auto. Si può, così, viaggiare spediti, anche divertendosi a inserire manualmente le marce con le levette dietro il volante, con una guida brillante e contando sulla prevedibilità nelle risposte dell’auto e sulla precisione dello sterzo. Ma, attenti alla visibilità all’indietro: dai piccoli finestrini, come dal lunotto, si vede poco o nulla. I consumi? Senza esagerare nel dare fondo alla cavalleria, su strade extraurbane il computer di bordo ha calcolato circa 13 km/l (17,9 km/l il valore dichiarato).

Secondo noi

PREGI
> Aiuti alla guida. Abbiamo percorso chilometri con le mani soltanto appoggiate al volante mentre l’auto viaggiava da sola.
> Comfort. L’abitacolo è un salotto con poltrone massaggianti e isolato dal resto del mondo .
> Guida. Gradevole e intuitiva.
> Motore. Offre verve e souplesse a volontà.

DIFETTI
> Baule. Le sue finiture lasciano a desiderare.
> Freno a mano. Il tasto per attivarlo è nascosto e non accessibile ai passeggeri.
> Spazio dietro. Chi è più alto di 175 cm, sul divano tocca il soffitto.
> Visibilità laterale. Dai finestrini la visuale all’indietro è quasi nulla.

SCHEDA TECNICA

Carburantegasolio
Cilindrata cm32925
No cilindri e disposizione6 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri250 (340)/4400
Coppia max Nm/giri700/1200-3200
Emissione di CO2 grammi/km148
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio9 (automatico) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)250
Accelerazione 0-100 km/h (s)5
Consumo medio (km/l)17,9
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm499/189/144
Passo cm294
Peso in ordine di marcia kg1860
Capacità bagagliaio litri520
Pneumatici (di serie)245/40 e 275/35 R19
Mercedes CLS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
83
39
27
26
20
VOTO MEDIO
3,7
3.71282
195
Aggiungi un commento
Ritratto di luperk
2 marzo 2018 - 07:46
la prima era molto bella queste no. meglio una A7
Ritratto di dottorstrange
3 marzo 2018 - 14:44
Non posso che essere d'accordo. Mercedes ha fatto delle belle auto fino a un paio di anni fa ma le ultime mi sembrano poco riuscite, pacchiane, troppo americanizzate. Sinceramente per i soldi che costa si trova di meglio, lo spenderei su altri modelli (senza nulla togliere all'aspetto motoristico, sicuramente ottimo).
Ritratto di Dr.Torque
2 marzo 2018 - 09:34
Mi piacerebbe chiedere al sistema multimediale "ehi Mercedes, com'è che in un'auto di 5 metri non sei riuscita a farci stare degli essere umani di statura media sui sedili posteriori?" LOL
Ritratto di Thresher3253
2 marzo 2018 - 12:20
Almeno questa ha la scusante di essere bassa e avere un profilo sportivo, sebbene sia 5 porte. Pensa invece a quei suv che sono stretti lo stesso.
Ritratto di Dr.Torque
2 marzo 2018 - 16:35
Quelli sono solo imbarazzanti.
Ritratto di Francesco Musmeci
17 maggio 2022 - 21:21
Falso.Tieniti per te questi commenti offensivi per i posseditori di Mercedes suv.
Ritratto di nigmista
9 marzo 2018 - 11:31
E' una 4 porte ma comunque sono d'accordo con ciò che hai scritto
Ritratto di Challenger RT
10 marzo 2018 - 04:02
Scelta voluta! Così non finirà a fare l'auto di tassisti e NCC. E' l'unica berlina Mercedes che ormai può permettersi di distinguersi. Ovviamente non va comprata a gasolio.
Ritratto di tramsi
15 marzo 2018 - 20:20
... tanto che il motore è annoverato tra i migliori pregi di questa macchina.
Ritratto di Challenger RT
18 marzo 2018 - 03:23
Infatti il diesel lo devono pubblicizzare, mentre il benzina no, dato che la clientela più intelligente (non italiana tranne pochissimi) lo sceglie da sola...
Ritratto di tramsi
22 marzo 2018 - 23:00
La clientela intelligente conosce i motivi della demonizzazione del diesel, sa che i nuovi rispettano tutte le normative e non inquinano affatto più dei benzina, probabilmente ha letto anche l'editoriale di Auto di questo mese (forse dovresti farlo anche tu...). Insomma, definire più intelligente chi sceglie il benzina sulla scorta del nulla qualifica la rarefazione della tua intelligenza.
Ritratto di Challenger RT
23 marzo 2018 - 15:42
Che i nuovi diesel non inquinino più dei benzina è un sogno tuo e di chi è costretto ancora a venderli (e di chi vive della loro pubblicità) per ripagarsi gli errati investimenti fatti per anni con la sicurezza che non si sarebbe mai scoperchiato il pentolone...
Ritratto di tramsi
23 marzo 2018 - 19:26
Non è un mio sogno, è un dato di laboratorio, anche perché, viceversa, non passerebbero le nuove norme di omologazione, che puoi perfettamente elggere. Analogamente, ti (ri)consiglio di leggere l'editoriale di Auto di questo mese (anche a non acquistarlo, puoi sfogliarlo in edicola) sul tema, corredato di intervista all'ing. De Vita. Non per autoincensarmi, ma è da molto prima che remo contro la disinformazione, forse proprio perché mi piace, appunto, informarmi correttamente, pur non vendendo diesel.
Ritratto di Francesco Musmeci
17 maggio 2022 - 21:24
Non è solo un suo sogno, i nuovi filtri antiparticolati per motori gasolio , non sono più i filtri di 10 anni fa, ora i nuovi filtri antiparticolari essendo più puliti riescono a consentire emissioni minori rispetto ai motori benzina, rimane il fatto che togliendo i filtri, inquinerebbe di più il gasolio, ma ad oggi i filtri hanno rivoluzionato questa convinzione.
Ritratto di daniele37
15 maggio 2018 - 20:08
Per quello che intendi tu c'è classe S....
Ritratto di AMG
2 marzo 2018 - 09:45
Ero molto interessato da questa nuova unità a sei cilindri diesel, declinata in una potenza in cui il confermato V6 non arrivava.... Sarà davvero gran cosa la guida di questo modello, che in nero manifesta tutta la sua eleganza. Perenne la critica alla posizione del freno a mano, che con il tasto forse ha meno senso ma che ad ogni modo non ho riscontrato come fastidioso, tutt'altro. Specialmente la versione non elettrica, con il comodissimo pedale posto a sinistra e la pratica leva solamente da tir@re. Molto più comodo di tir@re, schiacciare il tasto e spingere" del normale freno a mano. Inoltre non rovina il design del tunnel che ha più possibilità di configurazione. Ma lasciamo questo punto, l'unico vero difetto dell'auto a questo punto mi paiono proprio i sedili dietro, difetto che se confermato è praticamente inammissibile. L'altezza indicata è quello di una persona media non di certo quella di pochi che sono troppo alti, devo vedere se quando avrò modo di salirci il difetto è così marcato. Sarebbe una grave pecca. La visibilità, con questa vetratura è ovviamente scarsa, e viste le dimensioni e la classe un buon sistema di ausilio al parcheggio è dovuto. Che siano i semplici sensori o un sistema a 360 gradi. Gran mezzo con questo nuovo L6.
Ritratto di studio75
2 marzo 2018 - 13:32
5
il freno a mano elettrico è così comodo. fa tutto lui in automatico. Averlo in posizione dove gli altri passeggeri non possono premerlo inavvertitamente (anche bambini) lo trovo utile.
Ritratto di Leonal1980
2 marzo 2018 - 20:59
5
Ma i bambini non lo possono mettere cmq perché sopra 10km h non funziona per motivi di sicurezza
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 marzo 2018 - 16:34
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di tramsi
22 marzo 2018 - 23:02
http://www.motorionline.com/2018/02/19/mercedes-e-accusata-di-aver-truccato-le-emissioni-dei-motori-diesel/
Ritratto di ziobell0
2 marzo 2018 - 10:09
Molto appariscente, fin troppo secondo me....
Ritratto di dottorstrange
3 marzo 2018 - 14:47
Guarda, siamo passati da una Mercedes 'da tristi vecchi pensionati' ad una 'da giovani tamarri esibizionisti', con un breve interregno che a me era parso gran cosa. In pochi anni è cambiato tutto. Il problema è che forse è cambiato troppo....
Ritratto di ardo
3 marzo 2018 - 19:34
:-D
Ritratto di Francesco Musmeci
17 maggio 2022 - 21:26
Non è una macchina da giovani tamarri ed esibizionisti e chi sostiene questa tesi non sa apprezzare la bellezza e la raffinatezza di questa macchina. Pensa prima di esprimere un’opinione, specialmente se può risultare offensiva.
Ritratto di Alfiere
2 marzo 2018 - 11:19
2
Vorrei l'esterno della prima serie con questi interni
Ritratto di Thresher3253
2 marzo 2018 - 12:23
I led per l'illuminazione interna generalmente mi piacciono molto, ma con 64 colori questa sembra un albero di natale. Un po' di serietà suvvia, é una berlina di lusso, non una sportivetta giovanile.
Ritratto di Leonal1980
2 marzo 2018 - 21:00
5
Credo si possano accendere e spegnere nelle zone che vuoi a piacimento.
Ritratto di daniele37
15 maggio 2018 - 20:12
non è come dici tu. Puoi scegliere il colore o escluderlo del tutto.
Ritratto di Dario1973
2 marzo 2018 - 12:39
Fuori Bellissima, dentro Oscena fast and furious alla tedesca....mamma mia mi mette i brividi solo a pensarci ci manca solo il volante rivestito in pelle di daino e il cb.... Ma perfavore va
Ritratto di dottorstrange
3 marzo 2018 - 14:48
Anche fuori si nota lo stesso tipo di taglio, comunque... forse tu sei più di bocca buona sugli esterni. Ma si nota parecchio anche li il cambio di gusto, anche se non così tanto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 marzo 2018 - 16:34
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di tramsi
22 marzo 2018 - 23:04
http://www.motorionline.com/2018/02/19/mercedes-e-accusata-di-aver-truccato-le-emissioni-dei-motori-diesel/
Ritratto di daniele37
15 maggio 2018 - 20:13
sarebbe interessante sapere che macchina guidi tu
Ritratto di Francesco Musmeci
17 maggio 2022 - 21:26
È un’auto degli interni futuristici, non tutti riescono ad apprezzare la tecnologia.
Ritratto di Sprint105
2 marzo 2018 - 13:13
Mi sembra molto meglio di quella vecchia, che era pesante e barocca. La migliore, secondo me, resta la prima del 2004.
Ritratto di Challenger RT
10 marzo 2018 - 04:19
Concordo, anche se questa terza serie esteticamente non mi dispiace affatto... e non so se un giorno nei miei gusti supererà la prima. Staremo a vedere.
Ritratto di studio75
2 marzo 2018 - 13:45
5
Continua non piacermi quel cruscotto/tablet posto davanti il guidatore senza una linea ergonomica. La fascia led sulla palpebra del cruscotto è pacchiana. Un cruscotto bello? quello di AUDI A6/A7/A8, Giulia, nuova I-Pace.
Ritratto di Thresher3253
2 marzo 2018 - 14:11
Per quanto mi piaccia la Giulia, non metterei il cruscotto tra i pro. É davvero poco moderno e non ha la cura di una Audi.
Ritratto di studio75
3 marzo 2018 - 08:08
5
Concordo, il massimo è Audi (ma anche i-pace) con il doppio schermo tattile nel tunnel centrale. Del cruscotto della Giulia mi piace la linea continua del vetro nero che ingloba il navigatore e che curva di qualche grado verso il guidatore.
Ritratto di fedevidrik93
2 marzo 2018 - 15:37
1
La fascia led, concordo, è veramente oscena e poco elegante. Un'illuminazione soffusa nei punti giusti sarebbe stata migliore.
Ritratto di francesco.87
2 marzo 2018 - 16:12
quanta pacchianosità all'interno, fuori non convince, molto meglio la A7 e a ginevra la bmw presenta una coupè rivale
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 marzo 2018 - 16:34
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di tramsi
22 marzo 2018 - 23:04
http://www.motorionline.com/2018/02/19/mercedes-e-accusata-di-aver-truccato-le-emissioni-dei-motori-diesel/
Ritratto di calogeroc
2 marzo 2018 - 17:07
1
Ma tutte queste luci nell' abitacolo non disturbano nella giuda notturna ? La Saab 9-5 aveva addirittura un bottone che spegneva tutte le luci superflue dell' cruscotto.
Ritratto di puccipaolo
2 marzo 2018 - 19:33
8
Quanto non mi piacciono quei due televisori da 60 pollici al poste del cruscotto......sto invecchiando, ma credo che saranno pochi i neopatentati in fila a staccare un assegno per comprarla. La plancia è sinuosa ed armonica, un trionfo di piani curvilinei che si incrociano, sormontati da DUE mattoni colorati! Smussare gli angoli no? che si possa fare non c'è dubbio, vedi Audi .....ora anche l'iPhone non fa più schermi quadrati. Propongo una mega colletta per regalare un compasso alla Mercedes e.....una CLS a me. Così faccio due bozzetti!
Ritratto di studio75
3 marzo 2018 - 08:12
5
Si, sono proprio rozzi. E sulla nuova classe A, senza nemmeno la palpebra, risalterà ancor di più la loro bruttezza. E dire che dieci anni fa apprezzavo molto lo stile mercedes nei cruscotti. Sembra ora che si siano dati all'aftermarket cinese.
Ritratto di daniele37
15 maggio 2018 - 20:14
Neopatentati? sai che questa macchina costa almeno 100 mila euro?
Ritratto di luperk
3 marzo 2018 - 01:25
che poi disegnare una linea filante e garantire spazio per la testa al posteriore è possibile, vedi la nuova panamera...
Ritratto di Challenger RT
10 marzo 2018 - 04:17
La Panamera è una Hatchback, la CLS è una 4 (Quattro) porte. Se si vuole mantenere una coda elegante bisogna terminare il padiglione ed abbassarlo il prima possibile. Quindi scelta obbligata che garantisce il non uso di questa Mercedes con autista. Del resto una berlina sportiva, da scegliersi ovviamente solo con motore a benzina, va guidata personalmente.
Ritratto di v8sound
3 marzo 2018 - 09:31
Semplicemente la migliore della categoria. Parere personale ovviamente.
Ritratto di Rikolas
3 marzo 2018 - 15:48
100000 euro per una Mercedes DIESEL? No grazie.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 marzo 2018 - 16:35
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di tramsi
22 marzo 2018 - 23:04
http://www.motorionline.com/2018/02/19/mercedes-e-accusata-di-aver-truccato-le-emissioni-dei-motori-diesel/
Ritratto di daniele37
15 maggio 2018 - 20:15
non la comprare, nessuno ti obbliga...
Ritratto di ardo
3 marzo 2018 - 19:39
non mi piace fuori. non mi piace dentro.
Ritratto di Thresher3253
3 marzo 2018 - 21:16
Più che altro mi stavo chiedendo: esattamente questa CLS a chi é rivolta? Chi vuole una berlinona Mercedes da 90k euro ha già la Classe S a disposizione e chi invece non vuole spendere così tanto può prendere una Classe E. Anche le linee sono uguali.
Ritratto di v8sound
4 marzo 2018 - 15:20
E' rivolta a chi vuole un'auto a 4 porte dalla connotazione più sportiva rispetto alle berline tradizionali, a cominciare dalla linea. Il corpo vettura è più slanciato rispetto alla classe S in primis perché la CLS è più bassa, ma poi anche la posizione di guida tipicamente da coupè con le gambe distese. E' molto diversa dalla S, non è un doppione.
Ritratto di Thresher3253
4 marzo 2018 - 16:47
Ah capito tipo una Serie 6 con Serie 7 insomma.
Ritratto di carmelo.sc
4 marzo 2018 - 20:12
il modello precedente era molto meglio, ancora oggi ha un design moderno e muscoloso....Questa nuova serie invece è brutta sia fuori (linea troppo banale, posteriore osceno), che dentro (tamarra all' inverosimile). Non ci siamo proprio, il nuovo corso stilistico di mercedes non convince affatto, e infatti la classe a viene criticata anche all' estero per quanto riguarda il design.
Ritratto di Challenger RT
10 marzo 2018 - 04:08
La prima serie era molto bella, la seconda assolutamente no! Questa terza è decisamente meglio.
Ritratto di Francesco Musmeci
17 maggio 2022 - 21:30
Innanzitutto, non è Tamarra, Potrebbe risultare pesante (LED, in generale alcuni elementi interni), ma rimane il fatto che è una bellissima ed elegante auto, ma allo stesso tempo possiede un carattere sportivo.
Ritratto di marcoluga
5 marzo 2018 - 02:33
2
Magnifica. Peccato per quel mega-tablet da videogame. Il nuovo stile così puro e semplice mi affascina, mette finalmente fine all’orgia di pieghe, onde e tagli, spesso tra loro incoerenti. La purezza non stordisce al primo impatto, ma non stancherà con gli anni.
Ritratto di vittobra
5 marzo 2018 - 06:34
1
...non riescono proprio ad uscire dai soliti schemi !!! il profile di luci interne e' da Tamarri ....
Ritratto di opinionista
5 marzo 2018 - 10:18
3
Il poderoso Diesel, a questo punto attenderei un altro tipo di propulsione
Ritratto di Santhiago
5 marzo 2018 - 13:50
Grande qualità e tecnica, sia chiaro, ma secondo me ha perso personalità
Ritratto di nigmista
9 marzo 2018 - 11:34
Secondo me Mercedes è tornata a fare le Mercedes! Come la Classe E che era dai tempi della w211 che non mi piaceva.
Ritratto di Bull 1000
9 marzo 2018 - 22:25
Tecnicamente straordinaria, esteticamente orripilante fuori, e dentro ha perso la personalità esclusiva (plancia propria, sedile posteriore sdopiato) che la caratterizzava rispetto alla E. Da bocciare. Purtroppo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 marzo 2018 - 16:36
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di tramsi
22 marzo 2018 - 23:05
http://www.motorionline.com/2018/02/19/mercedes-e-accusata-di-aver-truccato-le-emissioni-dei-motori-diesel/
Ritratto di Gianlupo
10 marzo 2018 - 15:27
Scarichi finti (ma i soldi sono veri), prese d'aria virtuali (e senza sarebbe più bella e con un cx più basso), interni da baloccone (e l'effetto lunapark è garantito). L'infantilizzazione della massa ha raggiunto le sue estreme conseguenze: questi sono ormai pronti per l'applewatch d'oro coi brillanti; da buttare per obsolescenza indotta dopo un paio anni, esattamente come questa diesel. Queste auto hanno senso in paesi fuori da UE/USA et similia, in assenza di stupide normative. Con filtri ed accrocchi vari, perdono totalmente senso e valore.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 marzo 2018 - 16:33
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di tramsi
22 marzo 2018 - 23:05
http://www.motorionline.com/2018/02/19/mercedes-e-accusata-di-aver-truccato-le-emissioni-dei-motori-diesel/
Ritratto di CIUCK
29 marzo 2018 - 15:49
Buongiorno a tutti, vedo, come sempre d'altronde che le opinioni sono molto diverse e questo è molto positivo, senza critiche non ci sono miglioramenti, mi chiedo solo una cosa però, quanti di voi criticoni la vorrebbero avere ? MI esprimo in questo modo azzardato solo perchè tanti non sono commenti o critiche costruttive ma solo dispregiative e su questo non concordo, se parliamo di gusti è chiaro che a tanti piace e a tanti altri no, altrimenti tutti compreremmo solo un modello e una casa, andremmo dalla solita donna e tutti vestiti uguali, ma sentire che fà schifo, che è da tamarri che che che.... vorrei vedere con che cosa andate in giro !!!
Ritratto di Scatnpuz
29 marzo 2018 - 22:32
Splendida! .....altro che quella vecchia ciabatta A7 audi o la troppo classica serie 7 GC bmw.
Ritratto di Duecoglioni
27 maggio 2024 - 13:55
concordo;a 7 orrenda,pensata per chi ha 90 anni e ha posseduto citroen cx e lancia gamma anni 70
Annunci

Mercedes Cls usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mercedes Cls usate 201938.20038.2001 annuncio
Mercedes Cls usate 202038.50043.4703 annunci
Mercedes Cls usate 202262.45062.4501 annuncio
Mercedes Cls usate 202374.90074.9002 annunci
Mercedes Cls usate 202468.00068.0001 annuncio