PROVATE PER VOI

Renault Austral: accogliente, agile e poco assetata

Prova pubblicata su alVolante di
marzo 2023
Pubblicato 16 gennaio 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 44.000
  • Consumo medio rilevato

    17,6 km/l
  • Emissioni di CO2

    104 grammi/km
  • Euro

    6d
Renault Austral
Renault Austral 1.2 E-Tech hybrid Iconic esprit Alpine

L'AUTO IN SINTESI

Sarà per il frontale imponente, con la grande mascherina incorniciata da fari full led e luci diurne a “C”, ma a una prima occhiata la Renault Austral sembra anche più grande di quanto non sia. In realtà, con i suoi 451 cm di lunghezza, questa crossover si muove (e si parcheggia) agilmente in città, ed è ancora più a suo agio fra le curve. Merito anche del retrotreno sterzante: uno degli optional a cui non rinunceremmo. Questa versione full hybrid è la più potente (ci sono anche le mild da 131 o 158 CV), ma i suoi 199 cavalli combinati impressionano più per la ridotta sete che per la vivacità: efficiente il sistema ibrido che vede un 1.2 da 131 cavalli abbinato a un motore elettrico da 68 CV e a un originale cambio robotizzato privo di frizione. In media, nei nostri test abbiamo percorso quasi 18 km con un litro di benzina, con punte di 22,2 km/l in città, dove spesso si viaggia solo col motore elettrico. Peccato solo che il 1.2 a tre cilindri faccia sentire qualche vibrazione di troppo all’avviamento e quando ci si muove a basse andature.

Posizione di guida
5
Average: 5 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
3
Average: 3 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
5
Average: 5 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

LA TECNOLOGIA FA LA SUA PARTE

Le forme imponenti e l’ampio abitacolo fanno sembrare questa crossover più lunga rispetto ai suoi 451 cm. Fra le curve e in manovra, però, sembra più compatta, grazie anche al retrotreno sterzante: sotto i 50 km/h, sterzando le ruote dietro in direzione opposta (fino a 5°) a quelle anteriori riduce il diametro di svolta di poco più di un metro (oltre i 50 km/h, invece, l’asse posteriore gira in fase con le ruote davanti, per un massimo di un grado, dare più stabilità nei curvoni veloci e reattività nei cambi di corsia. Niente male pure la tenuta di strada, che contibuisce a rendere piacevole la guida della Renault Austral. Che in questa versione full hybrid ha mostrato anche bassi consumi, soprattutto alle basse andature. Infatti, al tre cilindri turbo da 131 CV è abbinato in motore elettrico da 68, che dà trazione alle ruote per buona parte del tempo alle velocità cittadine.

Una seconda unità elettrica fa da motorino d’avviamento e nei rallentamenti recupera energia per ricaricare la batteria da 2 kWh. Inoltre, nelle cambiate, lo stesso motogeneratore sincronizza i giri del 1.2 con quelli delle ruote: la particolare trasmissione robotizzata (con quattro marce associate al 1.2 e altre due per il motore elettrico principale, per un totale di 15 combinazioni) è priva dei classici sincronizzatori, oltre che della frizione. Però, se l’efficienza è elevata, la vivacità è solo discreta. E quando lavora il tre cilindri le sue vibrazioni si avvertono anche sul volante. Da rivedere pure l’ergonomia di alcuni comandi, come la leva del cambio robotizzato (si rischia di confonderla con quella dei “tergi”, anch’essa a sinistra del piantone dello sterzo).

Altra nota stonata, la fluidità della trasmissione stessa: guidando decisi, si avverte qualche incertezza nei passaggi di marcia, gestiti dall’elettronica. Per il resto la tecnologia è tra i fiori all’occhiello di quest’auto, sia in fatto di sistemi di assistenza alla guida (completi ed efficaci) sia per l’infotainment. A proposito di sicurezza, nei test Euro NCAP realizzati a novembre 2022 la Renault Austral ha ottenuto 5 stelle, con buoni punteggi in tutte le aree di valutazione, in particolare nella protezione degli adulti a bordo (88%) e nei già citati Adas (87%).

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
PROMOSSA PER LO SPAZIO, HA COMANDI MIGLIORABILI

Plancia e comandi
Anche nel curato abitacolo della Renault Austral si respira un’aria di modernità: la plancia ha due schermi di 12” affiancati (quello, verticale, del sistema multimediale e il cruscotto) e luci d’ambiente selezionabili in 48 colori, che si estendono anche alle porte anteriori. Peccato che, oltre alla leva del cambio, sia da rivedere la posizione del bilanciere del freno a mano elettronico: è a sinistra del volante, non raggiungibile dai passeggeri nelle emergenze. Tornando al ricco e intuitivo infotainment, sfrutta il sistema operativo Android Automotive: ha i servizi di Google, incluso Maps (fa da navigatore) e l’assistente vocale, a cui chiedere di tutto, come si farebbe dal cellulare. Tante le app scaricabili dallo store Google Play, ma poche quello davvero utili, come Spotify o Waze. Apprezzabile la sua l’ergonomia, con il maniglione che fa da stabile appoggio per il polso quando si naviga tra i menu attraverso lo schermo a sfioramento. Fra gli optional ci sono l’hi-fi Harman Kardon, dal suono nitido e potente, e la piastra di ricarica wireless per i telefonini.

Abitabilità
Si sale comodamente a bordo della Renault Austral (sfizioso, fra l’altro il sistema di accesso “senza chiave”, con tanto di suono elettronico e lampeggio di accoglienza) e si viaggia con tanto agio anche sul divano, che accoglie bene tre persone: tanto lo spazio in larghezza, in altezza e per le gambe (il tunnel è poco sporgente). Ancora più comode le poltrone in tessuto e Alcantara, soffici al centro e con fianchetti che trattengono discretamente in curva. Sono pure riscaldabili e si regolano elettricamente. Di serie c’è anche la funzione massaggio per il guidatore. L’ampio tetto in vetro (optional) rende l’abitacolo della Renault Austral ancora più arioso: si oscura con una tendina elettrica, che comunque non sottrae troppi centimetri sopra le teste di guidatore e passeggeri.

Bagagliaio
Non eccezionali i 430 litri dichiarati per la capacità minima, ma, grazie al divano posteriore scorrevole di 16 centimetri (una soluzione non comune fra le rivali della Renault Austral), possono arrivare a 555: niente male. Peccato solo che facendo avanzare il sedile posteriore si formi una larga fessura nel piano di carico in cui possono cadere gli oggetti. Scomodo pure lo scalino di 8 cm fra il pavimento e la soglia (che, fra l’altro, è a ben 80 cm da terra). Per il resto il vano è ben sfruttabile, con una bocca di carico ampia e dalle forme regolari: in larghezza ci stanno due valigioni. Poco pratico, invece, il doppiofondo: nella E-Tech è in buona parte occupato dalla batteria a 12 V. La capacità massima dichiarata fino al soffitto è di soli 1455 litri: quasi tutte le rivali ne offrono di più.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
“BEVE” POCO, E DIVERTE

In città
In rapporto agli ingombri, la Renault Austral si manovra bene, grazie al ridotto raggio di svolta e al lavoro di telecamere a 360° e sensori di parcheggio. Buono il brio e bassi i consumi (22,2 km/litro stando ai nostri strumenti): si viaggia quasi sempre in elettrico, e il 1.2 si avvia (con rumore e vibrazioni evidenti) per caricare la batteria. Discreto il comfort sulle buche.

Fuori città
La guida è piacevole: spinta vigorosa, buona tenuta di strada, sterzo reattivo (che, però, trasmette il “tremolio” del tre cilindri). Omogenea la frenata che non fa sentire il passaggio dalla fase rigenerativa (fra l’altro, con le palette al volante si può variare il recupero d’energia) all’azione di pinze e dischi. Di tutto rispetto i 20,8 km/litro che abbiamo misurato (leggi qui per sapere di più di come facciamo i test).

In autostrada
Nei viaggi si apprezzano il comfort dei sedili e l’insonorizzazione della Renault Austral, che protegge dai fruscii e dal rumore di rotolamento delle gomme. A velocità costante, però, il 1.2 è sempre in funzione, e i consumi salgono (senza comunque risultare esagerati): 13,5 km/litro. Efficaci i sistemi di assistenza, tra i quali la guida semiautonoma di Livello 2.

PERCHÉ SÌ

AGILITÀ 
Grazie anche al retrotreno sterzante (optional) questa crossover media è reattiva nel misto e ha un diametro di sterzata da utilitaria.

CONSUMI 
Sono bassi, soprattutto in città quando per buona parte del tempo il 1.2 resta spento (si avvia per ricaricare la batteria) e ci si sposta a corrente.

VITA A BORDO 
L’abitacolo è tecnologico, ampio (anche in tre sul divano non si sta male), ben insonorizzato e confortevole: c’è pure il massaggio per il guidatore.

PERCHÉ NO

BAULE 
È ampio, ma il doppiofondo è mal sfruttabile. E, facendo avanzare il divano, si crea un buco fra quest’ultimo e il piano di carico. 

COMANDI 
Facile confondere la leva del cambio con quella dei “tergi”, nel piantone di sterzo. Seminascosta la levetta del freno a mano, a sinistra nella plancia.

VIBRAZIONI DEL 1.2 
Quando il tre cilindri si avvia (per dare trazione o per ricaricare la batteria) il suo “tremolio” si ripercuote anche sul volante.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1199
No cilindri e disposizione 3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 96 (131)/4500
Coppia max Nm/giri 205/1750
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 50 (68)/n.d.
Coppia max Nm/giri 205/n.d.
Tipo batteria ioni di litio - 400 V - 2 kWh
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 146 (199)
   
Emissione di CO2 grammi/km 104
No rapporti del cambio robotizz. a 4 +2 marce  + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Capacità di traino kg 1500
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 451/183/164
Passo cm 272
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1517
Capacità bagagliaio litri 430-555/1455
Pneumatici (di serie) 235/45 R 20
Serbatoio litri 55

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
    178,8 km/h 175 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 9,1   8,4 secondi
0-400 metri 16,8 138,1 km/h non dichiarata
0-1000 metri 30,2 178,2 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 27,4 178,8 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 26,1 178,8 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 2,6   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 5   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   22,2 km/litro non dichiarato
Fuori città   20,8 km/litro non dichiarato
In autostrada   13,5 km/litro non dichiarato
Medio   17,6 km/litro 21,7 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   35,6 metri non dichiarata
da 130 km/h   60,3 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   132 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   10,2 metri 10,1 (con ruote post. sterzanti)

 

Renault Austral
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I VOTI DEGLI UTENTI
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30
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Ritratto di ALBARCA
16 gennaio 2024 - 17:02
1
Ottima auto guidandola.
Ritratto di RaptorF22Stradale
16 gennaio 2024 - 20:46
1
No un attimo... un barcone indecente con un 1.2 tre cilindri a 44.000 euro ??? HAHAHAHAAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAAHHAHAAHHAHAAHHAHA
Ritratto di AndyCapitan
22 febbraio 2024 - 17:26
4
....roba da mentecati.....ma dove siamo...dentro a un videogame?....un 1200 3 cilindri su una carrozza da 20 quintali per il modico prezzo di 44 cartelle....uh...signurrrrrr!
Ritratto di forfEit
16 gennaio 2024 - 17:02
Certo che la Francia ultimamente = la patria del/dei 1.2cc. Onnipresente
Ritratto di Gordo88
16 gennaio 2024 - 17:26
1
Spendi 44k euro e poi ti ritrovi con un' auto che vibra come un' utlitaria e che consuma più di un 1.5 diesel, auguri..
Ritratto di alex_rm
16 gennaio 2024 - 17:49
Prezzo raddoppiato in confronto ad una kadjar 1500dci che 5 anni fa si comprava nuova con poco più di 20000€
Ritratto di ziobell0
16 gennaio 2024 - 18:09
beh ma vuoi mettere che signor schermo
Ritratto di Gordo88
16 gennaio 2024 - 19:09
1
Non sottovaluterei anche il sedile massaggiante
Ritratto di deutsch
16 gennaio 2024 - 19:18
4
c'era la base da 23k ma senza cerchi in lega, senza fari full led, senza navigatore, senza telecamera posteriore, senza vetri scuri, senza cambio automatico, senza sistema full hybrid, ovviamente senza tutti gli adas oggi presenti ma con 85 cv in meno. vogliamo parlare due lussuosi e rifiniti interni della kadjar rispetto a quelli odierni??? e già, proprio la stessa auto
Ritratto di Gordo88
16 gennaio 2024 - 19:45
1
La versione full sarà costata comunque meno di 30k quindi ci ballano almeno 15k euro di differenza.. e il full hybrid, visto anche la prova riportata sopra, non lo cosidererei un plus
Ritratto di deutsch
17 gennaio 2024 - 08:05
4
invece un bel diesel soggetto ai blocchi del traffico invece come lo valutiamo? quasi 4 secondi in più da 0/100. cmq la austral full hybrid parte da 39k oggi ed in ogni caso il salto in avanti tra le due è davvero importante. se poi vogliamo dare atto che negli ultimi anni sono cresciuti i prezzi per mille motivi, ma anche dotazione e prestazioni ect è un altro discorso
Ritratto di Gordo88
17 gennaio 2024 - 12:13
1
Sono meno di 3 secondi di differenza (11,8s) e ci mancherebbe visto che questa ha 200cv, almeno a batteria carica.. piuttosto meglio prendere il 1.3 turbo da 158cv che costa meno, va forte uguale e soprattutto non vibra!
Ritratto di Sherburn
17 gennaio 2024 - 14:46
Il diesel lo valuto bene, perché un sarchiapone simile in città non serve. A meno che uno non abbia tre figli che fanno football americano, o subacquea, da scorrazzare in giro con tutta l'attrezzatura. Ma per chi esce dalla città il diesel ha senso eccome.
Ritratto di Al Volant
17 gennaio 2024 - 08:48
Ti sbagli. Su l'ultimo facelift (in renault si chiama così) i fari full LED erano di serie su tutti gli allestimenti. Ti posso garantire che kajdar nel 2020 si comprava (non base) a circa 21k euro reali, contanti. Tuttavia, se parliamo di street price, anche questa austral non la si paga certo 44k, ma un 15k in più di kadjar sicuramente.
Ritratto di Santhiago
16 gennaio 2024 - 20:06
Esatto, ricetta folle dietro questo mercato diventato immorale. Poi le case vendono il 18% in meno rispetto al 2019, mettono in cassa integrazioni, ma alzano i prezzi del 30% compensano con margini per gonfiati. Un mercato così non merita assolutamente di essere sostenuto dal consumatore.
Ritratto di dariojosemilan
17 gennaio 2024 - 08:39
"Calcoli allaank", l'aumento è parecchio superiore. Una 1.0 (facciamo Twingo) nel 2019 costava 14000 €. Oggi costa quasi 20000€. Prezzo lievitato del 43%. Con questa Austral il prezzo.dicerrebbe PROIBITIVO: +200%. Comunque sia... Chiunque la compri o la noleggi è decisamente un decerebrato, poiché con prezzi molto inferiori si acquistano auto più prestanti e "maggiorate" in cc e CV!?! Personalmente non l'acquisterei né noleggerei neanche se fossi stato incentivato con un prezzo ridotto del 70%! Poi... De gustibus!
Ritratto di BZ808
16 gennaio 2024 - 17:56
Attendevo con ansia la prova dell'ennesimo SUV... :-/
Ritratto di Vadocomeundiavolo
16 gennaio 2024 - 17:56
Prestazioni scarse. Motore piccolo e tre cilindri che vibra Bagaglio reale piccolo Consumo in autostrada elevato. Perchè non è un utilitaria da città ma un auto da viaggio.
Ritratto di marcoveneto
16 gennaio 2024 - 17:56
Ad oggi mi piace, ma come spesso accade per le Renault, dopo pochi anni diventano vecchie e poco appetibili esteticamente parlando. Stessa cosa è successa per la Kadjar quando uscì.
Ritratto di Santhiago
16 gennaio 2024 - 20:07
Beh esteticamente la Kadjar è invecchiata molto meglio rispetto, ad esempio, alla Tiguan con il suo Container Design.
Ritratto di marcoveneto
16 gennaio 2024 - 23:06
Non sono d'accordo. E anzi, più passa il tempo più l'effetto "vecchio" sulla francese tenderà ad amplificarsi (vedi la Koleos)
Ritratto di deutsch
17 gennaio 2024 - 08:06
4
la koleos è sempre stata un insuccesso
Ritratto di marcoveneto
17 gennaio 2024 - 10:55
Ormai è più rara da vedere di una Clio V6!
Ritratto di Santhiago
21 gennaio 2024 - 13:40
Sicuramente più per la dimensione che per il design.
Ritratto di Santhiago
21 gennaio 2024 - 13:42
Certo che tenderà ad ampliarsi, ma quando è uscita la Kadjar? Ne sono passati di anni... Per questo, infatti, ho scritto "è invecchiata". Meglio delle Tiguan è evidente,
Ritratto di marcoveneto
22 gennaio 2024 - 19:48
Parere soggettivo...la Tiguan è ancora molto attuale, tant'è che la preferisco al nuovo modello presentato da pochissimo.
Ritratto di ziobell0
16 gennaio 2024 - 18:08
solo leggere "milledue" già passa la voglia di comperare questo coso
Ritratto di deutsch
17 gennaio 2024 - 08:06
4
ford e toyota la fanno con 2.5 se preferisci cilindrate più grosse e cilindri pari
Ritratto di Solstice
16 gennaio 2024 - 18:18
44mila euro per una Renault. Epperò consuma poco, anzi ti fa pure i massaggini.
Ritratto di Al Volant
16 gennaio 2024 - 18:29
Aspettiamo anche qui l'euro 7 DIESEL.
Ritratto di Maurino004
16 gennaio 2024 - 20:41
1
Spiace, solo 3 cilindri
Ritratto di deutsch
17 gennaio 2024 - 08:07
4
la mild c'è con 4 cilindri
Ritratto di Al Volant
17 gennaio 2024 - 08:49
Vedremo.......
Ritratto di NeuroToni
16 gennaio 2024 - 20:05
Prima volta che leggo di una full con una batteria da 2kWh, mica male! ...e poi le 4 ruote sterzanti sono un bel plus.
Ritratto di Tistiro
17 gennaio 2024 - 09:59
Qashqai 2,1kwh
Ritratto di NeuroToni
18 gennaio 2024 - 20:21
1,85kWh c'è la prova proprio oggi. Quella che ha 2,1kWh è la X-Trail.
Ritratto di fabior250
16 gennaio 2024 - 21:02
Acquistata full hybrid Ionic espirit Alpine .....una bomba divertente scattante bassi consumi ....dove poi parlano di vibrazioni ma dove interni si sta una favola confortevole ...auto azzeccatissima
Ritratto di Vadocomeundiavolo
16 gennaio 2024 - 22:06
Scattante ?
Ritratto di deutsch
17 gennaio 2024 - 08:08
4
perchè di solito le suv da famiglia generaliste quanto fanno da 0 a 100? rispetto al classico 1.5/1.7 diesel è decisamente scattante
Ritratto di Vadocomeundiavolo
17 gennaio 2024 - 12:21
Questa fa lo 0-100 scarica in 10 secondi e anche la ripresa non brilla. Non la reputo scattante.
Ritratto di 19andrea81
16 gennaio 2024 - 22:44
Anche in Renault hanno fatto un casino con i motori. Hanno venduto per anni 1.5l e 2.0l diesel poi hanno fatto un 1.6l per due anni,tolto per un 1.7l poi tolto subito. A benzina hanno provato da 1.0l a 2.0l tutto
Ritratto di Luke94
17 gennaio 2024 - 00:04
Sotto il cofano solito orrido frullino 3 cilindri francese tutto vibrazioni/rumori assetato in autostrada (consuma nettamente meno qualsiasi 2000cc diesel, anche in extraurbano). Niente opzione AWD (ma non è un Suv?). Bagagliaio ridicolo in relazione alle dimensioni (ma non dovrebbe essere un'auto da viaggio?). Vade retro.
Ritratto di deutsch
17 gennaio 2024 - 08:16
4
come molte le suv generaliste non ha il 4wd. come tutte le full hybrid i migliori risultati nei consumi li ottiene fuori dall'autostrada ma se guardi le prove vedrai che le suv di pari categoria fanno circa 1/1.5km in più al litro..... ma con 70 cv in meno, ma la media rimane quelle di questa. direi che per l'utilizzo medio, casa lavoro supermercato figli e qualche vacanza va altrettanto bene rispetto ai diesel
Ritratto di Superfast
17 gennaio 2024 - 02:56
Alle basse andature vibra? A Bologna con il limite di 30 km/ora la useranno per montare la panna o fare la maionese (conviene un frullatore che costa meno di 44.000 euro)
Ritratto di deutsch
17 gennaio 2024 - 08:17
4
ma forse a bologna non accende nemmeno il termico
Ritratto di Tistiro
17 gennaio 2024 - 10:01
Con 2 kwh cosa puoi fare... 7km? Poi?
Ritratto di Ste65
17 gennaio 2024 - 07:28
Non so dove siano tutte queste vibrazioni del motore percepite da chi ha recensito questa auto. L'ho provata e non sono riuscito a capire quando entrava il termico e nemmeno le cambiate, ci ho fatto soltanto circa un km, poco più, e sono rimasto sbalordito da come va, accellerazione impressionante, non dondola sulle curve e sulle buche come altri suv, semplicemente fantastica, specialmente il motore.
Ritratto di Stolto
17 gennaio 2024 - 08:16
tutte queste sensazioni in un km? senti se hanno posto a Maranello...sai mai che si riesce a vincere un mondiale piloti dopo 18 anni? sto scherzando...ma neanche troppo....
Ritratto di Ste65
17 gennaio 2024 - 08:57
Vero solo un km, sufficiente per capire come funziona il motore a bassi regimi e marce basse, non vibra, non si sente, non si sentono le cambiate. Ero scetticissimo sull'elettrico e lo sono ancora per le 100% elettriche, ma questa mi ha convinto, anzi mi ha stupito subito dopo 50 metri. Ho provato diverse auto simili diesel in questi giorni e questa è quella che mi è piaciuta di piu' come si guida, restano comunque gusti personali anche in base al proprio stile di guida, a me è calzata a pennello per le mie esigenze sia di lavoro che di "vacanza". Quando ho voglia di fare qualcosa di diverso in casa abbiamo due sportive
Ritratto di list
17 gennaio 2024 - 07:44
Linea pesantina.
Ritratto di fabior250
17 gennaio 2024 - 08:31
Prima di giudicare un auto va provata solo dopo giudichi che questa AustralE da 200cv a poche rivali
Ritratto di Sdraio
17 gennaio 2024 - 09:20
44 K per un bidone ibrido 1.200... fortunato chi se la compra... xkè vuol dire che non capisce un cazzarolo e vive sereno nella sua beata ignoranza.
Ritratto di otttoz
17 gennaio 2024 - 10:34
leggetevi su passionecaptur forumfree la disperazione dell'elettronica renault
Ritratto di Alfiere
17 gennaio 2024 - 11:28
2
44 mila euro per un motore che vibra. Secondo un utente qui il matto sono io ed evidentemente il problema non è cosi rilevante. A mio avviso i matti sono gli acquirenti.
Ritratto di fabior250
17 gennaio 2024 - 15:32
Matto è chi pensa a queste vibrazioni che sono inesistenti certo che sono irrivelanti o sono come tutte le altre provatele prima di sparare cavolate
Ritratto di Trattoretto
17 gennaio 2024 - 12:10
A far da contraltare al downsize dei motori c'è l'upize dei pneumatici. Questa ha delle delle gomme veramente enormi per essere un SUV medio.
Ritratto di opinionista
17 gennaio 2024 - 12:11
3
Sarà una frase retorica ma che prezzi sti cardenzoni francesi
Ritratto di carletto86
18 gennaio 2024 - 15:35
200cv che scattano come se fossero 140. Gran bel risultato.
Ritratto di capobutozzi
18 gennaio 2024 - 17:24
3-4 anni fa con gli stessi soldi ti prendevi una BMW X1 1.8 (chi l'ha avuta sa di che parlo), ho detto tutto, passo e chiudo.
Ritratto di Umbe55
18 gennaio 2024 - 22:54
L'avevo anche io ma ti assicuro che qualità prezzo Austral non è inferiore, lo dico dopo 20.000km Forse è l'ora di smettere di riempirsi la bocca di marchi (audi-mercedes-land rover-bmw ecc) oggi c'è del buono anche altrove
Ritratto di capobutozzi
18 gennaio 2024 - 17:28
Facile confondere la leva del cambio con quella dei “tergi” poi dici perchè le auto vanno a finire nel lago mentre si sta conversando
Ritratto di Carmine Fonderico
18 gennaio 2024 - 23:29
Hai pienamente ragione. Avrebbero dovuto ritirarle tutte e cambiare la posizione del cambio....
Ritratto di Alessandro stocco
30 marzo 2024 - 23:40
vero confermo il problema
Ritratto di Umbe55
18 gennaio 2024 - 22:49
Commenti tanti ma senza basi, la mia esprit alpine percorso 22.000 km va benissimo ,consuma pochissimo è confortevole, le 4 ruote sterzanti sono una libidine e costa sempre 10.000 euro meno della mia precedente Audi 00
Ritratto di Carmine Fonderico
18 gennaio 2024 - 23:10
Nel complesso non male. Ma purtroppo renault pretende di essere premium ma senza sostanza. Vengo da un talisman 130 cv tanti soldi e sempre spie accese. Compro Austral 40.000 euro. Dopo 1 settimana sostituito il volante, il sistema di intrattenimento tanto blasonato spesso si oscura e non va....confrontato con altri tutte le renault hanno sempre problemi. Prossima auto Volvo mi dispiace ma Renault deve migliorare... non solo aumentare i prezzi.
Ritratto di Carmine Fonderico
18 gennaio 2024 - 23:20
Poi la leva del cambio non puoi metterla in quella posizione dopo 10.000 km ancora mi sbaglio. È un attimo a tamponare e inserire D. Invece della retro. Punto a favore il motore 200 cv va veramente bene. Peccato in autostrada dopo i 120 i specchietti fanno un fruscio assurdo. Il baule troppo piccolo per me....ma forse ero abituato al talisman sporter. Ol motore termico quando si inserisce alcune volte sembra un trattore. Nel complesso una buona macchina ....ma a quel prezzo pretendo un po' più di attenzione ai dettagli. Saluti a tutti.
Ritratto di mariacarla
29 gennaio 2024 - 00:51
Voglio condividere con te questa felicità. Ho ricevuto un prestito di 45.000 € e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti dal signor Pierre COMBALUZIER. Invito chiunque abbia bisogno di finanziamenti a richiederli. Ho lasciato la sua email, contattatelo. Il loro numero WhatsApp: +33758490105 Email.: combaluziermichel@gmail.com
Ritratto di tomma
11 febbraio 2024 - 13:29
Bella la linea ,ma la leva del cambio dietro il volante vicino i comandi volume e cristalli elettrici non sarà "oops ho sbagliato"
Ritratto di Alessandro stocco
30 marzo 2024 - 23:35
Vero nn e comoda e nn si vede tutto il cruscotto
Ritratto di Alessandro stocco
30 marzo 2024 - 23:34
Ho acquistato la Full Hibrid da 200 CV mi sto trovando bene tranne per il navigatore , dopo tante auto e navigatori con questo mi trovo male dato che nn lego mentre guido ne le vie e neppure i comuni, troppo piccoli avvolte nn compaiono neppure e quando ingrandisci nn si ingrandiscono. Portata per tre volte in concessionaria, reclamato alla Renault ma nn e stato risolto nulla. per me e un navigatore poco pratico per sapere in tempo reale dove mi trovo e quello che vedo. Mi spiace perché per risolvere basterebbe molto poco.
Ritratto di Christian2711
19 giugno 2024 - 20:56
ciao ragazzi sto pensando di prendere questa auto volevo sapere più o meno i consumi in elettrico? è quelli normali perché essendo che faccio 60 km al giorno e 21 km in autostrada vorrei capire se conviene o meno ovviamente tralasciando gli extra! Fatemi sapere grazie
Ritratto di barranaiek
9 luglio 2024 - 18:17
Prestazioni scarse, un frullino 1.2 che vibra, un sistema mild hybrid che rende la guida scattosa e macchinosa a seconda se hai batteria o meno, se in rilascio deve caricarla o meno (sono + o meno tutte così le mild). 44k euro. Tutto per cosa? Consumi che un diesel batte in ogni condizione a parte la città? Città in cui non ha senso andare con un suv da 4,5 mt. Anche no. Oggi vendono solo spazzatura.
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