Pubblicato il 28 agosto 2009
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato la Skoda Roomster 1.4 tdi senza filtro antiparticolato, poichè mi serviva una macchina per caricare oggetti di medie- grandi misure. Una macchina con cui uscire con gli amici la sera, ma soprattutto una macchina che fosse esteticamente bella e che nessuno avesse!!!!
Gli interni
La parte superiore della plancia è rivestita con della plastica morbida al tatto, con finiture normali, sedili molto avvolgenti che aiutano molto il corpo a non scivolare, molti portaoggetti ampi, anche se il cassetino davanti al passeggero non è molto ampio. Però è refrigerato e ci stanno 2 bottiglie da 2 litri. Complessivamente gli interni sono ben curati.
Alla guida
La guida è fluida e progressiva, lo sterzo è preciso a velocità media e leggero nelle manovre. Le sospensioni sono MacPherson all'anteriore, e tradizionali al posteriore, filtrano bene le buche, ma sono molto stabili in curva. Un difetto della guida è il rumore che produce il 3 cilindri tdi di orgine vw e la ripresa non è molto "bruciante"! Meglio prendere il 1.9 tdi. Un altro difetto sono i montanti anteriori: sono molto ampi e inclinati, non permettono di vedere bene nelle curve o negli incroci.
La comprerei o ricomprerei?
Come ho già detto prima, la Rooster l'ho già comprata. L'unica cosa che posso dire è che la ricomprerei, ma magari con motore benzina, oppure il 1.9 turbodiesel.