PROVATE PER VOI

Skoda Kamiq: ariosa e tecnologica

Prova pubblicata su alVolante di
dicembre 2019
Pubblicato 13 giugno 2020
  • Prezzo (al momento del test)

    € 26.430
  • Consumo medio rilevato

    15,8 km/l
  • Emissioni di CO2

    120 grammi/km
  • Euro

    6d-TEMP
Skoda Kamiq
Skoda Kamiq 1.0 TSI 115 CV Dark Shade

L'AUTO IN SINTESI

La Skoda Kamiq è una crossover compatta ben rifinita e spaziosa (quanto meno finché si viaggia in quattro), oltre che comoda e con una generosa dotazione: di serie già dalla versione meno costosa ci sono il sistema contro il colpo di sonno, quello che mantiene l’auto in corsia, la frenata automatica d’emergenza, i fari full led (con illuminazione nelle svolte) e il cruise control adattativo. Ricco e moderno il sistema multimediale, dal quale si gestiscono anche alcune funzioni del “clima” automatico bizona (scomodo: avremmo preferito solo comandi fisici). Le manca giusto il divano scorrevole… Valido il 1.0 turbo a tre cilindri: è silenzioso, consuma poco e non vibra.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
5
Average: 5 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
5
Average: 5 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Ricca e comoda, ma fuori è poco protetta

La Skoda Kamiq è una crossover a trazione anteriore lunga poco più di un’utilitaria e con un abitacolo davvero spazioso, rifinito con cura e pieno di “gadget” utili per rendere più gradevole il viaggio. Il baule è abbastanza generoso, ma manca il divano scorrevole per poter modulare lo spazio in base alle esigenze del momento. Per essere una “piccola”, il comfort è di alto livello: le sospensioni “lisciano” i fondi accidentati e l’insonorizzazione è valida. Curiosamente per una crossover, la carrozzeria non dispone però di protezioni in plastica, riservate alla variante più “avventurosa” Scoutline.  Il 1.0 a tre cilindri turbo è vivace già dai bassi giri e i suoi 116 cavalli non richiedono mai troppa benzina. Validi lo sterzo e il cambio manuale a sei marce: i rapporti sono lunghi,ma anche senza scalare si riprende velocità con una discreta baldanza. La leva ha una corsa definita e innesti precisi, ma la frizione è po’ pesante da azionare. Del 1.0 c’è anche una versione da 95 CV, abbinata a una cambio a cinque rapporti, che già non è pigra; solo il motore da 116 CV protagonista di questa prova, però, si può abbinare al robotizzato DSG a doppia frizione (optional).

La Skoda Kamiq Dark Shade del nostro test è una versione speciale, con cerchi di 18” e mascherina e archi del tetto panoramico (che è di serie) neri; così si giustifica il prezzo non proprio contenuto. La Style, infatti, fa risparmiare parecchio e offre la stessa dotazione tecnologica e per la sicurezza: navigatore con schermo di 9,2’’, cruscotto digitale di 10,2’’, climatizzatore bizona e avviamento a pulsante. Tutt’altro che povera la Ambition: è la “base”, ma ha già di serie il cruise control adattativo, la frenata automatica, i fari full led, i sensori di parcheggio posteriori, l’impianto multimediale con lo schermo di 8’’, Android Auto e Apple CarPlay. Dedicata ai grandi viaggiatori la 1.6 TDI a gasolio da 116 CV: rispetto alla 1.0 TSI provata costa oltre duemila euro in più e c’è anche col DSG. Esuberante, ma non assetata, la 1.5 TSI, col quattro cilindri turbo a benzina da 150 CV.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Ben fatta e con un ottimo infotainment

Plancia e comandi
Colpisce la qualità delle finiture della Skoda Kamiq, non lussuose ma superiori a quelle di quasi tutte le rivali. La parte alta della plancia è rivestita morbidamente. Optional l’inserto color alluminio, il sovrastante “filetto” color bronzo che prosegue fin nei pannelli porta (compresi quelli dietro) e le luci d’ambiente bianche (color rosso o ambra si pagano a parte). I comandi del “clima” (bizona di serie) sono un po’ troppo in basso, e se per regolare la temperatura ci sono due pratiche rotelle, per gestire i flussi bisogna ricorrere allo schermo tattile centrale di 9,2’’: una soluzione un po’ macchinosa e che fa distogliere gli occhi dalla strada. Molto valido il sistema multimediale: lo schermo, reattivo al tocco, ha una grafica moderna e configurabile a piacere; elevata l’integrazione col cruscotto digitale. Di serie il navigatore (con mappe aggiornate a vita), Apple CarPlay (optional c’è quello senza cavo) e Android Auto; “caldo” e potente il suono dell’impianto di serie. Valido il cruscotto digitale: è di serie e ampiamente configurabile. Un tasto nel volante modifica la grafica del cruscotto digitale (anch’esso di serie): spiccano le varianti con mappa a tutto schermo e quella “minimalista”, che mostra solo velocità e autonomia.

La Skoda Kamiq ha di serie ci sono parecchi piccoli dettagli che rendono più gradevole l’utilizzo: citiamo il bracciolo scorrevole fra i sedili, con vano sottostante, l’ombrello che trova posto nel pannello della porta anteriore sinistra, il raschiaghiaccio alloggiato all’interno dello sportellino del carburante e provvisto di tacche per misurare lo spessore residuo del battistrada. Accanto alla leva del freno di stazionamento c’è poi un portabottiglia; utile pure la linguetta sul lato interno del parabrezza, che consente di fissare il tagliando del parcheggio a pagamento, mentre una fessura dedicata al biglietto dell’autostrada è sotto il bracciolo centrale. Il massimo, però, si ottiene con il pacchetto Family, proposto a una cifra non esagerata. Ci sono i tavolinetti ripiegabili per chi sta dietro, il bracciolo centrale posteriore a scomparsa con portabibita, il rivestimento double face (in gomma e in tessuto) del fondo del baule, un cestino portarifiuti e, nella consolle centrale, il supporto removibile per cellulari. Il cassetto destro è piuttosto ampio, oltreché rivestito e refrigerabile, e provvisto di fessure per tenere a portata di mano tessere e monete. 

Abitabilità
Parecchio lo spazio per quattro adulti, specie per le gambe (anche di chi sta dietro). L’unico appunto riguarda il posto centrale del divano: la seduta è rialzata e il tunnel sul pavimento è ingombrante. La posizione di guida della Skoda Kamiq è dominante e offre ampie regolazioni anche del volante e delle cinture di sicurezza. Accoglienti i sedili, regolabili in altezza e nel supporto lombare. Il pacchetto Simply Clever 2 prevede pure un cassetto sotto le sedute. Dietro non mancano le bocchette di ventilazione e, con poche decine di euro, due prese Usb (di tipo “C”) per la ricarica.

Bagagliaio
Il vano della Skoda Kamiq è ampio per una crossover compatta, in particolare reclinando gli schienali posteriori. Ma il divano scorrevole non è disponibile. L’imboccatura squadrata permette di caricare oggetti grandi; robusto il battivaligia in plastica, con anello incassato, ma il piano che si ottiene reclinando lo schienale non è piatto. Utili gli elementi fermacarico posizionabili col velcro. E con il pacchetto Simply Clever ci sono il fondo alzabile di 13 cm e vari ganci (inclusi due amovibili, da fissare agli attacchi isofix sul retro del divano) e reti. “Furba” la torcia estraibile nel bagagliaio. 

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Valida un po’ dappertutto

In città
A dispetto delle ruote di 18’’, buche e rotaie non si sentono troppo. In manovra il volante della Skoda Kamiq non affatica e i sensori di distanza (di serie quelli posteriori) sono preziosi: la carrozzeria senza protezioni è a rischio di “toccatine”. Ben modulabile ma un po’ duro da premere il pedale della frizione, e i consumi non sono male: 13,7 km/l rilevati.

Fuori città
Nei percorsi tortuosi si apprezzano la vivace spinta del motore (che non disdegna gli allunghi, e senza mai rendere troppo evidente la sua “voce”), la prontezza dei freni e la precisione di cambio e sterzo. I 19 cm di altezza da terra permettono alla Skoda Kamiq di affrontare con tranquillità gli sterrati poco impegnativi. Bassi i consumi: i nostri strumenti hanno rilevato in media 19,2 km/l.

In autostrada
A 130 km/h, in sesta, il motore è a 2750 giri: non si fa sentire e assicura percorrenze di tutto rispetto (14,1 km/l); ridotti i fruscii e il rumore di rotolamento delle gomme. Il cruise control adattativo è efficiente, ma manca la funzione che mantiene l’auto al centro della corsia: certo, è una rarità per vetture di questo prezzo, ma non avrebbe stonato visto il buon livello tecnologico.

PERCHÉ SÌ

COMFORT
L’insonorizzazione è curata e persino con i cerchi di 18’’ l’assorbimento delle irregolarità della strada è efficace. Silenzioso il motore.

MOTORE
Spinge con brio già dai bassi regimi, non trasmette vibrazioni e si accontenta di poca benzina.

SPAZIO
Anche quattro persone molto alte viaggiano comode, senza “toccare” con testa e ginocchia. Ampio il baule.

TECNOLOGIA
Sono di serie un infotainment rapido ed evoluto, il cruscotto digitale e svariati aiuti alla guida.

PERCHÉ NO

COMANDI DEL “CLIMA”
Per alcune regolazioni si è costretti a passare dallo schermo tattile centrale. E nelle bocchette manca la regolazione separata della portata e della direzione dell’aria.

DIVANO
Averlo di tipo scorrevole sarebbe stato un plus.

PROTEZIONI ANTIGRAFFIO
Sono riservate alla versione Scoutline: la carrozzeria è più esposta a “strisciate”.

QUINTO POSTO
Chi viaggia al centro del divano deve fare i conti con un voluminoso tunnel nel pavimento.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri85 (116)/5000-5500
Coppia max Nm/giri200/2000-3500
Emissione di CO2 grammi/km120
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm424/179/153
Posti5
Passo cm265
Peso in ordine di marcia kg1156
Capacità bagagliaio litri400/1395
Pneumatici (di serie)215/40 R18

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 5000 giri 190,4 km/h194 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,4 9,9 secondi
0-400 metri17,4131,6 km/hnon dichiarata
0-1000 metri31,7165,6 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a38,4150,7 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a35,7141,1 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a12,6 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 6a15,8 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 13,7 km/litronon dichiarato
Fuori città 19,2 km/litronon dichiarato
In autostrada 14,1 km/litronon dichiarato
Medio 15,8 km/litro18,9* km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 38,2 metrinon dichiarata
da 130 km/h 63,4 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 132 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,7 metri10,1

 

*In base al ciclo WLTP

 

Skoda Kamiq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
65
61
30
36
60
VOTO MEDIO
3,1
3.13889
252
Aggiungi un commento
Ritratto di SantIhiago
14 giugno 2020 - 09:41
Lascia perdere le auto, da quando ho il Piaggio MP3 guidare non è più uno stress, e con tre ruote sei pure immune ai pericoli delle moto. Dammi retta.
Ritratto di deutsch
14 giugno 2020 - 15:52
4
Immune solo da alcuni pericoli della moto
Ritratto di deutsch
14 giugno 2020 - 16:00
4
Secondo il sito Skoda tutte le kamiq hanno 4 dischi. Se vuoi spendere meno ci solo allestimenti inferiori, basta non prendere il top. Se vuoi il 4wd in questo segmento c'è pochissimo perché nessuno lo chiede. Se non piace il 1.0 turbo si può puntare sulla Mazda cx3 che ha un 2.0 aspirato
Ritratto di fastidio
15 giugno 2020 - 13:11
8
che poi con 26.000 € su un usato prendi dei prodotti di gran lunga superiori
Ritratto di Flynn
15 giugno 2020 - 23:52
2
Si , ok ma sono comunque usati.
Ritratto di carletto86
16 giugno 2020 - 10:12
Discorsi senza senso ne abbiamo? Confrontare il prezzo di listino di un'auto nuova con quello di una qualsiasi roba usata è da TSO....
Ritratto di Roomy79
15 giugno 2020 - 22:09
1
Anche io ormai sono sconvolto dai prezzi di queste segmento B rialzate. Hanno, capito che su queste riescono a fare margine e se ne approfittano (fanno bene) poi adesso mettono 2 tablet da 100€ e via, sembra un auto moderna. 26.000 e follia e basta
Ritratto di WHITEFISH37
15 giugno 2020 - 22:45
Roomy79, sono pienamente d'accordo: c'hai colto in pieno. Siamo a livello rapina...
Ritratto di rollotommasi
15 giugno 2020 - 23:07
Si purtroppo. Ecco perché il nuovo è profondamente in crisi e non si vende più quasi nulla.
Ritratto di Alessandro Lisci
16 giugno 2020 - 16:17
4 freni a disco su tutta la gamma...no tamburi posteriori
Ritratto di Jemba80
17 giugno 2020 - 17:07
È proprio così. Mezzi catorci a peso d'oro. Non mi capacito come si possa acquistare a queste condizioni. Uno schermo da 20 euro giustificare un supplemento di 10.000 euro. Specchietti per allodole.
Ritratto di e-torks
13 giugno 2020 - 20:01
Progetto già superato! È un'auto che vale, forse la metà del prezzo di listino...
Ritratto di SantIhiago
14 giugno 2020 - 09:41
Anche fosse gratuita, perchè mai uno dovrebbe preferire un auto ad uno scooter da città?
Ritratto di deutsch
15 giugno 2020 - 10:34
4
Perché non ci fai le stesse cose con uno scooter
Ritratto di deutsch
14 giugno 2020 - 16:04
4
Quale costerebbe metà prezzo con simili caratteristiche
Ritratto di treassi
13 giugno 2020 - 20:19
Che pacco!
Ritratto di 19andrea81
13 giugno 2020 - 21:01
Crossover con un motore 1.0l 3 cilindri e cerchi da 18 !!!! Che schifo di auto
Ritratto di deutsch
14 giugno 2020 - 16:05
4
C'è anche la versione coi cerchi più piccoli
Ritratto di Meandro78
13 giugno 2020 - 21:12
Tutto molto bello... Peccato per il solito frullino pastamatic sotto al cofano...
Ritratto di deutsch
14 giugno 2020 - 16:05
4
La Mazda offre un 2.0 pari potenza
Ritratto di littlesea
15 giugno 2020 - 07:18
1
Che, forse non lo sai, consuma più o meno la stessa quantità di benzina e risulta molto più affidabile nel tempo.
Ritratto di deutsch
15 giugno 2020 - 09:43
4
che forse non sai paga molto più di assicurazione. che forse non sai offre prestazioni mosce rispetto ad un turbo benzina, soprattutto in ripresa. in merito ai consumi non so , quando ci sarà una comparativa vedremo intanto dall'omologazione risultano differenze a favore di skoda. in merito all'affidabilità io non ho elementi al riguardo chiedo quindi di condividere col forum i tuoi sui quali basi le tue affermazioni
Ritratto di Meandro78
15 giugno 2020 - 09:52
Quindi tu preferisci un motore da aspirapolvere sempre sotto sforzo... Molto più sensate le tesi di chi vuole l'all-in elettrico o gli umarell sostenitori dell'ibrido Toyota. Almeno quando parlano di efficienza vera sono seri, non solo quando parlano di omologazione. Lo vogliamo capire o np che il frazionamento 1.0 tre cilindri non è frutto della volontà di sviluppo del settore ma dei condizionamenti, anche demenziali, che la UE impone ai produttori europei? Somiglia sempre di più alle omologazioni giapponesi per le keicar (lì la cubatura dei tre cilindri si ferma a 664 cm cubi).
Ritratto di sportbackman
15 giugno 2020 - 09:58
Ai consumatori frega niente di quello che c’è sotto,importa che L vettura abbia costi di gestione bassi,consumi poco,ad abbia buone prestazioni,e questi nuovi motori 1000 3 cilindri offrono tutto questo!
Ritratto di deutsch
15 giugno 2020 - 10:18
4
esatto anche perchè la "gente" con queste auto benzina forse non fa neanche 10k km all'anno (la media nazionale dei benzina è di 7/8000 km annui). se dovessi andare su un'auto di questa categoria sicuramente non prenderei un 2.0 aspirato in luogo di un 1.0 turbo anche perchè se punti agli aspirati togli il 95% delle auto del segmento. la cx3 è una bella macchina, ma se la scelgo non è certo per il motore grande. diverso è il discorso del full ibrido sul quale non mi farei problemi verso una cilindrata più grande del termico normale. poi ognuno è libero di scegliere il motore che vuole
Ritratto di littlesea
15 giugno 2020 - 16:17
1
Non avete idea di quello che dite, oppure parlate solo per sentito dire, per falsi miti...Un 1.0 benzina viene considerato dalle assicurazioni un motore di solito utilizzato da neopatentati e, per questo, fortemente "penalizzato" a differenza di un 2.0 che, tra l'altro, viene catalogato come propulsore da pochi km/anno...E poi...volete mettere la manutenzione di un motore collaudato e morigerato, rispetto un seppur valido ma potenzialmente fragile 1.0 turbo con tanta tecnologia? Non fatemi ridere, per carità...
Ritratto di deutsch
15 giugno 2020 - 16:38
4
opinioni a parte, i dati dicono che il 1.0 è 12cv fiscale mentre il 2.0 è 19 o 20 a seconda della cilindrata. i cv fiscali sono il parametro base, direttamente collegato alla cilindrata, che usano le assicurazione per computare il premio. a parità di dati un 12 cv pagherà sicuramente meno di un 19/20. poi ognuno prende ciò che vuole
Ritratto di sportbackman
15 giugno 2020 - 16:45
Ecco,bravo!Fallo capire a chi vuole trovare a tutti i costi qualche difetto arrampicandosi sugli specchi
Ritratto di Roomy79
15 giugno 2020 - 22:13
1
Manco cosa stai dicendo... Il costo si basa sui cv fiscali, residenza e eventuale guida di persone non esperte (< 26 anni) , una tipo 1300 4 porte (macchina del nonno) a parità di classe paga come una 500 1300 miei cabrio (macchina da ragazzino) . Spararle proprio a caso per parlare va bene, però...
Ritratto di BigDeals
15 giugno 2020 - 17:11
L'assicurazione si paga sui cavalli non sulla cilindrata.
Ritratto di sportbackman
15 giugno 2020 - 17:14
Sui cavalli vapore e sui cavalli fiscali che dipendono a cilindrata,oltre altri parametri tra cui tipo di carburante,km annui,residenta etc
Ritratto di littlesea
15 giugno 2020 - 18:34
1
Sapete che differenza passa da un mille ad un 2.2 (esperienza personale)? 70 euro/anno! Fatela finita, sapientoni!
Ritratto di deutsch
15 giugno 2020 - 19:28
4
@littlesea, dipende da molte variabili, potrebbe essere 70 come dici tu, ma anche meno o di più.
Ritratto di littlesea
15 giugno 2020 - 20:16
1
E quindi? Di cosa stiamo parlando, scusa? Ma vi rendete conto dei pregiudizi che avete? Ma poi, a parte tutto...vogliamo confrontare la qualità e l'affidabilità di una Mazda con una Skoda? Ma davvero dite?
Ritratto di Meandro78
15 giugno 2020 - 21:51
Guarda Ip azzarderei direttamente il confronto tra Mazda e l'attuale Volkswagen. Ho visto un video agghiacciante sui tanti piccoli risparmi posti in essere fra Golf 7,5 e Golf 8.
Ritratto di deutsch
16 giugno 2020 - 09:48
4
che c'entra la qualità ed affidabilità, si sta parlando del motore di cubatura grande rispetto al piccolo, e dei rispettivi vantaggi e svantaggi. non divaghiamo.
Ritratto di littlesea
17 giugno 2020 - 04:23
1
Infatti, caro doich, parlavo di affidabilità "anche" motoristica...Non scappare dalla "realtà" accusando gli altri di divagare...Saluti.
Ritratto di deutsch
15 giugno 2020 - 19:26
4
@bigdeal, assolutamente no, si paga in base alla cilindrata (o cavalli fiscali) non ai cavalli (potenza)
Ritratto di Roomy79
15 giugno 2020 - 22:15
1
Il bollo si paga sui cv/kW, l'assicurazione sui cv fiscali che sono direttamente collegati alla cilindrata e non alla potenza
Ritratto di deutsch
16 giugno 2020 - 09:51
4
bravo roomy79, certo che se gli appassionati che frequentano i forum sono così disinformati siamo messi malino, figuriamoci i non appassionati.
Ritratto di Roomy79
16 giugno 2020 - 10:01
1
Ma io magari (da montagnino) a volte provoco sull'utilita' dell'elettrico o sul rapporto valore prezzo dei Suv modaioli, però son 40 anni che mi leggo e mi informo...
Ritratto di carletto86
16 giugno 2020 - 10:14
Mazda offre un 2.0 che va come un 1.4, senza peraltro guadagnare chissà cosa in termini di affidabilità e risparmio....
Ritratto di Meandro78
16 giugno 2020 - 14:50
Se ne riparla fra venti anni... Ah già, dimenticavo che secondo una corrente non minoritaria dei fruitori di questo forum, per allora circoleranno solo veicoli elettrici o ad idrogeno. Quindi meglio avere un mezzo che per allora abbia esalato l'ultimo respiro.
Ritratto di GianluLio
14 giugno 2020 - 10:25
Descrizione Sbagliata, se si guardano bene le foto al posteriore ci sono i dischi e non i tamburi come riportato nella scheda tecnica.
Ritratto di deutsch
14 giugno 2020 - 16:06
4
Nessuna versione usa tamburi, è un errore della redazione
Ritratto di 82BOB
14 giugno 2020 - 11:00
2
Carina, ma così ha poco senso per me: da comprare, quando sarà disponibile, rigorosamente a metano in versione scoutline!
Ritratto di Al Volant
14 giugno 2020 - 12:29
Allora, nonostante la crisi, in questi giorni ho visto nuove di zecca sia questa che la Puma.. Devo dire entrambe piacevoli a vedersi ( La Puma davvero una bella sorpresa) .. Kamiq piuttosto bassina per essere un suv, però i difetti che vedevo in foto dal vivo non si notano tanto, quindi la versione scoutline le darà quel tocco in più. Certo che se questo è il prezzo...
Ritratto di Rav
14 giugno 2020 - 20:35
4
Ne ho vista una l'altro giorno e non mi ha detto più di tanto. Alla fine è come tutte le Skoda, ben fatta, di sostanza, ma completamente anonima.
Ritratto di Elix69
14 giugno 2020 - 22:18
Anche no!
Ritratto di Elix69
14 giugno 2020 - 22:22
26430 euro......
Ritratto di Flynn
14 giugno 2020 - 23:04
2
Illogica come da richiesta di mercato: motore piccolo a benzina , trazione solo anteriore e una pessima aereodinamica. Poi per carità , sicuramente come tutte le Skoda sarà un’ auto di sostanza.
Ritratto di sportbackman
15 giugno 2020 - 08:35
A parte la linea anonima e senza personalità come il 90% delle attuali vetture,mi chiedo chi ancora compra Diesel per fare meno di 20000 km anno!Questi motori spingono bene,costano poco di gestione e consumano anche poco.
Ritratto di Flynn
15 giugno 2020 - 21:46
2
Io. 190 Cv ,400 Nm automatico e trazione integrale. 17.5 km/L reali su 40.000 km percorsi. Perché rinunciarci ?
Ritratto di sportbackman
15 giugno 2020 - 22:23
Perché non vi è convenienza economica
Ritratto di Flynn
15 giugno 2020 - 23:31
2
A parità di prestazioni non credo proprio
Ritratto di opinionista
15 giugno 2020 - 09:12
3
Per fortuna freni posteriori a tamburo è un errore, ma a parte tutto non mi entusiasma affatto per 26500€ non li sborso per una Skoda
Ritratto di ziobell0
15 giugno 2020 - 10:04
dotazione molto ricca, auto solida, ma alla fine della fiera sono sempre 26K per un'auto anonima con motore 3 cilindri
Ritratto di GeorgeNN
15 giugno 2020 - 10:31
Di Kamiq, Kodiaq, Karoq, Scala, Octavia, Fabia non ne ho mai viste in giro....
Ritratto di Roomy79
15 giugno 2020 - 22:16
1
Scala concordo, Octavia è pieno... In Europa e La wagon più venduta
Ritratto di Livio1952
15 giugno 2020 - 11:25
Riguardo al prezzo l' articolista è stato chiaro, la Style fa risparmiare molti soldi e garantisce i medesimi contenuti tecnologici. Poi ovviamente i gusti sono gusti. Questa di fatto è la copia Skoda della Tcross di Vw, la spirito del gruppo è questo e coinvolge pure SEAT. I motori 1,0 turbo sono oramai lo standard ufficiale della produzione auto popolare. Chi vuole può orientarsi, quando ci sono, sui motori più potenti e in genere turbo a 4 cilindri ( personalmente ho fatto così col 1,4 della Vitara). Devo dire che, vista prima del lockdown, mi ha impressionato come linea esterna ed interna,chiamatelo pure colpo d' occhio, la Ford Puma che fra i medio- piccoli crossover mi pare il più bello. Anche in questo caso il motore base credo sia un 1,0 turbo tre cilindri ( in questo caso è almeno disponibile la variante mild Hybrid)
Ritratto di Roomy79
15 giugno 2020 - 22:17
1
Molto meglio della t-cross
Ritratto di Paolo-Brugherio
15 giugno 2020 - 12:45
6
26.000 euro per un'auto a tre cilindri? Andando avanti di questo passo, andrà a finire che i 4 cilindri saranno appannaggio solo delle motorizzazioni dai 2.000 cc. in su! Quasi quasi mi sento un re ad avere un 4 cilindri: una vecchia e modesta Opel Corsa 1,2.
Ritratto di sportbackman
15 giugno 2020 - 13:01
Un re che va come un polmone enfisematoso
Ritratto di Paolo-Brugherio
15 giugno 2020 - 13:31
6
Il re sale le scale a due gradini per volta, salta la cavallina tutte le mattine e, quando viaggia, si gode quello che vede attorno, senza la fretta dell'arrivare prima... con un'auto a 4 cilindri!
Ritratto di sportbackman
15 giugno 2020 - 14:30
Certo e' che parlare giusto per preconcetto ha valore pari a zero
Ritratto di Paolo-Brugherio
15 giugno 2020 - 14:55
6
Embè, ognuno ha il proprio metro di misurazione....
Ritratto di WHITEFISH37
15 giugno 2020 - 22:42
Può avere tutte le qualità possibili ma esteticamente non affascina di certo e in più da l'impressione di non essere affatto aerodinamica. Ma poi il prezzo! Con immatricolazione e RCA siamo a 30.000 Euro! Tempo fa ho visto l'offerta della Citröen C3 a 10.000 Euro! A voi giudicare.
Ritratto di vittobra
16 giugno 2020 - 14:16
1
... 15,8 km/l, forse in discesa e cambio in folle
Ritratto di Alessandro Lisci
16 giugno 2020 - 16:16
Kamiq ha 4 freni a disco!!!!!! su tutte le versioni/motorizzazioni altro che tamburi posteriori
Ritratto di WHITEFISH37
16 giugno 2020 - 17:08
La linea non è affatto attraente, il profilo non da l'impressione di essere aerodinamica, la frizione è modulabile sì ma è dura, sgradevole caratteristica per la città e nelle file. E poi, che prezzo per un millino a tre cilindri! Pazzesco: con immatricolazione e RCA furto e incendio si arriva quasi a 30.000 Euro! Mi sbaglio o ho visto bene un'offerta Citröen C3 a 10.000 Euro? C'è di che riflettere...
Ritratto di Livio1952
16 giugno 2020 - 17:15
Diciamo più correttamente che una C3 aircross ( sul quale modello è più corretto fare il confronto) top di gamma, benzina di uguale potenza di listino parte da quasi 22000 euro e non sono andato a vedere gli opzional compresi. Questa è una serie speciale. Comunque sia il prezzo di Skoda per questo modello è sempre più alto. Promozioni e sconti a parte.
Ritratto di Percy
19 giugno 2020 - 17:21
3
Personalmente usai una Skoda Yeti per lavoro un paio di settimane, anni fa. E non mi trovai affatto male. Un po dura di sospensioni, era un 4x4,ma costruita come le tedesche e con un motore che aveva un tiro da paura. Però era un 2000 da 140 cv, mi sembra. Questa che piccolissima non e' con un motorino da frullatore propio non ce la vedo. Con il 1500 turbo, invece si. Percy.
Ritratto di tomma
26 agosto 2020 - 16:34
Puntato su un 4 cilindri da 150cv utile se si viaggia con più di due persone e non sempre su strade dritte ed in piano.
Ritratto di Pintun
25 novembre 2020 - 11:45
Mi piace molto come linea ma non capisco perché non abbia il divano scorrevole come la T—Cross, visto che Skoda punta molto su soluzioni intelligenti. Valutata ad inizio anno quando cambiai auto poi scartata in favore della Fabia wagon perché a parità di dimensioni più pratica. In merito al TSI sono più che soddisfatto, ho la versione da 95 cv: ho fatto in 6 mesi quasi 14000 km con consumi eccellenti oltre i 20 km al litro.
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