L'ho usata in tutti i modi: citta, spostamenti abbastanza lunghi, montagna, tragitto casa lavoro, per fare la spesa. Mi sono sempre trovato bene. In citta i consumi sono elevati, 6km/l, ma la macchina ha sempre una buona fluidita, il motore è gestibilissimo e non risponde con brusche reazioni al minimo variare dell'acceleratore. La frizione, che è dura da azionare, per molti da affaticamento nell'uso in citta, ma per me è fantasica riuscivo a gestirla molto bene e non mi ha mai affaticato la gamba. Sopprattuto non strappa o slitta in nessuna condizione di utilizzo; ben progettata. Le sospensioni a mio giudizio non sono poi cosi rigide e assorbono bene le asperita. Nella manovre di parcheggio non ho sentito il bisogno di sensori ma mi sono sempre regolato guardando il grande alettone post. :-) Facendo autostrada i consumi calano e si sfiorano i 10-11km/l a 120 orari; in qualsiasi marcia è sempre pronta a riprendere anche in 6 che è molto lunga, permettendoti di fare sorpassi in tutta sicurezza. Il sedile è molto comodo e non mi ha mai dato problemi alla schiena o al fondoschiena. Ma ora veniamo al meglio: la guida sportiva. Il motore, che è blando sotto i 3000g/m, diventa una belva che ti incolla al sedile fino alla soglia dei 7000 giri facendoti buttare dentro una marcia dietro l'altra in pochi secondi. Il cambio è sempre preciso senza mai impuntarsi o avere qualche esitazione, con una rapportatura che da sia un'ottima accelerazione che velocita massima. In curva, grazie all'assetto e alle gomme semi-slick di primo equipaggiamento, garantiscono un'ottima tenuta con un leggero sottosterzo in ingresso curva, dovuto alla posizione anteriore del motore, che si trasforma in sovrasterzo affondando il pedale del gas facendo esplodere un gran sorriso sul volto del guidatore :-). Si sente però un rollio troppo accentuato leggermente fastidioso. E poi la trazione integrale con differenziale centrale a controllo elettronico è davvero fantastica; si sente che in percorrenza e in uscita, in fase di accelerazione l'auto ti tira verso l'interno curva facendoti fare una traiettoria d'avvero unica. In modalita Auto l'auto ha una trazione del 75% post e 25% ant che permette consumi relativamente ridotti. Con il selettore poi si puo scegliere tra piu livelli di bloccaggio dal 85-15 al 50-50, quest'ultimo particamente da usare sollo sulla neve. Che dire poi sulla guida in consizioni di neve, se abbinata a un treno di gomme invernali si ha una trazione come se fosse asciutto e poi sembra di essere su dei binari. Ultima cosa da valutare sono i freni molto buoni essendo Brembo; sempre pronti, ben modulaili e potenti che non ti abbandonano mai nemmeno nell'uso intenso, ma migliorabili per avere una frenata al top.