Questa cinque porte compatta ha un marchio inglese, ma è prodotta in Cina (la MG è dal 2007 della Saic): sfrutta una piattaforma nata per i veicoli al 100% elettrici e prevede le batterie nel pianale e il motore posteriore (come la trazione). Una soluzione che ha permesso di ottenere un abitacolo molto arioso in relazione alla lunghezza della vettura. Solo discreta, invece, la capacità del bagagliaio e la qualità di alcune plastiche. Tanta la tecnologia offerta, peraltro tutta di serie, in particolare per gli aiuti alla guida (che, però, non sempre sono ben tarati). Praticamente tutto (perfino il “clima”, che è solo monozona) si controlla dallo schermo centrale, che è molto reattivo ma anche poco intuitivo in certe funzioni. Per cercare il menù giusto o il tasto virtuale (sono tutti piccoli) si distoglie per troppo tempo gli occhi dalla strada. Le sospensioni privilegiano il comfort (valido l’assorbimento) e, grazie all'assenza della meccanica, le ruote anteriori possono sterzare molto: utile in manovra. Davvero lunga, come per ogni modello della casa, la garanzia: ben 7 anni o 150.000 km.