E' un'auto piccola, sembra un minivan, quindi inutile parlare di prestazioni o di frenate al limite. Il motore è il piccolo 1.4 Diesel da 68Cv (best seller di Citroen/PSA e Ford) ha dalla sua i bassi consumi e richiede poche attenzioni. Il campo di utilizzo va dai 1.500 ai 3.500 giri/min. oltre è inutile spremere perchè non ne ha più, ma devo dire la verità non serve nemmeno (tenendo sempre ben presente il tipo di auto ed il suo scopo). La ripresa è discreta con le marce basse (il turbo attacca presto), ma in 5° o 4° è fiacca, se serve sprint occorre scalare. Nel comportamento dinamico la vettura è onesta, ha sospensioni piuttosto dure soprattutto al posteriore, occorre considerare che è alta e quindi contengono il rollio. Lo sterzo è un pelino duretto, ma è accettabile (è un servosterzo idraulico quindi più pesante di quelli nuovi). L'auto si muove agilmente sia in città sia fuori, ma a velocità autostradali si sentono un po' di fruscii dagli specchietti (molto ampi) e rumore dagli pneumatici. La frenata è in linea con la vettura...inutile cercare la staccata al limite. Guidando e frenando in modo fluido si ottiene il massimo che questa auto può offrire, l'ABS interviene repentino anzi a volte troppo presto soprattutto sul viscido, ma tutto sommato va bene così. Il cambio è divertente da usare, secco e non ha una corsa troppo lunga. In retromarcia la visibilità è discreta, il lunotto è accettabile e vengono in soccorso (dove serve) gli specchietti che sono molto ampi ed offrono un prezioso aiuto, inoltre l'auto dietro è quasi piatta quindi non occorre "indovinare" dove finisca.