• Alfa Romeo
  • Audi
  • BYD
  • Citroën
  • DS
  • Hyundai
  • Jaecoo
  • Jeep
  • Kia
  • Mazda
  • Mercedes
  • Mitsubishi
  • Opel
  • Peugeot
  • Sportequipe
  • Suzuki
  • Toyota

Jaecoo
7

da 38.900

Lungh./Largh./Alt.(cm)

450/187/167

Posti

5

Bagagliaio (litri)

500/1265

Garanzia (anni/km)

7/150.000

In sintesi

La Jaecoo 7 è una suv prodotta dal gruppo Omoda & Jaecoo, che a sua volta fa parte del colosso cinese Chery. L'auto ha un aspetto da fuoristrada, con linee squadrate e frontale imponente, dominato da una enorme mascherina a listelli verticali in contrasto con i fari sottili. Nella fiancata, molto lineare, si inseriscono eleganti maniglie a scomparsa. Dietro, la Jaecoo 7 si caratterizza per i lunghi fanali orizzontali uniti in un’unica fascia e il portellone quasi verticale.

L'interno della Jaecoo 7 è quasi lussuoso. La plancia ospita uno schermo tattile a sviluppo verticale di 13,2" o 14,8” (in base alle versioni) dedicato al sistema multimediale, affiancato dietro il volante dal cruscotto digitale di 10,3” (nella versione più ricca c’è anche l’head-up display). Il tunnel centrale, sospeso, offre parecchio spazio in un ripiano portaoggetti inferiore. La qualità è buona, con tanti materiali morbidi e realizzati con cura. Il divano è ampio, con abbondante spazio sia per le gambe sia per la testa; anche l’eventuale quinto passeggero sta comodo, perché il pavimento e il divano sono quasi piatti. Il bagagliaio della Jaecoo 7  ha una forma regolare, con diversi scomparti sui lati, anche se non si sviluppa molto in altezza.

Due le versioni della Jaecoo 7: la 1.6, turbo a benzina con quattro cilindri e 147 CV, adotta un cambio robotizzato a doppia frizione a sette rapporti. La trazione è anteriore o integrale (con un ripartitore idraulico a controllo elettronico che può inviare fino al 50% della potenza alle ruote posteriori). C'è poi l'ibrida ricaricabile, 1.5 TGDI PHEV: il quattro cilindri turbo è abbinato a un motore elettrico, per 347 CV combinati, il cambio è un automatico a tre marce e la trazione è solo anteriore.

Tanti gli aiuti alla guida della Jaecoo 7 offerti di serie, tra cui il sistema che scongiura il rischio di collisione quando si esce dai parcheggi in "retro" o quello che avvisa i passeggeri che stanno per aprire una portiera nel caso in cui arrivino veicoli alle spalle.

Versione consigliata

La Jaecoo 7 1.6 a trazione anteriore ha già una dotazione completa; la 4x4 aggiunge finezze come il parabrezza a sbrinamento rapido e i sedili anteriori ventilati e se la cava senz'altro meglio quando nevica o nel fuori strada (ha anche le modalità di guida specifiche), ma è sensibilmente più costosa e non consuma poco. Valutate anche la 1.5 ibrida ricaricabile a benzina se avete la possibilità di ricaricare sempre le batterie: permette molta strada in elettrico e non è cara per una plug-in.

Perché sì

FINITURE Gli interni sono rivestiti con materiali di buona qualità e l’abitacolo è accogliente.

GARANZIA La copertura di 7 anni o 150.000 km mette al riparo da spiacevoli inconvenienti.

PREZZO In rapporto alla dotazione, l'auto non costa molto.

Perché no

AGILITÀ L’auto ha uno sterzo poco sensibile e tra le curve si corica parecchio di lato.

CONSUMI I valori dichiarati sono più alti rispetto a quelli delle concorrenti.

CRUSCOTTO I caratteri un po’ piccoli del display non sono molto chiari.

VIDEO

Jaecoo 7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
13
14
24
72
VOTO MEDIO
2,4
2.36184
152

Photogallery

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser