Pubblicato il 4 luglio 2021
alVolante di una Mazda 3 1.5 Skyactiv-G Evolve Plus
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Posto una foto di default im quanto, precisamente non so di che colore arriverà. I nostri no alle tinte disponibili sono solo al nero e al grigio pastello ,ma a sullo tempo vedremo le tinte disponibili in salone
E alla fine ho ceduto e la vecchia M3 sarà cambiata con il nuovo modello finalmente in trazione integrale e con "qualche ' cavalluccio in più. !
Dopo lunga trattativa la scorsa settimana siamo giunti ad un accordo che prevede un buon contributo di sconto e una valutazione soddisfacente dell usato.
Gli interni
Sono in pelle nera. L"avrei già a casa se avessi optato per un'altra auto già in salone, l unica in pronta consegna ma con interni color panna. Spettacolari ma decisamente inopportuni per me.
Ho riscontrato per quello che ho potuto vedere i soliti ortttimi materiali e le finiture notevole delle Mazda.
La posizione di guida e' raggiunta in pochi secondo grazie alla ergonomia e al posto seduta molto ben studiato. Pensavo fosse comoda e guidabile la mia vecchia,ma con questa nuova versione il salto in avanti e stato sensibile.
Mi ci sono trovato da subito come mi e successo anche con la piccolina di casa, una Mazda2 che ho dall anno scorso.
Alla guida
Settanta cavalli in più dell altra fanno una certa differenza e sopratutto il motore gira impercettibilmente anche tenendola su di regime.
Il monitor centrale segnala in azzurro quando i cilindri 2 e 3 si disattivano e il consumo istantaneo arriva a segnare 21 km a litro.
Precisa e piatta, ma non dura. La versione provata era in 2 wd, però non credo si scosti di molto dall integrale.
Io arrivando da un 115 cv ho trovato un motore brioso e anche con un bel rombo, ma potrebbe essere che altre auto con la stessa potenza siano più reattive.
Almeno in tanti considerano il motore così.
Ma il sistema skx e fatto per goderselo alla guida e non per le prove speciali.
Sicuramente non ha il carattere i racing , ma facendo durante la prova ,una puntatina fino a 120 ,non si sente volar una mosca!!
Avrò modo di metterla alla prova sulle mie strade. D estate e soprattutto d inverno.
La comprerei o ricomprerei?
Aspettavo di possederevuna integrale da venti anni.
Mi lasciava un po così il motore che monta,particolare e nuovissimo, con una montagna di tecnologia a cui aver a che fare, bisogna sperare in una buona stella!!
Ma una volta deciso,questa è la volta buona!!!
Ancora un punto interrogativo sta nella consegna, che onestamente i venditori mi hanno fatto intendere sara a fine estate inoltrato, stante i tanti problemi di produzione e d i trasporto .
Il sogno era quella rossa. 900€ in più solo per il colore.
Per fortuna e tutto sommato mia moglie ha detto stop. !
Percy.
Mazda 3 2.0 Skyactiv-X M Hybrid Exclusive AWD