Ora solo con motore elettrico da 82 CV, si aggiornano nel frontale la due posti Smart Fortwo (anche Cabrio) e la quattro porte Forfour; autonomia dichiarata, rispettivamente, di 159 e 140 km. Prezzi da 25.027 euro.
La Smart fortwo EQ è la più piccola auto in listino, e col restyling si può avere solo in versione elettrica. Bene lo scatto e la maneggevolezza, ma autonomia e modalità di ricarica non convincono.
La Smart fortwo ha un nuovo sfidante, il Quadro Vehicles Qooder. In questo video, li abbiamo messi a confronto all'ora di punta nel traffico di Milano.
Stile ricercato, buone finiture e tanti accessori caratterizzano la crossover elettrica Smart #1, che nella versione Brabus ha anche uno sprint “esagerato”. Ma non è una vera sportiva: in curva dondola un po’ troppo.
La simpatica Smart Fortwo elettrica ha come terreno d’elezione le trafficate vie dei centri urbani, dove si muove silenziosa e scattante. Scarsa l’autonomia.
Non c’è auto più piccola e maneggevole della Smart fortwo, che si può avere anche con un valido (ma costoso) cambio robotizzato a doppia frizione. Manca giusto un po’ di sprint ai semafori.