Dopo essersi seduti quasi rasoterra si gira la chiave e il 2.1 170 cv fa sentire la sua presenza soprattutto a freddo a causa di qualche vibrazione, una volta in temperatura però non si fa affatto sentire. In città si può notare un comfort elevato soprattutto per quanto riguarda l'insonorizzazione, invece l'assorbimento delle buche é un po' compromesso dai cerchi da 17 e dai pneumatici dalla spalla bassa. Meglio optare per quelli da 16 di serie. A basse velocità il motore é fluido, sale di giri senza alcuno strappo o vuoto di potenza, é sempre decisa. Il cambio, impostata la modalità di guida "eco", cambia marcia intorno ai 2000 giri sfruttando l'abbondante coppia del propulsore. Ogni tanto però in condizione di rallentamenti non troppo decisi il cambio 'tiene' la marcia superiore senza scalare, ... non é un vero problema perché basta affondare leggermente il piede sull'acceleratore che la spinta si fa decisa. Ottimo lo start&stop che entra praticamente in ogni pausa. Non male la visibilità solo la vista posteriore é pregiudicata dalla coda un po' alta. Mentre in avanti e di lato é buona.Si ovvia con i sensori di parcheggio. Buoni i consumi.
Fuori città l'auto non é affatto impacciata pur essendo una berlina di rappresentanza. Il motore infatti é sempre pronto, la coppia abbondante permette ottime riprese, quasi da auto sportiva, le sospensioni che in città sono comode non si rivelano affatto cedevoli, anzi sono abbastanza rigide con conseguenti limiti di aderenza abbastanza elevati anche grazie alla gommatura generosa. Impostata la modalità sport del cambio il passaggio di marcia avviene a 4500 giri, sempre orto in modo rapido e dolce, quasi impercettibilmente, non si sente mai il bisogno del selettore manuale se non per 'sfizio' e nelle scalate si apprezza un buon freno motore. Potenti i freni che però soffrono un po' la fatica. Lo sterzo é a mio avviso la nota dolente di questa vettura. Infatti non é troppo diretto e neanche troppo preciso a basse velocità. In manovra poi é pesante. Comunque é una macchina che fra le curve é valida. Non é fatta per correre, ma per una guida veloce é pulita é veramente ottima. In alcune occasioni quando si affonda il piede sull'acceleratore grazie alla trazione posteriore si ha anche un po' di sovrasterzo.
In autostrada quest'auto rivela tutta la sua natura. A 130 km/h il motore lavora attorno ai 2000giri per cui non entra affatto il sottofondo del diesel. I giunti sono ottimamente filtrati e non perde mai stabilità. I sedili sono comodissimi e non affaticano nemmeno dopo 12 ore di viaggio! Riprendere velocità non é mai un problema e la punta di velocità supera i 220 km/h.