PRIMO CONTATTO

MG HS: curata e ben dotata, ma lo sterzo…

La MG EHS è una suv ibrida plug-in ben equipaggiata e rifinita; è prodotta in Cina (dalla Saic, che possiede lo storico marchio inglese) e non costa troppo. Vivaci le prestazioni a batterie cariche, ma in curva lo sterzo è pesante.
Pubblicato 04 febbraio 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 38.350
  • Consumo medio (dichiarato)

    52,6*
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    43 grammi/km
  • Euro

    6d
MG HS
MG HS 1.5 T Plug-in Hybrid Exclusive
Hanno fatto molta strada

Dal 1922, anno della sua creazione, lo storico marchio inglese MG ha affrontato diversi passaggi di proprietà (negli anni 90 fu anche della BMW), e dal 2005 è in mani cinesi. Nel 2007 è entrato a far parte del gruppo Saic, un colosso dell’auto nel paese della Grande Muraglia. Terminata nel 2016 la produzione nel Regno Unito è rimasta solo quella in Cina, e circa un anno fa sono stati lanciati in Europa i nuovi modelli, due suv a basse emissioni: l’ibrida plug-in MG EHS e l’elettrica ZS (leggi qui per saperne di più). La MG EHS arriva nelle concessionarie italiane in questi giorni in due allestimenti, dai prezzi molto interessanti: Excite (35.850 euro) ed Exclusive (38.350 euro). E beneficiando degli incentivi statali e dello sconto della casa scendono ulteriormente: alla fine la riduzione è, in caso di rottamazione, di 6.940 euro (contro i 6.500 imposti dalla legge Bilancio), mentre per chi non ha un vecchio usato da demolire il “taglio” è di 3.720 euro.

Materiali curati

Lunga 457 cm, la MG EHS è una suv media con forme sinuose e un frontale non privo di personalità, grazie ai sottili fari (full led per la Exclusive, alogeni per la Excite) e alla mascherina con effetto 3D. Dietro, i parafanghi larghi danno un aspetto muscoloso e i due scarichi cromati aggiungono un tocco di grinta. Altrettanto gradevole l’abitacolo, spazioso e davvero ben rifinito. La Exclusive ha i sedili in pelle, mentre sono rivestiti in similpelle la plancia e i pannelli delle porte. Anche qui non manca la sportività, grazie alle poltrone avvolgenti (fin troppo sulle spalle), con poggiatesta integrati, e alla pedaliera in alluminio. Sul divano (che ha schienali regolabili nell’inclinazione) lo spazio è davvero notevole: può distendere le gambe anche chi siede al centro, visto il tunnel sul pavimento alto solo sei centimetri. Nel caso in cui dietro si viaggi in due, si può contare su un bracciolo centrale comodo e curato, con tanto di portaoggetti e due portabibita. Quello anteriore, fra le poltrone, invece, nasconde un vano refrigerato dall’aria del “clima”. A proposito, il condizionamento dell’abitacolo va gestito dal sistema multimediale sopra la plancia: una soluzione meno pratica rispetto ai tradizionali tasti fisici, anche considerato che lo schermo a sfioramento di 10,1” non è dei più reattivi nella risposta (lo si nota soprattutto quando si deve inserire un indirizzo nel navigatore).

Bagagliaio non così sfruttabile

Se per i passeggeri lo spazio è abbondante, il bagagliaio della MG EHS potrebbe essere meglio sfruttabile. Non che sia piccolo (451 litri la capacità minima dichiarata, 1271 quella al soffitto con il divano reclinato), ma il tendalino è troppo vicino al piano di carico e non consente di sfruttarlo bene in altezza, mentre profondità e larghezza sono buone. Apprezzabile pure il vano sotto il fondo, dove riporre il cavo per la ricarica domestica (quello per le colonnine, invece, ruba spazio alle valigie). Alta la soglia di carico, a 80 centimetri da terra: scomoda quando si caricano oggetti pesanti. Ultimo margine di miglioramento riguarda l’apertura “senza mani”, che qui non è prevista, e che molte auto dotate di portellone elettrico (di serie per la Exclusive) ormai offrono, almeno a pagamento.

Offrono tanto, anche sulla garanzia

Abbiamo già fatto cenno alla ricca dotazione della MG EHS 1.5 T GDI Plug-in Hybrid Exclusive del nostro test, che, oltre a quanto già citato, ha di serie il tetto apribile panoramico, le telecamere a 360 gradi (la “base” ha solo quella posteriore), i cerchi in lega di 18” (anziché di 17”) e le luci d’ambiente configurabili in diverse tinte. A proposito di colori, quelli previsti per la carrozzeria sono il bianco (di serie) o le tre tinte metallizzate (650 euro): nero, rosso e argento, come nell’auto del nostro test. L’unico altro optional sono i sedili rossi, 1.000 euro, ordinabili solo per l’allestimento più ricco. Già la “base” Excite offre parecchio, in particolare per la sicurezza: dalla frenata automatica d’emergenza agli abbaglianti “intelligenti”, ma soprattutto la guida semiautonoma, grazie alla presenza del mantenimento in corsia e del cruise control adattativo (i cui comandi a leva sono nascosti dal volante, e quindi scomodi da gestire). Non mancano neppure i sensori per l’angolo cieco dei retrovisori, che assistono pure quando si esce in retromarcia da un parcheggio a pettine e sopraggiunge un veicolo di lato. Sempre di serie, i sensori di distanza (anche anteriori), i vetri posteriori scuri, l’antifurto, il cruscotto digitale di 12,3” e il navigatore satellitare, oltre alle interfacce Android Auto e Apple CarPlay per i cellulari. Entrambi gli allestimenti sono coperti da una garanzia di sette anni, o 150.000 km.

Un solo motore. Anzi, due

In Italia questa suv arriverà solo in versione ibrida plug-in, spinta da un 1.5 da 162 CV supportato da un motore elettrico da 122 (per 258 cavalli combinati). Insieme, danno alla MG EHS 1.5 T GDI Plug-in Hybrid una bella vivacità. Ma quando la batteria al litio da 16,6 kWh va “a zero”, il brio cala in maniera sensibile e peggiora un po’ anche la fluidità di marcia offerta dalla particolare trasmissione automatica, che abbina un cambio a sei marce per il 1.5 a benzina a uno a quattro rapporti per l’unità a corrente. Nel complesso, comunque, questa suv è confortevole. Anche la tenuta di strada non delude, ma negli inserimenti in curva il volante diventa pesante da girare (problema che non si riscontra in manovra), e se si riaccelera con decisione a ruote non ancora dritte si perde molto in precisione, a causa dell’abbondante coppia motrice trasmessa alle ruote anteriori: la trazione 4x4  non è prevista. Quanto ai consumi, come per tutte le ibride plug-in dipendono dalla frequenza con cui si “fa il pieno” alle batterie, dalle colonnine pubbliche (fino a 3,7 kW) o da una presa domestica. Nel peggiore dei casi, esaurita la carica, abbiamo letto sul computer di bordo 12 km/litro, un valore non eccezionale, che ci riserviamo di verificare prossimamente con i nostri strumenti (leggi qui) in occasione di un test per la rivista.

Secondo noi

Pregi
> Abitabilità. Lo spazio per guidatore e passeggeri (soprattutto quelli posteriori) è notevole. 
> Prezzo/dotazione. Per essere una ibrida plug-in così ben equipaggiata, questa suv non costa molto.
> Sicurezza. Di serie, anche per la “base”, molti sistemi di assistenza, inclusa la guida semiautonoma. 

Difetti
> Cruise control adattivo. La leva per gestirlo è coperta dal volante: ci si distrae nell’usarla.
> Sistema multimediale. Lo schermo a sfioramento è poco reattivo nella risposta al tocco. 
> Sterzo. È pesante negli inserimenti in curva e, riaccelerando decisi, perde in precisione.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina 
Cilindrata cm31490
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri119 (162)/5500 giri
Coppia max Nm/giri250/1700-3400
Distribuzione4 valvole per cilindro
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri90 (122)/3700
Coppia max Nm/giri250/500-3700
  
Potenza massima complessiva kW (CV)/giri190 (258)/n.d.
Coppia max complessiva Nm/giri370/n.d.
Emissione di CO2 grammi/km43*
  
No rapporti del cambio6 + 4 (automatico) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)190
Accelerazione 0-100 km/h (s)6,9
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP)52,6*
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm457/188/166
Passo cm272
Peso in ordine di marcia kg1775
Capacità bagagliaio litri448/1375
Pneumatici (di serie)235/50 R18

 

*Nel ciclo WLTP, partendo con batterie cariche

MG HS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
40
18
40
31
112
VOTO MEDIO
2,3
2.34855
241
Aggiungi un commento
Ritratto di desmo3
4 febbraio 2021 - 17:27
6
Vai Giuliooooo scatenatiiiiii, fra quanto è previsto il boom di vendite in Italia?? in quale posto della top 10 si classificherà?
Ritratto di deutsch
4 febbraio 2021 - 17:40
4
ho pensato la stessa cosa
Ritratto di AndyCapitan
6 febbraio 2021 - 17:02
4
ohhhhhhhhh...pedrali!!!!!.....gran macchina eh?.....sembra un bidone della monnezza....il design e' simile....il colore uguale....il prezzo pero' non e' molto accessibile....maccome....un auto cinese a 38 cucchi????.....tutta la vita un bel mercedes a km zero per 15k....ahahah
Ritratto di Jumputer
7 febbraio 2021 - 05:44
Linea a parte che non commento ... Provo a valutarla leggendo le specifiche tecniche . E' un' auto con un passo fra le ruote superiore a Tiguan , Rav4 e Compass. Quindi la categoria di confronto è almeno quella di queste tre . A quest'auto non manca nulla dal punto di vista accessori sicurezza ADAS. Criticano, giustamente lo sterzo ed il consumo a batterie scariche che penso sia un dato che è una delle prime volte che vedo su di una plugin. Di solito sulle plugin degli "altri" si conosce solo e viene ampliamente pubblicizzato il "Kmetraggio" elettrico.. Mi sarei aspettato anche qui i "50 Km in elettrico" come mai non è evidenziato?... Prezzo 38K euro? Le possibili concorrenti, come dimensioni, indicate sopra (rav4 e Tiguan Compass Plugin) hanno listini differenti . Qui si tratta di una Plugin con quasi 17 Kw/h di batteria, La Volvo XC40 , stesso passo, costa 10 K di più. Questa MG è una "non piccola" plugin economica. Chiaro che se portavano una 1.5 benzina con magari un mildhybrid senza 17 Kw/h di batteria e 122cv di elettrico probabilmente costava 15K di meno... Eviterei , leggendo altri commenti, di portare esempi di auto con linee probabilmente migliori ma NON confrontabili sotto il profilo tecnico se hanno ZERO stelle NCAP (Ypsilon e Panda)
Ritratto di Jumputer
7 febbraio 2021 - 05:58
Aggiungo... 7 anni di garanzia e/o 150.000 Km.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 21:12
In Italia dopo Papanda, Yaris, Ypsilon e Clio di sicuro... Terza in Norvegia.
Ritratto di desmo3
4 febbraio 2021 - 21:17
6
ci sarà un motivo se in Norvegia tanti si ubriacano da schifo e/o si suicidano... però viaggiano in MG...
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 21:35
Dai che qua facciamo la coda per le Ypsilon...
Ritratto di desmo3
4 febbraio 2021 - 21:40
6
espatria verso i tuoi simili, no?
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 21:56
Ma scusa come possiamo criticare, una volta potevamo dall'alto delle nostre Fulvia, Delta e 164 ma oggi... E poi sappiamo già come andrà a finire, di certo non vincono le Ypsilon alla fine.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 22:17
Cioè, non si può criticare questa EMMEGGGÌ perché FCA commercializza la Ypsilon?!? Guardi che non ce ne frega niente né di questa né della Ypsilon, critichiamo dove c'è da criticare, a prescindere. Mica siamo distorti e faziosi come lei!
Ritratto di Boys
5 febbraio 2021 - 10:48
1
Voltaren mi spiace, ma con questo non ce la fai è inutile...tenendo in considerazione la penosità di questo suv...
Ritratto di littlesea
4 febbraio 2021 - 22:18
1
Appunto...se facciamo la coda per la Ypsilon piuttosto che per sto gran cesso, chiediti con coscienza perché...
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 22:29
La Ypsilon non costa 38.000 euro e questa è arrivata in questo attimo, in Norvegia dove Lancia non credo siano mai riuscita a venderla anche se faceva la splendida Delta che poi era prodotta perfino dalla Valmet per la SAAB anzi come SAAB in Finlandia per la Svezia, questa è stra venduta.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 22:35
... in un paese con meno abitanti della Lombardia. Capirai, che successone!
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 22:46
Anche in UK con gli stessi abitanti dell'Italia però... Poi guardate in India qual'è l'unica marca straniera insieme a Renault...
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 22:57
In UK? In UK??? Gliel'hanno detto che MG è un marchio d'origine inglese? In USA vendono la Ford F150, una delle più vendute al mondo, s'è per questo e in Italia stravende la Panda! Ma non percepisce l'idiozia dei suoi ragionamenti, peraltro rimproverata da tutti qui?
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 23:03
Ne so di MG qualche miliardo di volte più di lei e avevo un Austin, scusi ma lei è pagato da qualcuno per rovinare il sito, MG è cinese la F150 è completamente americana, anche la DR è italiana ma è cinese, poi si accorge che per la milionesiam volta ha risposto che qui vende la Panda, è il massimo del ragionamento che fa da anni.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 23:08
Ma chi è lei se non un troll dalle ridicole profezie messianiche che si autoproclama esperto? Per il blog lei è il nulla ed è lei che ha rovinato il blog e anche questo le è stato detto.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 23:14
Ora la segnalo
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 23:16
Anche io!
Ritratto di littlesea
4 febbraio 2021 - 23:25
1
Fallo! Che poi segnalo te io... Vediamo se sei più testardo te o quel rincitrullito di toyotta. Sempre che non siate la stessa persona (e non me ne meraviglierei!).
Ritratto di AndyCapitan
6 febbraio 2021 - 17:10
4
be ma Voltaren.....ti serve un po di valium???....si tratta cosi' la gente?....ognuno puo' dire la sua ma senza offendere gli altri.....tuttalpiu' che Giulio e' pure simpatico con il suo sarcasmo!!!!
Ritratto di Voltaren
6 febbraio 2021 - 19:12
@AndyCapitan: ne ho lette tante di stupidate scritte da lei, ma questa le supera tutte. Cordiali saluti.
Ritratto di littlesea
4 febbraio 2021 - 23:29
1
In UK! Dove non sono più proprietari di marchi di casa propria e non sanno che la loro MG è cinese in tutto e per tutto...
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 23:35
Può essere
Ritratto di Isogrifo70
5 febbraio 2021 - 01:02
2
Ma a livello di Design la Y é anni luce avanti! Dai Giulio non puoi difendere l' indifendibile! A me ricorda la hyundai Tucson degli anni 90/ 2000 di fronte e come fiancata hanno usato gli stampi della Renault Kadjar?
Ritratto di littlesea
5 febbraio 2021 - 07:04
1
Non solo! Al posteriore i fanali della X1. Non una copia...quelli proprio della BMW, acquistati su AliExpress e montati su questa...
Ritratto di Miti
5 febbraio 2021 - 16:50
1
@desmo e tutti quanti. NON esiste fare un paragone tra le vetture piccole o medie del defunto marchio FCA. O di un altro segmento. Ma se voi pensate che tra quel prezzo (della 500 elettrica) e questo avrei dubbi quale comprare ... di sicuro non una che si riempie con una semplice borsa da supermercato. Il fatto che la MG (e spero veramente la Saab) possono continuare a vivere è il merito dei cinesi. E innegabile. Marchi spariti dal paesaggio auto europeo NON per colpa dei cinesi. NON per colpa dei alieni. NON per colpa del uomo nero. Ma per una gestione disastrosa. Per fare da un mercato di tante scelte uno con poche. Per potere giocare con l'offerta esclusivamente nel favore di quelle case automobilistiche rimaste. Nel danno del cliente. Nel danno dell'auto. Nel danno dell'Europa stessa. I cinesi hanno preso esclusivamente un marchio ( o dei marchi ) su quale hanno fatto scuola ( o meglio detto si sono fatti le ossa ) usando know-how gratis , europeo, e dando pure risultati. Dovresti essere veramente fuori di testa per non vedere la crescita cinese. Se il mercato cinese sprofonda sprofonda il mondo intero. Se quel italiano lo fa ... O spagnolo o portoghese o e o e o ... succede poco niente. Se messi insieme questi paesi !!! invece hanno un bel peso. Ma pur troppo in questo momento , sulla parola insieme , nella CE si deve ancora lavorare , e tanto. Sarà Giuliopedrali ogni tanto esagerato ( o forse di più di ogni tanto ? ) ma il fatto che Cina è sempre di più una potenza in materie d'auto e che ha nelle mani le redini del auto elettrica in questo momento mi viene difficile contraddirlo. Hanno accumulato interi riserve di litio nel mondo mentre tutti gli altri facevano finta di fare ... politica automobilistica green. Esclusivamente finta di fare qualcosa in questo settore. Tutto ovviamente sulle nostre spalle e della nostra salute. Congressi, forum , super incontri con il risultato meno di un buco nel acqua. Questa vettura ... già credere che dice uno o l'altro su una vettura , come si guida o che pregi o difetti ha per me non vale più di tanto. L'unico che può dare una valutazione se una macchina va bene o no per te se stesso è semplicemente quella persona. E non dopo un giorno. Ma dopo un bel po'. Personalmente ho avuto una 500 come auto di cortesia per più di due settimane e , anche se la credevo un altra macchina , ho visto che mi sbagliavo. Non la comprerei mai. Ma questo non vuole dire che non è una macchinina che ha il suo perché. Non va bene per me. Ma va bene per tante altre persone. Quella invasione delle auto cinesi , Giuliopedrali , non può avvenire a 38 k eurini. Credimi. Non parliamo di auto come la prima Duster che potevi prenderla anche senza aria condizionata , cosi abbassando il prezzo quasi ad un utilitaria. Qui parliamo di tecnologia. Dove la Cina non farà sconti nemmeno alla Cina stessa. Perché la tecnologia costa. Guardate solo il discorso del navigatore di questa auto. Non è tanto reattivo. Si distrae per usarla. Il "navigatore" è un tablet di 7,8 o 10 pollici con una scheda. Questa auto viene dal paese che da 90 % dei dispositivi che noi usiamo ogni giorno. Dallo smartphone alla TV. Quanto tempo serve ad un azienda cinese di sostituire la tipologia di tablet dal cruscotto di un'auto con uno più performante ? Meno del tempo di scrivere un commento qui. Per vendere un auto in Europa servono bei investimenti. Come una rete fi distribuzione, delle officine specializzate, formazione dei tecnici e meccanici, una rete solida di componentistica. Non è così semplice " invadere" un paese e di sicuro Giuliopedrali , un continente intero con paesi che hanno diverse modalità e leggi nel "accettare" un auto fatta in Cina. Ma la Cina ha una cosa essenziale dalla sua parte. L'elasticità se posso dire del suo sistema. Data dalla sua potenza di fuoco. Soldi, velocità, adattamento ad ogni situazione che comporta un guadagno importante. Un sistema politico che se anche lui può guadagnare da subito l'accetto per partire l'affare. E in questo senso nemmeno gli Stati Uniti non sono così veloci, figurati l'Europa. Per questo smettete di dire scem###enze. Sto guardando l'ennesimo aggiornamento della Ypsilon questi giorni. Non so se piangere o ridere. Un marchio con una sola auto. Sopravissuto. In un marchio Fiat sopravissuto. Con pochissimi modelli. Ne vogliamo parlare della ingegnosità di questo marchio " italiano " ? Forse come sfilare soldi facili con mega prestiti. Quello si. Per questo se la MG è sopravvissuta ... ben fatto alla Cina. Saluti.
Ritratto di littlesea
5 febbraio 2021 - 19:14
1
Scommetto che trattasi di Giulio Pedrali in versione apposta sgrammaticata. Mi ci gioco i gioielli! Siamo arrivati a questo?
Ritratto di alex_rm
4 febbraio 2021 - 17:33
Design anni 90 e che scopiazzamento delle linea Mazda,kadjar quasquai ed altro. Sono auto prodotte in cina da boicottare fatte da un regime che mira ad invadere e devastare la nostra economia con tutti i modi possibili anche meno leciti.centomila volte meglio un auto italiana o europea o al massimo giapponese,coreana o statunitense,mai cinese
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 19:04
Più la guardo e più la trovo carina e non sono solo le targhe lussemburghesi a donare eleganza al posteriore soprattutto, perchè un'auto italiana o USA sarebbe migliore, in base a quale Rivelazione di Fatima non si sa...
Ritratto di desmo3
4 febbraio 2021 - 19:11
6
e questa cinese allora? per te dobbiamo comprarla solo perché porta sul muso lo stemma di un marchio stuprato nella sua originaria natura?
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 19:13
Parli di Lancia?
Ritratto di desmo3
4 febbraio 2021 - 19:22
6
Lancia non è cinese, questa pseudo-MG sì
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 19:25
Non sviare il discorso, l'oggetto è la MG di questa prova, che di MG non ha ovviamente nulla. L'estetica non è il suo forte, ce ne sono di ben più belle o quantomeno personali e certamente non è superiore a quella di una Compass, da te tanto vituperata. Se ne esalti il design solo perché è cinese, ti rendi doppiamente ridicolo.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 19:30
Scusi in base a cosa, a quale prova lei che parla tanto di dati oggettivi, e non è inglese e non è MG e le MG Maestro o ZS berline di 20 anni fa o tantissime MG non coupè anche le berline 1300 o 1800 che erano Austin travestite ancora nel 1959, mi sa che deve sfogliare un libro sulle auto inglesi.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 19:35
@Pedrali: questa è una MG perché lo dice lei? Sarebbe come asserire che Pierino ha detto che la terra è piatta. A proposito, prima di acquistare i libri sulle automobili, faccia un corso di comprensione del linguaggio.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 19:37
Ha presente quali auto portavano il marchio MG o pensa esistesse solo la MG B come chiunque.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 19:48
Quindi, questa è una MG pura o è semplicemente una banalissima automobile con appiccicato sopra il marchio MG, ma potrebbe essere QUALSIASI altro?
Ritratto di Meandro78
4 febbraio 2021 - 20:42
Pedrali contro tutti. Manca solo il supporto esterno di qualche spinottino e siamo a posto...
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 21:14
La stra grande maggioranza delle MG erano Morris, poi Austin e perfino Riley e poi Austin Rover rimarchiate, io avevo la Innocenti Austin I4 che poi era la Austin 1100 che era anche la MG 1300...
Ritratto di madboy
5 febbraio 2021 - 16:50
Contro tutti, sicuramente è uno dei pochi che capisce qualcosa di auto, quindi qui è solo contro tutti. Fossi in lui neanche risponderei .
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 22:00
Le MG per chi non lo sapesse al 90% sono sempre state delle auto della Morris dal 1928 poi della British Motor Corporation, poi della British Leyland, poi della Austin poi della Rover col marchio MG apiccicato sopra, ora della Saic, solo che sono le prime specificamente MG, cioè non c'è una versione Roewe venduta insieme, mentre prima le MG erano SEMPRE vendute anche con marchio Austin / Rover o Riley, Wolseley. Ma un libro sulla storia dell'auto mai avuto...
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 22:18
E cosa c'entra?!?!?!?!?!? Un'accozzaglia di parole per descrivere un'accozzaglia di concetti slegati e senza senso.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 22:31
Ma lei conosce qualcosa o critica anche così a caso in blog di moda, politica, caccia e pesca, astronautica boh. MG non ha mai avuto un suo stile come AMG ha avuto lo stile delle Mercedes o Abarth quello delle Fiat.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 22:34
Lei, piuttosto, conosce qualcosa o mette insieme frasi senza senso? In questo blog tutti le ridono in faccia. Uno, due, ma tutti... vuol dire che forse forse lei è fuori strada. Questo è un fatto.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 22:50
Si in questo momento criticano tutti gli utenti più ritardati come conoscenza delle auto, cosa ci sarebbe da criticare in questa MG non si capisce, mi sembra tutto un partito preso, devo dire anche che guardando tutte le foto degli articoli presenti contemporaneamente su Al Volante sui SUV non si distinguono uno dall'altro eppure questa cinese è l'unica immonda....
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 22:57
L'unico ritardato è lei, glielo dicono tutti. Punto!
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 23:04
Mi sembra che qui nessuno sa neanche lontanamente cosa sia una MG però tutti criticano senza sapere assolutamente te niente, aspettiamo i commenti di qualche utente più preparato.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 23:09
AH AH AH Ha parlato quello che si autoproclama... esperto. Solo che noi lo conosciamo!
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 23:15
Voltaren mi spieghi lei la storia della MG.
Ritratto di desmo3
4 febbraio 2021 - 23:10
6
tolto lo stemma, questa cinese è tutto tranne che una MG... tanto quanto era l’ultima Thema una Lancia...
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 23:14
E questo che c'entra? La Thema è stata criticata proprio per quello infatti. Quanti anni mentali ha? Ragazzino, ci faccia ancora ridere!
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 23:15
Ha mai visto una MG...
Ritratto di desmo3
4 febbraio 2021 - 23:16
6
sì Giulio, ma non in questo articolo
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 23:20
Esatto Desmo, concordo.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 23:21
Guardi le MG che non sono solo le MG B...
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 23:21
A noi sembra che lei stia alle automobili come un Homer a un congresso di astrofisica.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 23:36
Scusi mai vista una MG Maestro o Montego, sono state forse le più vendute.
Ritratto di Isogrifo70
5 febbraio 2021 - 01:14
2
Ma dai Questo non é Pedrali! La Montego? Me la ricordo sulle riviste , quando ero adolescente e dal vero solo un paio: design? Se mai l' anti design. Questo é un clone non il vero Pedrali!
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
5 febbraio 2021 - 07:06
Ed interni BMW.
Ritratto di OB2016
6 febbraio 2021 - 08:49
1
@alex_rm concordo assolutamente con te, quest’auto è una cozzaglia di copiature, almeno una decina di auto messe assieme, senza nessuna fantasia, tipicamente cinese. Da tutte le foto si evince quasi immediatamente da chi hanno copiato, sia esternamente che internamente...i miei soldi a gente del genere non glieli darò mai!
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2021 - 17:40
Mi accodo a chi la ritiene un mix delle varie tendenze stilistiche che abbiamo già visto, quasi a celare un certo timore nell'osare con l'introduzione di un modello nuovo in un mercato parecchio esigente come quello europeo. Davanti ricorda molto la CX-5 del 2012, dietro fra un miscuglio tra le BMW e le coreane (anche se ultimamente vai a capire chi copia chi...). Mi sorprende invece dentro, sembra parecchio curata, molto più della quasi totalità delle VW in vendita.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 19:07
In realtà è una normalissima auto cinese disegnata in UK ma per il mercato cinese, poi per caso la vendono anche qua oltre che in UK, di auto inglesi ne avrò disegnate anche più che di americane quindi posso dire che è abbastanza inglese alla fine, la trovo bella invece almeno quanto la Compass e forse migliore di Karoq, C5 Aircross e Ateca forse, cioè più classica maestosa inglese, se non fosse cinese quanti pregiudizi in meno...
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2021 - 19:12
@Giulio io rispetto i tuoi gusti per le auto cinesi, assolutamente. E non sono prevenuto, ne ho addirittura elogiato gli interni. Personalmente, però, di inglese ci trovo ben poco se voglio pensare a Jaguar, Land Rover, Bentley, Aston Martin non ci vedo assolutamente niente. Ci vedo invece un mix di linee più o meno vincenti anche se tendenti all'anonimo oltre che leggermente vecchiotte.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 19:23
Scusa ma le inglesi sono : Austin Marina, Allegro e Maestro, Rover 400: le peggiori medie degli ultimi decenni, è un pò come se le italiane fossero solo Maserati, Ferrari e Lambo, io ci vedo molto invece: l'assoluto classicismo. Non è un anovità, esiste già da 2 anni e in Cina c'è già il modello nuovo con un muso molto più sportivo.
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2021 - 19:27
Che è sempre un'accozzaglia di linee che di inglese hanno ben poco visto che sembra volutamente ispirata a Mazda/Infiniti/Lexus. Cioè, si, non è brutta ma non è inglese né tantomeno classica. E' anonima, quello si.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 19:28
Il fatto che lei "disegni" auto inglesi non significa una beneamata! Io disegno auto inglesi (fandonia, allineata alla sua) e me ne intendo più di tutti qui (altra fandonia, allineata alla soprastante), questa non ha alcun connotato MG. Le piace questa risposta?
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 19:32
E secondo lei cosa dovrebbe avere per essere inglese: le ruote a raggi l'hard top in vinile, il tempio greco davanti o le luci posteriori verticali, ma lei crede davvero a ciò che dice...
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 19:36
Pedrali: io sì, lei?
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 21:18
Non ho detto che sembra inglese a parte una certa classicità un pò sontuosa, però non vedo neanche come possa sembrare tedesca, francese o cinese, tra queste sembra appunto di più cinese e inglese, (se somigliasse alla Land Rover poi : apriti cielo aaaah i cinesi copiano!) comunque la stra grande maggioranza delle MG erano berline Austin e poi Austin Rover con l'ottagono come stemmino.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 22:21
Non si vergogna a perorare una causa persa? Un minimo di onestà intellettuale le gioverebbe. Si chiama MG come potrebbe fregiarsi di qualsiasi altro marchio. E lei ci viene a fare la predica su come dovrebbero essere le DS... Se ne vada, SUBITO!!!
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 22:33
Si certo che potrebbe fregiarsi di qualunque marchio, la DS è bella la DS4 ma nessuno la considera in quanto DS ma in quanto auto riuscita, penso sia lo stesso discorso di questa.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 22:37
DS è un marchio nuovissimo, MG ha una storia. Non le annoia rendersi continuamente ridicolo?
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 22:52
Voltaren sono arcistufo della sua ignoranza se la guardi la storia di MG fatta di Austin Montego Maestro e Rover 400 ricarrozzate anzi solo rimarchiate. L'unica berlina originale di MG fu la Magnette del 1955
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 22:59
Pedrali, siamo arcistufi delle sue idiozie, che peraltro non servono a nulla, perché l'unica cosa che rimedia è fare la figura dello sciocco del blog.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 23:06
Scusi lei oltre a offendere sa anche qualcosa di auto, mi pare al millesimo commento proprio di no.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 23:10
Scusi, lei oltre a postare idiozie sa anche accettare che la sua propaganda qui non attecchisce?
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 23:17
Idiozie e mi critichi ma seriamente questa auto, propaganda: devo parlarne male perchè cinese ho capito, mentre la Compass no non si può...
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
5 febbraio 2021 - 07:10
@check, dentro è una BMW.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 19:09
Il prezzo è buono, la dotazione ottima, ma design e potenza sono lontani da quelli delle astronavi cinesi da 544 cv che avrei potuto acquistare al prezzo di una Golf. Eppure, Pedrali ce l'aveva promesso, l'aveva previsto, s'era stracciato le vesti. Già questa è in territorio Golf GTi.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 19:17
Bè per essere plug-in non mi sembra sto prezzo, a comunque ha 260 cv e se non fosse per lo sterzo poco accurato, pesante, che dimostra che è importata da un parallelo senza neanche modifiche per l'Europa il resto mi sembra notevole, comunque tra incentivi sarebbero poco più di 30.000 Euro ed è un macchinone alla fine, come categoria, linea classica e interni da vera MG secondo me, il bello è che in Cina è già in vendita il restyling con un muso diverso molto più moderno.
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2021 - 19:19
Ma perché, scusa, ai cinesi fa schifo sterzare?!
Ritratto di desmo3
4 febbraio 2021 - 19:23
6
no, è che si vogliono fare i muscoli :D
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2021 - 19:33
E a me che basterebbe solo che finanziassero un po' le casse dell'Inter...
Ritratto di Meandro78
4 febbraio 2021 - 20:44
E a che età hai scoperto questa insana devianza verso l'intertristismo?
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2021 - 20:59
Ahahahaha a 3 anni caro Meandro, ma non mi lamento, dai!
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 19:34
Proviamo qualunque auto giapponese o USA importata qua senza modifiche e vediamo come la troviamo noi europei da guidare...
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 19:42
@Pedrali: che pedralata è?!? La vendono qui, in Italia e in Europa. Non sa a cosa aggrapparsi oramai.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 21:22
Lei ne ha scritte infinite, 38.000 Euro e 260 cv comunque. e la guida nelle auto USA o molto esotiche viene sempre molto modificata quando arrivano qui in Europa, si vede che questa non ha subito questo trattamento se lo sterzo è rigido, mi pare ovvio.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 22:23
Pedrali, ha infarcito il blog con le sue cretinate e l'intero blog non manca di farglielo notare. Non le suggerisce nulla? Non è credibile nella vita reale e qui ancor meno. Grottesco!
Ritratto di Isogrifo70
5 febbraio 2021 - 01:27
2
Io ho avuto una vw tiguan per 2 anni negli stati uniti e non ho notato differenza di assetto e di guidabilitá a parità di allestimento con la versione europea: alla fine la differenza maggiore é il quadro strumenti in miglia e galloni rispetto ai km e litri... Non tutte le auto vengono tarate diversamente rispetto ai mercati.
Ritratto di Meandro78
4 febbraio 2021 - 20:45
Honda Civic.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 19:30
Il prezzo l'ho menzionato tra i pregi, ma ho sottolineato che il prodotto non è quell'astronave da 544 cv! Ok? Tu comprende?
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 19:40
Perchè scusi loro farebbero solo auto da 544 o 653 cv : no, che senso di inferiorità abbiamo già adesso, invece la domanda vera perchè si cambierebbe le carte in tavola è se ha 160 cv o 260, nell'altra prova sembrava ne avesse 260: boh.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 19:44
@Pedrali: no, non la scuso, perché ha scritto l'ennesima stupidaggine. lei ha invaso il blog sulle astronavi cinesi da millemila cavalli al prezzo di una Golf e tutti le abbiamo risposto che non avranno quel prezzo, sa mai arriveranno. Bene, la macchina di questo articolo è la dimostrazione.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 19:45
La serietà di un individuo, anche in un blog, si misura dalla capacità di stare sul pezzo. Stia sul pezzo e affermi di aver scritto un'idiozia, una delle infinite, peraltro.
Ritratto di desmo3
4 febbraio 2021 - 19:22
6
Giuliopedrali ha profetizzato che sarà un successone
Ritratto di Meandro78
4 febbraio 2021 - 20:46
L'importante è essere Pedrali ...
Ritratto di AndyCapitan
6 febbraio 2021 - 17:16
4
...l'interno devo dire che e' molto migliore dell'esterno.....e' quasi premium sportiveggiante!
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 19:24
Però non si capisce ha 162 cv o 259 ?
Ritratto di RubenC
4 febbraio 2021 - 19:29
2
162 cv il motore termico, 259 cv potenza combinata elettrico + termico
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 19:40
Ecco un altro punto a favore, poco più di 30.000 euro con gli incentivi e 260 cv...
Ritratto di desmo3
4 febbraio 2021 - 19:44
6
attendiamo un tuo selfie al ritiro dell'auto in concessionaria
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 19:51
Gli incentivi valgono per tutte, mica solo per questa. Pedrali arrotonda di 10.000 in alto il prezzo delle altre (fatto più volte in passato) e toglie 10.000 alle cinesi, ché gli incentivi ce l'hanno solo loro. Stia sul pezzo e sul prezzo di listino, piuttosto.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 21:23
Voltaren aumenta il prezzo delle cinesi del 40 % più altre misterose aggiunte, ci sono già vari esempi di cinesi in Europa che costano solo come il prezzo del top di gamma in Cina.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 22:24
Pedrali, lei è falso: l'inventore delle cifre a membro di segugio è proprio lei, ce ne siamo accorti e continuiamo ad accorgercene. Ripeto, FALSO!
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 22:35
Solo lei mi accusa di questo però usa il plurale majestatis... Le cifre basta guardarle, lei si fa scudo del fatto che quasi nessuno le guarda, se iniziassero a guardarle...
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 22:45
Basta leggere i messaggi qui e altrove per comprendere come viene dileggiato da tutti! Tutti!! Tutti!!!
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 23:07
Si perchè essendo in mezzo ad un branco di gente che non sa niente è facile.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 23:11
CAPITO RAGAZZI, CI HA DESCRITTO COME UN BRANCO DI GENTE CHE NON SA NIENTE. Lui, proprio lui, pedrali... Vada a letto, è tardi e di cattive figure oggi ne ha accumulate troppe.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 23:23
Mai vista una MG certo un branco di gente che non ha mai visto una MG, sicuro. Poi sta roba del capopopolo proprio lei...
Ritratto di zioesse
4 febbraio 2021 - 19:31
Non entro nenche nel merito dei contenuti perchè semplicemente penso che sopra 20-22 mila euro prezzo finale in itlaia nessuno compra un auto cinese. forse non siamo abbastanza aprerti mentalmente e potrebbe essere un errore ma credo che per loro è difficile scappare a questa regola per ora
Ritratto di desmo3
4 febbraio 2021 - 19:36
6
vuoi dire che in Italia non correranno a comprare le varie Nio, Xpeng, Lynk & Co. non appena (e se mai) arriveranno? SACRILEGIOOOO!!111!!11!
Ritratto di zioesse
4 febbraio 2021 - 19:54
Ma sono piccole start up. non immagiiamo nemmeno cosa significa e quanto bisogna essere massicci per mettere su una rete di distribuzione e assistenza in mezzo mondo o mezza europa. già la solita nominata mg che pure fa parte di un loro colosso automobilistico è arrivata giutso adesso in italia con un modello dopo una decina di anni che il marchio è in mano a quel gruppo
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 19:35
E' un successone in UK, Norvegia e Olanda, qua credo molto meno però è un'auto che può piacere, comunqe la Aiways molto più futuristica di questa ha venduto un sacco al primo colpo in Belgio, la gente non è prevenuta come gli utenti di questo blog mi sto rendendo conto.
Ritratto di desmo3
4 febbraio 2021 - 19:39
6
Giulio tu dovevi nascere in UK, Norvegia, Belgio o Paesi Bassi (Olanda è solo una regione)... che ci fai qui tra noi zotici italiani??
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 19:53
Per ogni automobile cinese giunta da noi se ne esce con "questa da noi avrà poco successo, però... la Cinciualin è molto più futuristica e costa quanto una Golf".
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 21:25
E' vero ed è vero che è anche un blog di prevenuti guardate altri siti, il pensiero è esattamente il contrario.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 22:25
Ovviamente, lei è ubiquitario, dilaga in tutti i blog... :-D
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 22:36
No ho solo guardato, qua sembra impossibile che siamo così indietro, se ad un'auto dai un amarchio si ha un giudizio totalmente diverso che con un'altro. Ma ce ne accorgeremo.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 22:44
Noi non vorremo più accorgerci di lei..
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 22:26
La aspettiamo sta Nio da 544 cv al prezzo di una Golf!
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 22:37
Ma qua è autismo, comunque può leggere in vari siti il prezzo di 45.000 euro che non è il prezzo di una Touareg.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 22:43
L'autistico è lei, per tutti! Dove possiamo acquistare qui in Italia la Nio da 544 cv?
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 22:54
Arrivano e lei si renderà conto del suo basarsi sul nulla.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 23:00
No no, io voglio saperlo ADESSO: dove posso acquistare la Nio da 544 al prezzo di una Goilf quando questa anonima già costa € 38.000 ovvero già in territorio GTi??? Non tema, Pedrali, glielo farò notare ogni giorno.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 23:09
Ancora Voltaren ma l'ha lasciato la moglie o che altre tragedie ha subito... Ma si può anche parlare di qualcosa o solo tormentare gli altri...
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 23:12
Lei, piuttosto, pensi alla moglie che non ha mai avuto.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 23:18
Ho capito il suo livello.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 21:29
Si Voltaren visto che le Xpeng e Nio non sono ancora arrivate, però questa mi sembra buona ed elegante, tra l'altro quel poco che è arrivato ha un rapporto qualità prezzo invidiabile.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 23:23
Il suo livello è noto da tempo.
Ritratto di Andre_a
4 febbraio 2021 - 19:40
Dell'estetica mi interessa fino a un certo punto, le cose che mi preoccupano di una casa "nuova" sono altre, e il giudizio sullo sterzo sembrerebbe giustificare tali preoccupazioni
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 19:41
Invece sembrerebbe che proprio intorno o sopra quella cifra ci siano le vendite, sotto va la ID3.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 19:54
Pedrali, la dileggiano tutti, se ne rende conto? Ci sarà un motivo?
Ritratto di sandman972
4 febbraio 2021 - 20:54
Io ho smesso di rispondergli per sfinimento, perché non riesce a imbroccare una risposta coerente con la discussione. In uno degli ultimi messaggi mi ha detto che "Nel 2030 in Europa il 50% del mercato sarà di auto cinesi, e solo se siamo fortunati, altrimenti saranno di più". Gli scriverò di nuovo nel 2030, per fargli i complimenti per l'ennesima previsione azzeccata.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 21:27
E lei chi è per affermare il contrario, lo avessimo detto in anticipo agli americani nel 1970 che dileggiavano le auto giapponesi che di lì a pochi anni sarebbero arrivati alla crisi profonda causa giapponesi appunto.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 22:27
La pianti Pedrali, lei è UNO SGRADEVOLE DISTURBATORE, glielo dicono tutti!
Ritratto di Marshall69
7 maggio 2022 - 11:39
non si comprende perchè continui a straparlare in rappresentanza di altri, forse il suo nikname da anti infiammatorio racchiude un significato particolare...massima solidarietà a @giuliopedrali per le continue offese propalate da rappresentanti di pomate o ammennicoli vari
Ritratto di Voltaren
30 maggio 2022 - 18:56
@marshall69: basta seguire il blog per comprendere. Ovviamente, per farlo occorre un minimo di onestà intellettuale
Ritratto di sandman972
4 febbraio 2021 - 22:28
Io non ho affermato niente, è LEI che fa affermazioni non io. Quindi le ripeto la sua domandale: chi è lei per affermarlo? Nessuno, se non un autoproclamato esperto. E con questo stacco di nuovo, ci sentiremo nel 2030 quando i cinesi venderanno più del 50% delle auto in Europa. Cinesi che, per inciso, già oggi non vendono il 50% di auto cinesi neanche a casa loro. Ad maiora.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 22:39
Scusi se guardiamo cosa stanno combinando i cinesi in quanto a vendite di auto nel mondo non è una previsione troppo slegata dalla realtà, a i cinesi fanno il 46 % a casa loro, noi italiani il 22 % a casa nostra.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 22:44
Se ne vada!
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 22:55
Se ne vada lei che basa i suoi giudizi in base ai suoi pregiudizi.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 23:02
Lei, è sgradito a tutti e spamma falsità e fandonie.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 23:09
E lei che argomenti propone...
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 23:13
Mi sono già espresso. Oltretutto, con lei non vorrei proprio parlare.
Ritratto di Marshall69
7 maggio 2022 - 11:40
continui a straparlare a nome di altri
Ritratto di Voltaren
30 maggio 2022 - 18:58
@marshall69: si consideri escluso, le sciocchezze del troll mestrino rimangono invariate
Annunci

Mg Hs usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mg Hs usate 202219.99019.9901 annuncio
Mg Hs usate 202316.99020.20024 annunci
Mg Hs usate 202417.90022.92011 annunci

Mg Hs km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Mg Hs km 0 202325.45025.9802 annunci
Mg Hs km 0 202419.40023.48028 annunci