Questa grande suv cinese c’è solo a trazione anteriore: rispetto alla precedente generazione è molto migliorata. Più lunga di 5 cm, la nuova MG HS c’è ibrida plug-in da 307 CV (promette ben 100 km in media in modalità elettrica) o 1.5 turbo a benzina da 170 CV. La seconda non consuma poco ma il prezzo è molto ragionevole, viste la grande abitabilità e la ricca dotazione fin dalla “base”. Tutte e due privilegiano la guida rilassata, sebbene non sempre le sospensioni assorbano al meglio le asperità marcate del fondo.
Di qualità le finiture della MG HS e il sistema multimediale, che integra Apple CarPlay e Android Auto (che, però, funzionano solo col cavo). Per un’auto di queste dimensioni il bagagliaio non è ampio: il doppiofondo è occupato quasi interamente da un preformato in polistirolo (che è rimovibile, ma al posto del piano rigido resta un tappeto in moqette che “affonda” in corrispondenza del vano). Per tutte, la garanzia è di ben 7 anni o 150.000 km.