Probabilmente tutto è enfatizzato dalla sua forma e dallo stemma d'orato che c'è sul volante , la frizione "pesante il giusto" , il cambio "sostanzioso e preciso" , la spinta del motore ed il rombo che esce dagli scarichi sportivi "optional indispendabile" mi hanno realmente fatto godere !!! L'auto non ha le prestazioni di una ferrair 458 o di una lamborghini gallardo e secondo me questo è un bene, ha la giusta potenza per farti sentire in una supercar ma non è così veloce da essere inutile.
La 997 4s è gestibile e rapida anche in tratti cittadini con poco traffino, si puo' tirare una prima/seconda in molte situazioni ed è quindi godibile in ogni circostanza che non sia oberata dal traffico "a mio avviso le vetture piu' potenti sono meno divertenti perchè hanno troppa potenza ed è difficile poter dare tutto gas..." , tornado alla porsche dico che ogni tipo di strada è la sua strada, in autostrada "tutor a parte" si possono tenere medie da far spavento e ci si sente sicuri in tutte le situazioni , si danza tra le curve con una precisione chirurgica e la frenata quando serve ..è realmente all'altezza della situazione.
Infine direi che le sospensioni pasm "normal/sport" sono fantastiche, sono morbide a sufficenza per fare centinaia di km in autostrada senza uscire dall'auto distrutto ma sono comunque capaci di regalare tanta dinamicità. Chiaro che ad altissima velocità "sopra i 220/230 orari" l'assetto diventa piu' duro ed il tasto sport "utile forse in pista" vi fa sentire in una panca di marmo. tuttavia credo ai piu' sportivi non farà certo dispiacere.
Concludo : Un sogno in tutto e per tutto , anche nei consumi .. dai 7 agli 8 km con un litro in città non sono male , in autostrada addirittura 9 km litro ad un'andatura che definirei sicura ma allegra.
LA COSA PIU' BELLA :
Spesso dopo una seconda/terza al limitatore ...un sorriso fanciullesco ti nasce in faccia !! a volte è realmente una giostra capace di farti felice e per un po ha il potere di far divagare completamente da tutti gli altri problemi.. Mi sono trovato piu' volte a pensare "dopo questi sorrisi" che questa sensazione di felicità è molto simile a quella che ho provato da bambino, la definirei come un favolosa macchina del tempo.