Renault Twingo 1.5 dCi Dynamique
serie 2 restyle in produzione dal 2010 al 2014
Pubblicato il 8 giugno 2010
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
comprata perchè rottamato una vecchia opel corsa e invogliato dal concessionario che parlava di un autentico miracolo per i consumi
Gli interni
discreti, sedili sufficientemente morbidi, rifiniture sui tessuti apprezzabili, cruscotto in sintonia con l'avveniristica prima serie twingo, tachimetro digidale un po' passato e contagiri davvero inappropriato sopra lo sterzo. Piccoli portaoggetti e quasi inutili. Scomodi le posizioni di sgancio per ribaltare il sedile anteriore.
Alla guida
mi è sembrato subito di essere ritornato a guidare un kart degli anni '80, solo che quello negli inserimenti in curva era più sicuro. Letteralmente scandalosa la tenuta di strada su curve da affrontare a 70-80 km.h con fondo umido o leggermente bagnato. La twingo parte spesso per la tangente e bisogna lavorare di sterzo e controsterzo per rimetterla in carreggiata.
Sospensioni troppo rigide, si sobbalza in modo esagerato ad ogni piccolo avvallamento. Discreti i freni assistiti con l'ABS (e meno male che esiste...), buono lo spunto del 1.5 diesel che se anche non eccessivamente veloce è abbastanza brioso. Comode le escursioni dei pedali del freno e frizione.
La comprerei o ricomprerei?
Non se ne parla proprio... con tutti quei soldini mi ricomprerei la Dacia sandero... che ho come seconda macchina!
Renault Twingo 1.5 dCi Dynamique