Ai posti anteriori nella da eccepire. Sedili comodissimi rivestiti in pelle nera (aggiunta da un artigiano, inizialmente erano in stoffa nera) con fascia centrale più spessa per resistere meglio all'usura, e infatti dopo 80000 Km la pelle è ancora perfetta. L'auto monta alcuni gradevoli optionals, a partire dal volante sportivo firmato M multifunzione, al caricatore da 6 CD posto nel vano bagagli, al comodissimo, ma da me non apprezzato, cambio automatico.
La plancia è di ottima qualità, assemblaggi curati e precisi, materiali morbidi al tatto, soprattutto se paragonati alla serie successiva E61, visto il confronto tra il 530D di mio padre e il 535D di mio nonno del 2005, si nota subito la miglior cura dei dettagli a livello della plancia. Come deto all'inizio i sedili anteriori permettono di stare ore al volante senza il minimo fastidio, cosa non così sopportabile suk divano posteriore.
Innanzitutto si rivela più stretto rispetto alle dimensioni esterne (478 cm da un paraurti all'altro), ma è pure scomodissimo se si viaggia in 3, poichè non molto largo. La situazione migliora enormemente se si viaggia in 3. Nota più dolente a mio avviso è il bagagliaio. Con un volume minimo di soli 410 litri a livello del tendalino non offre esattamente la disponibilità di spazio ncessaria per una famiglia di 4 persone (non vi dico per andare in vacanza in 4 che manovre per mettere su tutti i bagagli), se poi confrontato con i bagagliai di Mercedes classe E o Audi A6 fa ancora una peggior figura. Soprattutto se si pensa che la berlina della serie 5 (in famiglia mia madre guida quella che prima apparteneva a mio padre un 525 TDS con 237000 Km) ha un volume di 500 litri. Nota positiva del bagagliaio è la sua ottima qualità e rifinitura, cosa che su un auto di questo livello è sempre benvenuta.