PROVATE PER VOI

Porsche Cayenne: ti entusiasma, però ti spenna

Prova pubblicata su alVolante di
novembre 2010
Pubblicato 11 novembre 2010
  • Prezzo (al momento del test)

    € 118.925
  • Consumo medio rilevato

    8,7 km/l
  • Emissioni di CO2

    270 grammi/km
  • Euro

    Euro 5
Porsche Cayenne
Porsche Cayenne Turbo Tiptronic S

L'AUTO IN SINTESI

La Cayenne di nuova generazione ha un’ancora maggiore attitudine stradale: più leggera e priva di marce ridotte, procura emozioni da vera sportiva grazie al suo V8 da 500 CV e al rapidissimo cambio automatico a 8 marce. Finiture e comfort sono da auto di lusso... come il prezzo.

Posizione di guida
5
Average: 5 (1 vote)
Cruscotto
5
Average: 5 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
5
Average: 5 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
5
Average: 5 (1 vote)
Frenata
5
Average: 5 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Dotazione
2
Average: 2 (1 vote)
Qualità/prezzo
2
Average: 2 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Emozioni di lusso

Tutta nuova dentro e fuori, la grossa suv Porsche conserva una spiccata attitudine sportiva, e perde anche un po’ di peso nonostante le dimensioni lievemente aumentate. La trazione integrale permanente impiega una nuova frizione a controllo elettronico, ma sono state eliminate le marce ridotte. I 500 CV del vigoroso 4.8 V8 biturbo, abbinato a un cambio automatico sequenziale a 8 marce, assicurano prestazioni esaltanti, ben supportate dalle eccellenti qualità di assetto, sterzo e freni. Il prezzo è al top della categoria, ma non mette al riparo dalla necessità di pagare a parte dispositivi come gli airbag laterali posteriori.

La suv sportiva per antonomasia è stata totalmente rinnovata: oltre a essere un po’ più lunga (di 5 cm) ha una linea più filante, e rispetto al modello precedente è stata anche alleggerita di 185 kg. Fra le novità ci sono anche la trasmissione integrale permanente con frizione multidisco a controllo elettronico. Ora, però, l’attitudine fuoristradistica è meno marcata, perché non ci sono più le marce ridotte.

Abbiamo provato la versione più potente, mossa da un 4.8 V8 a iniezione diretta di benzina e doppio turbocompressore: più che i suoi 500 CV, a impressionare sono i 700 Nm di coppia che a detta della casa sono disponibili tra i 2250 e i 4500 giri. Abbinato all’efficiente cambio Tiptronic automatico sequenziale a 8 marce, offre fluidità e comfort quando si guida in relax, ma è pronto a produrre una spinta rabbiosa appena si pigia l’acceleratore.

A dispetto delle dimensioni e della stazza non indifferenti, fra le curve questa grossa suv è agile e gratificante: quasi del tutto priva di rollio, ha limiti di tenuta elevatissimi e il controllo elettronico della stabilità interviene solo quando si esagera. Eccellente anche la risposta dello sterzo – diretto e preciso ancorché abbastanza leggero da azionare – e dell’impianto frenante, facilmente modulabile ma pure capace di spazi d’arresto da record.

Considerate le prestazioni, gli 8 km che mediamente si percorrono con un litro di benzina appaiono un buon risultato, e in città c’è il sistema Start&Stop che “dà una mano” spegnendo il motore quando ci si ferma in coda. Ma non per questo la Cayenne Turbo è una vettura economica: il prezzo è superiore a quello di tutte le rivali e non include accessori – quali gli airbag laterali posteriori o il sistema d’accesso senza chiave – che per un’auto di questa classe ci si aspetta di avere di serie.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Un comodo salotto

Lussuoso come in passato, l’abitacolo è ora più moderno grazie alla plancia dal design maggiormente movimentato. Bisogna, però, fare l’abitudine ai numerosi comandi che attorniano la leva del cambio. Lo spazio abbonda, sia davanti sia dietro, tuttavia il divano – di tipo scorrevole –  è comodo solo per due: l’eventuale passeggero centrale è disturbato dal tunnel. Il bagagliaio, oltre che ottimamente rifinito, è al top della categoria per capienza e funzionalità.

Plancia e comandi
Il design della plancia è stato rivisto, ma senza rinunciare a materiali e a finiture di eccellente qualità: l’insieme è più moderno, con le grandi bocchette verticali dell’impianto d’aerazione che movimentano la zona di raccordo con la voluminosa consolle centrale. In quest’ultima, intorno alla leva del cambio, c’è una gran quantità di pulsanti (compreso quello che attiva l’hazard, in verità un po’ nascosto): per individuarli bisogna farci l’abitudine. Comodo l’ampio touch screen del navigatore, le cui informazioni sono ripetute in uno dei cinque strumenti (il quarto da sinistra) che compongono il completissimo cruscotto. Materiali e finiture confermano l’eccellente qualità della versione uscente.

Abitabilità
Davanti non c’è davvero da lamentarsi: i sedili sportivi trattengono bene, e offrono anche grande comodità grazie alle ampie possibilità di regolazioni elettriche (comprese quella della lunghezza della seduta, del supporto lombare e dei fianchi). È largo e accogliente anche il divano, che, oltretutto, può scorrere longitudinalmente di 16 cm e ha pure lo schienale che si può leggermente reclinare all’indietro; la presenza dell’ingombrante tunnel centrale, però, lo rende effettivamente comodo solo per due. Buona pure la disponibilità di portaoggetti, a partire dal vano di fronte al passeggero, che è ampio, refrigerato, bene illuminato e protetto da serratura (ma la finitura interna è migliorabile).

Bagagliaio
Nonostante siano “andati perduti” 65 litri rispetto alla precedente versione, la capacità del baule resta al top della categoria, e il divano scorrevole aiuta a modulare lo spazio: ci sta quel che serve per una vacanza con la famiglia. Pur con la soglia a 70 cm da terra, le operazioni di carico e scarico sono facili grazie all’imboccatura ampia e regolare, e stivare i bagagli non è un problema perché il profilo interno è privo di sporgenze o gradini, e le cose non cambiano quando si abbatte il divano. Ottimamente curate le finiture e i dettagli, fra i quali meritano d’esser citati gli anelli fermacarico a filo del pavimento.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Rabbiosa fra le curve, dolce in autostrada

Le dimensioni rendono impegnativa la guida in città, anche se in retromarcia ci sono i sensori, e – volendo – anche la telecamera, a dare una mano; in compenso lo sterzo è leggero e il motore, col valido supporto del cambio automatico, non manca di fluidità. Le vere soddisfazioni, comunque, arrivano fra le curve, dove emergono l’equilibrio dell’assetto e, soprattutto, l’infinita spinta di cui è capace il motore: la Cayenne offre emozioni da sportiva. Ciò non toglie che si riveli anche un valido “incrociatore” da autostrada, visto che i lunghi viaggi si effettuano nel silenzio e nel massimo comfort.

In città
La posizione di guida rialzata aiuta a dominare la situazione, ma bisogna sempre fare i conti, nel traffico intenso e ancor più nei passaggi angusti o al momento di parcheggiare, con i 485 cm di lunghezza e i quasi 2 metri di larghezza. In ogni modo, nelle manovre in retromarcia risultano preziosi i sensori di distanza che – a pagamento – possono essere integrati con la telecamera posteriore. Per il resto, questa grossa e potente suv sa essere docile, grazie all’efficiente cambio automatico e a uno sterzo decisamente fluido a bassa velocità. Il sistema Start&Stop fa quel che può per aiutare a contenere i consumi, ma un litro di benzina dura poco più di 6 km.

Fuori città
Con le sospensioni pneumatiche regolate in posizione Sport si ottiene il massimo nei percorsi tortuosi, coadiuvati da uno sterzo preciso e diretto e dall’imbattibile connubio fra motore e cambio automatico: la progressione in uscita di curva è impressionante e bisogna continuamente fare attenzione a non infrangere i limiti di velocità. Nonostante il peso, la Porsche Cayenne in curva si corica pochissimo e questo va a vantaggio della maneggevolezza e della stabilità. Elevatissima la tenuta di strada, il cui limite è annunciato dall’emergere del sottosterzo perfettamente controllato dall’Esp. Più che accettabili gli oltre 10 km che si possono percorrere con un litro di “verde”.

In autostrada
Le ottime capacità filtranti delle sospensioni e l’impeccabile insonorizzazione determinano un comfort principesco, dunque con la Cayenne si va veloci senza accorgersene, complici la sicurezza dell’incedere e la stabilità a prova di qualsiasi brusca manovra d’emergenza. Il cambio con gli ultimi rapporti molto distesi favorisce la souplesse di marcia, tanto che a 130 km/h il V8 lavora a un regime di poco superiore al minimo; ma quando si preme l’acceleratore i rapporti vengono scalati velocemente e le riprese sono fulminee.

Nel fuori strada
Grazie alle sospensioni pneumatiche si può aumentare “la luce a terra” da 21,5 cm (assetto normale) a 27,3 cm, e un comando nel tunnel permette di adattare la trazione integrale al tipo di fondo: oltre alla posizione dedicata all’asfalto, offre quelle per il fuori strada leggero e quella “off-road”, che attiva pure il blocco della frizione centrale e il limitatore di velocità in discesa. Ciononostante, l’assenza del riduttore al cambio e, ancor più, le gomme larghe e sportive, rendono consigliabile limitarsi agli sterrati leggeri. Da percorrere a bassa velocità, perché la carrozzeria è priva di protezioni e si rischia di rovinarla con il pietrisco proiettato dalle ruote.

QUANTO È SICURA

4
Average: 4 (1 vote)
Scivola sugli airbag laterali posteriori

Trazione integrale, sospensioni elettroniche e freni strapotenti determinano un elevatissimo grado di sicurezza attiva, e nella lista degli optional figurano dispositivi quali il radar di distanza o il sistema che avvisa quando si cambia corsia involontariamente. Peccato, però, che si debbano pagare a parte gli airbag laterali posteriori. In compenso i fari bixeno che si orientano in curva sono inclusi nel prezzo. I risultati dei crash test EuroNcap non sono ancora disponibili.

L’EuroNcap non ha sottoposto la Cayenne alle prove di crash, per cui il nostro giudizio va tarato sulla dotazione. Che, per inciso, è ricca: trazione integrale, impianto frenante al top (a richiesta si possono avere anche i dischi in carboceramica), controlli elettronici di stabilità e trazione, sensori di pressione delle gomme, sospensioni attive PASM (con possibilità di aggiungere, con sovrapprezzo, il controllo di rollio PDCC), cruise-control, antinebbia e fari bixeno a orientamento automatico in curva. Tuttavia, per completare il set di airbag bisogna pagare a parte quelli posteriori laterali. Sempre attingendo alla lista degli optional, si possono avere sofisticati dispositivi elettronici quali il radar di distanza o il sistema che avvisa dell’involontario cambio di corsia.

NE VALE LA PENA?

4
Average: 4 (1 vote)
Il massimo senza sconti

Finiture e comfort sono da berlina di lusso, le prestazioni da vera sportiva: la nuova Cayenne non rinnega le origini e, soprattutto in questa versione Turbo, è capace di dispensare emozioni forti senza imporre rinunce in fatto di praticità. Peccato che costi di più delle sue altrettanto esclusive avversarie, anche di quelle più potenti, e che costringa a pagare a parte optional che in una vettura così ci si aspetta di avere di serie.
 

Il modello che ha lanciato la moda delle suv ad alte prestazioni si rinnova confermandosi, in questa versione Turbo, alla sua massima espressione: offre potenza esagerata e qualità di guida esaltante a dispetto delle dimensioni “gigantesche”. E a differenza delle sportive “normali”, assicura un livello di comfort da ammiraglia e tanto spazio a bordo, sia per i passeggeri, sia per i bagagli.

Piacerà a chi desidera una vettura esclusiva, capace di combinare superprestazioni, lusso e praticità, e che per questo non bada a spese: questa Porsche è più cara delle rivali e fa pagare a parte anche ciò che dovrebbe essere di serie (per esempio gli airbag laterali posteriori, il volante multifunzione, il sistema d’accesso keyless e, addirittura, i vetri posteriori scuri). Rinunciando a 100 CV di potenza c’è la S, più equilibrata e a buon mercato, e pure la diesel per chi fa molti chilometri e fa attenzione ai costi di esercizio. Le emozioni, però, non sono le stesse.
 

PERCHÉ SÌ

 
 

Cambio
Ha la dolcezza necessaria quando si guida in relax, ma si dimostra anche rapido nell’uso sportivo: sia che lo si impieghi in automatico, sia che si scelga la modalità sequenziale, è rapido in accelerazione come in scalata.

Freni
Anche se non si acquistano i raffinati e costosi dischi carboceramici, si può contare su un impianto degno di una vera sportiva: ai ridottissimi spazi di arresto si accompagna un’ottima resistenza allo stress.

Guida
Sospensioni a controllo elettronico, sterzo precisissimo e trazione integrale permettono di gestire al meglio i 500 CV, rendendo questa grossa suv efficace e gratificante come una vera sportiva, a dispetto del peso elevato.

Motore
Il V8 di 4,8 litri e doppio turbocompressore è in grado di fornire una spinta esaltante a ogni regime, e anche grazie al sistema Start&Stop denuncia consumi che – considerate le prestazioni – risultano del tutto accettabili.

PERCHÉ NO

 
 

Comandi
Le funzioni da gestire sono numerose e perciò la consolle è affollata di tasti: seppure facilmente raggiungibili, sono troppi per essere individuati con immediatezza almeno finché ci si è fatta l’abitudine.

Fuori strada
La Cayenne ha potenza da vendere e la trazione integrale a controllo elettronico garantisce adeguata motricità sui fondi ad aderenza critica, ma mancano le marce ridotte; assenti, inoltre, adeguate protezioni della carrozzeria.

Optional
È assurdo che in una vettura così costosa accessori come gli airbag laterali posteriori o il volante multifunzione siano optional a pagamento, proprio come i vetri dietro oscurati o la chiave elettronica.

Prezzo
D’accordo che è una suv di lusso, ma è più cara di rivali altrettanto blasonate e potenti. Senza contare che la cifra finale lievita sensibilmente arricchendo l’auto con optional ai quali è difficile rinunciare.
 

SCHEDA TECNICA

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 5800 giri 271, 2km/h278 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h4,8 4,7 secondi
0-400 metri13,0173,3 km/hnon dichiarata
0-1000 metri23,7220,4 km/h23,5 secondi
    
RIPRESA in dirveSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h22,7220,5 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h22,0221,2 km/hnon dichiarata
da 80 a 120 km/h3,2 3,1
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 6,3 km/litro6,2 km/litro
Fuori città 10,4 km/litro11,4 km/litro
In autostrada 8,2 km/litronon dichiarato
Massimo 3,0 km/litronon dichiarato
Medio 8,0 km/litro8,7 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 34,0 metrinon dichiarata
da 130 km/h 58,5 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/h 
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,7 metri11,9
Cilindrata cm34.806
No cilindri e disposizione8
Potenza massima kW (CV)/giri368 (500)/6000
Coppia max Nm/giri700/2250-4500
Emissione di CO2 grammi/km270
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (automatico sequenziale) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm485/194/171
Passo cm289
Peso in ordine di marcia kg2170
Capacità bagagliaio litri670/1705
Pneumatici (di serie)265/50 R 19

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 5800 giri 271, 2km/h278 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h4,8 4,7 secondi
0-400 metri13,0173,3 km/hnon dichiarata
0-1000 metri23,7220,4 km/h23,5 secondi
    
RIPRESA in dirveSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h22,7220,5 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h22,0221,2 km/hnon dichiarata
da 80 a 120 km/h3,2 3,1
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 6,3 km/litro6,2 km/litro
Fuori città 10,4 km/litro11,4 km/litro
In autostrada 8,2 km/litronon dichiarato
Massimo 3,0 km/litronon dichiarato
Medio 8,0 km/litro8,7 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 34,0 metrinon dichiarata
da 130 km/h 58,5 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/h 
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,7 metri11,9
Cilindrata cm34.806
No cilindri e disposizione8
Potenza massima kW (CV)/giri368 (500)/6000
Coppia max Nm/giri700/2250-4500
Emissione di CO2 grammi/km270
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (automatico sequenziale) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm485/194/171
Passo cm289
Peso in ordine di marcia kg2170
Capacità bagagliaio litri670/1705
Pneumatici (di serie)265/50 R 19
Porsche Cayenne
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
82
42
39
34
64
VOTO MEDIO
3,2
3.16858
261
Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
13 marzo 2011 - 12:18
questa macchina è un insulto nei confronti di chi si fa problemi del costo del carburante. Non discuto su nulla, sarà bellissima, stupenda, comodissima e tutto...ma un motore così...da sceicchi arabi.
Ritratto di Mister Grr
13 marzo 2011 - 12:19
non ci posso credere che siano optionals!
Ritratto di Claus90
13 marzo 2011 - 13:50
io non trovo che sia un insulto se qualcuno può permettersela non vedo perchè non debba comprarla è vero che c'è crisi ma se si possono spendere 100-150 mila euro per un'auto e fare pieni tutti i giorni non credo sia un problema devastante per la società c'è chi si compra un monolocale e chi si compra un'auto con gli stessi soldi sono due vite diverse che vanno rispettate.
Ritratto di Mister Grr
13 marzo 2011 - 22:04
però fare auto così, lo ripeto, è un insulto in generale. Fine.
Ritratto di bubu
15 marzo 2011 - 10:52
ma quale insulto scusa???? se uno può permattersela perchè non dovrebbe comprarla??? allora anche un'auto qualunque sarebbe un insulto a chi non si può permettre nemmeno quella....
Ritratto di lollo76
25 marzo 2011 - 10:34
1
LA MACCHINA PIU' INUTILE DEL MONDO........
Ritratto di money82
13 marzo 2011 - 13:38
1
Dunque, alleggerita di 185 kg rispetto alla versione precedente, e sono un' enormità, cambio a 8 rapporti quindi il massimo della tecnologia esistente, un 4.8 da 500 cv biturbo, rollio praticamente assente in curva su un suv non si era mai sentito, degli interni che sembrano cuciti addosso, 700 nm di coppia per un' auto che pesa 2 tonnettale, 8.7 km l di media per un' auto che ha un motore infinito... e come nota negativa si scrive che non ha i vetri posteriori oscurati e il volante multifunzione? Un po' ridicolo...Inoltre vorrei sapere quali sarebbero le concorrenti blasonate e meno costose?
Ritratto di liinkss
13 marzo 2011 - 21:15
9
Scusa ma le chiavi elettroniche, te li danno gratis anche con un utilitarie... è questo che criticano, il mettere cose banale opzionali. Secondo me, il difetto principale, è la mancanza di marce ridotte (un Suv senza è come una lecca lecca "light"). Hanno elencato una lista di pregi, perché non accettarne i difetti?
Ritratto di Mister Grr
13 marzo 2011 - 22:04
perchè è tedesca.
Ritratto di evoluzione80
14 marzo 2011 - 00:43
concordo in pieno mister grr
Ritratto di money82
14 marzo 2011 - 13:53
1
E a che servono le marce ridotte? Il 99.9% di chi compra questi bolidi non va ad affrontare situazioni per cui potrebbero servire, quindi quoto in pieno la decisione di toglierle, queste si chiamano analisi di mercato, perchè investire o inserire un prodotto non richiesto o non utile? Meglio investire in cose che servono realmente. Punto secondo, gli optional descritti sono soggettivi, se io non volessi i vetri scuri devo averli per forza? Se non dovessi portare mai passeggeri devo pagare comunque gli airbag posteriori laterali? Se non uso i comandi al volante perchè devo pagarli? E ritorniamo sempre al solito discorso, le auto full optional non ti regalano nulla, ti costringono a spendere anche su gadget che non ti servono. Poi potete credere quello che volete, se pensate che la pixo vi regali la chiave elettronica fatelo, ognuno è libero di credere a ciò che vuole.
Ritratto di alfista92
14 marzo 2011 - 22:59
5
il 70% delle persone che usano il suv sono le madri che accompagnano i bambini a scuola e parcheggiano rigorosamente in doppia fila. Loro non possono aspettare in macchina il figlio che arriva ma devono scendere per forza, in modo che chi deve uscire é costretto ad aspettare i loro comodi. Scusate questo mio piccolo sfogo :-P
Ritratto di money82
15 marzo 2011 - 12:34
1
Quoto alfista! Non voglio essere offensivo e generalizzare ma lo stereotipo della donna al volante/pericolo costante ha un fondo di verità, soprattutto nel caso in cui le dimensioni dell' auto siano colossalli :)
Ritratto di liinkss
15 marzo 2011 - 17:55
9
Si, beh peccato che le statistiche dicono il contrario, dato che le donne pagano meno le assicurazioni ;)
Ritratto di Tony9229
13 marzo 2011 - 13:58
...ricorda tanto un mezzo anfibio militare !!!!
Ritratto di Simon99
13 marzo 2011 - 15:09
La linea è migliorata rispetto al modello precedente infatti la macchina sembra più piccola e per chi vuole risparmiare c'è sempre quella con il motore diesel o quella ibrida.Purtroppo come le Audi,Bmw e Mercedes,ci sono troppi optional che si vanno ad aggiungere ad un prezzo già alto.
Ritratto di Fede97
13 marzo 2011 - 21:57
non è un mistero se le porsche costano, ma senza la chiave (che te la può dare anche la Pixo) e i vetri oscuranti... preferisco prendere un Escalade ibrido che costa anche meno e che ha molto di più
Ritratto di monodrone
13 marzo 2011 - 22:20
Entusiasmante come un elefante che balla in una cristalleria.
Ritratto di Giumaz
14 marzo 2011 - 00:07
12
Una meccanica entusuiasmante, peccato che serva a muovere un furgone. Capisco di più un simile capolavoro di motricità su un'auto sportiva.
Ritratto di Franchigno
14 marzo 2011 - 01:50
Io non critico l'auto in se stessa ma chi le acquista.Perchè spesso e volentieri o non pagano le tasse mentre noi comuni mortali sì,oppure hanno aziende dove sfuttano gli operai all'osso e piangono miseria per poi comprarsi simili mostri!!Per fare un esempio....Negli alberghi di montagna dove spesso la gente va in vacanza c'è il personale che si fa anche 12 ore al giorno magari per 1200 euro...se senti i propietari piangono sempre miseria...Poi chissa perchè guarda caso a fine stagione si comprano quasi sempre l'ultimo tipo di Audi,Mercedes ecc eccc.Qui far un po finiamo come ai tempi degli schiavi..!!!Si Badrone...Scusate se sono andato un po fuori tema mo odio le ingiustizzie..!!!
Ritratto di audi94
14 marzo 2011 - 15:48
1
ottimo commento che rispecchia in modo assoluto la realtà... è ora di smeterla di piangere la crisi quando si hanno le chìappe immerse nei 500 euro...
Ritratto di bubu
15 marzo 2011 - 18:47
ma che centrano i suv con gli evasori fiscali o altro!!!! e basta sempre con questo discorso che non sta in cielo ne in terra....non bisogna MAI fare di tutta l'erba un fascio!!!!! basta con questa storia dei suv!!!
Ritratto di fusco8
14 marzo 2011 - 03:36
e chi nasce ricco.....a tempi di oggi non si riesce a diventare ricchi. chi povero è povero resta.non sono un NO GLOBAL ma...mi piacerebbe vedere piu opportunità per tutti per non fare lo "schiavo" a vita.
Ritratto di Franchigno
14 marzo 2011 - 04:32
Nella foga ho scritto "ingiustizie" con due Z e invece che "fra" far...XFusco8,e vero oramai sono finiti i tempi che bastava l'ingegno per sfondare,oggi se non hai grossi capitali non vai da nessuna parte.Pensa che ho un amico che conosce molto bene Giovanni Rana...Sai come ha cominciato?Con un carretto andando porta a porta a consegnare nelle varie case i tortelli,prova a farlo adesso...Però è molto triste se ci pensi,chissa quanta gente con idee geniali ci sono che purtroppo senza soldi non riescono a sfondare.Però che mi hanno detto che in Nord America se hai capacità lo sato ti aiuta.Sarà vero?
Ritratto di GIOELE86
14 marzo 2011 - 10:23
Franchigno, non sei andato un po' fuori tema, sei proprio fuori...l'invidia e' una brutta bestia , rosica ,rosica io godo tantissimo perche' viaggio in SUV ,faccio 5 Km. con un litro di benzina , spendo 3000 euro di assicurazione all'anno e vado. A proposito sono un dipendente , sono molto capace nel mio lavoro e le tasse le pago fino all'uitimo. Poi ritornando in tema "Chi va piano va sano e va lontano..chi va in PORSCHE arriva primo||"
Ritratto di Franchigno
14 marzo 2011 - 11:44
Il tuo post si commenta da solo.....Della serie la mamma degli imbecilli è sempre incinta.E ti posso garantire che non sono per niente invidioso,anzi se tu sapessi il mestiere che faccio saresti tu a rosicare di invidia... e senza SUV cucco sicuramente più di te.Per fortuna la tua è una razza in lenta estinzione.
Ritratto di GIOELE86
14 marzo 2011 - 12:11
CHE TRISTEZZA Franchigno, viaggia tu con la Tagora turbo diesel o una Uaz, io in PORSCHE e per quanto riguarda il cuccare ( sei troppo ignorante per conoscere la semantica corretta ) io sono misogino e non me ne puo' fregar di meno: CEPPO INVIDIOSO
Ritratto di Franchigno
14 marzo 2011 - 12:27
Chissà perchè non avevo dubbi...Ora ho capito come fai i soldi per il SUV...ah ah.CEPPO C.... ROTTO
Ritratto di Franchigno
14 marzo 2011 - 12:30
Ti consiglio di mollare perchè se vuoi la guerra hai trovato pane per i tuoi denti...!!!
Ritratto di GIOELE86
14 marzo 2011 - 12:37
Dai andiamo ci sto alla guerra vediamo chi sei..ARICEPPO COMUNISTA INVIDIOSO, avrai sicuramente dei fratelli se tua madre e' sempre incinta chissa se sono come te!!! Se le auto potessero sognare, sognerebbero di essere una PORSCHE
Ritratto di Franchigno
14 marzo 2011 - 12:52
HA HA HA HA HA HA HA Sei propio un poveretto..stendiamo un velo pietoso..Se gli stupidi potessero sognare sognerebbero GIOELE86.Ora vado perchè ho cose più importanti a cui pensare.Addio..!
Ritratto di GIOELE86
14 marzo 2011 - 13:13
Tecnicamente cosa dire di questa auto, un rapporto peso-potenza di solo 4,34 e una coppia di 700 Nm, ma la cosa piu' incredibile e' che il rollio ,inteso come trasferimento di peso trasversale attorno all'asse longitudinale non esiste, cosi' come il beccheggiop e moto di imbardata; queste sono parametri importanti per chi ama guidare in sicurezza.
Ritratto di Zack TS
14 marzo 2011 - 15:41
1
....avete finito di rompere la p@lle? state intasando la pagina con tutti sti commenti fuoriluogo.....ognuno guida quello che vuole e che rientra nelle sue possibilità economiche. punto.
Ritratto di audi94
14 marzo 2011 - 15:53
1
hai pienamente ragione... dare dell'invidioso a qualcuno che dice la sacrosanta verità e vantarsi così, da sboròne, per la propria auto è veramente da sfìgati... avete stufato... piantatela...
Ritratto di audi94
14 marzo 2011 - 15:09
1
meglio l'audi q7... design sia sportivo che elegante, più spazio a bordo, e comportamento da vera sportiva (nonostante la mole)... e costa pure meno
Ritratto di GIOELE86
14 marzo 2011 - 15:26
AUDI 94, il tuo commento e' opinabile a riguardo dell'eleganza,spazio a bordo, design , ma il comportamento da vera sportiva come asserisci mi lascia sorpreso; i numeri sono numeri 70 Kg. di peso in piu', rapporto p/p 6,72 anziche' 4,34 e ben 167 cv. in meno , non sono noccioline!!!
Ritratto di audi94
14 marzo 2011 - 15:47
1
ovvio che è opinabile... xdxd... sono io che preferisco la q7 alla cayenne... non lo sto imponendo... xdxd per quanto riguarda le prestazioni, ovviamente non sono da ferrari 458 italia o da lamborghini gallardo superleggera, però non puoi non ammettere che, in relazione al peso, se la cava egreggiamente... poi questa è la versione turbo della cayenne... il suo motore paragonato al 6.0 top di gamma q7 è uno sgorbio... l'accelerazione sulla q7 3.0 TDi tiptronic in marcia "sportiva" è paurosa... ti incolla alla poltrona...
Ritratto di Il Checco
14 marzo 2011 - 15:35
Dal punto di vista del design è migliorata rispetto alla versione precedente, ma la trovo ccomunque banale e poco originale soprattutto nel posteriore. Non discuto le prestazioni, che sono da sportiva, ma di sicuro non spenderei mai una cifra del gener per un SUV che non mi dice proprio nulla, a guardarla dietro poi mi ricorda un po' una Ford.
Ritratto di querelle61
14 marzo 2011 - 16:19
Il suo commento riassume tutto quanto c'è da dire in merito. A titolo strettamente eprsonale aggiungerei che il consumo medio di 8,7 km/litro mi pare "esageratamente ottimistico" per usare un eufemismo. I 3 km/litro dati come "consumo massimo" mi sembrano assai più "realistici" come consumo...medio. Comunque, chi ha i soldi per comprarsela e gli piace, buon pro gli faccia, per carità: a me personalmente non piace per nulla (esteticamente) e, se proprio dovessi comprarmi una Porsche in grado di ospitare più di due persone, prenderei la Panamera. parere squisitamente personale, s'intende!
Ritratto di GIOELE86
14 marzo 2011 - 16:24
Comunque ,come si fa a paragonare una auto a benzina con una a gasolio di 12 cilindri che ha si 1000 NewtonMetri ma ben 540 Kg. in piu' , I sogni al mattino svaniscono, la PORSCHE resta.
Ritratto di audi94
14 marzo 2011 - 18:33
1
ma che stai parlando con me?? potresti per cortesia scrivere in "oggetto" a chi sono destinati i commenti oppure rispondere direttamente... giusto per capirci eh... grazie!!! comunque, per la cronaca, io un q7 con un motore w12 6.0 con 500cv (368kw) che fa, ottimisticamente, i 8.8 km/h non la comprerei mai... neanche se i soldi mi uscissero dal di dietro per parlarci chiaro... è totalmente inutile (cm lo è il cayenne turbo)... se voglio una sportiva mi compro una r8, una 458 italia, una 911... il paragone che ho fatto io inizialmente era inteso tra il 3.0 TDi v6 tiptronic audi e il 3.0 diesel porsche... il tuo commento, come tutti gli altri che hai fatto, ha dimostrato che razza di persona fighèttina, e snob sei... "i sogni al mattino svaniscono, la PORSCHE resta"... ma fammi il piacere... bauscia...
Ritratto di GIOELE86
14 marzo 2011 - 19:36
AUDI Sii proprio te, dimmi che scuola hai frequentato l'avviamento per caso?? "il paragone che ho fatto io inizialmente era inteso tra il 3.0 v6 triptronic audi e il 3.0 diesel porsche" infatti questo e' un sito che parla della Porsche a gasolio... che cosa ci entra?? Ascolta bischero quando si parla di Porsche si parla della'auto da corsa piu' peformante e veloce del mondo compreso la formula 1 fin dal 1972 e si chiama 917/30 Ti erudisco ,anche se "credo che sia difficile cavare il sangue da una rapa" 0-100 1"9 - 0-160 3"9 - 0-320 10"9. 1500 Cv in prova :CAPRA_CAPRA_CAPRA_CAPRA
Ritratto di audi94
14 marzo 2011 - 20:22
1
ma tu sei tutto scèmo... ma come ti permetti di darmi della capra?? ma chi sei?? ma cosa vuoi da me?? io ho fatto il mio commento e tu sei arrivato a rompere dicendo che il mio è un commento opinabile (eee... ma dai... quando arriva il nobel supergenio della fisica motoristica???); perchè il fatto che la porsche sia la più bella non è opinabile?? inoltre ti consiglio di connettere il cervello prima di sparare vagonate di minchìate, poichè, caro il mio supergioele col porsche, questa prova riguarda la cayenne turbo, non certo la diesel: prezzo=118.925€, consumo=8,7 km/l, emissioni=270 CO2, 500cv... informati sono i dati della turbo, non certo della diesel, la quale va proprio come la q7 con lo stesso motore... alla faccia delle porsche super veloci... comunque non voglio affatto essere erudito da un megalomane come te: piuttosto preferisco rimanere nella mia ignoranza... infine complimenti per la tua eleganza, per la tua raffinatezza, per il tuo rispetto altrui, per la tua obbiettività, per la tua modestia, per la tua omniscienza... mi inchino dinnanzi al sommo sapiente che ha passato, fin dagli anni della giovinezza, la maggior parte dei suoi giorni nel quartier generale della casa di stoccarda contribuendo a costruire la macchina da "0-100 1"9 - 0-160 3"9 - 0-320 10"9. 1500 Cv"... ma smettila gioppìno...
Ritratto di interceptor
14 marzo 2011 - 21:18
scusate ragazzi ma perche' attaccarsi in stupide provocazioni che non portano niente di interessante alla rivista ne' tanto meno a noi lettori ognuno ha la sua opinione e va rispettata sempre !!! Ho personalmente un gran rispetto per tutti e molto spesso leggo opinioni molto interessanti ed intelligenti non che' competenti e proprio scritte dai lettori sopra citati quindi abbiate rispetto e rendiamo questo forum cio' che e' : " un bellissimo scambio d'informazioni tecniche " e complimenti a tutti !!
Ritratto di audi94
14 marzo 2011 - 22:18
1
hai perfettamente ragione... però, quando c'è qualcuno che non ragiona e insulta a priori gli altri, questo non va bene...
Ritratto di interceptor
14 marzo 2011 - 22:30
esatto non va per niente bene ma basta ignorarlo anche perche' dare spazio a certe provocazioni non porta niente comunque complimenti per i tuoi commenti ne ho letti diversi e sono molto concreti. In ogni caso vale sempre il vecchio proverbio: chi ha piu' cervello lo adoperi!
Ritratto di audi94
15 marzo 2011 - 15:00
1
grazie mille ;-)
Ritratto di interceptor
14 marzo 2011 - 21:18
scusate ragazzi ma perche' attaccarsi in stupide provocazioni che non portano niente di interessante alla rivista ne' tanto meno a noi lettori ognuno ha la sua opinione e va rispettata sempre !!! Ho personalmente un gran rispetto per tutti e molto spesso leggo opinioni molto interessanti ed intelligenti non che' competenti e proprio scritte dai lettori sopra citati quindi abbiate rispetto e rendiamo questo forum cio' che e' : " un bellissimo scambio d'informazioni tecniche " e complimenti a tutti !!
Ritratto di interceptor
14 marzo 2011 - 21:19
scusate ragazzi ma perche' attaccarsi in stupide provocazioni che non portano niente di interessante alla rivista ne' tanto meno a noi lettori ognuno ha la sua opinione e va rispettata sempre !!! Ho personalmente un gran rispetto per tutti e molto spesso leggo opinioni molto interessanti ed intelligenti non che' competenti e proprio scritte dai lettori sopra citati quindi abbiate rispetto e rendiamo questo forum cio' che e' : " un bellissimo scambio d'informazioni tecniche " e complimenti a tutti !!
Ritratto di interceptor
14 marzo 2011 - 21:34
sul fatto dei noti furbi che si arriccano sfruttando lavoratori seri e volenterosi per poi dichiarare redditi da cassaintegrati hai pienamente ragione ma i macchinoni che si permettono, fiscalmente sono detraibili dalle cosidette spese di gestione aziendale e' che bisognerebbe cambiare le solite leggi che favoriscono i liberi professionisti a danno di chi ha una busta paga e deve vivere diventando un campione di calcoli in economia familiare.
Ritratto di querelle61
16 marzo 2011 - 11:40
Sono soltanto alcune categorie di liberi professionisti che dichiarano redditi da cassintegrati e poi hanno 4 ville, 6 barche e appunto SUV a morire. Che peraltro sono deducibili solo al 40% sia per IVA che per costo, a meno che non siano "inerenti all'attività" (=autoscuole, NCC). E queste categorie sono: notai, avvocati, dentisti che, essendo per la gente "costi non detraibili" fanno un sacco di "nero" con la scusa di offrire alla clientela un "prezzo scontato". Io, purtroppo per me, essendo un consulente informatico, sono deducibile al 100% per cui non ho mai fatto nè mai farò un centesimo di nero. le categorie sopra elencate fanno la cosiddetta "detrazione dei costi all'origine", ed infatti un dentista di mia conoscenza, pur dichiarando appena 20.000 Euro di reddito imponibile (meno di me...) ma con zero spese, risulta perfettamente congruente coi cosiddetti Studi di Settore. Oltretutto, hanno incassi che io non mi sogno neppure la notte. La verità è che il fisco più giusto e semplice asl tempo stesso è quello USA: due sole aliquote, e TUTTI i costi deducibili. Così la gente comune, potendo dedurre le spese, chiede sempre la fattura, ed il "nero" sparisce. Oltretutto, viene fatto un controllo tra i dati dichiarati e l'effettivo tenore di vita, in modo da smascherare immediatamente le frodi più clamorose. Scusa l'OT ma era tanto per chiarezza e completezza di informazione.
Ritratto di ivanvalenti
15 marzo 2011 - 13:13
1
un bidone a 4 ruote... le porsche sono altre!!!!!!!!
Ritratto di Franchigno
15 marzo 2011 - 14:35
Ciao,scusa ma non ho capito il tuo commento...Scrivi:basta avete stufato ma poi difatto te la prendi con GIOELE86 dandogli(giustamente)dello sborone....Oltretutto spesso nei tuoi post mi trovi d'accordo al 100%.XZack TS.Non sono stato io a cominciare...Avevo fatto,a mio giudizio,delle giuste osservazioni su chi di solito possiede simili auto,ovvimento non tutti...E quindi in risposta a quello da me detto quel GIOELE86 mi scrive che sono invidioso. Mi è andato il sangue alla testa perchè è chiaro che non ha capito quello da me scritto,anzi spesso ho stima per chi si è fatto da solo ed è diventato ricco...non per niente ho fatto l'esempio di Giovanni Rana.Se davvero fossi invidioso mi starebbe sulle scatole anche lui,e per ultimo ho un lavoro che mi gratifica al 100% e forse sono io invidiato perchè lo so fare molto bene.Scusate se vi ho rotto ancora ma era giusto per chiarire.
Ritratto di audi94
15 marzo 2011 - 15:07
1
si si... hai ragione... il commento che ho scritto in risposta a zack era riferito più a gioele che a te, il quale ragiona in modo... anzi, no... NON RAGIONA PROPRIO... poi siceramente le risposte che dava a te (con la sua, ormai riscontrata, super modestia) sembravano avere un filo logico, o quanto meno parevano coerenti, rispetto a quello che hai detto tu... ma venirmi a dire che sono una "CAPRA" solo perchè ho detto che preferisco il suddetto suv audi... cm è successo a te: mi è andato il sangue alla testa... in effetti nel post che ho fatto prima dovevo dire a lui di smetterla di sparare quantità industriali di strònzate... grazie della precisazione, ciao...
Ritratto di Franchigno
15 marzo 2011 - 14:40
Mi fa piacere che hai capito il senso del mio post perchè con l'invidia non ha nulla a che fare.Ciao
Ritratto di liinkss
15 marzo 2011 - 18:42
9
Penso che l'avevano capito tutti tranne gioele... per quanto mi riguarda, lo trovo poco da invidiare: per quanto ha scritto mi pare di essere un mammone poco socevole, che ha come unica sodisfazione quella di ostentare la sua grossa SUV, che sarà, molto probabilmente, un compenso per altre lacune del suo fisico... ;) Dove ho sbagliato gioele!?
Ritratto di Franchigno
15 marzo 2011 - 15:54
Grazie anche a te.Ciao!
Ritratto di rothen
15 marzo 2011 - 19:05
...semplicemente non può permetterselo,ed allora qualsiasi scusa è valida, per criticarlo. Da che mondo e mondo è criticabile un gioiello come questo??? Ah già ci sono gli invidiosi....vi ricordo che l'invidia è un peccato capitale!
Ritratto di audi94
15 marzo 2011 - 19:16
1
pessimo commento... da bambino immaturo, viziato e anche maleducato.. anche se me lo potessi permettere non lo comprerei... ha un frontale sportivissimo, molto bello... ha interni curati, molto belli... ha motori sportivi, molto prestazionali... ma ha un di dietro orribilmente brutto... è più bello quello della trezia... guarda che l'invidia non parla mica solo con l'opinione... ma dimmi te... qua ora se non si parla bene di certe auto si è invidiosi... ma sta zitto...
Ritratto di rothen
15 marzo 2011 - 19:05
...semplicemente non può permetterselo,ed allora qualsiasi scusa è valida, per criticarlo. Da che mondo e mondo è criticabile un gioiello come questo??? Ah già ci sono gli invidiosi....vi ricordo che l'invidia è un peccato capitale!
Ritratto di rothen
15 marzo 2011 - 19:25
Chiaramente non fai parte della ristretta cerchia delle persone che scelgono un auto valida tecnicamente come il cayenne. Evidentemente la fede nel progresso (in questo caso tecnologico) non sta nella tua facoltà intellettuale. Che peccato
Ritratto di audi94
15 marzo 2011 - 19:34
1
eh... ma dai... ma non certo per invidia... sai... ad un certo prezzo pretendo anche una qualità estetica superiore... non a caso, cm ho detto altre volte, preferisco di gran lunga il suv q7 piuttosto di questo... e sicuramente l'audi non è l'ultima arrivata in tecnologia... evidentemente accettare il fatto che qualcuno la possa pensare diversamente da te, non sta nelle tue facoltà mentali... sai a sto mondo è appurato ormai che esiste la soggettività... se non ne hai mai sentito parlare, sono lieto di essere il primo a parlarti di questo meravioglioso concetto che permette la convivenza di pensieri anche molto discordanti... ps: ma perchè ti scrivi i messaggi da solo?? sbaglio o que di importuno ci sei tu??
Ritratto di liinkss
15 marzo 2011 - 19:42
9
Audi, Rothen è membro da 39 minuti :) non è che qualcuno a ben pensato che gli serviva un appoggio fai da te (visto che nessun lo vorrebbe mai appoggiare)...? ;)
Ritratto di audi94
15 marzo 2011 - 20:16
1
chissenefrega se è membro da pochi minuti... se spara càzzate non è certo colpa del periodo di tempo in cui si è iscritto...
Ritratto di rothen
15 marzo 2011 - 19:46
Probabilmente, leggendo i tuoi pietosi commenti ed ignorando le tue puerili istigazioni, penso di essere incappatonella classica persona che, a costo di difendere un marchio, accetterebbero di affermare che gli asini volino. Se tu preferisci il Q7 saranno pure affari tuoi, ma a me, con tutto il rispetto, non me ne frega un gran chè, ma ciò che voglio ricordare è che giammai può essere considerato superiore al Cayenne. Ah già forse non le hai mai guidate,nè l'unà,nè l'altra...ma che ci perdo a fare il mio tempo... Però voglio specificare che Io non amo spudoratemente il cayenne,forse è bene che tu lo sappia, ma non sopporto chi si concede critiche gratuite ad una simile auto, ed avendo esperienze personali su chi critica quest'auto continuo ad affermare ciò che ho detto nel mIo suddetto primo commento
Ritratto di audi94
15 marzo 2011 - 20:33
1
mamma mia... neanche 1 ora e mezza e hai già stufato... hai battuto ogni record... incredibile... 1) "pietosi commenti e puerili istigazioni"... mi chiedo solo quando un parere ASSOLUTAMENTE PERSONALE possa essere considerato pietoso e puerile... 2) se non ti frega delle opinioni degli altri, a sto punto mi chiedo perchè ti sei iscritto ad un forum, in cui, guarda caso, viene data libera parola agli utenti i quali sono invitati a lasciare commenti non offensivi in cui trasare la propria idea su ogni singolo argomento... 3) il q7 non può essere "giammai considerato superiore al cayenne" SECONDO TE!!! che ci sta scritto nella bibbia?? nella costituzione?? te l'ha suggerito dio omnipotente in persona?? ancora: STIAMO PARLANDO DI OPINIONI PERSONALI!!! il giammai in un forum è a dir poco RIDICOLO!!! 4) ovvio che non le ho guidate: c'ho 16 anni... sicuramente te invece dall'alto della tua esperienza hai avuto l'opportunità di guidare sia il fantastico, inimitabile, perfetto cayenne, in tutte le sue versioni, sia lo schifosissimo, pessimo, sprecone, elefante con i 4 cerchi sulla proboscide, anch'esso in tutte le sue motorizzazioni... chiedo perdono sua santità automobilistica... 5) ecco bravo non perderci più tempo... sparisci... 6) hai ragione... essendo il famigerato porsche disceso dal cielo sotto il lato B del messia in persona quando egli ha deciso una domenica di resuscitare, non ci si può permettere di criticare una creatura fatta dello stesso stampo del creatore... chiedo umilmente perdono per aver, preso dall'accecante invidia per questo BIDONE nei confronti di chi se lo può permettere (io invece da poveraccio non posso permettermelo), insultato e, sopprattutto, criticato (che il signore me ne voglia) questo mostro sacro della motoristica mondiale... senza di lui il mondo non sarebbe potuto andare avanti...
Ritratto di rothen
15 marzo 2011 - 21:01
Per quanto non abbia propio voglia di perdere tempo , ti risponderò contestualmente punto per punto, come si fa con i bambini, in quanto è dovere delle persone più grandi chiarire gli individui imbarazzanti come te... 1. Quando ad una persona che non conosci ,ti rivolgi in toni quali "pessimo commento... da bambino immaturo, viziato e anche maleducato.. anche se me lo potessi permettere non lo comprerei..." compi volontariamente una azione intimidatoria ed offensiva nei miei confronti, che non ti è certo lecita, qualora volessi conservare un po' di dignità qui dentro. 2. Apparte il suddetto,ogni meccanico, ogni proprietario, ogni rivista, ogni prova, che ho avuto modo di frequentare/leggere parlando di una comparazione Cayenne Q7 mi ha dato modo di osservare una netta superiorità per il Suv di Stoccarda. 3. Gli altri tuoi "punti di imputazione" sono a dir poco ridicoli, com'è faticoso per un infante come te arrampicarsi sugli specchi. Ti do un suggerimento..prima di parlare documentati e procurati prove oggettive,è il minimo che una persona possa fare
Ritratto di audi94
15 marzo 2011 - 21:15
1
ma siamo caduti nel pieno delirio... mi devo procurare dei documenti OGGETTIVI??!! ma hai aspirazioni dittatoriali?? non so... mi chiedo cosa ci possa essere di oggettivo in un'opinione... cioè... del tipo che la ricerca di qualcosa di oggettivo, diverso dall'opinabile, è stata per secoli il punto fondamentale della filosofia, e tu ora mi stai dicendo che mi devo procurare dei documenti oggettivi che parlano di opinioni?? devi avere un'apocalisse di concetti nella tua bella testolina caro il mio rothen... e la stessa cosa vale per il punto 2... anche se stento a mettere in dubbio il fatto che tu sia andato di officina in officina a chiedere pareri ai meccanici su quale sia meglio tra le due vetture... per tutti gli altri concetti pericolosamente generazionalisti non ho nulla da dire, a chi fonda la propria argomentazione su questioni di età... è la massima espressione di un ignoranza radicata secondo cui chi è più giovane di te, è necessariamente più stupido... anche su questo fronte devo farti i miei complimenti... davvero... la tua mente è davvero aperta... eheh... mi piacerebbe poi sapere in quali passi mi sarei arrampicato sugli specchi!!... infine: sinceramente... le tue parole offensive e schifosamente altizzose non mi fanno ne caldo ne freddo... il tuo dire scivola sul lato obbliquo della mia indifferenza senza procurare nessun genere di attrito...
Ritratto di rothen
15 marzo 2011 - 21:35
Il tuo atteggiamento camaleontico, in quanto 2 ore fa parlavi come un adolescente, mentre adesso, lo continui a fare per quanto riguarda i meschini concetti che vorresti difendere, con tanto di frase fatta sul finale, ma non nelle forme, evidenzia la TOTALE mancanza di personalità, che chiunque con un minimo di esperienza sarebbe in grado di denotare.....Mahhhh tutto fumo e niente arrosto nelle tue parole, credimi, volevo solo ricordarti, visto che hai tirato in ballo la filosofia, che non mi sembra pertinentissima con l'esprimere alcune idee sulle auto ed i rispettivi acquirenti, che essa ha sempre cercato di spiegare cause ed effetti in maniera oggettiva, ma è andato poi col finire in una Wertasian soggettiva del filosofo...ma ciò è ovvio....meno ovvio il motivo per cui tu parli di dittatura e di concetti generazionalistici cui io propio ignoro, forse sei davvero troppo geniale per farti capire, meriti davvero i miei complementi se credi di sviare un discorso in questa scialba maniera. Ma sì,facciamo finta che le tue parole siano valide e che io sia un vecchio rimbambito che critica i giovani pseudo-ecologisti!! "è la massima espressione di un ignoranza radicata secondo cui chi è più giovane di te, è necessariamente più stupido... " lo metterei in qualità di trafiletto in un articolo del tipo " I complessi dell'età adolescenziale "
Ritratto di audi94
15 marzo 2011 - 22:34
1
ascolta, super persona piena di un sapere indescrivibile che spazia in ogni campo sondabile dall'uomo, piantiamola qua... te lo dico con la massima convinzione... mi avevi già stufato con il tuo primo commento: insulso, privo di fondamento, presutuoso, classista, demenziale, infantile, ai limiti dell'inverosimile, ma ora mi hai davvero esaurito la pazienza... tu non ti devi permettere di offendere, insultare, apostrofare con termini volgari e non adeguati ad un ambito civile, dare a UOMINI che non conosci dell'individuo senza personalità, poichè qua, non solo si è già usciti da ogni minima forma di educazione formale che si tende convenzionalmente a tenere in presenza di persone che non si conoscono nemmeno, ma si è arrivati addirittura a offendere un utente con insulti sempre più coloriti e del tutto gratuiti... secondo me sei talmente immerso in una concezione tirannica e generazionalista che non ti rendi nemmeno conto di esserne sprofondato totalmente... è paradossale che colui che parla al sottoscritto usando parole come "infante" "adolescente" ecc. e che tenta di rendere assoluta una sua idea, dica di non conoscere minimamente delle correnti di pensiero di così facile comprensione... si guardi bene signor Rothen dal dichiarare priva di personalità una persona, poichè non sarà sempre liscia la soluzione del caso... spero solo che, preso dalla vogliaccheria, lo faccia solo verso persone più "piccole" di lei o solo dietro ad una tastiera... un'ultima cosa... non m'ha spiegato ancora dove io mi sarei arrampicato sugli specchi... siamo sicuri che l'ho fatto davvero?? a me sembrava più un modo per liquidare in due paroline facili facili delle provocazioni che l'hanno turbata molto... questa sarà l'ultima risposta che le scrivo, poichè sinceramente mi sono davvero stancato di leggere continuamente scuse di un bebè che fa l'adulto con l'utilizzo di un linguaggio (quando dio lo vuole) molto raffinato... grazie della pazienza (???) che ha avuto, nel rispondere ai miei "infantili" commenti nei suoi confronti, la saluto...
Ritratto di rothen
15 marzo 2011 - 19:49
Son membro da 41 minuti, ma conosco profondamente le auto da tempo,ciò che più conta (e spesso si dimentica o si fa finta di ignorare) in blog come questi. Ma anche No...no non credo che per discute civilmente ci sia bisogno di un appoggio. Siamo in democrazia ed ognuno ha il diritto di pensarla come vuole
Ritratto di liinkss
15 marzo 2011 - 20:08
9
Non posso certamente appoggiare un post che ricordava il fanatico di prima... Comunque la Cayenne è certamente una bella dimostrazione di quello che il lusso può regalare. Ma è sempre un veicolo sprecone e poco amico dell'ambiente, per fortuna riservato a pochi, quindi non vedo perché non può criticare?
Ritratto di rothen
15 marzo 2011 - 20:23
Perchè mi sembra palese che chi critica non nè hai saggiato le reali qualità di questa vettura. Per farti un esempio sciocco, sarebbe criticabile se una Panda emettesse C02 quanto un cayenne, ciò sarebbe ingiustificabile! Ma nel caso di un cayenne la giustificazione sta nel fatto che essa è un auto con cui puoi fare del fuoristrada, ma allo stesso tempo toglierti qualche sfizio in pista! E' certo però,dato che esso vuole polemizzare a tutti i costi, che gente ignorante come Audi94 queste cose non può capirle e dunque spara a vanvera critiche.
Ritratto di liinkss
15 marzo 2011 - 20:41
9
Per favore, evitiamo di offendere personalmente chi scrive... è poco produttivo.
Ritratto di rothen
15 marzo 2011 - 20:51
Se Audi94 afferma che le mie parole, sulle quali non dovrebbe esprimere alcun giudizio positivo o negativo, non conoscendomi, sono"c******" , esso è chiaramente un ignorante, mi sembra il minimo, in quanto ignora le buone ragioni per cui ho espresso tale affermazione.
Ritratto di audi94
15 marzo 2011 - 20:55
1
e anche sta volta hai dimostrato di non aver capito un tubo... se mai sono le IDEE che non vanno criticate... le parole con cui si esprimono assolutamente si... dire che uno a cui semplicemente non piace un'auto la critica solo perchè è invidioso: sono parole assai discutibili, su cui non ho ritenuto opportuno sorvolare... e mi faresti un favore se la smettessi di insultarmi con degli appellativi poco consoni ad un ambiente civile come un forum... grazie...
Ritratto di rothen
15 marzo 2011 - 19:51
'
Ritratto di rothen
15 marzo 2011 - 21:05
Evidentemente ti sei sentito chiamato in causa dal mio primo commento....possibile che tu non colga la perfetta coincidenza di espressione ed idea all'interno di un forum?????????????????????????? Che altro modo si ha di esprimere le idee qui dentro? E se tu critichi cio' che scrivo, ovvero le parole con cui esprimo la mia idea, non pensi di criticare anche la mia idea? Spero sia facile
Ritratto di audi94
15 marzo 2011 - 21:24
1
certo che mi sono sentito chiamato in causa... l'ho criticata da subito io quest'auto.. ma di certo non per invidia... te la spiego io in modo abbastanza bizzarro e da elementari a sto punto la non coincidenza tra discorso e idea: l'idea può essere considerata come un concetto libero e fluttuante che vaga indisturbato tra le varie stanzette del cervello... ci sei?? bene... con il discorso uno mette ordine a questa nuvola concettuale che transita indisturbata senza nessuno schema all'interno delle membra... ovviamente non c'è altro modo di esporre idee in un forum, appunto per questo sarebbe più opportuno curare in modo maggiore... però l'ordine in cui si organizza la forza del pensiero deve essere formulato in modo da non provocare sintomi di fastidio e nervosismo nel prossimo, il quale, non vivendo nella tua testa, non può intendere altro che quello che legge... io posso avere le migliori idee dentro di me, ma se le esprimo in un modo disgustosamente brutto non riuscirò mai a trasmettere il vero succo del ragionamento... ti è chiara la differenza che intercorre sempre tra idea e modo di esprimerla??
Ritratto di rothen
15 marzo 2011 - 21:43
Ti prego, sono discorsi di una pochezza disarmante, perchè invero funziona esattamente al contrario di come hai appena detto "la forza del pensiero deve essere formulato in modo da non provocare sintomi di fastidio e nervosismo nel prossimo" semmai il discorso formulato, nei limiti del buon senso, deve essere opinionabile con garbo e rispetto, e se qualcuno si sente infastidito dalla frase è perchè semplicemente ciò lo riguarda o nè è coinvolto; se il discorso invece non lo riguarda, puoi starne certo al 100%, non si altererà. Praticamente,se non fosse chiaro è il tuo caso
Ritratto di rothen
15 marzo 2011 - 23:30
E' curioso come tu non riesca a mantere il sangue freddo e parlare usando parolone con cui vorresti affibbiarti il "Tribunale" del post in questione. Stai ben certo che con le tue insulse minaccette da quattro soldi non arriverai da nessuna parte, perciò ti invito a darti una calmata Mi auguro solo che nella vita di tutti i giorni tu non agisca come hai avuto modo di dimostrarmi quest'oggi, perchè sarebbe triste, davvero molto triste. Transiti da un discorso ad un altro, senza pertinenza, come se niente fosse, ed io che compio delle considerazioni puramente formali sul tuo anomalo attegiamento (dal momento che non offri spunto di nessuna conversazione relativa al contesto in cui stiamo interagendo, a te importa solo minacciare), non segui un filo logico nel discorso e mi poni accuse in cui ti identifichi chiaramente. Inutile suggerirti di provare a metterti nei miei panni, forse tra gli individui che frequenti tu,questo atteggiamento di prepotenza ed ineducazione è usuale. Se tanto mi da tanto, l'artefice di attacchi alla mia persona sono causa tua, non ho certamente accusato la tua persona quando ho affermato qual'era il genere di persone che criticano il cayenne. E qui tu perseveri!!!!!! Francamente........C**** te nè è importato a te di come la pensassi sulla cayenne? La risposta è una pura e banale invidia che si intuisce dal tuo atteggiamento e dalle puerili e nefaste cerchie in cui vorresti circoscrivermi, ossia il termine "generazionalista" è davvero FUORI TONO. Te lo dico sottovoce, non sei nessuno per giudicare le idee degli altri. I tuoi discorsi blasfemi sulla porsche danno l'impressione di un'ironia macchinosa, che serva quasi a far slittare la disputa sulla parodia, e quindi sul disinteresse della tematica fondamentale. Dimmi tu se questo non è un tentativo di "fuga" Il fatto che tu sia under 18 è poi una discriminante, e non per i piagnuccolosi discorsi che hai fatto sopra, quanto piuttosto per il fatto che se non guidi con le tue mani c****, questi veicoli, non puoi essere,te lo ripeto, in grado di giudicare!!!!!!!
Ritratto di audi94
16 marzo 2011 - 22:44
1
si va bene... c'hai ragione... mi sono stufato di litigare a modi 5 anni con uno come te... se proprio vuoi la ragione a tutti i costi, tienitela... basta che la smetti di rompere i cosiddetti... saluti...
Ritratto di rothen
17 marzo 2011 - 16:20
Ma non eri colui il quale non doveva più dar conto alle mie insinuazioni? Soltanto per farti notare l'incoerenza delle tue irrisorie affermazioni. Io non ho cercato la ragione, perchè credo che tu sappia che in post come questi l'importante non è avere ragione o meno, bensì il dialogo che magari contrappong a civilmente tesi ed antitesi, non mi reputo certo un sapido attaccabrighe.
Ritratto di Franchigno
16 marzo 2011 - 03:34
No sarai parente di GIOIELE86?,o meglio il suo fidanzato(dato le sue tendenze)Perchè avete lo stesso pietoso modo di commentare....E la cosa peggiore è che neanche ve ne rendete conto,non sforzare troppo quel unico neurone che ti è rimasto ti potrebbe scoppiare la testa...o meglio il Cayenne...
Ritratto di rothen
16 marzo 2011 - 10:07
E tu non sarai mica collega di Audi 94, in quanto avete lo stesso modo importuno ed incivile di rivolgervi alle persone? Non immaginavo che vi fosse tanta ineducazione in questo sito, complimenti!
Ritratto di GIOELE86
16 marzo 2011 - 15:00
Concordo con la disamina di querelle61 , attuare il sistema fiscale americano sarebbe il massimo, bisogna sempre ricordarsi che chi evade, o elude il fisco in maniera subdola e sfrontata non e' un furbo che si puo' vantare di cio' , ma un ladro... a tutti gli effetti.
Ritratto di GIOELE86
16 marzo 2011 - 15:48
1 - Rothen "non ragioniam di loro, ma guarda e passa" 2 - Franchigno innanzitutto impara a scrivere il nome CEPPO mi chiamo GIOELE e non GIOIELE e poi puoi sentire tua sorella ,dato che la misoginia non vuol dire non intratternere relazioni affettuose e amorose con singole donne.STUDIA e controbatti su dati tecnici insieme ad Audi 94, per vedere se la PORSCHE e' oltre...
Ritratto di rothen
16 marzo 2011 - 17:58
Ma davvero, concordo pienamente, purtroppo con alcune persone non è possibile instaurare un dialogo,son bravi solo ad offendere il prossimo. Che pensare di Franchigno,il quale mi ha attaccato senza che io lo avessi minimamente importunato...?
Ritratto di audi94
16 marzo 2011 - 22:47
1
ooo... ma che bravo... s'è studiato la divina commedia... complimenti... così venerdì la maestra ti da 9... non so chi è più ridicolo tra te e rothen...
Ritratto di 911gt2
17 marzo 2011 - 12:21
1
è troppo esagerata ed appariscente. Anche un ricco oculato secondo me non dovrebbe spendere 118000 euro per un' auto del genere, che si svaluta anche molto. Preferisco una bella Bmw o Mercedes o Audi ben accessoriate: costano meno e non si fanno figure da sbulacconi. Poi vorrei sapere dove vai con un' auto simile...
Ritratto di gallardo
4 giugno 2012 - 21:05
bella ma non per andare in fuoristrada.
Ritratto di Mauri9
13 gennaio 2015 - 23:56
Avete notato che la Cayenne e la X5 hanno ingentilito le proprie linee, da quando sono nate? Questo perché anche in Germania, dove hanno uno dei loro principali mercati, iniziavano a girare le voci sull'imbarazzo ambientalista che esse generavano nei loro (fortunati) guidatori... L'esagerazione piace comunque a molti, potendo...
Annunci

Porsche Cayenne usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Porsche Cayenne usate 201831.90053.21016 annunci
Porsche Cayenne usate 201947.00070.34022 annunci
Porsche Cayenne usate 202045.90073.90027 annunci
Porsche Cayenne usate 202159.00076.7006 annunci
Porsche Cayenne usate 202268.99086.5309 annunci
Porsche Cayenne usate 202394.950113.39011 annunci
Porsche Cayenne usate 2024116.900147.28011 annunci