Opinione

Pubblicato il 27 giugno 2012

Listino prezzi Porsche Cayman non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
2
Confort
2
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Perchè volevo una sportiva vera.
Gli interni
Piccoli, due posti secchi e niente più, si fa fatica anche a trovare lo spazio per l'ombrello...ma chi se ne importa! Finiture curatissime in ogni dove, come da tradizione porsche... bellissimo il colore blu degli interni... i sedili trattengono bene, ma secondo me sono un pò stretti a livello delle scapole per intenderci. Bello il navigatore touch screen e facile da usare cosi come tutto l'apparato in genere, clima potente anche se non con molte regolazioni. Insonorizzazione buona fino a quando non si decide di schiacciare l'acceleratore.. a quel punto sono "guai" per i timpani... fruscii aerodinamici assenti. Regolazioni millimetriche di sedile e volante, si trova sempre e in un attimo la posizione giusta.
Alla guida
Qui ci troviamo ad alti livelli... molto alti! Il volante è un bisturi, mette le ruote esattamente dove le si vuole, legge quasi il pensiero... la tenuta di strada è eccezionale sia sull'asciutto che sul bagnato e più si scaldano i pneumatici (bridgestone potenza s-01) più la tenuta sale, tanto che con controllo di trazione disattivato è quasi impossibile intraversarsi, anche in seconda marcia in uscita dai tornanti. Ovvio che sul bagnato è meglio lasciarlo inserito anche se la vettura ha dei limiti di tenuta elevatissimi e una stabilità che ti lascia allibito... in frenata non si scompone praticamente mai e condurla in drifting è un gioco da ragazzi grazie al motore centrale. Agile come una gazzella, divora il misto stretto in un modo impressionante. Accelerazione paurosa, ripresa buona ma non entusiasmante se non si passano i 4000 giri... da li in poi il motore diventa una bestia. Cambio ottimo, secco e preciso... la retromarcia invece è complicata da mettere (ma non potevano fare un innesto a siringa??) Visibilità buona davanti, scarsa dietro e ai lati... siano benedetti i sensori di parcheggio. Il telaio potrebbe digerire anche potenze di molto superiori... ma questo si sapeva già, il cayman non può rompere le scatole alla 911.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei un altro milione di volte!
Porsche Cayman 3.4 S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
1
VOTO MEDIO
3,0
3
2


Aggiungi un commento
Ritratto di Cinque porte
2 luglio 2012 - 18:48
Ritratto di niko91
2 luglio 2012 - 19:08
scritta di getto, però su un'auto del genere si poteva dire qualcosa in più.... un bel po' di più
Ritratto di gig
2 luglio 2012 - 20:55
Mi lascia un pò perplesso questa prova: è solo sufficiente e carica di quelle cose che tutti sappiamo delle sportive..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 luglio 2012 - 21:25
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gig
3 luglio 2012 - 09:25
Auguri allora ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 luglio 2012 - 21:20
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fogliato giancarlo
3 luglio 2012 - 03:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MatteFonta92
3 luglio 2012 - 11:02
3
Una domanda: ti ricordi per caso una prova fatta da quello Stezaza che dici tu? Adesso mi hai fatto venire la curiosità di andarla a leggere, per vedere se lo "stile" della prova è simile a questo! Grazie in anticipo.
Ritratto di Cinque porte
3 luglio 2012 - 11:39
https://www.alvolante.it/opinioni/mercedes_cl_stezaza https://www.alvolante.it/opinioni/citro%C3%ABn_c_zero_stezaza https://www.alvolante.it/opinioni/lexus_ls_600h P.S È uscita anche la mia prova,è quella della Grande Punto se vuoi dacci una letta...
Ritratto di MatteFonta92
3 luglio 2012 - 13:12
3
Le ho lette tutte e 3, sono spassosissime! Tutte palesemente inventate... questo SteZaZa insieme a MagicGianluck e ad Hunter fanno proprio un bel gruppetto... comunque leggerò subito anche la tua, conta pure sul mio commento! ;-) E se ti va puoi leggere la mia prova sulla 307, se clicchi sul mio profilo la trovi, di fianco a quella della Micra.
listino
Le Porsche
  • Porsche 911 Targa
    Porsche 911 Targa
    da € 200.332 a € 200.332
  • Porsche 911 Cabriolet
    Porsche 911 Cabriolet
    da € 148.117 a € 200.332
  • Porsche 911
    Porsche 911
    da € 133.686 a € 314.839
  • Porsche Taycan Sport Turismo
    Porsche Taycan Sport Turismo
    da € 106.555 a € 218.957
  • Porsche Taycan
    Porsche Taycan
    da € 105.530 a € 249.188

LE PORSCHE PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PORSCHE

  • Per la versione più sportiva della 911 serie 992 recentemente ristilizzata, la Porsche mantiene l’iconico 6 cilindri aspirato da 510 CV. Disponibile anche Touring. Qui per saperne di più.

  • La nuova generazione della Porsche Panamera è filante, comoda e molto ben fatta. Questa ibrida plug-in da 782 CV è velocissima, ma la batteria non accetta la ricarica “rapida”. Qui per saperne di più.

  • La 911 GT3 serie 992 si aggiorna, proponendosi in due varianti, con o senza alettone. L’anima rimane comunque la stessa e anche le prestazioni sono molto simili. Ma per la prima volta diventa anche a 4 posti. Qui per saperne di più.

Annunci

Porsche Cayman usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Porsche Cayman usate 201954.49060.4004 annunci
Porsche Cayman usate 202059.90081.6306 annunci
Porsche Cayman usate 2021108.950109.4502 annunci
Porsche Cayman usate 202269.950109.2004 annunci
Porsche Cayman usate 202374.30074.3001 annuncio