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Olivier Francois: Fiat Grande Panda a meno di 19.000 euro e 500 ibrida nel 2025

Pubblicato 12 luglio 2024

In occasione dei 125 anni della Fiat il numero uno del marchio ha annunciato i nuovi modelli fra cui la Grande Panda, ordinabile da ottobre 2024, e la 500 ibrida, in arrivo a fine 2025.

Olivier Francois: Fiat Grande Panda a meno di 19.000 euro e 500 ibrida nel 2025

Un evento nella pista sul tetto del Lingotto, storico stabilimento Fiat a Torino, ha celebrato i 125 anni dalla nascita della casa italiana. Nell’occasione è stata presentata per la prima volta al pubblico la nuova Fiat Grande Panda e in un incontro con la stampa il ceo del marchio Olivier Francois (nella foto sopra), insieme al suo staff, ha risposto alle domande dei giornalisti italiani. 

Quando sarà in vendita la Fiat Grande Panda?
A settembre 2024 apriremo gli ordini per la Fiat Grande Panda elettrica e il mese successivo per quella mild hybrid. L’auto sarà esposta nelle concessionarie entro novembre, inizialmente solo nella variante “full electric” e pochi mesi dopo in quella ibrida.

I prezzi della Fiat Grande Panda?
Per la versione ibrida partiremo da meno di 19.000 euro e ricordiamo che includono il cambio robotizzato a doppia frizione mentre per quella elettrica si attestano sotto i 25.000 euro. La gamma sarà semplificata con pochi allestimenti, il primo sarà il Red come per altre Fiat.

Ci sarà una Fiat Grande Panda 4x4?
No, al momento non è prevista perché la piattaforma Smart su cui è costruita la Fiat Grande Panda non è stata progettata per la trazione integrale. Tuttavia, stiamo lavorando ad alcune alternative, ad esempio elettrica come già fatto con le varianti 4xe di altri modelli del gruppo Stellantis, con un motore a corrente a muovere le ruote posteriori.

Quando arriverà la nuova Fiat 500 ibrida basata sul modello elettrico?
Fra 18 mesi, quindi alla fine del 2025. Facciamo una premessa. La famiglia 500 si compone di due modelli. Quella che ha debuttato nel 2007 e costruita in Polonia è a fine carriera. Ha, sì, un moderno 1.0 ibrido leggero da 70 CV e il cambio manuale ma non è aggiornata con la normativa europea sugli Adas (mancano aiuti alla guida come al frenata automatica) e quindi esce di produzione. Poi c’è quella nuova, l’elettrica, lanciata nel 2020 e costruita a Torino. Da quest’ultima deriverà una variante ibrida leggera con il 1.0 della 500 “polacca”. Stiamo pensando di chiamarla 500 Torino perché nella città piemontese verrà prodotta e sarà in vendita a fine 2025. 

Quale sarà il futuro di Abarth?
Le Abarth 500 sono in via di pensionamento, come le versioni Fiat. Il futuro di Abarth è con modelli al 100% elettrici, come conferma la Abarth 600. Pensiamo che si possano realizzare auto molto sportive soltanto a corrente, finalizzate al massimo divertimento nella guida. Riteniamo che modelli con il solo motore termico e con emissioni inquinanti elevate siano ormai fuori dal tempo.

Quali sono le altre novità della Fiat? 
Sulla piattaforma Smart della Fiat Grande Panda fra il 2025 e il 2026 verranno presentati due modelli di medie dimensioni: una berlina a cinque porte e una crossover (qui per saperne di più). Quindi vetture di maggiori dimensioni rispetto alla Grande Panda, ma con in comune aspetti del design. Saranno auto che punteranno anche sul prezzo allettante e saranno prodotte in tutto il mondo. Non è ancora deciso se anche negli stabilimenti italiani, ma probabilmente no perché in Italia non ci sono fabbriche che producono modelli sulla piattaforma Smart (la Fiat Grande Panda è prodotta in Serbia).

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Ritratto di IloveDR
12 luglio 2024 - 13:02
3
olivier sta invecchiando male
Ritratto di RaptorF22Stradale
12 luglio 2024 - 16:11
1
Bene per il cambio automatico doppia frizione di serie , ma non si riusciva propio a farla uscire a 15.000 euro ? Speriamo in un bello sconto in concessionaria
Ritratto di Michele 63
12 luglio 2024 - 19:38
Bene? Io non lo voglio il cambio automatico e non capisco perché dovrei anche pagarlo. Questa dovrebbe essere la macchina entry quindi senza fronzoli. Allora potevano metterla a 17.000.
Ritratto di Al_Ta21
13 luglio 2024 - 18:28
C’è la C3 aircross che è la stessa macchina a 14.900 manuale a benzina. Ovviamente non vogliono fare si che i due modelli si pestino i piedi: questa strategia folle marchio di fabbrica di fiat da sempre fara perdere clienti a entrambe. E vabbè
Ritratto di Volandr
14 luglio 2024 - 14:27
Alta21: forse intendevi dire la nuova C3 (la "C3 Aircross" è un modello più grande).
Ritratto di AndyCapitan
15 luglio 2024 - 04:19
4
Con FIAT bisogna sempre stare attenti ai finanziamenti....ad esempio la tipo berlina te la danno a 15500€ con TAEG però del 12%.....son furbi....e senza finanziamento ora non te la vendono!!!!
Ritratto di Lorenz99
12 luglio 2024 - 13:04
PRIMA DISSERO CHE ESSENDO UNA C3 SAREBBE COSTATA 15000€ ADESSO, D'INCANTO IL PREZZO AUMENTA DEL 25%. SONO I SOLITI INATTENDIBILI QUESTI DI AMSTERDAM,MI SA CHE I COMUNICATI STAMPA PARTONO DA QUALCHE COFFE SHOP. COMUNQUE A QUESTE CIFRE SI SAREBBE POTUTA PRODURRE IN ITALIA, RENAULT IN FRANCIA E NISSAN ADDIRITTURA IN UK,IN PROPORZIONE,HANNO PREZZI PURE INFERIORI DI QUESTO MODELLO SERBO.
Ritratto di Doraemon
12 luglio 2024 - 13:58
Infatti 19000 per una grande panda ibrida anche no, è vero che non è piu una segmento A ma una B oramai, ma è anche vero che con tutte le economie di scala che usano ed essendo un pianale e motore gia in uso su altri millemila modelli potevano fare meglio... ma dai dico partire dai 14000 euro già era ragionevole, o quantomeno fare una versione superbasic come le dacia che comunque tanti clienti che badano al sodo e spostarsi apprezzerebbero.
Ritratto di Reallyfly
12 luglio 2024 - 14:46
certo che fate un pò ridere, fate i prezzi di un veicolo che non sapete neanche il listino, gli accessori e via dicendo...come andare in calzaturificio e chiedere un paio di scarpe. (come le vuoi, economiche, sportive, di pelle, con intarsi, con l'oro, di carta)
Ritratto di binolandia
12 luglio 2024 - 14:56
panda normale 15.900 pandina o panda cross 18.900 Grande Panda Ibrida 19.000 questo è quello che avevo letto io in giro
Ritratto di giocchan
12 luglio 2024 - 16:36
Ci stà... Grande Panda deve "iniziare" abbastanza su col prezzo da dare un senso alla "vecchia Panda" (almeno alla base - l'allestimento Pandina costa 18.9k, così a naso è meno appetibile rispetto alla Grande Panda MHEV col cambio automatico venduta a 19k).
Ritratto di Santhiago
12 luglio 2024 - 21:31
Infatti.. Praticamente stiamo parlando di 20.000 euro per la Panda. Sembra quasi che vogliano a tutti i costi fare flop, come stanno facendo con la 600. I calano i prezzi, o calano le vendite, sicuramente.
Ritratto di padoin
12 luglio 2024 - 13:05
La 500 con almeno il 1.2 da 100 CV sarebbe stata molto più azzeccata del 1.0 70cv. Se la scelta è legata agli ingombri, lo posso capire alternativamente no
Ritratto di Doraemon
12 luglio 2024 - 13:59
Fidati va bene il 1.0 70 cavalli del modello odierno e della vecchia panda ancora in produzione, motore super affidabile e duraturo. Per l'amor del cielo che non montassero il 1.2 puretech PSA.
Ritratto di padoin
12 luglio 2024 - 17:14
Fidati tu, a me non andrebbe bene. Ora che sono passati alla catena il motore con cambio automatico non da più problemi e ha prestazioni che ti consentono di affrontare una salita..
Ritratto di Tistiro
12 luglio 2024 - 19:48
Se non sei in grado di fare una salita con 70 cavalli il problema non è la macchina, con rispetto parlando.
Ritratto di Santhiago
12 luglio 2024 - 21:32
Beh, dai, 70 cavalli sono veramente pochissimi.. Non parliamo di ricerca della performance, ma almeno di viaggiare in sicurezza (e far viaggiare gli altri in sicurezza, evitando di costringerlo a sorpassi azzardati)
Ritratto di padoin
13 luglio 2024 - 10:51
Esattamente
Ritratto di fabrizio GT
14 luglio 2024 - 08:04
@ Santiago Rispetto il tuo pensiero ma, non sono d'accordo sul discorso sicurezza, ho appena fatto un viaggio con metà a 800 km... Con 77cv e tre persone in macchina, se non puoi sorpassare...non sorpassi!!! Sennò impari a usare gli specchietti e a calcolare le distanze con... L'occhiometro!!! ammetto che in montagna tra i gomiti e le salite, quando si è a pieno carico 4 persone e bagagli, una manciata di cavalli in più non farebbe male, ma cambierebbe solo che invece di fare seconda e terza farai forse terza e quarta... E sicuramente sarai arrivato chessó 10 minuti 30 minuti prima....
Ritratto di Volandr
14 luglio 2024 - 14:39
Fabrizio GT: sono d'accordo. Una vera Panda robusta ed economica dovrebbe avere un motore con 75/80 cv (basterebbe togliere il turbo e usare la versione dell'Opel Corsa e della Peugeot 208). Con un 6 marce e i primi tre rapporti accorciati si potrebbero affrontare tutte le salite. Per fare sorpassi "sportivi" ci sono moltissime auto sportive, con diversa filosofia. P.S.: una vera Panda economica ed essenziale sarebbe stata meno alta e lunga e con tre porte per risparmiare sul peso. Se ne aveva tre la 500 senza problemi...
Ritratto di Santhiago
14 luglio 2024 - 16:28
Si, ma io parlavo di sicurezza collettiva. Molto spesso incidenti si creano quando uno è costretto a superare perché si trova davanti mezzi troppo lenti... Molte volte su strade montane ho visto, e fatto, sorpassi azzardati a causa di chi va troppo piano, e su quelle strade, con molte curve, non puoi nemmeno superare quando vuoi, sei costretto a cogliere il momento opportuno, e lo devi calcolare molto bene..
Ritratto di fabrizio GT
16 luglio 2024 - 10:03
@ Santiago Capisco il tuo punto di vista!!! Pensa che quando mi rendo conto che faccio coda (perché vado in montagna anche con mezzi agricoli che non superano i 50km orari quando sono vuoti) io metto la freccia a destra alzo il piede dell'acceleratore e li faccio passare tutti.... Io se posso non rompo il belino a nessuno, però quando salgo fino a 1300 metri per andare nei miei terreni con l'ape piaggio,quella a tre ruote per capirci, magari con la motozappa e altri ferri caricati...io più della terza marcia e i 35/40 km orari non faccio.....quindi appena possibile li faccio passare!!! Ma la cosa invece che mi fa arrabbiare e che quando invece sono in discesa riesco a mantenere i 50/60 km/ orari come da codice della strada allora si che non faccio passare nessuno..specie quelli che si attaccano ai fanali posteriori. In effetti un co...gli..o.ne l'anno scorso mi sorpassato prima di una curva quasi a gomito con un audi enorme un suvvone grosso come il furgone che ha incrociato nella curva e con cui ha avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo... Capottandosi poi e facendo un volo di 5 metri giù per la scarpata della montagna.... E sai qual'e la cosa buffa che essendo lunedì mattina presto a quell'ora non passa nessuno su quelle strade parliamo di 5 macchine in tutta la mattinata, e così...frontale del furgone demolito, audi nella scarpata e io a farmi 10km circa per trovare un punto dove il telefono prendeva per chiamare soccorsi!!! Poi sono ritornato indietro per vedere come si stava con le ruote per l'aria... Per fortuna non si è fatto niente, del resto le macchine nuove sono molto più sicure di una volta.... E mettiti a ridere andava così di fretta perche doveva scendere a valle per essere in ufficio alla 9.00 ed era in ritardo e così quel giorno in al lavoro non ci è andato... Io ho perso una giornata di lavoro perché fai dichiarazioni aspetta che arrivano i soccorsi, l'ambulanza ci ha messo quasi un ora ecc ecc invece la cosa triste è che non era un ragazzo su un urus che fa un video e poi ammazza un bambino di 5 anni ma un 60 enne di quelli che " io passo perché sono più grosso e potente".... In definitiva andare per strada è sempre più difficile tra rimbambiti, esaltati di tutte le età, ciclisti che non rispettano le regole, monopattini, autovelox, gente al telefono...IO più che mettere cavalli in più,toglierei qualche migliaio di patenti e poi vedi come tutti rispettano le regole...!!
Ritratto di fastidio
16 luglio 2024 - 13:04
8
@Santhiago 70 cavalli sulla 500 sono abbastanza, devi considerare che è un'auto prettamente da città, di certo non ci fai il passo della Cisa in 5 con valigie e aria condizionata accesa ogni giorno, perchè allora quasi tutte le utilitarie soffrirebbero. Io guida una 500 1200 da 69 cavalli e va il giusto
Ritratto di Santhiago
23 luglio 2024 - 14:10
E non fai mai la cisa, o strade con salite importanti? Certo se la si usa in città, benissimo, è non si crea fastidio. Però di auto lente dove non dovrebbero esserlo, se ne vedono eh...
Ritratto di padoin
13 luglio 2024 - 10:50
Chiederò consigli a te che sembri sveglio ed afferri il concetto..
Ritratto di Gordo88
12 luglio 2024 - 13:06
1
Questo francois è fuori dal tempo altrochè le abarth termiche..
Ritratto di Sherburn
12 luglio 2024 - 14:25
Sì davvero. Chiudessero Abarth. E' come se Husqvarna si mettesse a fare sex toys, i marchi non sono estendibili a tutto.
Ritratto di Alsolotermico
12 luglio 2024 - 22:02
Ormai sta all'amaro. Magari fra un paio di mesi dirà l'esatto opposto di adesso.
Ritratto di Alvolantino
12 luglio 2024 - 13:09
Molto meglio la nuovissima dacia spring con il motore elettrico spinto a meno di 20.000euro dato che é solo elettrica, al contrario di questa Panda/Citroen che la faranno in una doppia pessima versione, go Electric! ⚡
Ritratto di Ferrari4ever
12 luglio 2024 - 13:26
1
Meglio un auto con si è no 60 cv????
Ritratto di Miti
12 luglio 2024 - 13:44
1
Sto facendo Amadeus... Alvolantino...la scossa !!!!!
Ritratto di Doraemon
12 luglio 2024 - 14:03
Hai ragione, essendo auto da città e per clienti non propriamente benestanti dovrebbero badare soprattutto al prezzo e meno a linea, design, parole in rilievo sulla fiancata e altre cosette che fanno solo lievitare il costo. E i 60 cv della Spring sono sufficienti per l'uso. Utilizzo quella in carsharing a Milano che ne ha addirittura meno e scatta più di molte altre auto più potenti! Fino ai 40 kmh sia chiaro, ma tanto si è in città e non si va di più. E cmq per quel che mi riguarda, termico forever XD
Ritratto di Alsolotermico
12 luglio 2024 - 22:03
Ma stai zitto Alvolantino...che tu di auto non capisci na mazza. Vai a giocare alla Ps.
Ritratto di Spock66
12 luglio 2024 - 13:09
"Riteniamo che modelli con il solo motore termico e con emissioni inquinanti elevate siano ormai fuori dal tempo" .. e noi riteniamo che Abarth sia prossima alla chiusura per fallimento, dato che vende 4 esemplari al mese delle auto elettriche...ahahahahahahah
Ritratto di Sherburn
12 luglio 2024 - 14:26
E le comprano loro, secondo me.
Ritratto di Lele_1998
12 luglio 2024 - 15:20
3
Conc obbligate. L'addetto alle vendite si è sincerato dicendo che per continuare a fare ordini per 595/695 sono stati costretti da casa madre ad acquistare e targare la 500e, che provano a vendere km0. Almeno da me non ci fanno nemmeno test drive, non c'è domanda.
Ritratto di Flynn
12 luglio 2024 - 13:09
2
Ebbe’ … Chiamando la 500 Torino allora cambia tutto… il design diventa moderno e il motore un gioiellino. Sta’ cosa dell’Italian sounding è decisamente scappato di mano . Ma per piacere, dai !
Ritratto di Rush
12 luglio 2024 - 13:50
Ho letto da qualche parte che la 500 Torino ( o Mole?) partirà da 18.000 euro…
Ritratto di Flynn
12 luglio 2024 - 15:59
2
Sono talmente frastornato da preventivi e prove che non sono più in grado di valutare se siano tanti o pochi. :-((( vabbè mi ha chiamato la Cupretta, quindi per la seconda auto sono a posto per una decina di anni.
Ritratto di Flynn
12 luglio 2024 - 16:03
2
X-)) mi ha chiamato la concessionaria ovviamente!
Ritratto di Rush
12 luglio 2024 - 17:45
Ottimo acquisto. Complimenti.
Ritratto di Flynn
12 luglio 2024 - 18:07
2
Grazie mille Rush! Dita incrociate per l’ottimo acquisto. Comunque sono proprio curioso di vedere quanto sia terribile l’elettrico nell’uso quotidiano.
Ritratto di Rush
12 luglio 2024 - 18:18
Aspetto la prova. Non dimenticare i dettagli relativi alla ricarica…-:)))
Ritratto di Kappa18
13 luglio 2024 - 04:04
Ciao Flynn, sono curioso anch'io, ma sono convinto che con un corretto utilizzo, ti troverai piu' che bene.
Ritratto di Alsolotermico
12 luglio 2024 - 22:05
Il Megadirettore ti ha cambiato auto. Gentile verso i propri dipendenti.
Ritratto di Flynn
12 luglio 2024 - 22:39
2
Si certo, ci cambiera’ le auto a fine contratto leasing … ma nel mio caso non prima del 31 maggio 2025.
Ritratto di Lorenz99
12 luglio 2024 - 13:19
HANNO AMMESSO CHE I NUOVI MODELLI SARANNO PRODOTTI ALL'ESTERO, SI FANNO INTERVISTARE DAL LINGOTTO,CHE ORA È UN CENTRO COMMERCIALE (COME ARESE) TANTO VALE CAMBIARE IL NOME DA FIAT IN FOAE (FABBRICA OLANDESE AUTO ESTERE)
Ritratto di Sherburn
12 luglio 2024 - 14:30
Infatti. Tra l'altro visto che ci affliggono con "i valori" dell'EU, perchè dobbiamo sopportare un regime fiscale da Tortuga per le delocalizzazioni? Cioè, le rotture... "ce lo chiede l'Europa" sì per il parco buoi, ma se si tratta di aziende, allora altolà, "voscenza desidera?"
Ritratto di JC
12 luglio 2024 - 13:30
ripeto quanto detto non è ancora uscita ed + già passata da 17 a 19 k euro =+11% , almeno così si può affermare con piena ragione che cosa il doppio della attuale
Ritratto di preda
12 luglio 2024 - 13:43
Sara' in vendita che a partire da 19000 euro e con sto cavolo di motore sara' sempre tua
Ritratto di forfEit
12 luglio 2024 - 13:53
Chissà che con un po' d'ulteriore impegno (e senso pratico) la 500 ibrida (Nuova), va a finire che entro il termine del 2024 fanno già che la presentano :) :)
Ritratto di Doraemon
12 luglio 2024 - 13:55
Olivier Francoise: Abart "Riteniamo che modelli con il solo motore termico e con emissioni inquinanti elevate siano ormai fuori dal tempo". Ma dove vive quest'uomo? Forse non sa che gli estimatori della guida sportiva e divertimento esigono il termico! Il cambio manuale! Lo scarico che scoppietta! E' come se facessero un film Fast and Furious con auto elettriche assurdo! Sta decretando, parlando per tutti tra l'altro, la fine delle auto divertenti, sportive e con motore termico. Posso capire un ibrido ma il solo elettrico su questo genere di auto anche no. E credo che non riuscirò mai a comprendere questo assurdo concetto.
Ritratto di Andre_a
12 luglio 2024 - 14:30
A me il manuale piace, ma se sta scomparendo su tanti modelli, anche sportivi, è perché non lo compra più nessuno
Ritratto di Arreis88
12 luglio 2024 - 15:39
Ma sai Andre_a, io non sono mai convinto di questa spiegazione. Il manuale sta scomparendo perché non lo compra più nessuno, le berline e le coupé non le vuole più nessuno, certe alimentazioni non se le fila più nessuno ecc ecc... Trovo più logico pensare che le case automobilistiche dettano il mercato secondo il loro tornaconto. I Suv permettono maggiori profitti? Facciamo scomparire dai listini berline, coupé, monovolume e a breve anche sw. L'automatico mi garantisce un guadagno superiore? Fuori dalle balle il manuale. E sull'elettrico idem. È chiaro che quando uno come me va in giro per concessionari per cercare un'auto sportiva e si ritrova solo Crossover e Suv automatici, non se la può fabbricare in garage, ma questo non vuole dire che non mi interessa più quella tipologia di vetture..
Ritratto di Andre_a
12 luglio 2024 - 15:51
Non è facile trovare dati, ma i pochi che ho vanno in quella direzione lì. Sulla 911 manuale e automatico hanno lo stesso prezzo, ed essendo il manuale più semplice, immagino che la casa margini più su quella trasmissione. Eppure solo il 10-15% delle 911 viene venduta col manuale. E stiamo parlando della regina delle sportive.
Ritratto di v458
12 luglio 2024 - 16:09
Potrebbe essere anche come dici tu, ma bisogna anche dire che ormai, l'interesse per l'automobile (inteso come oggetto per divertirsi, oltre che per spostarsi) sta sparendo. Le persone vogliono solo mezzi per spostarsi nel modo più comodo ed economico possibile. Anche i ragazzini si interessano sempre di più ad articoli diversi dalle auto (di solito la passione vera nasce quasi sempre da piccoli). Ad esempio non credo che le SUV siano un'imposizione, infatti ho notato che l'altezza media si stia abbassando sempre di più rispetto alle prime SUV (questo perché le aziende per avere le migliori prestazioni, soprattutto quelle ecologiche, devono, ad esempio, ridurre l'altezza, ma allo stesso tempo devono accontentare la clientela che vuole una seduta alta e un'estetica imponente).
Ritratto di Rav
13 luglio 2024 - 09:58
4
@Arreis88 +1
Ritratto di Andre_a
13 luglio 2024 - 10:04
@Rav: dai il +1 ad Arreis89, ma hai una X1, probabilmente automatica, avvalorando la tesi che le case tolgono manuale e auto "basse" perché la gente non le compra. Lui almeno ha una Serie 2.
Ritratto di Sherburn
12 luglio 2024 - 14:31
Verissimo!
Ritratto di Trattoretto
12 luglio 2024 - 14:03
Con la Panda a questi prezzi non ha proprio senso comprare catorci abbelliti cinesi col rischio di ritrovarsi senza pezzi di ricambio tra qualche anno. Senza contare le doti migliori della Panda sotto ogni aspetto, tecnico, qualitativo e di comportamento dinamico. Gufoni pro dittatura cinese allo sbando totale.
Ritratto di Doraemon
12 luglio 2024 - 14:06
Mi spezzi! Quoto totalmente la tua sarcastica ironia XD Panda, ops C3, forever! XD
Ritratto di Kappa18
13 luglio 2024 - 04:06
Forse pero' ha piu' senso comprarsi ad esempio una Hyundai i20 (che si trovano nuove a 14k), con interni discretamente rifiniti, qualita' indubbia, 4 cilindri e 84hp?
Ritratto di Al_Ta21
13 luglio 2024 - 18:31
Ma che commento è? La i20 manuale a benzina con l’asfittico aspirato contro una macchina ibrida automatica che consuma la metà ed è pure più grande. Che poi anche per questa Panda faranno sconti di sicuro, chiavi in mano verrà 16-17mila
Ritratto di Laf1974
12 luglio 2024 - 14:21
Nessuno la vuole, ma gli italiani sono pir la e la compreranno lo stesso
Ritratto di Quello la
12 luglio 2024 - 14:39
Fortuna che tu sei straniero, e lo si capisce dal nome, caro Laf.
Ritratto di Laf1974
12 luglio 2024 - 21:59
Spendo meglio i miei soldi, poveri!!!
Ritratto di Reallyfly
12 luglio 2024 - 14:48
solo un pir la potrebbe non valutarla questa auto, a me piace tanto
Ritratto di Laf1974
12 luglio 2024 - 21:58
Brava compratela
Ritratto di ilariovs
12 luglio 2024 - 14:24
Per me un'utilitaria col cambio automatico è più sensata di una citycar col cambio manuale. Inoltre l'ibrido stellantis, sebbene mild, è 29CV integrato non certo come il 1.0 di panda/500 69+1.
Ritratto di Sherburn
12 luglio 2024 - 14:59
Scusate, se pesto i calli a qualcuno, anticipo che mi dispiace. Ma se uno ha tutte due gli arti superiori funzionanti, quale sarebbe il vantaggio dell'automatico?
Ritratto di ilariovs
12 luglio 2024 - 15:22
Che non hai bisogno di cambiare marcia continuamente. Sulla mia 308 HDi il manuale 6marce ci stà, tanto la uso una volta ogni tanto quando devo fare un viaggio lungo. Tipo 300 Km di autostrada. Metti il cruise in 6°a ed hai fatto cambierai 20 volte in 2,5h di viaggio. In città la mia MG4... impagabile: zitta, prestante, co suoi ridicoli perché ha la rigenerativa. Quale potrebbe essere mai il vantaggio di cambiare 6 volte a minuto marcia? Risparmiare sulla palestra? Basta andare al parco a fare esercizi.
Ritratto di Plk_123
12 luglio 2024 - 15:37
Vantaggi: costi minori e maggiore semplicità tecnica e quindi minor probabilità di guasti, maggiori consumi (sempre o spesso?). Svantaggi: maggiore scomodità in casi di caso di continui cambi di marcia (es. in città).
Ritratto di ilariovs
12 luglio 2024 - 15:46
Minori costi... NI. Perché una Panda col 1.0 69CV+1 parte da 15900€. La 500 1.0 69CV+1 da 18.000€ si vocifera. Questa partirà da meno di 19000, diciamo 18900€. Peccato che è 1.2, 100CV di cui 29 elettrici col cambio automatico. Alias consumerà meno, avrà prestazioni più elevate e non avrà nemmeno il fastidio del cambio manuale. Per me li stravale.
Ritratto di Plk_123
12 luglio 2024 - 16:00
Che discorsi, anche una ipotetica Panda automatica costa meno di una Ferrari meccanica e consuma meno di una Campagnola. Io dico che a parità di tutto il resto, un cambio manuale è più semplice, costa meno e fa consumare di meno (almeno solitamente è così). Se cambi anche uno solo di questi parametri, il discorso cade.
Ritratto di forfEit
12 luglio 2024 - 16:18
Difatti: la C3 con lo stesso motore 101CV parte da 15.000e, col manuale*, allora...
Ritratto di forfEit
12 luglio 2024 - 16:22
*fra l'altro dal listino AV si legge PERCHÉ SÌ : CAMBIO il sei marce manuale della versione a benzina è comodo da utilizzare, visto che è leggero e ha una corsa ben definita. Poi chi je piace sgancia' 4k in più per star 'npochetto più comodo...
Ritratto di v458
12 luglio 2024 - 16:15
Secondo me queste auto hanno più senso con il cambio manuale. Chi le compra lo fa principalmente per risparmiare, altrimenti andrebbe su segmenti superiori. €2000 circa in meno sul prezzo finale pesano molto, oltre al fatto che hanno meno probabilità di rompersi ed eventualmente più economici da riparare. Non sempre i cambi automatici sono superiori in consumi e prestazioni, anche se sono migliorati molto negli anni.
Ritratto di Sherburn
12 luglio 2024 - 16:28
Stra condivido la sua sintesi.
Ritratto di forfEit
12 luglio 2024 - 16:37
La verità (a prescindere dalla comunque esattezza del discorso) è che i dati ""mi sa parlano" chiaro e forte: le top di vendita Panda + Ypsilon + Sandero (che non so nemmeno se lo prevedono l'automatico) dicono DI CERTO tutt'altra cosa FATTI REALI ALLA MANO, rispetto a chi provasse a fare funzionare da dato universale quella che è solo una sua personale propensione e aspettativa (di volere/avere l'automatico)
Ritratto di Sprint105
12 luglio 2024 - 14:40
Penso che dalla nascita di Stellantis chi ci abbia guadagnato siano i francesi: si sono acchiappati un marchio leader nel mercato italiano, sudamericano e con una dimensione internazionale che loro non avevano. Nonostante questo, a comandare è Parigi.
Ritratto di IloveDR
12 luglio 2024 - 17:58
3
in Italia l'hanno spacciata per fusione alla pari, ma in molti già lo dicevano all'inizio che PSA stava acquistando FCA ridotta ormai a scatola vuota dalla cura Marchionne
Ritratto di Kappa18
13 luglio 2024 - 04:11
Infatti ricordiamo che al momento della "fusione" il gruppo FCA valeva di piu' del gruppo "PSA" tant'e' vero che hanno dovuto deprezzarlo per fare una fusione al 50-50. Fiat e' il marchio piu' forte all'interno.
Ritratto di Al_Ta21
13 luglio 2024 - 18:34
Eh si perchè Fiat invece che era indietro anni luce sullo sviluppo di ibride e auto elettriche invece ci ha guadagnato poco. FCA ha fatto uscire cinque o sei modelli nuovi dalla fusione TUTTI su base PSA.
Ritratto di Quello la
12 luglio 2024 - 14:42
Finalmente cambierà la vetta della classifica delle più vendute in Italia. Parlerà cinese, coreano, rumeno.
Ritratto di forfEit
12 luglio 2024 - 14:45
Segnati la C3, invero
Ritratto di Quello la
12 luglio 2024 - 14:55
Davvero, caro forfEit? Me lo auguro, non ne sono così sicuro…
Ritratto di forfEit
12 luglio 2024 - 15:16
Se ti segnavi addirittura coreano (quale modello poi dovrebbe scalare tipo la ns.top 3 ?) ancor più che cinese => tranqui: puoi pure investircelo un po' d'inchiostro per la new C3 ;/
Ritratto di Lele_1998
12 luglio 2024 - 14:43
3
Da 17 a 19 subito, con la grande incognita che riguarda gli interni mostrati. Sicuramente non è l'allestimento base, ci scommetto ciò che voi volete. Praticamente la filosofia Fiat l'hanno appiccicata su Citroen, dove la C3 è acquistabile a 15k, un prezzo congruo a ciò che offrono. Per Panda, invece, si sa solo del cambio automatico e del mild hybrid in partenza, prima a 17 poi a 19. Che diventeranno 19.5 come sulla sorella. Notare come tutti in tutti i video post-presentazione le auto in mostra erano quelle top di gamma, dettaglio che si capisce dai cerchi. Quelli Stellantis non son furbi: si sono fatti vedere a Torino con i platto anni 80 della versione base, ma hanno fatto le foto e video con quella più costosa. Ergo molto probabilmente a 19.5 l'acquirente italiano si porterà la c3 base senza infotainment e senza il doppio schermo. Contenti voi.
Ritratto di Lele_1998
12 luglio 2024 - 14:47
3
Ah, chiaramente: se a 19.5 piazzavano questa mostrata con i platto anni 80 ma col cambio manuale il discorso si annullava. Ottima auto, nonostante sia giocattolosa prezzo adeguato. Ma se a 19.5 mi dai la povertà degli anni 2010 giustificandola col cambio automatico... alla fine, guarda caso, convengono sempre di più i brand francesi.
Ritratto di Kappa18
13 luglio 2024 - 04:16
Infatti caro Lele, il ragionamento dietro questa operazione e' questo: vuoi la macchina economica? Bene c'e' Citroen che e' un marchio francese e non mi dispiace diffonderlo ulteriormente. Ma siccome sanno che una buona parte sara' disposta a sborsare di piu' per avere Fiat automatica, a loro va bene ugualmente, perche' paghi di piu'. Insomma l'intento e' sempre quello di diffondere maggiormente i marchi francesi, come fecero con il Doblo' inizialmente proposto solo in elettrico...
Ritratto di Lele_1998
13 luglio 2024 - 15:12
3
Che ti devo dire Kappa... faccio fatica a capire l'operazione, ma la C3 è molto più Panda di questa Panda. A me sembra che stiano cercando di nuovo, dopo altri 30 tentativi, di elevare Fiat e posizionarla tra low-cost e generalista. Ennesimo piano fallimentare che sposterà acquirenti su brand francesi, ennesima volta in cui Stellantis fotte la gente.
Ritratto di Al_Ta21
13 luglio 2024 - 18:39
La semplice verità e non serve un genio a capirla è che se a Pomigliano dismettono la vecchia Panda chiudono baracca e burattini (e dal governo ti linciano), quindi finchè non esce qualcosa di nuovo per impegnare le fabbriche italiane ci saranno la Pandina MH di Pomigliano a 15mila e questa nuova ibrida e automatica a 19. Meno di 19mila era impossibile che costasse altrimenti alla Pandina Cross ammazzi il mercato. Uscita di scena la Pandina faranno anche questa termica tradizionale se dovesse ancora esistere un mercato per le termiche tradizionali. Chiaro e semplice. Chiaramente fosse stato per me avrei continuato a fare la Panda vecchia solo in configurazione base, con 0 optional selezionabili tranne il colore, con gli ausili alla guida i 5 posti col divano abbattibile e radio con clima piazzandola a 16mila. Forse pensano di vendere di più così
Ritratto di Lele_1998
14 luglio 2024 - 15:49
3
Metà delle fabbriche ex fiat fca in Italia non producono più niente e gli operai sono in cassa integrazione da quasi 1 anno. A loro non interessa niente, e il governo non ha proferito parola; per adesso 0 incentivi alla produzione, che è ciò che vogliono. Quindi, in base a questo, è inverosimile pensare che questa Panda non vuole sovrapporsi alla già esistente, che probabilmente costa anche di più in produzione data la manovalanza italiana. Invece, vedo sempre di più la spinta dei marchi francesi.
Ritratto di Oxygenerator
12 luglio 2024 - 15:52
Le Abarth 500 sono in via di pensionamento, come le versioni Fiat. Il futuro di Abarth è con modelli al 100% elettrici, come conferma la Abarth 600. Pensiamo che si possano realizzare auto molto sportive soltanto a corrente, finalizzate al massimo divertimento nella guida. Riteniamo che modelli con il solo motore termico e con emissioni inquinanti elevate siano ormai fuori dal tempo. :-))))))))
Ritratto di forfEit
12 luglio 2024 - 16:11
In effetti visto il successo della Abarth e-500 non avrebbe senso alcuno muoversi diversamente...
Ritratto di Oxygenerator
12 luglio 2024 - 17:54
Vedo che se ne fregano se vendono o no. Evidentemente le vendite nel settore sportivo erano già molto basse, anche con le sole termiche. Ma sono le frasi successive che mi colpiscono : “ Pensiamo che si possano realizzare auto molto sportive soltanto a corrente, finalizzate al massimo divertimento nella guida.” Cosa che tutti quelli che già guidano un’auto elettrica come me, sostiene da tempo. E anche : “ Riteniamo che modelli con il solo motore termico e con emissioni inquinanti elevate siano ormai fuori dal tempo.” Altra cosa su cui concordo al 100%. E sono le due frasi che qui, I commentatori di al volante contestano di piú quando le si scrive. Cioè che il termico è morto e che le elettriche siano piú divertenti e comode da guidare. Non capita tutti i giorni di vedere scritto esattamente ciò che si pensa, contro quasi tutti nei commenti di al volante e sopratutto detto da un addetto ai lavori.
Ritratto di forfEit
12 luglio 2024 - 18:53
Penso sia la stessa situazione di "quasi" sempre (inteso che vale un po' per "quasi" tutti). Tipo, dice (dicono) che coi nuovi modelli Maserati sarà un successo e te non ci scommetteresti nemmeno un soldo bucato sopra. Dice (dicono) Ds mo' va a fare concorrenza al premium tedesco e ti metti a ridere. Mo' invece dice che la vera sportività sta nelle elettriche, et voilà: l'oracolo ha parlato, ai tuoi occhi :) :) :)
Ritratto di Oxygenerator
12 luglio 2024 - 19:31
Credo stia facendo un po’ di confusione. Questo è il numero 1 di Fiat, non Tavares del quale lei riporta le affermazioni.
Ritratto di forfEit
12 luglio 2024 - 19:50
In verità sei te che speri di non aver acchiappato il senso della mia precedente (ossia, che spari solitamente a zero su tutto il versante che sia l'uno o l'altro, e mo' invece che sarebbe invece il tuo neo-oracolo di riferimento). Ad ogni modo, visto che siamo benevoli, eccoti accontentato nello specifico www.alvolante.it/news/fiat-500-mirafiori-video-francois-395379 con 2 tuoi commenti: Oxygenerator7 giugno 2024 - 09:44 Concordo. Ha un po’ stufato --- Oxygenerator7 giugno 2024 - 09:53 Non so. Questo continua a parlare e io non gli credo. Mai. La 500e aspetterà le batterie cinesi nuove. Farla termica è un’idiozia. Una mossa semi disperata per vendere qualcosa. Farlo poi tra due anni, peggio ancora. Ha stufato e non credo, solo me. Qua invece www.alvolante.it/news/quattro-chiacchiere-olivier-francois-392703 un solo commento tuo, ma "cristallino" : Oxygenerator4 marzo 2024 - 11:26 8 minuti di aria fritta. -----///---- Sì, ma "le sportive solo elettriche però": un faro nella notte :))))) :))))
Ritratto di Oxygenerator
12 luglio 2024 - 22:34
Quindi ? Devo essere d’accordo con tutto quello che dice ? Su alcuni argomenti specifici non concordo. Sul disegno finale e sull’idea generale di dove sta andando l’automotive, si. Non capisco dove sia il problema. Se rifà la 500 e in versione termica non concordo, se la fa solo elettrica perchè questo è il traguardo dell’automotive, si. E se dice che le sportive le fa solo elettriche, concordo. Ma non solo le sportive. Tutta la gamma dev’essere solo elettrica. Perchè lei non crede che la 500e monterà le nuove batterie cinesi che arriveranno da leapmotor ? Io credo proprio di si. Quindi non è che ho ben capito cosa intende dimostrare collezionando i miei post di marzo e giugno.
Ritratto di Beppe_90
12 luglio 2024 - 18:34
Ah beh questo pagliaccio capisce di auto quanto te…
Ritratto di Oxygenerator
12 luglio 2024 - 19:28
E come mai lui è il numero 1 di Fiat e lei no ? Sarà un pagliaccio ai suoi occhi, solo perchè non dice le cose che lei vorrebbe sentire ? Mi sa di si. Mi sa che contrariamente a quanto si crede, l’Italia non è composta solo da allenatori di calcio dal divano, ma anche da dirigenti industriali, da sofà.
Ritratto di forfEit
12 luglio 2024 - 19:53
Vedi poco su: sei stato appena distrutto dai tuoi stessi precedenti commenti :)))) :))))
Ritratto di Oxygenerator
12 luglio 2024 - 22:51
Distrutto ? Ma lei è proprio fuori come un balcone. Al di là del fatto che lei è ossessionato dai miei commenti e questo è un problema solo suo, e che non è la prima volta che cerca di estrapolarli dal contesto in cui sono stati scritti, le sfugge il semplice fatto che si puó essere in accordo e anche in disaccordo con la stessa persona a seconda dell’argomento. E il fatto che lei cerchi di “ distruggermi “ la qualifica come un idiiota patentato che non ha argomenti da opporre alle mie argomentazioni. Che inoltre son sempre le stesse. Il termico è morto e il futuro è elettrico. Come afferma il numero 1 di Fiat e come afferma anche il ceo di Audi, nell’altro articolo di al volante. Si riprenda, perchè comincia ad essere preoccupante e patologica, la sua mania ossessiva e compulsiva.
Ritratto di Beppe_90
12 luglio 2024 - 23:12
Oxy ma tu dove sei uscito dalle patatine ??? Sai che me lo sono sempre chiesto???
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 00:33
Dalle torte grazie. Dalle patatine uscirà lei. :-)))))))
Ritratto di Andre_a
13 luglio 2024 - 09:57
@Beppe_90: tutti siamo usciti dalle patatine... delle nostre mamme, no? O te sei uscito dalla porta di servizio? :)
Ritratto di forfEit
12 luglio 2024 - 19:58
@Beppe Mo' oggi (chissà perché?....) gli gira così che ha trovato il maestro di vita in tema di scelte industriali automobilistiche. Domani poi torna a "aria fritta" & co. Hai solo sbagliato giorno in cui interloquirci; in un altro giorno le avrebbe detto prima di te le stesse tue cose :) :)
Ritratto di Oxygenerator
12 luglio 2024 - 22:55
Ovviamente se dice qualcosa su cui concordo lo scrivo. E se dice cose su cui non concordo lo scrivo. O pensa che siamo la stessa persona ?
Ritratto di Beppe_90
12 luglio 2024 - 23:15
Forfeit.. però oxy ha ragione.. l’unico modo è ignorarlo.. se lo ignori nessuno lo calcolerà più .ecco perché è famoso su questo forum.. perché gli piace star al centro dell’attenzione con i suoi patetici ed idioti commenti... ormai lo capito pure io..
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 00:41
Caspita al centro dell’attenzione addirittura. Lo sa si, che quello che sostengo da tempo, lo sostengono anche il numero 1 di Fiat e il ceo di Audi ? No perchè voi che siete fuori come dei balconi, pensate che il fuori di testa sia io. Invece ragazzi miei, quelli fuori contesto dal futuro dell’ automotive, siete proprio voi. :-)))))) Ah ma lo so. State aspettando che le dx in Europa facciano tornare in auge il termico e soprattutto il diesel. Che come dite sempre non è morto. Gode di ottima salute, perchè viene venduto moltissimo e non calcolato nel mild hybrid truffa. Insomma, che dire; contenti voi, contenti tutti.
Ritratto di Gordo88
13 luglio 2024 - 13:59
1
Esatto beppe lasciamolo coi suoi soliti commenti sulle termiche che sono morte, sulle bev sportive che è giusto proporre anche se poi non venderanno nulla ( tipico pensiero da dipendente statale), bat mobili per ogni auto alta meno di 140cm, alla fine un giullare nel forum ci sta..:)
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 15:04
E ma voi siete giá in tre.
Ritratto di Andre_a
13 luglio 2024 - 09:59
Che si possano in teoria realizzare sportive elettriche divertenti lo penso anch'io. Solo che, per ora, non lo ha fatto nessuno.
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 10:25
Tesla l’ha fatto. E sembrerebbe anche byd. Mancano le europee tolta la folgore e immagino le prox due Ferrari.
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 10:27
….Lotus
Ritratto di Andre_a
13 luglio 2024 - 10:29
Byd non ne ho idea. Tesla ha fatto delle elettriche estremamente veloci, ma non divertenti. Non secondo me almeno. Le Lotus divertenti pesavano quanto il pacco batterie di quella nuova. Poi il divertimento è soggettivo, e ci sta che qualcuno le trovi divertenti. Io no.
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 10:44
Pensi che io trovo divertenti sia la bmw che la model 3. E comode.
Ritratto di Andre_a
13 luglio 2024 - 11:35
Se parliamo di sportive direi che come minimo vanno provate in pista. Poi anche lì si resta nel soggettivo e accetto ogni opinione, ma almeno partiamo da una base sensata. Che invece siano comode, sono d'accordo.
Ritratto di Arreis88
14 luglio 2024 - 16:11
+1
Ritratto di Francesco Pinzi
12 luglio 2024 - 17:05
Quanto chiacchierano questi burloni. Mettono la "grande Panda" sul lingotto che non ha mai visto nemmeno col binocolo. Che circo.
Ritratto di Lele_1998
12 luglio 2024 - 17:26
3
E ti sei perso il video di Galeazzi. Non lo stimo profondamente, ma è stato cazziato da addetti Stellantis. Perchè gli italiani dovevano far la fila per riprendere l'auto internamente. Priorità ai giornalisti francesi. Però c'è ancora chi compra Stellantis.
Ritratto di IloveDR
12 luglio 2024 - 17:54
3
finito l'effetto wow del primo video, questa grande Panda già inizia a lasciare indifferenti, ma pensiamo alle cose serie, sembra che la VW POLO sia già fuori produzione nello stabilimento europeo di Pamplona, lo diceva quel deviato mentale di masterpilot in un suo post su YT...dopo la Fiesta anche la Polo se ne va...immenso dispiacere
Ritratto di AlvolANO
12 luglio 2024 - 18:25
Non vedo perché prendere una Panda a 20.000 euro quando si può optare per Skoda fabia, VW Polo, A1 a km0, Toyota Yaris e praticamente tutta la concorrenza di questa Citroen/fiat pensata per il mercato indiano
Ritratto di Al_Ta21
13 luglio 2024 - 18:43
Mi sfugge il perchè considerare mille euro in più sul listino della panda mentre invece ad arbitrio toglierne almeno quattromila a tutte le altre per renderle confrontabili. Posto che le prime 4 usciranno di produzione a breve e la quinta che hai detto è la miglior auto attualmente sul mercato
Ritratto di Beppe_90
12 luglio 2024 - 18:32
Francois Olivier ascolta me! Ti devi mangiare una bella baguette farcita di m….. mai lette così tante stupidaggini! Certo che il brand Fiat non se la passava benissimo prima ma con questo caprone andrà solo che a peggiorare…
Ritratto di Pigi61
12 luglio 2024 - 21:09
Piaccia o no l’Italia ha una tradizione motoristica importante. Fiat , Lancia, Alfa Romeo e Abarth ( non cito Ferrari,Lamborghini,Maserati marchi di lusso) pur diverse tra loro sono accomunate da un PASSATO fatto di trionfi sulle strade e sulle piste di tutto il mondo. Una pluridecennale sciagurata gestione le ha ridotte a nulla: Lancia ha 1 modello a listino, Alfa Romeo 3, Fiat vive di Panda e 500, Abarth ha cancellato ogni modello , fra poco anche la 500. L’ultimo passo, la vendita a PSA travestita da fusione ha dato il via ad un fenomeno che già Sergio Marchionne aveva introdotto: ri-brandizzare le auto e farle passare per auto italiane. Piattaforme e motori Francesi, assemblaggi dappertutto tranne in Italia. Motori? Uno solo, per tutte le segmento B. Tre cilindri,101 cavalli per tutti: 600, Grande Panda, Avenger, Citroen C3, chi più ne ha più ne metta. Abarth poi avrà solo sportivissime auto elettriche (14 sono le 500e Abarth vendute nei primi mesi del 2024 in tutta Italia). Sono dispiaciuto: neopatentato su A112, sono cresciuto e ahimè invecchiato su auto italiane…. Finché ce ne sono state, prodotte in Italia da maestranze italiane. È finita un’era. Da oggi perché comprare “italiano”? Più onesto comprare francese, almeno sarà tutto più autentico.
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 16:38
Più che perchè comprare italiano, è il come e dove comprare italiano. Che mi scusi, giá di per sé è un pensiero che neanche mi sfiora. Perchè Ferrari è italiana se vuole comprare italiano. E se vuole aiutare gli stabilimenti italiani, può comprare Maserati e 500 elettrica. Basta.
Ritratto di AZ
12 luglio 2024 - 22:02
Da meno di 9000€ a meno di 19000€. Vedremo le rivali.
Ritratto di Alsolotermico
12 luglio 2024 - 22:10
Olivier Francois non ne azzecca una!.. mi raccomando ricordati fra un paio di mesi di ritrattare tutto ciò che hai appena detto su Abarth..mi raccomando come da tua tradizione. Eh ancora mi domando perché non ti liquidano..forse serve un giullare.
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 16:42
Caspita. A sentire questi fior fiore di commentatori, solo giullari ci sono a dirigere aziende internazionali. Invece chi ha autosaloni di vecchie auto termiche, quelli si, che sanno come far girar l’industria internazionale. È un giullare immagino, anche il ceo di Audi, giusto ? Chi era il piirla che parlava di retromarce con grattate dicendo che avrebbero sviluppato di nuovo il diesel ? Non mi ricordo…..
Ritratto di Marcorder
12 luglio 2024 - 22:33
La C3 a 15k e la Panda a 19k ???
Ritratto di Maurof12
12 luglio 2024 - 22:53
dovevano fare un bel pandino, compatto per la città e le strette stradine di montagna anche in versione 4x4 ,un auto per gente di una certa età che le vuole piccole e semplici ....per fortuna suzuki c'è.
Ritratto di Beppe_90
12 luglio 2024 - 23:17
Esatto Mauro.. come l’ultimo modello… e che le auto intelligenti non le vogliono più fare….
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 16:45
Infatti dacia e Suzuki, auto semplici con 3 stelle euro n cap. Abbiamo capito su cosa limano i prezzi. Sulle protezioni degli occupanti e quella dei bambini. Proprio sicuro sicure.
Ritratto di Rialeko
13 luglio 2024 - 09:10
Sinceramente 19000 euro una panda(ona)...e vuole competere con la sandero! E cosa avrebbe da offrire!!! Forse 13.400 avrebbe senso! Ma invece la panda modulabile ? Quella che era secondo loro il must di innovazione che fine a fatto!! Comprate auto usate di pochi anni! Al posto di questi specchietti per allodole
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 16:48
Cos’è, sempre lo stesso con l’autosalone pieno di cadaveri ? Come li fate i prezzi ? A quel che vi conviene. Qui in dardegna, vendono la vespa Piaggio a 7.500 €. Come fa un’ auto a costare solo 6 k in più secondo lei ? Ma in che mondo vivete ? Ci sono scoterooni che costano 10 k. E volete auto che costano di meno ????
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 16:49
Sardegna
Ritratto di Li
13 luglio 2024 - 10:11
Il periodo delirante di auto che sembrano equipaggiate x andare sulla luna, tutta elettronica...enormi sempre più gonfie, per si strade sempre più piccole... X essere usate al 90% per andare a portare i figli a scuola...o al mercato..al lavoro 30 minuti di tragitto, prezzi altissimi, finanziamento lunghissimi 4 5 anni con interessi altissimi un paraurti costa una cifra enorme perché ha le telecamere e tutte ste pirmbelli,una panda ibrida modello classico entri level ho fatto i calcoli dopo che sono andato dal concessionario,tutto compreso finanziamento IMPOSTO ecc ti costa circa 18000€ ??? che schifo....un giorno finirà tutto
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2024 - 16:51
Beh tranquillo. Non esiste nessuna imposizione di avere una o più auto a famiglia. È una scelta. Si può anche scegliere di non averla proprio, l’auto di proprietá.
Ritratto di Velocissimo
13 luglio 2024 - 10:31
Altra domanda: Quando è che sarà dichiarato il fallimento?
Ritratto di capobutozzi
13 luglio 2024 - 20:04
Certo dire che i motori delle termiche abarth delle termiche sono alto inquinanti ci vuole coraggio. Invece costruire una elettrica a batteria non è inquinante. Grande Giachetti che all epoca disse avete la faccia come il.....
Ritratto di Kappa18
14 luglio 2024 - 02:02
Una sola cosa mi sembra chiara nel gruppo Stellantis: continuano a fare modelli su modelli, tutti la copia una dell'altra in pratica, con pochissime motorizzazioni, ed il gruppo invece di crescere cala rispetto al mercato, perde quote. Qualcosa non sta funzionando.
Ritratto di Maximilian-92
15 luglio 2024 - 13:38
2
Nemmeno a 12.000 euro comprerei un'auto del genere. Specie in assenza di: sedili AGR, trazione 4x4 permanente e Cambio Automatico.
Ritratto di LINARRoma
15 luglio 2024 - 13:43
per non infastidire la panda italiana.....il prezzo safra' sensibilmente maggiore..
Ritratto di Puppamelo
15 luglio 2024 - 15:04
....tra motori, prezzi, estetica non sò quale è peggio... dispiace solo per quei pochi operai italiani che ancora lavorano nel settore
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
18 luglio 2024 - 14:51
inutile pericoloso esplosivo e inquinante bidone elettrico o ibrido
Ritratto di fabien2024
22 novembre 2024 - 23:10
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