PRIMO CONTATTO

Suzuki Vitara: più tensione, meno consumi

La Suzuki Vitara 1.5 Hybrid 4WD con il nuovo sistema ibrido a 140 V è facile da guidare e promette di “bere” poco. La batteria sotto il baule, però, riduce la capacità di carico.
Pubblicato 17 marzo 2022
  • Prezzo (al momento del test)

    € 32.900
  • Consumo medio (dichiarato)

    16,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    133 grammi/km
  • Euro

    6d
Suzuki Vitara
Suzuki Vitara 1.5 Hybrid 140V Starview 4WD AT
La gamma si allarga

La nuova versione della suv giapponese Suzuki Vitara non cambia nell’estetica della carrozzeria e degli interni, ma porta al debutto un’importante novità tecnica, ovvero un sistema ibrido a benzina di nuova generazione, caratterizzato da una batteria con una tensione di 140 volt abbinata a un inedito 1.5, che a listino si affianca a quella con il 1.4 mild hybrid a 48 V. Disponibile a partire da 30.400 euro con la trazione anteriore nella sola versione full optional StarView (con il tetto apribile panoramico), la Suzuki Vitara 1.5 Hybrid costa 6.000 euro in più della 1.4 Cool 2WD e 3.800 in più rispetto alla 1.4 Top. Come nelle altre Vitara, gli interni si fanno apprezzare per la buona disponibilità di spazio, ma non convincono del tutto per la qualità delle plastiche (a eccezione di quella morbida della parte superiore della plancia, gradevole al tatto e  alla vista) e per lo scomodo e poco preciso sistema di regolazione a scatti dello schienale dei sedili anteriori.

Ibrida full interamente “made in Suzuki”

Progettato dalla Suzuki, il sistema full hybrid della Suzuki Vitara 1.5 Hybrid è composto dal 4 cilindri aspirato 1.5 da 102 CV di potenza e 138 Nm di coppia, abbinato a un piccolo motore elettrico (Motor Generator Unit o MGU, collegato tramite il riduttore ad un albero parallelo all’albero primario del cambio) da 33 CV e 60 Nm; la potenza complessiva del sistema ibrido è di 114 CV. L’MGU ha sia la funzione di generatore che recupera energia nei rallentamenti sia quella di motore di trazione (tanto che a batteria carica, in partenza e a velocità costante tra i 60 e gli 80 km/h consente di percorrere circa 4 km a emissioni zero, cosa che non è possibile con le Vitara a 48 V). È alimentato da una batteria agli ioni di litio titanato (una versione più efficiente e più veloce nella ricarica) a 140 V, con una capacità di 0,84 kWh. Quest’ultima, collocata nel doppiofondo sotto il baule, immagazzina l’energia elettrica recuperata in decelerazione e in frenata, ma viene anche rigenerata dal motore termico quando si viaggia a velocità costante.

Alla batteria a 140 V della Suzuki Vitara 1.5 Hybrid si affiancano altri due accumulatori, uno al piombo a 12V nel vano motore e uno al litio a 12 V sotto il sedile del guidatore. Queste due unità partecipano alla gestione dell’ISG (Integrated Starter Generator) che svolge le funzioni di motorino di avviamento e alternatore, oltre ad alimentare i sistemi di bordo durante le fasi di arresto o di guida in modalità elettrica. Due le modalità di guida selezionabili: Eco e Standard. In quest’ultima la MGU assiste più frequentemente il motore a benzina. Inedito anche il cambio robotizzato AGS (Automatic Gear Shift, posizionato tra la frizione e il motogeneratore elettrico), sviluppato dalla Suzuki appositamente per integrarsi con il nuovo sistema ibrido a 140 V. Questa tecnologia sarà estesa anche ad altri modelli Suzuki, come la S-Cross di recente profondamente aggiornata (leggi qui il primo contatto)

È sicura in fuori strada e promette di “bere” poco

La nuova Suzuki Vitara 1.5 Hybrid 4WD (fa spendere 2.500 euro in più della 2WD) beneficia dell’efficace e apprezzato sistema di trazione integrale AllGrip, con albero di trasmissione. Quattro le modalità di guida: Auto (che privilegia il risparmio di carburante, inviando la coppia principalmente alle ruote anteriori), Sport (che rende più reattiva la risposta del motore alle sollecitazioni dell’acceleratore e ricorre più spesso alla trazione 4x4), Snow (progettata per sfruttare al meglio la trazione integrale, migliorando la motricità su fondi sdrucciolevoli, come la neve) e Lock (che prevede uno slittamento limitato dei differenziali, trasferendo la coppia motrice ai soli pneumatici in presa). Nel test abbiamo percorso diversi chilometri in autostrada, in cui abbiamo potuto viaggiare per brevi tratti in elettrico a velocità costante e in decelerazione, riuscendo perfino a recuperare tre dei quattro stadi che visualizzano nel cruscotto la quantità di carica della batteria: bastano pochi chilometri, infatti, per la rigenerazione delle celle con il motore e nelle rare fasi di decelerazione.

In città e sulle tortuose strade di montagna dell’Appennino toscano nei pressi di Massa (dove si è svolto il test), la Vitara ci è piaciuta per l’elevata maneggevolezza, assicurata dalle sospensioni solide e da una buona risposta del sistema ibrido in modalità Sport. Nell’uso in modalità Eco e con un’andatura molto tranquilla, invece, la Suzuki Vitara 1.5 Hybrid è caratterizzata da una discreta fluidità di marcia, ma appare poco pronta nella risposta. Il cambio robotizzato non è un fulmine nei passaggi di marcia, specie nel salire al rapporto superiore (anche usandolo in manuale, agendo sulle levette al volante) e nel momento della cambiata fa percepire una certa irregolarità, che alla lunga può risultare fastidiosa (un comportamento che nell’uso sportivo diventa ancor più evidente, senza mai apparire sgradevole, però, come un CVT).

Grande arrampicatrice

Nel test abbiamo anche affrontato un lungo tratto in fuori strada, in mezzo ai boschi, su sentieri stretti e sassosi, con passaggi abbastanza impegnativi, che hanno messo in evidenza l’elevata efficienza sui terreni difficili della suv giapponese (con il sistema AllGrip impostato su Lock). Specie se si considera che la Suzuki Vitara 1.5 Hybrid 4WD utilizzata non aveva alcuna preparazione speciale per l’off-road, adottando invece normalissime gomme stradali e l’assetto comune a tutte le versioni, con le sospensioni di serie e l’altezza minima da terra di 17,5 cm (buona, ma non eccezionale). Quanto ai consumi, nella prova su asfalto il computer di bordo ha segnalato una media di quasi 18 km/l, e di 13 in totale, compreso il difficile tratto in fuoristrada. Davvero non male.

Già disponibile

La Suzuki Vitara 1.5 Hybrid 4WD, è in vendita a 32.900 euro nella sola versione StarView, la più ricca della gamma. Di serie, oltre a sette airbag (compreso quello per le ginocchia del guidatore), ai fari full led, ai cerchi in lega di 17”, al navigatore, al tetto panoramico apribile e al “clima” automatico, ha una completa dotazione di sicurezza, che comprende la frenata automatica d’emergenza, il monitoraggio dell’angolo cieco con avviso di traffico trasversale posteriore, il riconoscimento della segnaletica stradale e il cruise control adattativo con la funzione Stop&Go.

Secondo noi

PREGI
> Abitabilità. Gli interni sono ampi e luminosi: sembra quasi di essere a bordo di una suv più grande.
> Dotazione.  Quella di serie è davvero completa, anche sul piano della sicurezza, con i fari full led e il cruise control adattativo con funzione Stop&Go.
> Sistema di trazione 4x4 AllGrip. Raffinato ed efficace, offre varie modalità di guida a seconda del tipo di fondo 

DIFETTI
> Baule. Non è molto capiente e a causa della presenza della batteria sotto il piano perde 73 litri rispetto a quello delle Vitara con tecnologia a 48 V. 
> Dettagli. Alcune plastiche rigide e sottili hanno un aspetto economico.
> Poltrone. La regolazione dell’inclinazione a scatti degli schienali tramite una leva non è precisa.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina 
Cilindrata cm31462
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri75 (102)/6000 giri
Coppia max Nm/giri138/4400
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri24,6 (33)/n.d.
Coppia max Nm/giri60/n.d.
  
Emissione di CO2 grammi/km133
No rapporti del cambio6 (robotizzato) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)180
Accelerazione 0-100 km/h (s)13,5
Consumo medio (km/l)16,9
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm417/178/160
Passo cm250
Peso in ordine di marcia kg1315
Capacità bagagliaio litri302/1047
Pneumatici (di serie)215/55 R 17
Suzuki Vitara
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Ritratto di Vadocomeundiavolo
17 marzo 2022 - 13:05
0-100 in 13,5 scarica , eguaglia la panda. Mi immagino in assetto da viaggio. Corsia veicoli lenti.
Ritratto di Tu_Turbo48
17 marzo 2022 - 14:31
Verà pure sorpassata dai Camion nella corsia per i veicoli lenti...
Ritratto di Vadocomeundiavolo
17 marzo 2022 - 14:33
Giusto. È un pericolo. Anche i moscerini la tamponando. Ma come ha fatto a cadere così in basso questo marchio ?
Ritratto di Tu_Turbo48
17 marzo 2022 - 15:26
Boh!...comunque è già tanto sé ancora stà in piedi.
Ritratto di Check_mate
17 marzo 2022 - 15:22
Ci vorrà pure coraggio a portarla in autostrada :D
Ritratto di Tu_Turbo48
17 marzo 2022 - 15:40
@Check_mate Vero ahahahaha.. :-D
Ritratto di RolandofGilead
18 marzo 2022 - 19:06
Diciamo che anche la 500L riesce a fare meglio
Ritratto di giulio21
18 marzo 2022 - 22:36
forse la 500l non automatica e senza 4x4 e nemmeno con il peso della batteria e del motore elettrico, sei un genio proprio
Ritratto di Vadocomeundiavolo
18 marzo 2022 - 22:49
Fai silenzio che a questa Suzuki anche una panda turbo nafta gli fa la riga in mezzo come un gettone.
Ritratto di giulio21
18 marzo 2022 - 22:55
ma quale panda, ma la smetta per favore... sono due auto completamente diverse, e vitara stravince! SUZUKI FOREVER!!!
Ritratto di Vadocomeundiavolo
18 marzo 2022 - 22:57
Neanche se la metti in discesa e guidi a stomaco vuoto. Sto catenaccio.
Ritratto di giulio21
18 marzo 2022 - 23:08
catenaccio saranno la panda o la ypsilon o le dacia non la vitara
Ritratto di giulio21
17 marzo 2022 - 13:13
Una delle auto migliori se non la migliore di tutte le auto in vendita anche delle altre marche, bella e accattivante, e poi è una Suzuki vuoi mettere? SUZUKI FOREVER!!!
Ritratto di Ferrari4ever
17 marzo 2022 - 13:38
1
UNA DELLE PEGGIORI AUTO MAI FATTE. susuchi DOVREBBE PENSARE A FARE SOLO MOTO, E ANCHE LÌ (hayabusa a parte) NON SONO CHISSÀ COSA. susuchi
Ritratto di Edo-R
17 marzo 2022 - 13:41
Orrenda, vecchia fuori e dentro, prestazioni schifose, consumi nella media ,quanto devi cadere in basso per elogiarla.
Ritratto di Boys
17 marzo 2022 - 20:56
1
Giulio21 ahahahahah solito delirio,auto vecchia sia in esterni che in interni motore triste...però se fossimo nel 2003 un pensierino ce lo farei...
Ritratto di giulio21
18 marzo 2022 - 22:37
comprala e ti ricrederai! suzuki forever!!!
Ritratto di Boys
19 marzo 2022 - 09:01
1
Ce l'ha un mio collega...azzurra, basta ed avanza...
Ritratto di giulio21
19 marzo 2022 - 11:05
no comprala anche te sempre azzurra farai un figurone! suzuki forever!!!
Ritratto di Boys
19 marzo 2022 - 13:49
1
No guarda, conoscendo i miei colleghi ed amici, presentandomi con un auto che a livello estetico ed interni è vecchia almeno di 15 anni e con quello che costa mi tirerebbero i fondelli per in anno intero, mi spiace per te ma acquisterei altro molto più moderno.
Ritratto di giulio21
19 marzo 2022 - 14:48
la suzuki è un'auto moderna, elegante, se te compri altro vuol'dire che non apprezzi... vorrà dire che ti comprerai un bidone a 4 ruote con una linea magari migliore come dici te ma che dopo 2 anni è già vecchia... almeno la vitara anche se sul mercato da qualche anno sembra sempre un modello nuovo non invecchia mai! suzuki forever!!!
Ritratto di Boys
19 marzo 2022 - 14:51
1
Questa sono 10 anni che è vecchia, se guardo altrove quasi tutti gli altri costruttori hanno uno stile moderno sia di interni che di esterni e comunque una qualità di interni migliore, anche se come qualità la Vitara non è scarsa.
Ritratto di Volpe bianca
17 marzo 2022 - 13:35
Gli interni sono ben fatti, peccato che la qualità delle plastiche non sia uguale a quella della nuova S-Cross, soprattutto la fascia argentata che è proprio dozzinale e alcuni accostamenti cromatici. L'altezza minima da terra a me risulta sia di 18,5cm e non 17,5cm. Per il resto meglio aspettare la prova per valutare consumi e prestazioni.
Ritratto di Tu_Turbo48
17 marzo 2022 - 14:34
@Volpe Bianca diciamo che la qualità degli interni di questa Vitara lascia alquanto a desiderare.
Ritratto di Volpe bianca
17 marzo 2022 - 14:44
@Tu_Turbo48, ci sono salito, l'ho guardata bene e, come ho scritto sopra, la cosa che salta all'occhio più di tutte é quella fascia argentata che definire posticcia è poco. Inoltre gli accostamenti cromatici delle plastiche, specie in prossimità delle cinture di sicurezza sono quantomeno discutibili. Non ci crederai ma queste plastiche e relativi accostamenti sono uguali identiche a quelle che ho sulla mia che è del 2011, ma il modello è ancora precedente... Fortunatamente nella nuova S-Cross sono diverse, ma c'hanno messo 15 anni per cambiarle... Per il resto è tutto molto ergonomico, semplice e robusto, caratteristiche che apprezzo sempre molto.
Ritratto di Tu_Turbo48
17 marzo 2022 - 15:16
@Volpe Bianca concordo con tutto quello che hai scritto, almeno sulla nuova S-Cross sono miglioriati anche sé comunque le plastiche non sono delle migliori ma almeno sono più moderne di questa Vitara.
Ritratto di Ferrari4ever
17 marzo 2022 - 13:37
1
Maremma se è brutta, 0-100 in 13,5 secondi??? Si, se vuota e buttata giù da una montagna. Susuchi.
Ritratto di BZ808
17 marzo 2022 - 13:48
Necessita, per me, di essere rinfrescata esteticamente, in particolare all'interno.
Ritratto di Goelectric
17 marzo 2022 - 13:51
Neanche il pedrali la comprerebbe!
Ritratto di Pintun
17 marzo 2022 - 14:00
La Vitara mi piace, ma questa ha meno baule e se ci fosse la Easy Cool per giustificare i probabili 3000 euro in più rispetto all'ibrida leggera dovrebbe fare almeno i 25 km/l di media. Infine, troppo larghe le gomme e troppo grandi i cerchi
Ritratto di Tu_Turbo48
17 marzo 2022 - 14:28
Ma Basta articoli su questo Catorcio di Susuki Vivitara, sembra proprio una pattumiera che squallore.!! Come sempre mille volte meglio comprare una Skoda Karoq una delle migliori della sua categoria.SKODA FOREVER.!!!
Ritratto di mika69
17 marzo 2022 - 14:35
Ok, propulsore diverso che funziona in maniera diversa. Ma perchè abbinarci un robotizzato? Chissene se si risparmia qualche kg...lasciateci un minimo di piacere di guida.
Ritratto di MS85
17 marzo 2022 - 16:03
Conosci dei full hybrid che abbiano il manuale?
Ritratto di mika69
17 marzo 2022 - 16:58
No...conosco degli ibridi che hanno il CVT o un Doppia Frizione. Forse anche idraucili... ma elettroattuati no.
Ritratto di MS85
17 marzo 2022 - 16:59
Quindi preferisci il piacere di guida assicurato da un CVT?
Ritratto di mika69
17 marzo 2022 - 17:31
Tutto meglio di un elettroattuato...va bene così o ti serve il disegnino?
Ritratto di MS85
17 marzo 2022 - 17:39
Era per capire. Non pensavo che ci fosse molta gente che apprezzava il sottile piacere di sentire il motore che frulla a 3 mila giri per quei 5-6 secondi prima di sentire un po' di spinta. Ma ci sta. Può essere la nostalgia dei cinquantini di quando si era ragazzi.
Ritratto di Il_mancio
17 marzo 2022 - 15:01
Di Suzuki riesco ad apprezzare solo il Jimny
Ritratto di 19andrea81
17 marzo 2022 - 15:04
Come fa la Suzuki non andare in fallimento non capisco davvero...
Ritratto di MS85
17 marzo 2022 - 16:05
Semplicemente perché produce quello che la gente è interessata a comprare.
Ritratto di 19andrea81
17 marzo 2022 - 16:42
Cioè? La swace e across no perché sono Toyota. La Ignis e bruttissima,la Vitara e la s-cross si vendono solo con forti sconti perché non hanno nulla di buono rispetto alla concorrenza. Rimane cosa? La Swift? Perché scegliere la Swift quando c'è la Ford Fiesta? O per poco di più la Yaris?
Ritratto di MS85
17 marzo 2022 - 16:51
E questo rispecchia essenzialmente i tuoi gusti. Tenendoci invece ai numeri: i volumi principali li realizza con Swift, Ignis e Vitara. Ignis nel 2021 è stato il modello più venduto nel segmento A dopo Panda e 500. Complessivamente come ibrido (contando tutte le tipologie, dalle mHEV alle PHEV) è stato il 3zo marchio dopo Fiat e Toyota. Nel 2021 era l'unico marchio in crescita rispetto al 2019. Sconti alti, non direi. Non certo più alti che per altri brand. La ragione di tutto questo? Semplicemente il fatto è che c'è una grossa differenza tra comprare le auto in teoria, sfogliando le riviste e guardando le foto, e comprare le auto nella realtà, portafoglio alla mano. Esattamente come c'è una grossa distanza tra i nostri gusti personali e quelli del mercato nel suo complesso.
Ritratto di MS85
17 marzo 2022 - 16:55
(ovviamente si parla di Ignis, Swift e Vitara in riferimento a quanto fatto con la fine dell'anno scorso. Dopo l'update i volumi 2022 avranno un mix distribuito anche sulla S-Cross)
Ritratto di rebatour
18 marzo 2022 - 15:49
Io ho preso una swift top perchè in prontissima consegna e mi trovo benissimo. A parità di prezzo reale con la fiesta non ci sono paragoni, la dotazione è molto più generosa, e anche quei 20 cm. in meno quando si parcheggia fanno comodo.
Ritratto di giulio21
18 marzo 2022 - 22:37
bravo! le fiesta sparite non ne vedo più nessuna di nuova, vedo qualche vecchio modello...
Ritratto di 19andrea81
19 marzo 2022 - 07:49
Dove abito io a parte qualche Swift della generazione precedente,di Suzuki non se ne vede una. Boh
Ritratto di MS85
19 marzo 2022 - 09:17
E questa è la ragione per la quale chi lavora nel mondo automotive non usa l’occhiometro spannometrico come strumento di analisi del mercato. (O, se la vuoi vedere al contrario, la ragione per la quale tu non lavori nel mondo automotive).
Ritratto di 19andrea81
19 marzo 2022 - 13:18
Per me un produttore di auto che vende le macchine di un altro cambiando la sigla non è uno serio. Non aggiungo altro
Ritratto di giulio21
19 marzo 2022 - 14:51
si dice risparmio di costi, specialmente in questo periodo direi che mi pare il minimo e i giapponesi fanno bene a farlo, non mi pare che anche stellantis con lo stesso pianale per molti marchi e scocche diverse stia facendo chissà che faville...
Ritratto di 19andrea81
19 marzo 2022 - 15:03
Sono due cose molto diverse. Lo sai anche tu
Ritratto di giulio21
19 marzo 2022 - 15:13
lo fece anche fiat sedici e sx4 erano la stessa auto, fiat la prese bella che pronta da suzuki, le segmento a tipo la peugeot 108, citroen c1 erano identiche, potrei continuare, non mi sembra nulla di che se tu ti ci vuoi appigliare non so che farcene...
Ritratto di MS85
19 marzo 2022 - 15:24
Beh, a questo punto di marchi “seri” ti rimane ben poco, devi iniziare ad escludere: Suzuki, Toyota, Mazda, Opel, VW, Fiat. Così, solo i primi che mi vengono in mente volendo considerare la circostanza che citi.
Ritratto di giulio21
19 marzo 2022 - 17:11
lo dici te che sono poco seri io ho solo detto che lo fanno un po tutti, se per te tutti quelli che lo fanno sono poco seri sei fuori strada, si chiama ottimizzazione e risparmio di costi scusa se poco, forse non ti rendi conto in che situazione siamo.
Ritratto di giulio21
19 marzo 2022 - 17:12
forse non ti rendi conto in che situazione economica siamo, lo si faceva una volta tanto meglio oggi!
Ritratto di MS85
19 marzo 2022 - 19:47
Tranquillo Giulio, stavo parlando con Andrea.
Ritratto di memyself4x4
28 settembre 2022 - 00:59
ma guarda che Suzuki e Toyota hanno un accordo preciso. Suzuki ha usato due modelli Toyota per introdurre plugin hybrid e full hybrid quando ancora non aveva sviluppato quelle tecnologie. La Toyota a sua volta in Asia fa rebrand di minicar Suzuki. Quindi Toyota non è un marchio serio? sono accordi che esistono da sempre.
Ritratto di ziobell0
17 marzo 2022 - 15:30
meno consumi a fronte di un prezzo maggiorato di 5/6K euro rispetto al valore di questa onesta auto con linea 2007. AFFARE!
Ritratto di MS85
17 marzo 2022 - 16:07
Veramente la differenza col 48V, se si confronta mele con mele (entrambe Starview, entrambe AT) è 1.500€
Ritratto di giulio 2021
17 marzo 2022 - 16:22
Però alla fine è più piccola di una Golf e siamo già sui 33.000 Euro. Nell'ultimo numero di Auto & Design la rivista cartacea, l'ho comprato ieri, ci sono i disegni della nuova S-cross sempre di Suzuki, disegni molto interessanti che poi si sono risolti in quell'obbrobrio banale della nuova S-cross di serie.
Ritratto di Tu_Turbo48
17 marzo 2022 - 17:22
@Giulio2021 guarda io ancora sto aspettando la Nio con 650cv al prezzo di una Golf.!!!!
Ritratto di giulio21
17 marzo 2022 - 17:53
giulio2021 la scross è strabella, gli obbrobri sono ben altri, dacia e mg per fare due nomi, senza contare le dr... SUZUKI FOREVER!!!
Ritratto di Pintun
17 marzo 2022 - 22:27
La S Cross l'ho vista e ci sono salito: molto belli gli interni e nel complesso mi piace anche la linea: la parte meno riuscita a mio parere è il posteriore. Non l'ho guidata quindi non posso dire nulla in merito al motore
Ritratto di SAUZER1975
17 marzo 2022 - 16:35
32900 euro!?!?
Ritratto di manuel1975
17 marzo 2022 - 17:35
certo che questi ibridi sono prese in giro consumano di piu di un 2.0 td
Ritratto di alex_rm
17 marzo 2022 - 18:18
Interni ed esterni anni 90,c’è di meglio a quel prezzo
Ritratto di Betinhole
18 marzo 2022 - 11:03
Un'altra auto senza ruota di scorta, ma come è possibile andare avanti così?
Ritratto di Matteo1908
18 marzo 2022 - 13:18
2
L' unica cosa buona di questa auto è il classico quadro strumenti e i classici interni.
Ritratto di RolandofGilead
18 marzo 2022 - 19:04
Sembrano interni di un'auto di 10 anni fa. Poi 18 km/l Wow consuma come un'auto di 20 anni fa a soli 33.000 euro
Ritratto di giulio21
18 marzo 2022 - 22:38
si va bene dai comprati la ferrari e non rompere i cabasisi...
Ritratto di memyself4x4
28 settembre 2022 - 01:02
solo che è un benzina. 18 al litro 20 anni fa non li facevi certo con un mezzo col baricentro alto, da 1300 e rotti chili con la trazione integrale. Li facevi forse con un vecchio diesel di piccole dimensioni, 2WD.
Ritratto di ALBARCA
20 marzo 2022 - 11:19
1
114 HP sono decisamente troppo pochi !!!!!!!!!!!!!!! La spesa non vale la resa. Peccato, dato che Suzuki ha tanto da dire sui motori.
Ritratto di giulio21
20 marzo 2022 - 12:12
eh con i motori termici si ma meno con quelli elettrici nei quali si vede tutta l'inesperienza... gioco forza dovranno passare all'elettrico puro per non avere multe dall'unione europea
Ritratto di marcoluga
24 marzo 2022 - 05:32
2
Una Dacia ma con qualità giapponese. Ci stà.
Ritratto di memyself4x4
28 settembre 2022 - 01:03
non c'entra nulla con la Dacia (che usa pezzi di anni precedenti e non fa ricerca). Suzuki usa motori di ultima generazione che sviluppa da sola, così come ADAS di ultima generazione. Ripeto... Dacia non c'entra proprio niente. Sono due pianeti diversi.
Ritratto di marcoluga
28 settembre 2022 - 13:00
2
Non volevo certo sminuire questo prodotto, anzi. Per come vende Dacia in Europa, lo considererei piuttosto un complimento. Per inciso, esteticamente trovo più carina la Duster 4x4 (ma degustibus...)
Ritratto di Almeron771
29 marzo 2022 - 06:53
Come veicolo non è che mi piaccia poi tanto, ppi appena vedo il prezzo di 32.000 euro giro pagina.Ma come si fa a venderle.....la sorella minore, la ignis la prendevi a 12.500 bersione base. Ci prendo 3 ignis che è un veicolo eccezionale almppsto di questa.
Ritratto di Marcello7
12 aprile 2022 - 17:54
Auto dalla linea e interni di altri tempi. Però è affidabile
Ritratto di memyself4x4
1 giugno 2022 - 02:06
ma perché mettere l'aspirato invece del brillante boosterjet 1.4? già sul mild hybrid gli avevano levato 11cv, qua addirittura si scende a 115cv di potenza complessiva e valori di coppia discutibili. Questa motorizzazione può andare bene sul Jimny, col riduttore. Su un SUV così o i consumi diventano eccezionali (e purtroppo non è così) oppure ha poco senso... se non quello di ridurre ancora le emissioni
Ritratto di memyself4x4
28 settembre 2022 - 01:01
a me risulta sia alta 18.5cm da terra, non 17.5. Sul sito Suzuki dice così, non so perché su molti siti state riportando un dato che non trovo da nessuna parte
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