PROVATE PER VOI

Peugeot 2008: tre silenziosi cilindri

Prova pubblicata su alVolante di
novembre 2023
Pubblicato 03 settembre 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 32.250
  • Consumo medio rilevato

    15,1 km/l
  • Emissioni di CO2

    130 grammi/km
  • Euro

    6d
Peugeot 2008
Peugeot 2008 1.2 PureTech 131 CV GT EAT8

L'AUTO IN SINTESI

Crossover dal design personale e quasi sportivo, la Peugeot 2008 è silenziosa e scattante e ha un cambio automatico dolce, ma in città consuma un po’ troppo. Alcuni comandi sono un po’ complessi e il “clima” è solo monozona.

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
2
Average: 2 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
3
Average: 3 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Motore e silenziosità sono la sua forza

Col recente restyling, la Peugeot 2008 è diventata ancora più personale ed è migliorata un po’ nel sistema multimediale. Invariati, però, gli scomodi comandi “touch” (anche per il “clima”, automatico ma solo monozona e privo delle bocchette posteriori). La meccanica non cambia: il 1.2 turbo, che spinge bene e si sente poco, è abbinato a un dolce cambio automatico (che, però, aumenta i consumi in città: diverse rivali fanno meglio).

L’auto è silenziosa anche per quanto riguarda i fruscii aerodinamici. Parte del merito va al parabrezza insonorizzante: è riservato alla GT del test, che lo monta di serie. L’auto provata disponeva anche del Winter pack, che include anche le gomme 4 stagioni: pratiche perché vanno bene anche su neve e fango ed evitano due cambi l’anno fra estive e invernali, ma sull’asciutto non hanno molto grip (e infatti abbiamo misurato lunghi spazi d’arresto).

La GT è la più cara: offre di serie anche la ricarica senza cavo per i cellulari, lo sblocco automatico delle porte e le luci ambiente interne. Questi accessori la distinguono dalla Allure, che offre comunque il cruscotto digitale, i sensori di distanza anche davanti e il tunnel rialzato, con portaoggetti e freno di stazionamento elettronico. In tutte, però, la dotazione è da integrare, specie per la sicurezza: la GT ha di serie solo la frenata automatica, il mantenimento di corsia e il riconoscimento dei segnali stradali. 

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
Non si adatta a tutti

Plancia e comandi
La plancia su due livelli è originale e curata. Bene in vista i due display rialzati, per cruscotto e infotainment, ma il primo va letto da sopra il volante, che quindi deve restare in basso: è una posizione che non convince tutti. Originali i tasti “a pianoforte” per funzioni come sbrinamento rapido e hazard, ma scomodi quelli a sfioramento retrostanti: richiamano menù nello schermo centrale, ma non si individuano al tocco e vanno cercati con lo sguardo. Il “clima” è solo monozona, con la temperatura e la direzione dei flussi gestiti dallo schermo: è un sistema macchinoso, che distrae.

Sistema multimediale
È migliorato, ma alcune rivali fanno meglio: il display di 10” della Peugeot 2008 non è sempre intuitivo nell’uso e si segnalano dei rallentamenti. Comodi i widget (grandi icone che integrano informazioni o comandi) posizionabili a piacimento e di buona qualità il suono. Android Auto e Apple CarPlay, senza fili, sono di serie, come pure la ricarica dello smartphone senza fili.

Abitabilità
In quattro si sta bene, nonostante l’alto tunnel anteriore riduca lo spazio per le ginocchia. Nella GT, le poltrone hanno fianchetti rivestiti in ecopelle e più pronunciati: trattengono bene il corpo, ma il sostegno lombare è scarso (e non regolabile). Precisa la registrazione a rotella per lo schienale. Dietro, il divano piatto è ok anche per tre (a patto di stringersi), ma il tunnel nel pavimento è un po’ alto e spigoloso. Due le prese Usb di ricarica, però non sono presenti le bocchette del “clima”; le tasche nelle porte non sono ampie, ma sagomate per una bottiglietta.

Bagagliaio
La capacità è di 434 litri, che diventano 1467 litri a schienali posteriori reclinati. La bocca di accesso al baule è regolare, ma non molto larga; neppure il vano è largo, ma quanto meno è piuttosto profondo e ci sono due incavi dietro i passaruota, utili per riporre qualche piccolo oggetto. Il piano di carico è regolabile su due livelli, distanti 10 cm, per ottenere un vano più ampio o ricavare un sottofondo. Ben protetto l’anello su cui si aggancia il portellone (che non si può avere motorizzato). 

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
Silenziosa, ma un po’ brusca sulle buche

In città
Il cambio automatico è una grande comodità nel traffico, e gli innesti non si sentono. Serve, però, un po’ di attenzione con i pedali per evitare partenze e frenate brusche. Comodi i sensori di distanza anche anteriori, ma sampietrini e buche causano qualche scossone di troppo nell’abitacolo. E il consumo non è basso: 11,9 km/l.

Fuori città
Quando il turbo “soffia”, il tre cilindri spinge vivace senza diventare rumoroso. In curva la carrozzeria non si inclina eccessivamente, mentre lo sterzo pare diretto solo per il piccolo diametro del volante: è un’auto che ispira fiducia, ma non brilla per agilità. Non male la reattività del cambio: superfluo usare le palette al volante. Qui, abbimao misurato quasi 20 km/l: non male.

In autostrada
A 130 km/h, col 1.2 che lavora ad appena 2400 giri in ottava marcia, della Peugeot 2008 si apprezza l’insonorizzazione. Ben tarati cruise control adattativo (tiene la giusta distanza da chi ci precede) e la guida semiautonoma. Leste le riprese dopo un rallentamento, pure a pieno carico. Il consumo non è un granché: 13,7 km/l.

PERCHÉ SÌ

FINITURE
Gli interni della Peugeot 2008 hanno molti materiali di buon livello; tanti i rivestimenti morbidi.

INSONORIZZAZIONE
L’abitacolo è bene isolato dai fruscii e dal rumore di rotolamento. E anche il tre cilindri fa sentire poco la sua voce, pure a freddo.

PERSONALITÀ
È un’auto che non passa inosservata,  fuori e dentro: merito del curato lavoro di design.

PRESTAZIONI
Considerando la potenza, l’auto si rivela piuttosto scattante. Buona anche la velocità massima.

PERCHÉ NO

CLIMA
È monozona, ha scomodi comandi nel display ed è privo delle bocchette dietro.

COMANDI
Poco pratici quelli a sfioramento; e troppi vanno cercati nei sottomenù del display centrale.

CONSUMO IN CITTÀ
È alto, anche per via del cambio automatico; nel 2020, con la Peugeot 2008 pre-restyling dotata di trasmissione manuale, avevamo rilevato 14,7 km/l.

DOTAZIONE DI SICUREZZA
Accessori importanti come il monitoraggio dell’angolo cieco si pagano a parte.

SCHEDA TECNICA

Carburante benzina
Cilindrata cm3 1199
No cilindri e disposizione 3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 96 (131)/5500
Coppia max Nm/giri 230/1750
Emissione di CO2 grammi/km 103
No rapporti del cambio 8 (automatico) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 430/177/153
Passo cm 261
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1205
Capacità bagagliaio litri 434/1467
Pneumatici (di serie) 215/60 R17
Serbatoio litri 44

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 6a a 5400 giri   198,1 km/h 203 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 10,0   9,4 secondi
0-400 metri 17,2 131,6 km/h non dichiarata
0-1000 metri 31,5 165,8 km/h 30,5 secondi
       
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 24,2 166,9 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 27,8 168,6 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 3,1   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 7,1   6,0 secondi
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   11,9 km/litro non dichiarato
Fuori città   19,2 km/litro non dichiarato
In autostrada   13,7 km/litro non dichiarato
Medio   15,1 km/litro 17,2 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   39,9 metri non dichiarata
da 130 km/h   70,0 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   132 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   10,9 metri non dichiarato

 

VIDEO

Peugeot 2008
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Ritratto di Alfiere
3 settembre 2024 - 17:06
2
Consumi alti, prezzo non contenuto. A vibrazioni, che era il peggior difetto del 130cv, come siamo messi?
Ritratto di Quello la
3 settembre 2024 - 17:09
Ben rifinita, con personalità e buoni consumi e insonorizzazione... Aspe', ma quello è un tre cilindri 1.2?
Ritratto di Mc9
4 settembre 2024 - 07:32
Buoni consumi con un 15 km/l? Serio?
Ritratto di Quello la
4 settembre 2024 - 07:49
Beh, caro Mc, così scrivono nell’articolo.
Ritratto di Mc9
4 settembre 2024 - 11:35
Ma non significa che siano buoni. Downsizing di motori per avere consumi da auto di 10 anni fa. Mazda fa meglio, anche Suzuki con la S cross fa meglio, con un cilindro in più costando meno e offrendo di più di serie.
Ritratto di deutsch
4 settembre 2024 - 08:22
4
ci sono concorrenti termiche a benzina che fanno qualcosa meglio ma stiamo parlando del 5/10%. differenze poco rilevanti
Ritratto di Alfiere
4 settembre 2024 - 09:10
2
Però siamo a 32k (30k la allure), territorio già delle HEV, a un tiro di schioppo dalla EX30. E consuma come il CX30 col duemila...
Ritratto di deutsch
4 settembre 2024 - 09:17
4
cosa c'entra la volvo ex30 che è elettrica. poi la volvo parte da 36 mentre la 2008 parte da 26. scorretto paragonare le versione base con le versioni top. la cx30 invece monta un 2.0 aspirato moscio che va molto meno dei frullini e consuma uguale
Ritratto di Alfiere
4 settembre 2024 - 09:37
2
Sei tordo come un muro di cemento. Non ho scelto io di piazzare questo modello a 32k, e segnalare che c'è una BEV a poca distanza non centra poco anzi, visti gli incentivi. Guidati pure il frullino, io mi prendo l'aspirato tranquillamente.
Ritratto di deutsch
4 settembre 2024 - 12:08
4
inutile che te la prendi ed offendi, sei tu che hai tirato in ballo paragoni inopportuni. quando agli incentivi ti deve essere sfuggiti che al momento non ne sono previsti per bev e probabilmente sarà così per tutto il 2024. Ci sono invece per la 2008 oppure la la mazda
Ritratto di Alfiere
4 settembre 2024 - 15:13
2
Non mi offendo ma tu rispondi sempre a caso, sei una causa persa. Si ragiona per soldi ed ho elencato alcuni modelli vicini, non c'è nulla di sbagliato come vorresti far credere.
Ritratto di deutsch
4 settembre 2024 - 15:29
4
beh il pubblico europeo sceglie la 2008, sia rispetto a mazda che volvo, pur a parità di prezzi o a prezzi così vicini come dici tu. evidentemente hanno gusti diversi
Ritratto di Alfiere
4 settembre 2024 - 09:51
2
Tra l'altro il CX 150cv auto fa 80-120 in 7 secondi come questa, sei pure ignorante su ciò che dici. Non apporti nulla di significativo alle discussioni.
Ritratto di deutsch
4 settembre 2024 - 12:18
4
quando alla ripresa, lo stessa rivista mette due stesse alle mazda con quel motore. ed in ogni caso dalle prove confermano essere moscio rispetto alla potenza. non ho visto la prova della mazda 150cv auto, ma se pagaroni la versione manuale, la mazda pur avendo 150cv ovvero 20 più della peugeot, ha tempi molto più lunghi. 40-70 in 5° 11.4 vs 8 5, 80-120 un 6° 21.7 vs 13.5. ps mai avuto frullini, mai avuto tre cilindri mai avuto peugeot
Ritratto di Alfiere
4 settembre 2024 - 15:18
2
Lo sapevo che avresti tirato fuori quei dati, vediamo se ti faccio ragionare oppure non è possibile. Da una parte hai la 2008 con l'automatico. L'automatico DCT che sceglie il rapporto ideale. Dall'altra hai la mazda manuale, con la ripresa testata in 6a. La 6a è il rapporto di riposo autostradale. Devo continuare o hai capito che non sai minimamente di cosa stai parlando? I miei dati vengono da autobild che ha provato la automatica 150cv, dando un idea più corretta della reale prestazione.
Ritratto di deutsch
4 settembre 2024 - 15:26
4
io ho paragonato le versioni manuali, ma forse non te ne sei accorto, troppo concentrato a criticare
Ritratto di Alfiere
4 settembre 2024 - 15:42
2
comunque dati inutili. Il 2.0 mazda non è moscio rispetto al 1.2, questo è il fatto.
Ritratto di deutsch
4 settembre 2024 - 16:00
4
ognuno è libero di avere una propria opinione, ma i dati numerici restano quelli, i voti di alvolante pure (2s vs 4s) ed anche l'articolo che sulla 150manuale dice RIPRESE Marce molto lunghe e motore che spinge poco ai bassi regimi sono una combinazione che non aiuta le riprese. d'altronde il titolo recita Mazda CX-30: tanto sicura, ma in ripresa… è chiaro che paga lo scotto di un motore non turbo e concepito per consumare poco. mazda ha scelto la sua strada non seguendo il downsizing ne tanto meno levando un cilindro
Ritratto di Alfiere
4 settembre 2024 - 16:22
2
Le tue opinioni sono errate e condividi dati errati, non ti trincerare. Se poi alvolante ha i doppi standard su stellantis e mazda sono suoi problemi ma non ti puoi azzardare a farli pesare come dati. Laddove i giornalisti lavorano bene, i dati indicano (e me lo fai ripetere per l'ennesima volta, vabbe) che ripresa e accelerazione sono comparabili.
Ritratto di deutsch
4 settembre 2024 - 17:16
4
lamentati con alvolante, io mi sono limitato a riportare i loro dati. in ogni caso 4ruote dice della 186cv L'assenza del turbo impatta sulla coppia massima, che non supera i 240 Nm (a 4000 giri aggiungo io, le altre versioni ne hanno meno), e conseguentemente sulla ripresa, che nelle marce alte non è rapidissima. automoto dice Difetti - Ripresa, si sente l’assenza del turbo. vorrai cortesemente condividere i giornalisti che lavorano bene ed hanno detto il contrario così un pò tutti possiamo leggere una diversa opinione. ps mai questionati sull'accelerazione
Ritratto di Mauro1971
4 settembre 2024 - 17:26
1
io faccio 18 al litro con la mia opelina c del 2002 dem
Ritratto di Bertrand1976
5 settembre 2024 - 08:59
Condivido. Consuma come un Boeing 747 al decollo. In qualsiasi utilizzo. Stiamo perdendo la ragione... La mia macchina, a 140km/h in 4 persone, con il bagagliaio pieno, quest'estate, si è piazzata sui 20 abbondante con un litro. Personalmente la Peugeot mi fa impazzire. Dico davvero. Ma questa consuma come uno Stralis.
Ritratto di Beppe_90
3 settembre 2024 - 17:16
3 cilindri poco rumoroso? Si come dire che i Metallica fanno musica classica
Ritratto di Venom73
4 settembre 2024 - 03:07
I tre cilindri sono silenziosi a seguito della rottura del motore…
Ritratto di Quello la
4 settembre 2024 - 07:51
https://youtu.be/YpoHBTeyFxg?feature=shared Caro Beppe.
Ritratto di Sdraio
3 settembre 2024 - 17:36
FRASE DEL GIORNALISTA: tre silenziosi cilindri... FRASE DEL POSSIBILE ACQUIRENTE: tre nerde di cilindri...
Ritratto di Andre_a
5 settembre 2024 - 03:48
Secondo me è più probabile "cosa sono i cilindri?" come frase del possibile acquirente
Ritratto di Ferdinandobarba
3 settembre 2024 - 18:31
ma ha ancora la cinghia di distribuzione in bagno d'olio?
Ritratto di v458
3 settembre 2024 - 19:30
Le stanno aggiornando con la catena.
Ritratto di deutsch
4 settembre 2024 - 08:23
4
non hai notato che + una prova di quasi un anno fa????
Ritratto di Vadocomeundiavolo
3 settembre 2024 - 18:34
11 km/lt in città e 13 km/lt in autostrada. Ma è ibrida ?
Ritratto di giocchan
3 settembre 2024 - 19:03
Costa troppo poco... se la vuoi MHEV, sono 1.6k in più... e nemmeno un cv in più (manco a dire "però c'è il cambio automatico", visto che ce l'ha anche la versione della prova)
Ritratto di elgustin57
14 settembre 2024 - 14:16
Nooooo, la ibrida ha il cambio a 6 marce con il motore elettrico incorporato....
Ritratto di Gordo88
3 settembre 2024 - 18:42
1
Oltre 30k per una b-suv è una cifra assurda..
Ritratto di Midoriya-Izuku
3 settembre 2024 - 18:50
Soprattutto se è pegiò
Ritratto di deutsch
4 settembre 2024 - 08:26
4
sono assurde anche le cifre delle segmento C D ect. certo rinunciando al cambio automatico ad un po di cavalli e puntando su allestimenti diversi si può spendere meno, molto meno. sono scelte dell'utente
Ritratto di padoin
3 settembre 2024 - 18:45
La migliore del segmento per estetica e qualità e infatti ne hanno vendute tantissime.
Ritratto di Midoriya-Izuku
3 settembre 2024 - 18:49
Perché non hai citato il motore?
Ritratto di giocchan
3 settembre 2024 - 19:16
La famosa qualità del Puretech...
Ritratto di Pierpaolo C
3 settembre 2024 - 20:06
unica pecca, non da poco il motore
Ritratto di Venom73
4 settembre 2024 - 03:01
Avuto 3 Peugeot negli ultimi anni. Non li ritengo affatto prodotti di qualità. Anzi…
Ritratto di Mc9
4 settembre 2024 - 07:33
Perché le hai prese?
Ritratto di Venom73
4 settembre 2024 - 08:21
Una era una 207 acquistata personalmente. Le altre due aziendali. Alla 207 mancava la sesta marcia e problemi elettrici, la prima 3008 ha avuto un danno irreparabile gruppo motore trasmissione dopo circa 4 anni di utilizzo, la seconda 3008 è la sostituzione della prima (su cui salgo con poca fiducia visto il precedente…). + Hanno diametro di sterzata ridotto. - clima sottodimensionato, scricchiolii, consumi abbastanza elevati, comandi multimediali con logiche incomprensibili, interni che a ben vedere sono di qualità modesta. Personalissimo giudizio: per quello che costa, non li vale veramente.
Ritratto di Mc9
4 settembre 2024 - 12:21
Io la ho come opzione, ma sicuramente andrò di Leon 2.0 DSG o Skoda Octavia o Karoq 2.0 manuale. La 308 nuova non è male, ma il cambio automatico PSA mi lascia un po' scettico
Ritratto di Mauro1971
4 settembre 2024 - 17:27
1
bravo..
Ritratto di roby96
3 settembre 2024 - 18:58
È una piccolezza, ma la Peugeot stava meglio con il precedente stemma, era più personale. Questo attuale è troppo simile a quello della Lamborghini
Ritratto di v458
3 settembre 2024 - 19:35
Anche secondo me. Adesso va di moda riprendere le caratteristiche del passato, infatti questi nuovo logo riprende quello degli anni 60.
Ritratto di Balzar
3 settembre 2024 - 23:50
Mi trovi completamente d’accordo, caro roby96, e non è una piccolezza. Un logo deve essere ben visibile e riportare subito al marchio di fabbrica. Oltre che orrendo (vedere posteriore 308), questo è invisibile come va di moda oggi, tutti neri tamarri. Il vecchio leone cromato era uno dei più belli.
Ritratto di v458
4 settembre 2024 - 12:19
O ancora peggio, stanno sostituendo i marchi posteriori con le scritte a caratteri cubitali. Con la Ypsilon addirittura anche sul muso.
Ritratto di roby96
4 settembre 2024 - 14:00
Mi sembra stanno riprendendo un po' come facevano fino agli anni 90 che nel baule delle auto non c'erano i loghi, ma le semplici scritte della marca.. poi verso il 2000 hanno iniziato a introdurre i loghi anche dietro.
Ritratto di Balzar
4 settembre 2024 - 16:50
Esatto, c'erano le scritte della marca e del modello, ma in piccolo, non invasive come oggi.
Ritratto di Balzar
4 settembre 2024 - 16:52
Che poi, caro v458, le lettere così staccate sono inguardabili.
Ritratto di bijulino
3 settembre 2024 - 19:50
Che disastro con questi motorini!! Ma perché dovrei comprare un auto con un motore ridicolo che consuma tanto ed è pure cara?
Ritratto di deutsch
4 settembre 2024 - 08:27
4
non centra la dimensione del motore o il numero dei cilindri. anche i bmw n47 2.0 diesel 4 cilindri spaccavano, e non erano certo economici
Ritratto di Tlcd
3 settembre 2024 - 19:59
Fantastica auto. L'abbiamo usata per circa 40 giorni come auto sostitutiva di una Yaris cross danneggiata da una grandinata Non volevamo più renderla. Tornare alla Yaris Cross è stato a dir poco traumatico
Ritratto di Tistiro
3 settembre 2024 - 20:10
Perbacco
Ritratto di Midoriya-Izuku
3 settembre 2024 - 20:13
Il milledue pegiò non si scorda mai
Ritratto di Tlcd
4 settembre 2024 - 05:57
Nemmeno il CVT toyota
Ritratto di ziobell0
3 settembre 2024 - 22:57
fra yaris cross e 2008 in effetti sono due traumi...
Ritratto di Venom73
4 settembre 2024 - 03:02
+1
Ritratto di forfEit
3 settembre 2024 - 19:59
In quanto ad immagine comunque sono cresciuti tanto, va detto. oggi chi si presenta in Peugeot sembra quasi si senta come si fosse presentato in triade, e sicuramente più di Volkswagen
Ritratto di Midoriya-Izuku
3 settembre 2024 - 20:12
Eh sì, poi con quel milledue
Ritratto di Flynn
4 settembre 2024 - 07:01
2
Non esageriamo. Immagine cresciuta perché, guarda un po’ Stellantis a finiture le cura meglio degli altri marchi, ma rimane comunque una Pegio’ .
Ritratto di Pierpaolo C
3 settembre 2024 - 20:05
Con questi motori, inaffidabili e non economici nei consumi... in assenza di diesel sono costretto a non pensare proprio a tutte le auto del gruppo STELLANTIS... tanti modelli-marchi poca scelta nella realtà.... sono costretto a tenermi caro il 1.5 dci....
Ritratto di birdie
3 settembre 2024 - 20:12
Puro vangelo
Ritratto di Kappa18
4 settembre 2024 - 10:24
1.5dci Renault gran motore.
Ritratto di Tlcd
4 settembre 2024 - 20:04
Parole sante!!!!
Ritratto di Tistiro
3 settembre 2024 - 20:16
Seeeeeeh, tentativo di addolcire la pillola a tre cilindri fallito. Stellantis non avrà mai un euro da me, né lo ha mai avuto. Ci sto alla larga. Dopo tutti i problemi, i tentativi maldestri di rimediare, l assistenza che fa acqua da tutte le parti quando serve, le lagne del ceo, i piagnistei e l elemosina sempre pronti, non oserò rimpolpare le finanze di un gruppo che mi sta sulle scatole sempre di piu ogni giorno che passa. Piuttosto compro vietnamitaaaa
Ritratto di Venom73
4 settembre 2024 - 03:03
+1
Ritratto di birdie
3 settembre 2024 - 20:18
Macchina orribile ma la cosa interessante a livello sociale è che se ne vedono tante in giro, vediamo se ci faranno qualche studio in proposito perché sono curioso. A parte i gusti estetici del tutto personali vorrei capire con queste caratteristiche tecniche e ad un costo spropositato il profilo personologico di chi l'ha acquistata
Ritratto di Midoriya-Izuku
3 settembre 2024 - 20:26
Nulla di speciale. Chi compra pegiò è il classico tipo non capisce un calzo di auto e che non gli fanno il finanziamento per comprare premium entry level
Ritratto di Rav
3 settembre 2024 - 20:39
4
In effetti per un abitacolo che sarà 2 metri quadrati il fatto che il clima sia solo monozona è un grande difetto. Di certo un sette zone avrebbe giovato. Poi dicono che è una vergogna che le auto costino sempre di più, ormai viene criticato se una panda base esce col clima manuale invece che trizona con regolazione automatica della qualità della vita.
Ritratto di BZ808
3 settembre 2024 - 21:31
Restyling peggiorativo...
Ritratto di Midoriya-Izuku
3 settembre 2024 - 22:12
Eh, ma se ci fosse stata "ammetano"
Ritratto di Venom73
4 settembre 2024 - 02:57
Se spendete 32.000€ per questa macchina siete state lobotomizzati o dovreste esserlo…
Ritratto di nik66
4 settembre 2024 - 06:29
chi è il fornitore dei cerchi? guttalax o euchessina? oppure falqui?
Ritratto di ALBARCA
4 settembre 2024 - 09:20
1
Poche auto hanno una climatizzazione studiata e realizzata a dovere, rapida, silenziosa e senza flussi d'aria fastidiosi. Nessun commentatore ne fa mai cenno, così come dell'efficienza dei tergicristalli o dell'effettivo potere illuminante dei fari. Le prove si fermano a stile , materiali e poco altro. Molta superficialità.
Ritratto di Kappa18
4 settembre 2024 - 10:26
Nei perche' NO, andrebbe aggiunta la frenata, 39.9 metri sono tanti al giorno d'oggi.
Ritratto di Kappa18
4 settembre 2024 - 10:28
A parziale difesa di Stellantis (e' facile sparare sulla croce rossa), va detto che come B suv e' completa in dotazione tecnologica e materiali di un certo tipo. Non la comprerei mai per vari motivi, ma se si prende un B suv VW non e' migliore negli interni.
Ritratto di Tistiro
4 settembre 2024 - 11:35
È tutto lecito, prediligono interni piu curati? Bene. Poi però il resto lascia a desiderare.... considerando che ha 7mila marchi puoi anche distinguere bene tra prodotto chic e prodotto solido. Ma non avviene, tutto incasinato, sovrapposizione di modelli e identità. Difatti poi vengono puniti. Per quanto riguarda il motore sono d accordo sul ridurre la scelta, una volta c erano 7-8 motorizzaxioni per modello. Ma così è troppo poco
Ritratto di Miti
4 settembre 2024 - 11:04
1
Cosa dire in più ? Lo avete fatto tutti voi. Ma Stellantis... la Stellantis va sulla sua strada... io al incrocio vado subito a destra... ciaoooo
Ritratto di Emme21
4 settembre 2024 - 12:38
per 30k ho preso una Cx30 Homura automatica. Tutta un altra auto.
Ritratto di Pepetto
4 settembre 2024 - 15:17
Il mitico 1.2 tre cilindri…-ormai entrato nella mitologia automobilistica…. vergogna un paese svenduto nel quale è stata svenduta la produzione automobilistica nostrana a favore di motori che noi non avremmo mai costruito e che hanno adesso il monopolio…. E poi i tifosi italici mi parlano ancora di produzione italiana ….l’unica pena e’ per i nostri lavoratori e le loro famiglie
Ritratto di ilariovs
4 settembre 2024 - 16:29
Quest'auto si posiziona in un area dove c'è anche Yaris cross, Capture ed a breve ZS HEV. 32000€ che è circa il prezzo delle competitors ma le competitors in città tirano fra i 20 ed i 24 Km/l, fuori città qualcosa meglio ed in autostrada consumeranno simili a questa. Prestazioni in basso migliori, grazie al motore elettrico. Poi piangono le vendite perse. Batterie e motori elettrici è la formula di oggi. Logico che mi comprerei una full-ibrida a 32000€, perché prendere un benzina a pari prezzo?
Ritratto di Danza
4 settembre 2024 - 20:26
Purtroppo, e non solo lei, si porta dietro il peggior motore prodotto dall'industria automobilistica europea negli ultimi 50 anni. Un'ulteriore dimostrazione delle geniali capacità tecniche di Stellantis e della loro attenzione al cliente. Che falliscano al più presto.
Ritratto di otttoz
4 settembre 2024 - 20:49
ideale un impianto gpl che costa un terzo
Ritratto di Navy
4 settembre 2024 - 21:07
2
Ancora con la cinghia a bagno d'olio vero?
Ritratto di Danza
5 settembre 2024 - 07:33
Aggiungo che se ti presenti in una concessionaria e speri di dare in permuta una vettura con il 1200 3 cilindri peugeot é già qualcosa se non ti cacciano a calci nel sedere....
Ritratto di Anacleto verde
5 settembre 2024 - 09:56
esattamente, dei catorci con affidabilità ai minimi storici, svalutazione ai massimi storici, e qualità reale veramente fuori controllo.
Ritratto di Fantomas72
7 settembre 2024 - 08:56
Chissà perché in Europa vende alla grande ??
Ritratto di Fantomas72
7 settembre 2024 - 09:00
Meglio questo 1.2 Puretech rispetto ai vari : . Vw/Audi FSI / TSI, BMW 2.0, Nissan 1.5/1.8 ,Toyota 1.8 VVT-i,Mazda 1.3 Renesis ecc.!
Ritratto di Anacleto verde
5 settembre 2024 - 09:55
Veramente inguardabile. Auto francesi le peggiori del panorama mondiale.
Ritratto di AZ
6 settembre 2024 - 18:58
Incomprabile. Consumi e prezzi alti, frenata pericolosa...
Ritratto di Fantomas72
7 settembre 2024 - 08:55
E' uno dei migliori 3 cilindri sul mercato se fate naturalmente i tagliandi !
Ritratto di palazzello
9 settembre 2024 - 10:38
Un 1.2 tre cilindri??????????? ma veramente??? via via
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