PRIMO CONTATTO

Mercedes EQE SUV: stupisce per l’agilità

Spaziosa, ricca di accessori interessanti e con una maneggevolezza che sorprende, l’elettrica Mercedes EQE SUV non convince del tutto alle voci “autonomia” e “tempi di ricarica”.
Pubblicato 05 aprile 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 123.451
  • Autonomia (dichiarata)

    552 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    13 ore a 11 kW
  • Capacità della batteria

    90,6 kWh
Mercedes EQE SUV
Mercedes EQE SUV 500 AMG Premium Plus 4M
Da 91.845 euro

La Mercedes EQE SUV è l’ultima arrivata nella famiglia delle sport utility elettriche della casa tedesca. Simile nelle forme e nella meccanica alla “sorella maggiore” EQS SUV, è sempre un modello di lusso destinato a pochi, ma un po’ meno impegnativo nelle misure (è più corta di 27 centimetri, per 486 cm da paraurti a paraurti) e nei prezzi, che partono da 91.845 euro e arrivano fino a 129.821 euro (per la EQS SUV non si spendono meno di 138.669 euro). La EQE SUV è disponibile a trazione posteriore (con un solo motore da 292 CV) o integrale (in tal caso ha due motori, uno davanti e l’altro dietro, che generano una potenza combinata di 292, 408 o 476 CV). Noi abbiamo guidato la versione con 408 cavalli.

Segnali luminosi

La Mercedes EQE SUV ha forme tondeggianti: non si trova uno spigolo neanche a pagarlo. Gli sbalzi ridotti e il frontale compatto la fanno sembrare più piccola di quello che è in realtà. Davanti spiccano il cofano chiuso (l’unica apertura, un fregio sul lato sinistro, dà accesso al bocchettone per il liquido lavavetri) e la mascherina nera impreziosita da uno scenografico motivo 3D, composto da minuscole stelle: è di serie per le AMG e optional (366 euro) per le altre. Le Premium Plus e le AMG hanno anche i fari digitali: grazie a una serie di minuscoli specchi orientabili possono anche proiettare sull’asfalto avvisi di pericolo, come quello che segnala il rischio di ghiaccio. Le maniglie a filo con la carrozzeria (fuoriescono solo quando serve) sono solo uno degli elementi che favoriscono l’aerodinamica, in effetti ottima per una suv: il Cx di 0,25 è lo stesso dell’attuale classe A, per intenderci. Dietro, troviamo una fascia luminosa che unisce i due fanali.

Spaziosa

L’abitacolo della Mercedes EQE SUV è elegante e raffinato. I materiali sono pregiati e gli assemblaggi precisi; il tetto apribile panoramico è di serie e non mancano tocchi personali, come le bocchette d’aerazione che ricordano una turbina. Tanto, poi, lo spazio. Il divano è ampio e il pavimento piatto garantisce maggiore libertà di movimento ai piedi dei passeggeri. I sedili anteriori, riscaldabili e ventilati, sono separati da un gigantesco tunnel centrale che ospita due vani portaoggetti (con un ripiano per la ricarica wireless degli smartphone) e alcuni pulsanti, come quelli per accendere l’auto e selezionare le modalità di guida. Sotto c’è un altro vano, aperto: è un po’ scomodo da raggiungere. Sono ampie, in compenso, le tasche nelle porte, così come il cassetto sulla destra della plancia.

Un triplo schermo che stupisce. anche nel prezzo

La Mercedes EQE SUV offre un ampio monitor a sviluppo verticale di 12,8”. L’ infotainment funziona bene (i menu principali sono sempre in vista e non si sente la mancanza di tasti fisici), ma non è altrettanto immediato riuscire a gestire i comandi al volante, che sono tanti e fin troppo sensibili al tocco. Per chi vuole il massimo c’è lo scenografico Hyperscreen (optional per gli allestimenti più lussuosi a 9.821 euro). L’effetto è quello di uno schermo gigante, ma si tratta di un pannello trasparente che ricopre tre display: il cruscotto digitale di 12,3” di fronte al guidatore, lo schermo “touch” centrale di 17,7” e quello sulla destra di 12,3”, dedicato al passeggero. Quest’ultimo funziona esclusivamente se c’è qualcuno seduto di fianco al guidatore, altrimenti mostra un’immagine decorativa digitale. Ma non è tutto: il monitor si scurisce se chi guida volta la testa, distraendosi, per guardarlo.

Manca il baule anteriore

Il bagagliaio della Mercedes EQE SUV ha una capienza in linea con quella delle rivali: 520 litri, che possono diventare 580 mettendo in verticale lo schienale, che è in tre parti reclinabili. Reclinando il divano si arriva a 1675 litri. Il vano è curato e il portellone motorizzato è di serie, ma la soglia di carico molto alta (78 cm) obbliga la schiena a uno sforzo supplementare. Inoltre, a differenza di molte altre elettriche, manca un vano anteriore per riporre i cavi di ricarica: bisogna metterli dietro.

Comoda sempre, veloce quando serve

La Mercedes EQE SUV 500 a trazione integrale protagonista del nostro test è spinta da due motori in grado di generare una potenza combinata di 408 CV e una coppia di 858 Nm. Quando non c’è bisogno di tutti questi cavalli, il sistema scollega il propulsore anteriore dalle ruote e si viaggia con la sola trazione posteriore, cosa che consente di ottimizzare il rendimento. La spinta è possente e immediata: per la casa, bastano 4,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Nelle curve la Mercedes EQE SUV è sorprendentemente agile per un’auto che pesa oltre due tonnellate e mezza: merito dell’asse posteriore sterzante di serie nella Premium Plus e nella 43 AMG, che in manovra riduce il raggio di svolta e in velocità aumenta la stabilità. Stiamo però pur sempre parlando di una vettura che privilegia il comfort: l’abitacolo è ben insonorizzato e, nonostante le gomme di 20” di serie, si viaggia bene sulle sconnessioni. Specialmente con le sospensioni pneumatiche (2.135 euro), che permettono di rialzare l’auto di tre centimetri nei tratti molto accidentati.

La batteria? discreta

La pila da 90,6 kWh della Mercedes EQE SUV non è molto grande se si considera che le rivali spesso raggiungono (o addirittura superano) “quota 100”. Questo si ripercuote sull’autonomia: 552 i chilometri dichiarati dalla casa tedesca, un po’ meno che in molte rivali. Noi, in un percorso caratterizzato da strade extraurbane e autostrade e con temperature attorno ai 15 °C, abbiamo letto nel computer di bordo qualcosa in più di 400 km. Migliorabili anche i tempi di ricarica: è vero che questa versione accetta il massimo erogabile dalle colonnine in corrente alternata (22 kW, mentre le Advanced si fermano a 11 a meno di optare per il caricatore più potente offerto a 1.220 euro), ma in continua arriva solo fino a 170 kW. Questo significa che ci vogliono 32 minuti, da una colonnina che offra almeno questa potenza, per passare dal 10 all’80%. Non un granché.

Gli accessori ci sono

La Mercedes EQE SUV 500 AMG Premium Plus protagonista del nostro primo contatto ha un prezzo alto (123.451 euro) ma allineato con quello delle principali concorrenti. E la dotazione è buona: oltre agli accessori che abbiamo già descritto, troviamo il cruise control adattativo, il monitoraggio attivo dell’angolo cieco, il rilevamento automatico del limite di velocità e un hi-fi della Burmester. Nel prezzo è incluso anche il servizio Ionity Premium Membership: gratuito per 1 anno dall’attivazione, consente di ricaricare presso la rete rapida Ionity alla tariffa agevolata di 0,29 euro/kWh.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Abitabilità
    Tanto spazio per cinque passeggeri. L’assenza del tunnel ha reso ospitale anche il posto centrale del divano posteriore.
  • Comfort
    I sedili sono comodi e l’abitacolo è ben insonorizzato. In più, le sospensioni pneumatiche optional filtrano molto bene le sconnessioni dell’asfalto.
  • Guida
    Per essere una suv lunga quasi 4,90 metri e pesante oltre due tonnellate e mezza, è agile nelle curve e nei parcheggi. Merito soprattutto del retrotreno sterzante di serie.
PERCHÉ NO
  • Bagagliaio
    La soglia di carico è molto distante da terra e manca l’utile vano anteriore.
  • Comandi al volante
    I pulsanti “touch” sono tanti e troppo sensibili. Rispondono appena li si sfiora.
  • Ricarica
    Nelle condizioni più favorevoli serve oltre mezz’ora per portare la batteria dal 10 all’80%. La vettura accetta al massimo 170 kW e l’accumulatore non ha una capienza eccezionale.

SCHEDA TECNICA

Motore elettrico anteriore  
Potenza massima kW (CV) n.d.
Coppia max Nm n.d.
Motore elettrico posteriore  
Potenza massima kW (CV) n.d.
Coppia max Nm n.d.
   
Potenza massima complessiva kW (CV)/giri 300 (408)
Coppia max complessiva Nm 858
   
Tipo batteria ioni di litio
Tensione - capacità 400 V - 90,6 kWh
Potenza max di ricarica dalle colonnine  
In corrente alternata 22 kW
In corrente continua 170 kW
Tempo di ricarica 13 ore (a 11 kW)
   
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 210 (autolimitata)
Accelerazione 0-100 km/h (s) 4,9
Autonomia (km, ciclo WLTP) 552
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 486/194/169
Passo cm 303
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 2560
Capacità bagagliaio litri 520-580/1675
Pneumatici (di serie) 255/45 R 20

VIDEO

Mercedes EQE SUV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
3
8
13
32
VOTO MEDIO
2,2
2.22388
67
Aggiungi un commento
Ritratto di BZ808
5 aprile 2023 - 00:21
No, per la bruttezza!
Ritratto di Ceckone
5 aprile 2023 - 02:34
A soli 92k e rotti ti fa 400km . Poi scendi aspetti due 9re
Ritratto di deutsch
5 aprile 2023 - 09:53
4
direi anche molto meno di due ore
Ritratto di RubenC
5 aprile 2023 - 10:01
2
Due ore?
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 12:48
A me invece viene da dire solo 400 Km con 90 kWh. A fare schifo è l’efficienza:
Ritratto di Kappa18
5 aprile 2023 - 03:20
Vettura sicuramente di qualita' (e ci mancherebbe altro), ma dalla linea anonima che si perde nella giungla dei SUV. Non eccelle in quanto a percorrenza e tempi di ricarica. Da Mercedes ci si aspetta altro.
Ritratto di palazzello
5 aprile 2023 - 08:30
Linea non da Mercedes, prezzo esagerato e non propriamente ecologica nel senso che manca di sobrietà. Bocciata in toto!!
Ritratto di NITRO75
5 aprile 2023 - 08:36
E.......ma anche no......a quella cifra prendo la Model X. Questa ha una linea troppo tozza.......a vederla sembra statica e che faccia fatica a muoversi. Invece, belli e puliti gli interni.
Ritratto di Oxygenerator
5 aprile 2023 - 08:51
Concordo
Ritratto di OB2016
6 aprile 2023 - 08:05
1
Assolutamente Model X tutta la vita
Ritratto di fastidio
6 aprile 2023 - 13:46
8
@NITRO75 Perchè la model x non ha una linea tozza??
Ritratto di Oxygenerator
5 aprile 2023 - 08:52
Banale fuori. Bellissima dentro.
Ritratto di Alsolotermico
5 aprile 2023 - 15:50
Aggiungerei anche Banale sotto al cofano e pianale.
Ritratto di alveolo
5 aprile 2023 - 08:54
2560kg Certamente un'agilità "stupendevole"...
Ritratto di Zonamorta
5 aprile 2023 - 09:43
Come appartamento su ruote non è male... certo manca il bagno e non ha nemmeno uni spazio vivibile esterno come un giardino o una terrazza privata... ogni giorno rimani a piedi e ti si scongela il frigorifero... speriamo almeno che abbia una bombola di gas per cucinare qualcosa di caldo e poi a letto in stile terremotati...
Ritratto di Flying8
5 aprile 2023 - 09:54
1
100k per fare 400km....
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 14:07
Guarda che poi si ricarica eh! Non è che la butti..
Ritratto di Flying8
5 aprile 2023 - 14:16
1
è troppo poco ad una cifra simile. la concorrenza è molto più efficace. chiaramente a mio parere.
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 14:20
Sono d’accordo a efficienza è pessima.
Ritratto di Flying8
5 aprile 2023 - 14:21
1
il benchmark rimangono sempre le Tesla.
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 14:26
Assolutamente si. A me non piacciono ma su quello non c’è assolutamente da discutere. Qualcuno si è avvicinato, ma non ha ancora raggiunto. E penso che ci voglia ancora un bel po’.
Ritratto di Flying8
5 aprile 2023 - 14:41
1
assolutamente d'accordo. piacciano o meno sono le Tesla il riferimento. Se vuoi introdurre sul mercato qualcosa deve per forza paragonarti. Dopo quasi 1 mese di "mal di testa" ero indeciso fra una Model Y ed un endotermico a benzina. Alla fine ho scelto endotermico (V90) vista l'incertezza assoluta del mercato. Fra 6/7 anni vedremo.
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 15:06
Ho fatto anch’io la stessa scelta due anni fa (rimanere su benzina con la seconda auto) probabilmente sbagliata. Ma pazienza, fra un paio d’anni si cambia.
Ritratto di Flying8
5 aprile 2023 - 15:09
1
perchè ti penti del benzina?
Ritratto di Flying8
5 aprile 2023 - 15:11
1
aggiungo che con quest'auto non faro più di 12.000km/anno e praticamente solo "viaggi". Elettrico sarebbe stato troppo complesso e diesel, vivendo a Milano, fuori luogo visto il totale blocco a partire dal 2039
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 15:20
Be’ nel frattempo ho messo il fotovoltaico (più che altro per l’estate ) e mi sono accorto che con i kWh in esubero ci avrei potuto far marciare l’auto tranquillamente 8 mesi l’anno.
Ritratto di Zonamorta
5 aprile 2023 - 16:35
in autostrada la lunga mano nera della zonamorta ti troverà AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 18:33
Ma guarda troviamoci fuori, che vedere la gente negli Autogrill che trangugia Camogli in piedi non mi è mai piaciuto.
Ritratto di Quello la
5 aprile 2023 - 10:15
Se venisse dalla Cina direi che sarebbe brutta. Quindi non posso commentare il fatto che sia una Mercedes perchè ho un mio stile e la mia dignità non mi consente di usare brutti termini. Diversamente dagli altri commentatori trovo orridi anche gli interni (forse per via dei colori), tranne il volante, che mi piace molto. Su capacità, percorrenze e prezzo condivido quanto già espresso da altri.
Ritratto di capobutozzi
5 aprile 2023 - 10:24
Con 120 mila mi compro ben altro
Ritratto di Maurino004
5 aprile 2023 - 10:26
1
Che oggetto inutile
Ritratto di ziobell0
5 aprile 2023 - 10:42
Fuori è davvero banale, sembra una onesta auto da famiglia, non una macchina da 100K. Mascherina...che dite...la togliamo??
Ritratto di Truman200
5 aprile 2023 - 11:44
Quel mobile centrale troppo largo, toccano ke gambe x me,
Ritratto di CB400four
5 aprile 2023 - 11:51
7
124000 euro! Ci prendi 3 tesla x...
Ritratto di CB400four
5 aprile 2023 - 11:52
7
Y
Ritratto di - ELAN -
5 aprile 2023 - 22:43
1
Z
Ritratto di RaptorF22Stradale
5 aprile 2023 - 11:54
1
Ma dobbiamo anche commentarla ? , Suv , elettrica , 120k euro... , ma seri ? .
Ritratto di Beppe_90
5 aprile 2023 - 12:24
Ma io mi chiedo.. chi scrive questi articoli sa dosare le parole ??? È un barcone da 5metri x2metri è pesa più di 2500kg e mi parlano di agilità????????? Si vede che questi persone che scrivono le vere auto non sanno manco cosa siano…. L’importante lo stipendio a fine mese.. tutte belle queste auto.. mai vere critiche! E l’utente ignorante di auto manda giù e crede a queste idiozie…
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 12:45
Io leggo: “ Nelle curve la Mercedes EQE SUV è sorprendentemente agile per un’auto che pesa oltre due tonnellate e mezza” e “ Per essere una suv lunga quasi 4,90 metri e pesante oltre due tonnellate e mezza, è agile nelle curve e nei parcheggi “ per cui mi domando : ma tu prima di commentare almeno hai letto l’articolo ?
Ritratto di Er sentenza
5 aprile 2023 - 13:52
Beppe ha ragione, basta essere obbiettivi! Dire che e' agile e maneggevole per essere uno scoglio di 2,5 tonnellate, vuol dire essere parac*li e basta. Un articolo serio direbbe:" che senso ha proporre per il trasporto privato un camion con ruote da trattore, pesante come una betoniera spacciandola per auto green solo perché zavorrata di litio? L'efficienza e il rispetto ambientale non dovrebbero passare attraverso l'evitare l'inutile spreco di energia? Questo SUV e' la palese dimostrazione di come la pseudo transizione elettrica sia solo un business per pochi che sfrutta l'ignoranza di chi ci vuol credere. Auto senza alcun senso."
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 14:24
A esseri obbiettivi bisognerebbe riconoscere che questa betoniera è comunque ben più efficiente di una Panda, ma vabbè .. facciamo finta di nulla.
Ritratto di Zonamorta
5 aprile 2023 - 14:45
Ma vabbè... facciamo finta di nulla napippa... in autostrada la lunga mano nera della zonamorta ti troverà AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 14:48
Una perla di rara intelligenza, sempre bello leggerti bro’ !
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 15:37
Curiosità : ma la mano è nera perché è in cancrena o c’è dell’altro ?
Ritratto di Zonamorta
5 aprile 2023 - 16:34
in autostrada la lunga mano nera della zonamorta ti troverà AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Beppe_90
5 aprile 2023 - 19:59
Ecco vedi??? Questa è la conferma che tu di auto non capisci nulla!!!! Hai da dire sulla panda.. hai mai avuto una panda??? No perché sei talmente frustrato per ripeterlo in continuazione! La panda signor tutto io e una delle auto più intelligenti che ci siano ancora tutto oggi… ti do un po’ di informazioni così capisci bene cosa vuol dire auto… piccola, leggera,ottima in città parcheggi ecc,motori indistruttibili (parlo del multijet che fanno oltre 300 mila km con la giusta manutenzione) consuma poco, c’è trazione integrale 4x4 , costi di manutenzione irrisori e prezzo accessibile a molti…ora tu mister auto trovami un auto intelligente come la panda OGGI elettrica che abbia caratteristiche migliori…fai vedere a tutti quanti come capisci di auto.. stupiscici…
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 20:21
Panda… valutazione EuroNCAP 0 stelle. Protezione occupanti 45, protezione bambini 16. Per me basterebbe quello per radiarla dai listini. Come intelligenza direi che rispecchia il QI dei proprietari.
Ritratto di Beppe_90
5 aprile 2023 - 20:30
Vedi che non sai rispondermi??? Qui si capisce quanto capisci di auto hahaha… wee se devi morì succedere anche nel tuo bidone elettrico o termico che hai con 10 stelle…ma che parlo a fare.. ti sai solo arrampicare sugli specchi… su 10 cose positive giudichi un auto per 1 negativa… pfff
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 20:58
La sicurezza su un’auto è fondamentale, specie quando si tratta di portarci anche la mia famiglia. Per te è più importante il portafoglio, vabbè lo capisco.
Ritratto di Beppe_90
5 aprile 2023 - 21:15
Se vuoi compro anche te… comunque io ti ho fatto una semplice domanda prima.. trovarmi un auto piu intelligente di oggi di una panda.. e come vedo non mi hai risposto.. giri e rigiri su altre discussioni …. Questo fa capiate a tutti quelli che leggono questo forum che di auto non ne capisci ma scrivi solo per passare il tempo.. con questo ho chiuso .. 1-0 palla al centro
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 21:31
Certo Beppe certo, domani scriverai che hai lo stesso patrimoni di Musk. Ti ribadisco che un’auto con zero stelle non la vorrei manco regalata, ma se ti fa sentire intelligente e soprattutto ti fa sentire un intenditore di auto mi fa piacere per te. Detto questo in tutta onestà non ho mai valutato l’acquisto di una utilitaria e mi auguro mai di doverlo fare, a occhio però mi piace la 500.
Ritratto di Volandr
5 aprile 2023 - 16:26
Er Sentenza: parole sante e soprattutto ovvie. Cosa c'è di ecologico a utilizzare un camion pesante più di 2500 chili per portare a spasso delle persone? E che sicurezza c'è a dare un mostro simile che scatta da zero a 100 in 4,4" persone a un utente qualsiasi, magari inesperto? Quanto spazio di frenata occorre per fermare in caso di emergenza un pachiderma così pesante? https://it.motor1.com/news/658693/peso-auto-emissioni-ciclo-vita-calcoli/
Ritratto di Gordo88
5 aprile 2023 - 19:35
1
In effetti dall' articolo l' impatto di questi bisonti elettrici sulla co2 nell' intero ciclo di vita dell' auto non sono proprio da poco..
Ritratto di Beppe_90
5 aprile 2023 - 19:53
Veh chi c’è .. l’altro esperto di Ingeniere di auto elettriche haha .. il so tutto io!! Non c’è bisogno di leggere un articolo del genere caro fly.. e che a differenza tua so analizzare una vettura è se dicono stupidaggini è giusto dirle… e tu capisci tanto uguale come quello che ha scritto questo articolo.. pagano anche te per dire minkiat@??ma tu sei talmente accecato dal l’elettrico che a te va bene anche un auto da 3000kg .. l’importante che faccia lo 0-100 in 2 secondi… e dire che sia agile hahah
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 20:06
Trovo parecchio stupido e superficiale giudicare il lavoro di un giornalista senza nemmeno prendersi la briga di leggere l’articolo, qualsiasi sia il suo contenuto. Trovo ancora più stupito riuscire a vantarsene. Comunque qui l’unico accecato (dalle auto mediocri) sei tu. Una bella l auto con un bel motore può essere tranquillamente termica, che problema c’è ? Ma dei cessi tipo Panda o dei i tuoi rottami l’umanità ne può fare tranquillamente a meno.
Ritratto di Beppe_90
5 aprile 2023 - 20:27
Sei più stupido te che li leggi e credi a quello che scrivono..loro sono pagati per vantare anche un bidone dell’immondizia.. e tu sei talmente arretrato che non te ne accorgi…ma meno male che ci sei tu per l’umanità e questo forum !!! Abbiamo il nuovo Superman !! Senza di te non capiremmo nulla di auto..Ma piantala va la che fai ridere i polli…
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 20:50
Se non capisci la differenza tra termini assoluti e relativi forse è meglio che torni a scuola. Magari con due nozioni in più riusciresti pure ad andare un pochino più in là nella vita.
Ritratto di Beppe_90
5 aprile 2023 - 21:18
Non c’è bisogno di essere PROFESSORI per farti capire che ti stanno vendendo immondizia… ora capisco perché i McDonald sono pieni di gente come te … crede alle pubblicità, agli chef che vengono pagate per farti credere che mangi salutare.. la vita vera è altro caro mio.. non è ne tv e ne giornali… ma l’usare la tua testa e capire le cose giuste da quelle sbagliate.. ma è inutile che continuò.: con te è una causa persa.. buona serata!
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 21:34
No certo perché tu sai per divino dono. Sicuramente tu sei un’altro che si è laureato all’università della vita.
Ritratto di Goelectric
5 aprile 2023 - 20:37
Premesso che da quando flynn ha attuatao la sua svolta elettrica, non lo riconosco piu, sembra sia andato a convivere con quell altro pseudo ricco ecologista do oxygenerator, ma "ingeniere" cazzarola dai su...
Ritratto di Beppe_90
5 aprile 2023 - 20:45
Goeletric sai che lo penso anche io? Loro due sembrano a società .. poi c’è quell’altro pikachu va be dai… eppure io non denigro le auto elettriche ognuno prenda quello che gli pare… a me girano le giostre quando lo impongono come unica soluzione è non vanno oltre il loro naso…
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 20:59
Ma se sei riuscito a denigrare il lavoro di un giornalista solo perché non sei stato capace di leggere? Ma ripigliati !
Ritratto di Beppe_90
5 aprile 2023 - 21:23
Questa risposta lai fatta già sopra.. ritenta sarai più fortunato hahah… non ho voglia di rispiegarti tutto..guarda evita di rispondermi.. se vuoi parlare di cose serie e di auto bene se no vai a giocare a pallone in autostrada…
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 21:57
Ma guarda, l’unic cosa che al limite mi potesti spiegare è come raccogliere le banane dagli alberi. Ciao popolino.
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 21:22
@Go Electric: in effetti ho assunto i toni netti di Oxy, tuttavia la mia posizione non è così estremista come la sua. Anzi gli e-fuel mi fanno ben sperare per portare avanti il mio progetto spiderina british, che tranquillo che in garage prima o poi ci finisce. Però se il mondo svolta certe cosa bisogna cominciare a guardarle con una certa obbiettivita’, chiudersi a riccio nella propria opinione non è né furbo ne proficuo.
Ritratto di karnak
6 aprile 2023 - 19:35
E’ ignorante chi ignora. Tu, che non ignori, l’ hai mai guidata una EQ?
Ritratto di ivanvalenti
11 aprile 2023 - 11:17
1
altri 5 euro è viene a costare esattamente: 123456
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
5 aprile 2023 - 12:58
impianto di scarico virtuale da dove esce, non un rombo da termico simulato ma delle fragorose risate a modi soap televisiva
Ritratto di Hondista99
5 aprile 2023 - 13:43
Continuo a ritenere il family feeling delle EQ Mercedes semplicemente vomitevole. Non ne ricordo una gradevole
Ritratto di Volandr
5 aprile 2023 - 16:13
Sbigottisce per il prezzo.
Ritratto di giocchan
5 aprile 2023 - 18:00
Una digressione: a prescindere dal discorso elettrico/termico... ma questo tipo di auto, chi "entusiasma"? Sono auto in una fascia di prezzo che non interessa quasi nessuno dei lettori (voglio dire... 123k euro chi ce li ha???), quindi lo scopo di queste prove dovrebbe essere mostrare l'auto dei sogni. Ora: non è un'auto per fare fuoristrada sfrenato, non è un'auto super-veloce... probabilmente è un'auto molto comoda, quindi il target è chi sogna di viaggiare in un salotto... ma anche lì immagino una Classe S sia meglio (non che le abbia mai comparate di persona eh...)
Ritratto di giocchan
5 aprile 2023 - 18:01
PS: con "interessa" intendo un interesse finalizzato ad un plausibile acquisto
Ritratto di karnak
6 aprile 2023 - 19:36
Se Nino l’hai mai comparata di persona, per curiosità, di cosa parli?
Ritratto di Trattoretto
5 aprile 2023 - 18:08
Anche i leoni marini sono agili
Ritratto di Tistiro
5 aprile 2023 - 19:02
L'avete provata per dire che non è agile? Quelli di alvolante si. E forse per questo sono rimasti stupiti nonostante la mole.
Ritratto di Goelectric
5 aprile 2023 - 20:39
Secondo me li hanno solo pagati per far credere che spendere 123451€ per sto coso, sia la soluzione a tutti i mali...
Ritratto di Tistiro
5 aprile 2023 - 22:05
Quando l' hai guidata come ti è sembrata?
Ritratto di Goelectric
6 aprile 2023 - 00:22
E a te?
Ritratto di Tistiro
6 aprile 2023 - 20:03
Prima la provo poi do le mie impressioni di guida
Ritratto di Goelectric
7 aprile 2023 - 20:47
In effetti parlavo della linea, giustamente non avendola guidata non posso certo parlare di handling e cose varie! Quindi ogni auto che commenti l hai guidata mi vien da pensare!
Ritratto di Tistiro
7 aprile 2023 - 21:04
Hai risposto a un mio commento sulla guida pensavo parlassi di quella. Se non la guido commento i numeri l aspetto i dati oggettivi... non certo la guida
Ritratto di AZ
5 aprile 2023 - 20:33
Bella, ma l'autonomia reale è insufficiente.
Ritratto di Volpe bianca
5 aprile 2023 - 21:01
Design pesante, interni pacchiani, autonomia troppo scarsa, una delusione. Mercedes sa e può fare molto meglio.
Ritratto di manuel1975
6 aprile 2023 - 02:31
autonomia effettiva 250 km
Ritratto di karnak
6 aprile 2023 - 19:36
In base a che esperienza?
Ritratto di erresseste
6 aprile 2023 - 09:51
Stupito che sia agile con quei 2560 kg, pachiderma
Ritratto di voodoonet
6 aprile 2023 - 11:51
1
perchè buttare nel cesso 123mila euro per un cesso di auto?
Ritratto di karnak
6 aprile 2023 - 19:37
Cosa stai guidando?
Ritratto di capobutozzi
6 aprile 2023 - 12:16
un tipico esempio di "no sense" elettrico. bah vorrei conoscere chi la compra, forse nei ricchi paesi del Nord europa i qualche radical chic negli USA. la prova che l'elettrico è per il momento roba da super ricchi, eccezion fatta per la dacia ma quella è veramente super basica e non la comprerei mai
Ritratto di sportbackman
6 aprile 2023 - 16:33
A me stupisce per il prezzo e la forma da supposta rettale!
Ritratto di TheChris
6 aprile 2023 - 18:04
Prezzo folle. Ed esteticamente non consonw all’eleganza Mercedes.
Ritratto di Luca F
6 aprile 2023 - 18:17
"...non convince del tutto alle voci “autonomia” e “tempi di ricarica”". Beh, dai che difetto sarà mai: dopotutto è "spaziosa e ricca di accessori interessanti". Certo si starebbe parlando di un'automobile e non di un'appartamento, ma visto il prezzo ci sta di fare un po' di confusione.
Ritratto di Illuca
6 aprile 2023 - 21:11
Peccato non si possano dare le zero stelle ..
Ritratto di atos
7 aprile 2023 - 12:50
.. certo se guadagni almeno 300k anno ... e sei uno "sborone" te la puoi permettere come auto da rappresentanza!
Ritratto di Grindhouse
7 aprile 2023 - 18:21
2.500 kg di agilità, si si mi immagino.
Ritratto di gil24
2 maggio 2023 - 10:32
Un monovolume che costa come un bilocale. Non scherziamo suvvia...
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
20 gennaio 2024 - 09:35
inutile bidone elettrico
Annunci

Mercedes Eqe suv usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mercedes Eqe suv usate 202365.40080.6907 annunci