Chevrolet Cruze 2.0 VCDi LT

serie 1 in produzione dal 2009 al 2015

Pubblicato il 25 agosto 2009

Listino prezzi Chevrolet Cruze non disponibile

Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Una delle cose che più mi ha attratto è stata la spiccata personalità nel design che sicuramente riprende vagamente la linea di altre auto del segmento, ma che nel suo complesso rispolvera effettivamente un pò dello spirito Yankee. Un buon design ad un prezzo accessibile con componenti di buona qualità anche se tutti già disponibili in casa se così vogliamo dire, nulla di nuovo ma molto piacevole che secondo me avrà molto successo. Ottimo prezzo considerando gli allestimenti di serie forniti, quindi tutto di cui necessita un'auto di questo segmento a partire dal controllo della trazione e della stabilità, abs, cruise control, cerchi in lega con ruote da 17", navigatore e sistema di intrattenimento (a pagamento), fendinebbia, sensore pioggia e climatizzatore automatico. Buona la capacità di carico del bagagliaio con 450 lt. che possono comunque aumentare facendo scendere gli schienali posteriori. Fendinebbia, airbag frontali, laterali e a tendina, comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori e sistema isofix assieme alla chiusura centralizzata con illuminazione automatica dei fari all'apertura delle porte completa un pacchetto sicurezza che torna spesso comodo. Confortevoli gli interni e gli spazi anche a pieno carico.
Gli interni
con un prezzo così competitivo non ci si possono aspettare delle componenti in plastica finemente lavorate e dettagli curatissimi come in auto dal prezzo superiore, ma nel complesso non delude affatto, l'assemblaggio sembra ben fatto finora non ho riscontrato spiacevoli inconvenienti. L'illuminazione del cruscotto è di colore azzurro che non da assolutamente fastidio e la rende molto particolare e diversa dalle concorrenti. Durante la marcia si ha una piacevole sensazione di robustezza e solidità anche quando si viaggia a pieno carico e in strade non proprio asfaltate e regola d'arte. (diventa difficile trovarle)
Alla guida
La guida è piacevole e comoda anche per persone alte come il sottoscritto che ha potuto scegliere la migliore posizione di guida grazie al volante regolabile in altezza e profondità cosi come i sedili per entrambi in passeggeri anteriori. A disposizione un motore Opel 150CV (euro 4) che anche se molto lento sotto i 1.500 giri, riserva delle piacevoli sorprese a regimi più alti anche se in modo non molto fluido essendo spesso costretti a scalare le marce per avere più ripresa. Ma di fronte un prezzo che si aggira attorno ai 18.600 euro (prezzo scontato per la versione diesel 2.0 LT con navigatore) si è sicuramente disposti a chiudere un occhio. Qualche problema lo si può riscontrare nella visibilità che non sempre risulta ottimale, specialmente nella parte posteriore, ma i sensori di parcheggio (solamente posteriori) aiutano molto nelle manovre un pò più complesse. Il cambio e veloce e preciso cosi come lo sterzo e la frenata mi ha piacevolmente impressionato, il controllo della stabilità (che può essere disattivato) aiuta sicuramente in condizioni di strada bagnata, rendendo così qualsiasi curva più sicura.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente si, ottimo il rapporto qualità prezzo anche accettando qualche piccolo difettuccio. Solo una piccola nota negativa riguardo l'assistenza post-vendita, non è stata verificato il corretto funzionamente dell'indicatore del carburante che già dopo il primo rifornimento non ha funzionato. Ha sbagliato il concessionario a non verificare o cos'altro? Ad ogni modo, dopo un mese dalla consegna dell'auto il problema non è ancora stato risolto, vuoi per le ferie di mezzo, vuoi per la non reattiva comunicazione da parte di Chevrolet Italia che sostiene essere un problema riscontrato in diverse auto e sta cercando di risolvere la questione. Sembra si siano decisi a sostituire il pannello strumenti; se vengono rispettate le date di consegna, per sistemare questo piccolo inconveniente ci sono voluti la bellezza di TRE MESI!!!!!!! Non oso immaginare qualora si dovesse riscontrare un problema più serio... si parla inoltre di consegne a Maggio per dei nuovi or acquisti, vi risulta!?! Comunque come ripeto, rifarei senza problemi l'acquisto e sono felice di consigliarlo a molti.
Chevrolet Cruze 2.0 VCDi LT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
1
2
1
0
VOTO MEDIO
4,0
4
8


Aggiungi un commento
Ritratto di muchoman
28 agosto 2009 - 14:09
complimenti per la'cquisto...auto davvero bella e dal prezzo interessante ripsetto ai contenuti
Ritratto di fabio2010
1 settembre 2009 - 22:11
ti ringrazio, disponibile a darti ulteriori informazioni qualora avessi bisogno. Mi è stato riferito che le prime consegne in Italia avverranno non prima del prossimo Maggio.
Ritratto di 89peppe
18 settembre 2009 - 22:31
E' davvero una bella auto e il rapporto qualità prezzo è eccezionale. Fino ad ora ne ho vista una sola per strada, nera, e sono rimasto molto colpito, credo sia l'auto media migliore che il mercato possa offrire. Io ho un Captiva con lo stesso motore e non concordo sulle prestazione da te citate, io lo trovo molto progressivo e sempre adeguato in ogni condizione ed essendo la mia auto molto più pesante credo che la tua sia molto allegra; forse le due auto pur avendo lo stesso motore (italiano della vm) hanno dei settaggi diversi. Cmq complimenti vivi!!!!
Ritratto di Sonny
26 settembre 2009 - 18:17
Complimenti, con una descrizione non troppo lunga sei riuscito ad evidenziare tutti gli aspetti importanti dell'auto e a dare utili indicazioni. Certo che se i tuoi voti sono realmente obiettivi siamo di fronte alla berlina media con il rapporto qualità/prezzo migliore in assoluto. Ci sto facendo un pensiero. Spero che sarà dotata anche di cambio automatico perché penso che potrebbe compensare la scarsa ripresa a basso numero di giri.
Ritratto di antonino49
3 ottobre 2009 - 00:16
l'ho vista ma non provata,ha una bella linea,anche se non mi pice quella mascherina con quella barra dorata,d'accordo che a 18700 non si puo'pretendere di piu', ma quante ne venderannno e l'assistenza credo come inizio gia' faccia acqua,del resto quale concessionaria ha intenzione di riempire il magazzino di ricambi,poi ricordiamoci che una daewoo,altrroche chevrolet,usa pneumatici kumbo,una garanzia...... ma essendo pcoreana perche' non usare i fantastici hangkook utilizzati da volkswagen e fra poco da audi ae,questione di prezzo,il motore e' il vecchio fiat portrwain da 150 cv, estremamente vuoto fino ai 2200 giri,il l'ho provato su saab 3,e non mi ha impressionato se non in negativo,e' ruvido bisogna tirarlo ed i consumi scendoni,di media credo non superi i 12 al litro,poi inquina come una locomotiva con 148 di co2,quindi niente rottamazione e fra un anno niente euro 5,adesso il dilemma vale la pena rischiare su un prodotto che non sappiamo che risultati dara' nel tempo,forseconviene aspettare la fine del 2010 per vedere i difetti e se diventa euro 5 nell'attesa skoda octavia 1600 tdi 105 cv elegance euro 5,provatele e vedrete la differenza.....augururi a chi acquista la cruze,io non critico mai le scelte altrui,ma i commenti,grazie a dio sono liberi,quindi ognuno lo interpreti come crede saluti da antonino49
Ritratto di Al86
4 ottobre 2009 - 22:39
daewoo non esiste più come costruttore di auto ora è chevrolet e la cruz non è una daewoo trasformata in chevrolet ma nasce così da un progetto americano (e verrà venduta nel 2010 anche negli USA), per quanto riguarda il motore non mi pronuncio perchè non l'ho provata,la cruz è un modello nuovo e qualche problema è "normale" ma personalmente con l'assistenza chevrolet non ho mai avuto problemi coi pezzi di ricambio, e il personale si è sempre dimostrato cordiale e disponibile, mi rendo conto che però questo dipende da concessionario a concessionario; e coi pneumatici kumho non ho avuto problemi di nessun tipo. inoltre la cruze costa 15000€(quella a benzina) un'auto simile della concorrenza costa molto di più (forse solo la ford focus costa uguale) e se la cruz è praticamente full-optional la concorrenza di da per un prezzo "simile" una versione base senza niente.
Ritratto di fabri99
18 marzo 2012 - 18:26
4
Comunque la Cruze è un'auto Chevrolet, Americana, non Daewoo, Coreana! Che barra dorata?? Le cromature?? Il marchio Chevy?? Non mi esprimo su motori e pneumatici, ma il tuo commento mi sembra un po' troppo negativo... Ciao :)
Ritratto di Domenico79
10 ottobre 2009 - 21:28
1
Allora e' normale che se la fanno pagare cosi poco,da qualche parte devono risparmiare...vedi motore(GRAVISSIMO criticato da tutti i mensili automobilistici 150 cavalli pigri e non parchi),vedi gomme,vedi cerchi dall'estetica passata...e via dicendo...non e piu daewoo ma non hanno fatto altro che vendere le catene di montaggio alla chevrolet,che in america e un signore marchio ma in italia no,altrimenti non avrebbe proposto auto a quel prezzo,perche signori miei nel 2010 nessuno regala niente,figuriamoci i costruttori d'auto!!!quindi inutile negare che la qualita' non puo'essere poi cosi alta!!! Ps:sono un felice proprietario di una ford focus,titanium per intenderci la TOP e lo pagata 9 mesi fa quasi 21.000 e manca il navigatore per averlo servivano altri 1,500 e quindi mi dispiace contraddirti ma come vedi a parita di allestimento la focus costa 4.000 e in piu!!!ps stiamo parlando del 1.6 tdci 110cv...perche col 2,0 tdci da 140 vanno aggiunti altri 2.000 e... PS:Nessuno regala niente!!!
Ritratto di Impreza2.0Rsport
17 novembre 2009 - 01:14
Cioè...tu critichi una macchina di cui non sai nulla (soprattutto della qualità costruttiva) e poi ci riveli che possiedi una Ford Focus?! Complimenti...ora ci vantiamo che paghiamo un macchina 4.000€ in più degli altri e rimaniamo fossilizzati sul fatto che "la qualità si paga". Peccato che le Ford non siano proprio rinomate per la loro qualità ne meccanica ne degli interni. Per la cronaca...mio fratello possiede una Volvo V50 con il tuo carissimmo 1.6 tdci....pagata la bellezza di 26.000€ a Km0....e sta avendo un sacco di problemi (dopo 3 anni). Supponiamo che tu abbia ragione...se la qualità si paga...la Volvo V50...dovrebbe essere perfetta rispetto a Cruze e Focus visto che costa ben 5.000€ in +! Pessimo.
Ritratto di sandrino91
14 ottobre 2009 - 19:36
gran bella macchina davvero blla complimenti. andrà bene per uno che a 18 anni questa macchina???
listino
Le Chevrolet
  • Chevrolet Corvette Convertible
    Chevrolet Corvette Convertible
    da € 116.601 a € 203.907
  • Chevrolet Corvette Coupé
    Chevrolet Corvette Coupé
    da € 108.800 a € 195.907
  • Chevrolet Camaro Convertible
    Chevrolet Camaro Convertible
    da € 69.780 a € 73.280
  • Chevrolet Camaro Coupé
    Chevrolet Camaro Coupé
    da € 52.980 a € 64.450
  • Chevrolet Tahoe
    Chevrolet Tahoe
    da € 83.021 a € 94.062

LE CHEVROLET PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CHEVROLET

  • Il sistema ibrido è composto da un V8 da 6,2 litri aspirato al posteriore e da un motore elettrico sull'asse anteriore, che assicurano una potenza combinata di 655 CV. Qui per saperne di più.

Annunci