Regolo il sedile guida il più basso possibile, volante alla massima altezza (si può regolare pure la profondità) con la strumentazione che rimane solidale ad esso: le gambe non intralciano il volante. Piccola pecca l'appoggio del piede sinistro troppo basso, per il resto ci si trova sistemati bene. L'auto ha il sistema keyless, per partire si mette giù tutta la frizione e si spinge verso il basso la levetta rossa posta alla base della consolle, il tre cilindri diesel si risveglia in modo discreto e alla guida si rileva un gioiellino: oltre ad essere ben insonorizzato, non trasmette vibrazioni e spinge molto bene su tutto l’arco d’erogazione senza mai essere brusco. Ha un bel caratterino e (sorpresa) il suono è tutt’altro che sgradevole, anzi… Convincenti lo sterzo, bello corposo mai affaticante, cosi come il cambio che ha innesti sempre piacevoli e precisi, unico neo la frizione che stacca molto in alto. In ripresa nemmeno ci si può lamentare, l’auto è brillante nonostante le marce siano un po' lunghe. La tenuta di strada dà sempre sicurezza cosi come i freni, sempre ben modulabili che garantiscono un'azione incisiva. In città la vettura è a suo agio: le asperità vengono assorbite con disinvoltura, il sistema start & stop fa bene il suo lavoro. Il comfort è parzialmente disturbato da sedili un po’ duretti. In generale la visibilità è soddisfacente, sebbene il parabrezza sia un po' basso, la sera invece si può contare su potenti ed efficaci fari a led. Curiosa la messa della retromarcia: con il cambio in folle si da una "bottarella" a sinistra e poi si spinge in alto (soluzione non proprio comodissima), una volta innestata gli specchietti si regolano verso il basso per aiutare nei parcheggi in colonna, in più vengono in soccorso la telecamera e i sensori, ma abituato come sono a parcheggiare senza "aiutini" non ci ho fatto caso, ma anche qui la percezione degli ingombri non è particolarmente difficile.