Ho comprato questa macchina nel 2006 perche già avuto esperienza nel passato con marchio Rover-MG. In particolare con Rover 620si. Prima pensavo di prendere una Rover 75 ma alla fine per puro caso o trovato da seconda mano questa splendida MG ZT con motore 2000 CDTi di provenienza BMW.
Gli interni
Interni in grande stile inglese, ma non troppo classico. Praticamente sono cambiati del tutto rispetto classica Rover 75. Sedili sono fatti di pelle con rivestimento centrale in stoffa. Poltrone anteriori sono molto comode e tengono bene sulle strade piene di curve. Queste posteriori ospitano con grande comodità due passeggeri ma il terzo posto e solo di cortesia e meglio non fare in cinque più di 200 km. L’abitacolo e molto spazioso e permette di viaggiare in grande lusso e comodità.
Alla guida
Dal primo momento macchina trasmette sicurezza alla guida. Motore diesel è un po' vuoto fino 1500 giri ma dopo questo punto spinge forte. Sterzo è molto preciso. Sospensioni rigide, assetto più basso rispetto Rover 75 e ruote da 18" con gomme 225/45 fa di questa macchina una vera sportiva.
Motore come già detto all’inizio proviene da BMW e non è molto assetto e di media fa 15-16 km/l. Posizione di guida non stanca mai né anche dopo tanti chilometri. L'unica cosa che sconsiglio e di usare questa macchina nel traffico cittadino. Non per via di consumi o di comodità ma solamente per via di pedale della frizione che risulta abbastanza duro per dar fastidio. Per il resto questa macchina è un vero gioiello.
La comprerei o ricomprerei?
Sì. La ricomprerei di nuovo e di nuovo e di nuovo ancora. Questa macchina si nota dovunque ti trovi. Non ha problemi particolari. Adesso però avrei voglia di comprare MG ZT con motore 2500 benzina a 190CV o pure con motore di Ford Mustang 4,6 da 260CV ma questo e solo un pensiero.
sportiva, assettata con la linea grintosa! però il motore con i suoi miseri cv su un auto grossa come questa non va.... prestazioni non all'altezza del marchio mg!! se puoi cambiala col la zt da 190 cv quella si che va!
Cavalleria di motori diesel sono facili da regolare. Adesso mia piccola ha intorno 160CV e 350Nm. Con questa giusta dose di CV macchina è veramente scattante. Senza problemi faccio da 0-100 in 9 sec. netti.
io avevo la 75 cambiava poco ma era una gran macchina la tua è più bella il v6 io ce l'avevo e credimi è un motore formidabile silenziosissimo e con quel rumore cupo tipico dei v6 è un auto affascinante peccato che è fallita per colpa della bmw speriamo in un ritorno perchè le rover mi so sempre piaciute. mio padre ne ha avute diverse ha avuto la 820 sterling tutta accessoriata e dopo si è fatto la 820 vitesse fastback sempre al top per accessori ed io poi la 75. anche se il mio intento era una come la tua poi l'occasione mi ha fatto prender fretta e l'ho presa
..mille. :) Per tutti interessati a questa vettura. Per vedere filmati e foto, entrate qua.
http://www.youtube.com/user/drupi77
http://auto-moto-drupi.webs.com
le mg hanno sempre avuto qualcosa che mi attraeva.... sono molto belle ed originali...
il motore si sente bene che è diesel (ho visto il video su youtube) si sente anche che forse è un pò sporco il motore..scoppietta abbastanza.. cmq tienitela cara,col tempo può diventare storia..
La nuova MG ZS è (per ora) solo ibrida full. Più grande e spaziosa del vecchio modello, è molto scattante e ricca senza costare troppo. Da rivedere il sistema multimediale, i comandi “touch” e la taratura degli aiuti alla guida. Qui per saperne di più.
La nuova generazione della MG HS è una suv grande, ben fatta e con una generosa dotazione. Il 1.5 turbo a benzina non è vispo ma il cambio automatico è dolcissimo. Non convincono, però, sospensioni e comandi. Qui per saperne di più.
La MG ha diffuso un primo video "stuzzichino" nel quale anticipa le forme della nuova generazione della ZS, il suo modello più popolare in Italia, il cui debutto ormai si avvicina.